Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi... ho qualche dubbio...
ho letto la guida e mi e' sembrato di capire che il miglior android pc stik sia Tronsmart T428 : domanda.. ma non e' un po' lunghino? ho la tv staccata dal muro quanto basta x il raffreddamento.. ma non entrera' mai questo minipc..... ci sono snodi hdmi?
altra domanda: qual'e' il piu' performante modello del tipo HUB o simili con antenna? ero votato a quest'ultimo perche' la presenza dell'antenna mi da piu' fiducia visto che la tv e' in una parte della casa dove il wifi prende poco... avevo adocchiato ilMINIX NEO X7 - Quad Core Android 4.2 TV BOX mini PC RK3188 1.8GHz 2GB RAM 16GB in vendita sull'amazzone..... c'e' di meglio secondo voi?
ultima domanda... mi sentirei molto piu' a mio agio con la logitec 400 come tastiera... oppure con una Rii Mini i8 Wireless che non sfigura nememno per qualche gioco...: com'e' la praticita' di navigazione tra un modello sopracitato e un airmouse? ho solo esperienze di tablet....
saluti e grazie in anticipo!!
-
Ciao, che ne pensate di questo: New Arrival !!! BoSuntop MK903IV RK3188 Quad core Android4.2 2G RAM 8G Nand flash Built in WiFi,Bluetooth HDMI IPTV Mini PC-in TV Stick from Consumer Electronics on Aliexpress.com
è d'alluminio (miglior dissipazione calore) e ha l'antenna wifi esterna (miglior ricezione) invece per l'hardware dovrebbe essere in linea con le altre proposte tipo Tronsmart T428,
-
Ciao ragazzi, mi sapreste indicare una chiavetta da attaccare alla TV 1080p via hdmi da spendere il meno possibile??
Unico utilizzo: streaming film su internet... non ci navigherei ne nulla (giusto per arrivare al sito di streaming), ne giochi ne niente...
Fosse comandabile in qualche maniera dal mio Nexus 5 sarebbe l'ideale...
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robygogogo
Sostanzialmente è esatto, però questo mini pc ha il chipset wifi AP6210 che non è quello montato dal T428 o dal Minix X7 ma bensì dai vari mk908,mk908II, MK809III, UG007B, UG007II, QC802,CX919 e MK802IV. Come prezzo è anche allineato agli altri, ad esempio l'mk908II che ha praticamente la stessa configurazione hardware (compresa l'antenna wifi esterna). In teoria potrebbe anche funzionare bene con la rom custom compatibile con la famiglia di mk908 e simili e come giustamente fai notare ha il plus non da poco del case in alluminio. Imho potrebbe essere una valida alternativa ai soliti modelli.
Ho visto che esiste anche una versione con fotocamera da 2Megapixel e microfono per soli 4 dollari in più! Viene citata qui: Rikomagic MK802 Forums ? View topic - MK903IV Released, get your MK903IV here
-
Quote:
TheMuccio
Ciao ragazzi, mi sapreste indicare una chiavetta da attaccare alla TV 1080p via hdmi da spendere il meno possibile??
Unico utilizzo: streaming film su internet... non ci navigherei ne nulla (giusto per arrivare al sito di streaming), ne giochi ne niente...
Fosse comandabile in qualche maniera dal mio Nexus 5 sarebbe l'ideale...
Grazie!
mk808, lo trovi online da store cinesi (Aliexpress o Geekbuying) attorno ai 30-35 euro spedito via posta aerea. Per telecomandarlo dal Nexus 5 nessun problema, installa Droidmote server sul mini pc e Droidmote Client sul Nexus sfruttando la tua rete wifi locale (o in alternativa crei una rete wifi tra i due attivando l'hotspot dal Nexus). E' a pagamento(meno di 2€!) ma vale tutti i soldini che spendi.
-
Ragazzi ma con tutti questi device che avete citato sono compatibili con AirPlay ? (iOS ) . In particolare il
G4?
-
In vista dell'imminente arrivo di Infinity (ma anche di River e Netflix) vorrei acquistare una chiavetta/box da collegare la mio TV. Vista la vostra esperienza nel campo mi potreste consigliare qualcosa che faccia al caso mio? Utilizzo essenziale: guardare film dai servizi su citati possibilmente in HD. E poi un pò di navigazione!
Grazie!
-
Che ne dite di questa: Quad Core Android PC MK902 - Android PC - Product - Shenzhen Rikomagic Tech Corp.,Ltd mini box con RK3188, antenna esterna e webcam da 5 megapixel integrata ? Ha una simpatica curiosità, dal lato dell'antenna c'è una griglia per il raffreddamento a forma di logo android!:)
@crackmania
Ribadisco quanto detto sopra, mk808 poca spesa buona resa e grandissima disponibilità di firmware e kernel custom senza rischiare di incappare in cloni malfunzionanti o poco performanti, con l'unico inconveniente che lo si trova solo più negli store cinesi.
-
Quote:
bilukez
mk808, lo trovi online da store cinesi (Aliexpress o Geekbuying) attorno ai 30-35 euro spedito via posta aerea. Per telecomandarlo dal Nexus 5 nessun problema, installa Droidmote server sul mini pc e Droidmote Client sul Nexus sfruttando la tua rete wifi locale (o in alternativa crei una rete wifi tra i due attivando l'hotspot dal Nexus). E' a pagamento(meno di 2€!) ma vale tutti i soldini che spendi.
Benissimo.. Non ci son problemi con video 1080p vero??
-
Quote:
TheMuccio
Benissimo.. Non ci son problemi con video 1080p vero??
Dipende tutto dalla tua rete wifi locale, dalla bontà del router e dalla sua distanza rispetto alla posizione dove andrai ad installare il mini pc. Questi dispositivi proprio per la loro dimensione ridotta (esclusi quelli con antenna esterna) sono costretti ad utilizzare una piccola antenna interna per il wifi che ovviamente non può essere molto efficiente con la conseguenza che la loro ricezione in wifi è sempre inferiore ad altri dispositivi quali tablet o smartphone ed è indispensabile che il router si trovi ad una distanza non esagerata. Per farti un esempio io a casa mia ho un mk808 posizionato in cucina a circa 5 metri dal router con 2 muri di mezzo e riesco, posizionando entrambe le antenne del router in direzione dell'808 e mantenendo l'808 non troppo vicino alla tv (sembra che la tv in qualche modo interferisca con il wifi dell'808) a mantenere sempre 2 tacche di segnale su 4 e qualche volta ne prende anche 3. In questa condizione riesco a vedere filmati da Youtube in HD in modo fluido e anche video in HD 720 tramite hd condiviso collegato al router(non ho filmati da 1080p). E considera che il mio router è un banale Alice Gate 2 Plus da 54mbps, quindi con un router più decente avresti sicuramente prestazioni migliori.
Per queste operazioni io utilizzo sempre e te lo consiglio, MX Player che sfrutta a pieno tutta la potenza in decodifica hardware video di questi scatolini (compreso l'uso di tutti i core della cpu!). Poi se sei un fanatico di film e ti piace avere tutto ordinato per categorie con visualizzazione di copertine e quant'altro allora esiste XBMC che fa da media center, però dovrai scaricare una versione apposita che sfrutta sempre l'accelerazione hardware del dispositivo tramite l'uso di MX Player, altrimenti con il suo player integrato vedresti tutti i film in hd a scatti.
-
Buongiorno a tutti. Ma questi mini-PC android vanno bene anche per il DLNA?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Buongiorno a tutti. Ma questi mini-PC android vanno bene anche per il DLNA?
Certamente! Basta installare una delle numerose applicazioni client/server che trovi sul play store. Tra l'altro molti vengono forniti già di serie con applicazioni che fanno da server DLNA. Leggiti questa discussione dove si parla di DLNA con mini pc android: https://www.androidiani.com/forum/mi...-consigli.html.
-
Quote:
bilukez
Per queste operazioni io utilizzo sempre e te lo consiglio, MX Player che sfrutta a pieno tutta la potenza in decodifica hardware video di questi scatolini (compreso l'uso di tutti i core della cpu!). Poi se sei un fanatico di film e ti piace avere tutto ordinato per categorie con visualizzazione di copertine e quant'altro allora esiste XBMC che fa da media center, però dovrai scaricare una versione apposita che sfrutta sempre l'accelerazione hardware del dispositivo tramite l'uso di MX Player, altrimenti con il suo player integrato vedresti tutti i film in hd a scatti.
Ciao Bilukez, scusa la domanda forse banale... ma con Mx player si possono vedere i film presenti su un nas in rete?
Ho provato ad installarlo ma non mi sembra si possa fare. Me lo confermi?
Grazie
-
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un mini-pc da collegare ad un monitor pc da 19 o 22 pollici. Solo che non so orientarmi tra i tanti modelli presenti, quindi mi servirebbe il vostro aiuto.
Il mini-pc dopo l'accensione dovrà far partire in automatico il browser e mostrare sul monitor la pagina web che imposterò (probabilmente non ci sono video e flash da visualizzare).
Quindi serve:
- wi-fi integrato buono senza disconnessioni improvvise
- che funzioni anche eventualmente con una chiavetta dati.
Siccome non devo metterci periferiche per controllarlo poichè farà tutto in automatico, posso spegnerlo collegandomi in remoto dal pc senza staccare direttamente la spina?
In pratica deve essere a prova di utonto perchè non sono io che dovrò smanettarci ma sono gli altri che dovranno semplicemente collegare l'alimentatore e guardare lo schermo.
Inizialmente stavo pensando ad un Raspberry Pi (che ho), però forse come prezzo conviene di più un mini-pc visto che è un prodotto commerciale ad ha già tutto incluso nella confezione (cosa principale che mi fatto deviare dal Raspberry).
Potete consigliarmi i 3 mini-pc migliori in base alle fasce di prezzo?
Quali sono i migliori siti su cui comprarli?
Tempi medi di spedizione?
Grazie!
-
-
Quote:
khaver89
Nessuno dei due, il primo è sicuramente più potente ma non è granchè supportato e dà qualche problema, riguardo al secondo è economico ma rischi di trovarti per le mani un clone che funziona peggio dell'originale.
Con quel budget vai di Tronsmart T428 su Aliexpress venditore Value in Action e spedizione gratuita via airmail o in alternativa MK908II con antenna esterna e buona ricezione wifi, l'unico inconveniente è che essendo uscito da poco non ha ancora molto supporto da parte della comunità, ma per andare va discretamente bene, qui ne trovi una recensione: https://www.androidiani.com/forum/mi...-mk908-ii.html
-
Grazie... cavoli.. il problema è che mi serve entro 2 settimane, se compro dalla cina rischio di aspettare un mese :|
Alzando il budget posso avere qualcosa di buono su shop più veloci??
Grazie grazie ;)
ps: dell'mk808 su amazon c'è la foto disasssemblato.. da quella foto non si capisce se è originale o clone?? :P
-
Quote:
blanket
Ciao Bilukez, scusa la domanda forse banale... ma con Mx player si possono vedere i film presenti su un nas in rete?
Ho provato ad installarlo ma non mi sembra si possa fare. Me lo confermi?
Grazie
In effetti mi pare che non lo possa fare, per risolvere devi installare Mount Manager: https://play.google.com/store/apps/d...smanager&hl=it
che ti permette di vedere i dischi condivisi in rete come se fossero locali e quindi accessibili da MX Player o da qualunque altro media player.
Il bello di Android è proprio questo: ti serve una funzione che il sistema di base non ha? Esiste quasi sempre un'app per quella funzione!:) .....Per tutto il resto c'è Mastercard! rotflrotfl
-
Quote:
AlesRoli
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un mini-pc da collegare ad un monitor pc da 19 o 22 pollici. Solo che non so orientarmi tra i tanti modelli presenti, quindi mi servirebbe il vostro aiuto.
Il mini-pc dopo l'accensione dovrà far partire in automatico il browser e mostrare sul monitor la pagina web che imposterò (probabilmente non ci sono video e flash da visualizzare).
Quindi serve:
- wi-fi integrato buono senza disconnessioni improvvise
- che funzioni anche eventualmente con una chiavetta dati.
Siccome non devo metterci periferiche per controllarlo poichè farà tutto in automatico, posso spegnerlo collegandomi in remoto dal pc senza staccare direttamente la spina?
In pratica deve essere a prova di utonto perchè non sono io che dovrò smanettarci ma sono gli altri che dovranno semplicemente collegare l'alimentatore e guardare lo schermo.
Inizialmente stavo pensando ad un Raspberry Pi (che ho), però forse come prezzo conviene di più un mini-pc visto che è un prodotto commerciale ad ha già tutto incluso nella confezione (cosa principale che mi fatto deviare dal Raspberry).
Potete consigliarmi i 3 mini-pc migliori in base alle fasce di prezzo?
Quali sono i migliori siti su cui comprarli?
Tempi medi di spedizione?
Grazie!
Per far partire il browser in automatico all'avvio devi scaricare un'app che ti permetta di farlo, non ne conosco in particolare, ma basta fare una ricerca nel Play Store, tipo questa: https://play.google.com/store/apps/d...utostart&hl=it
per controllare il mini pc da remoto puoi installare Teamviewer (sia sul pc che sul mini pc)
per la chiavetta dati 3G, ci sono alcune che vanno e altre no, in genere le più compatibili sono quelle basate su chipset Huawei. Qui trovi una discussione al riguardo con relative guide: https://www.androidiani.com/forum/mi...et-key-3g.html
Modelli e prezzi:
1) fascia bassa di tipo dongle : Minix Neo G4 oppure Rikomagic MK802III -> ~40 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). 60-70 euro su Amazon dall'Italia tutto compreso
2) fascia bassa di tipo mini box: MInix Neo X5: ~60-70 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). ~90 euro su Amazon.
3) fascia alta di tipo dongle: Tronsmart t428 ~50-60 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL).
4) fascia alta di tipo mini box: Minix Neo X7 ~100 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). ~130 euro su Amazon.
Tempi di spedizione: via posta aerea 15-25 giorni lavorativi, via corriere 4-7 giorni lavorativi.
Costi doganali: via posta aerea dipende da quanto dichiara il venditore sul pacco, se dichiara basso è molto probabile che non vengano applicati costi, soprattutto se l'imballo è piccolo, in caso di imballo ingombrante c'è la possibilità che vengano applicati costi aggiuntivi. Via corriere la probabilità di avere costi aggiuntivi è più alta.
Importo costi doganali: in genere è pari al 22% del valore dichiarato o presunto(quest'ultimo caso si applica in caso di sospetto da parte degli ispettori doganali riguardo all'importo dichiarato dal venditore, esempio un valore troppo basso su un pacco relativamente grande), cioè l'IVA sul prodotto più un 5-6 euro di gestione spese.
-
Quote:
khaver89
Grazie... cavoli.. il problema è che mi serve entro 2 settimane, se compro dalla cina rischio di aspettare un mese :|
Alzando il budget posso avere qualcosa di buono su shop più veloci??
Grazie grazie ;)
ps: dell'mk808 su amazon c'è la foto disasssemblato.. da quella foto non si capisce se è originale o clone?? :P
Se scegli la spedizione via corriere aggiungi un 15 euro circa al prezzo totale, e anche considerando il rischio spese doganali il totale sarebbe comunque più basso del totale che pagheresti acquistandolo dall'Italia. Ad ogni modo puoi cercare magari su Ebay se c'è qualcosa spedito dall'Italia a prezzo conveniente, anche se personalmente ritengo Amazon molto più affidabile, almeno se la merce non va puoi sempre restituirla e farti dare il rimborso in tempi brevi!
Riguardo la foto del prodotto disassemblato dice tutto e niente, potrebbero aver tranquillamente messo delle foto non corrispondenti al modello reale, anche se dai feedback degli acquirenti, se parli del modello 808b, non ho letto lamentele riguardo a malfunzionamenti gravi o accenni a incompatibilità varie, tra l'altro sempre nei commenti c'è chi ha aggiornato con rom Finless per mk808b originale e non ha avuto nessun problema, poi tutto sta nella serietà del venditore.
-
Quote:
bilukez
Se scegli la spedizione via corriere aggiungi un 15 euro circa al prezzo totale, e anche considerando il rischio spese doganali il totale sarebbe comunque più basso del totale che pagheresti acquistandolo dall'Italia. Ad ogni modo puoi cercare magari su Ebay se c'è qualcosa spedito dall'Italia a prezzo conveniente, anche se personalmente ritengo Amazon molto più affidabile, almeno se la merce non va puoi sempre restituirla e farti dare il rimborso in tempi brevi!
Riguardo la foto del prodotto disassemblato dice tutto e niente, potrebbero aver tranquillamente messo delle foto non corrispondenti al modello reale, anche se dai feedback degli acquirenti, se parli del modello 808b, non ho letto lamentele riguardo a malfunzionamenti gravi o accenni a incompatibilità varie, tra l'altro sempre nei commenti c'è chi ha aggiornato con rom Finless per mk808b originale e non ha avuto nessun problema, poi tutto sta nella serietà del venditore.
OK Domandona finale!!
Meglio mk908II O MK802VI??
Credo che la qualità costruttiva della seconda sia migliore, ma non ne sono sicuro, come velocità sono identiche??
-
Quote:
bilukez
1) fascia bassa di tipo dongle : Minix Neo G4 oppure Rikomagic MK802III -> ~40 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). 60-70 euro su Amazon dall'Italia tutto compreso
2) fascia bassa di tipo mini box: MInix Neo X5: ~60-70 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). ~90 euro su Amazon.
3) fascia alta di tipo dongle: Tronsmart t428 ~50-60 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL).
4) fascia alta di tipo mini box: Minix Neo X7 ~100 euro dalla Cina con spedizione gratuita via posta aerea, aggiungere 15 euro circa per spedizione via corriere (consigliato DHL). ~130 euro su Amazon.
Tempi di spedizione: via posta aerea 15-25 giorni lavorativi, via corriere 4-7 giorni lavorativi.
Costi doganali: via posta aerea dipende da quanto dichiara il venditore sul pacco, se dichiara basso è molto probabile che non vengano applicati costi, soprattutto se l'imballo è piccolo, in caso di imballo ingombrante c'è la possibilità che vengano applicati costi aggiuntivi. Via corriere la probabilità di avere costi aggiuntivi è più alta.
Importo costi doganali: in genere è pari al 22% del valore dichiarato o presunto(quest'ultimo caso si applica in caso di sospetto da parte degli ispettori doganali riguardo all'importo dichiarato dal venditore, esempio un valore troppo basso su un pacco relativamente grande), cioè l'IVA sul prodotto più un 5-6 euro di gestione spese.
Grazie, sei stato perfetto! Adesso ho dei punti di riferimento.
Su Amazon ho trovato questo: "Android 4.2 mini PC a 1,8 GHz Quad Core con 2G RAM DDR3 RK3188 TV Box TV Dongle Bluetooth WIFI HDMI MK809 III" a 61€ con spedizione gratuita e dalle recensioni dicono che è buono. Pensi possa essere buono?
www.i.imgur.com/P2zNdDt.jpg
-
sto cercando una chiavetta o box da collegare ad una tv 32'' devo vederci streaming live di eventi sportivi (quindi flash player) vorrei andare sul sicuro e non prendere qualcosa che poi non funziona per quello che devo farci
0 giochi
-
NON E' A 1.8...ma 1.6mhz...
-
Quote:
Pocho
sto cercando una chiavetta o box da collegare ad una tv 32'' devo vederci streaming live di eventi sportivi vorrei andare sul sicuro e non prendere qualcosa che poi non funziona per quello che devo farci
0 giochi
mi basta che riproduce bene senza scatti, fluido con xbmc nient'altro, quindi non vorrei spendere tanto
-
Quote:
khaver89
OK Domandona finale!!
Meglio mk908II O MK802VI??
Credo che la qualità costruttiva della seconda sia migliore, ma non ne sono sicuro, come velocità sono identiche??
MK802VI sicuramente meglio come qualità costruttiva( imho Rikomagic,Minix e Imito sono tra le migliori a livello di qualità costruttiva) ma mk908II sicuramente meglio come ricezione segnale wifi(e questo sempre imho è un parametro importante da tenere in considerazione). Le prestazioni sono le stesse così come per tutti i modelli quad core. Qui trovi una recensione del 908 II: https://www.androidiani.com/forum/mi...-mk908-ii.html
-
Quote:
AlesRoli
Grazie, sei stato perfetto! Adesso ho dei punti di riferimento.
Su Amazon ho trovato questo: "Android 4.2 mini PC a 1,8 GHz Quad Core con 2G RAM DDR3 RK3188 TV Box TV Dongle Bluetooth WIFI HDMI MK809 III" a 61€ con spedizione gratuita e dalle recensioni dicono che è buono. Pensi possa essere buono?
www.i.imgur.com/P2zNdDt.jpg
Ho letto anch'io le recensioni e in effetti i riscontri sembrano decisamente buoni. In precedenza avevo dei dubbi su questo modello, ma come dicono nelle recensioni gli ultimi firmware pare abbiano risolto parecchi problemi che affliggevano i modelli usciti con le prime versioni di firmware. Ti faccio notare che il venditore spedisce dalla Cina e non dall'Italia, ecco spiegato il prezzo così basso, e se vai a leggerti i dettagli sui tempi di spedizione c'è indicato verso l'Italia dai 7 ai 20 giorni lavorativi, quindi c'è il rischio di attendere abbastanza, ma se non hai fretta può anche andare bene, inoltre non è chiara la situazione in caso di reso o rimborso, dato che viene gestito tutto dal venditore esterno e non da Amazon, ma secondo me valgono le stesse condizioni che vengono applicate acquistando in Cina da Alixepress o Geekbuying o simili. Forse vista la situazione ti conviene acquistare dalla Cina il Tronsmart t428 che si trova anche a meno ed è molto più supportato. A te la scelta.
-
Quote:
Pocho
mi basta che riproduce bene senza scatti, fluido con xbmc nient'altro, quindi non vorrei spendere tanto
Se ti serve per gestire lo streaming via wifi la potenza necessaria ce l'hanno tutte le chiavette dai dual core in su, però, dato che ti serve una buona banda in wifi è meglio orientarsi su modelli che abbiano la migliore ricezione wifi possibile: tipo Minix Neo G4 o Rikomagic mk802III per i dual core oppure mk908II o Minix Neo X7 per i quad core (entrambi con antenna esterna). ci sarebbero anche alcuni dongle quad core con antenna esterna tipo CX919, CX919II(quest'ultimo con doppia antenna) o un'altro mini box quad core, Ugoos UT1(anche questo con doppia antenna) ma sono poco supportati. Per utilizzare XBMC in modo fluido, devi necessariamente usare la versione XBMC xaf 12.1 in combinazione con MX Player.
-
scusate ragazzi.. ho un problema col minix x7 e il mele f10 pro...
praticamente il mele f10 pro non e' sincronizzato con i caratteri che riporta sulla tastiera... mi spiego meglio non riesco a scrivere il simbolo "@" che e' formato da FN+S e al suo posto mi appare il ! altri tasti sono scombinati.. c'e modo di rimappare l'airmouse?
-
Quote:
carverbaigio
scusate ragazzi.. ho un problema col minix x7 e il mele f10 pro...
praticamente il mele f10 pro non e' sincronizzato con i caratteri che riporta sulla tastiera... mi spiego meglio non riesco a scrivere il simbolo "@" che e' formato da FN+S e al suo posto mi appare il ! altri tasti sono scombinati.. c'e modo di rimappare l'airmouse?
Non ne sono sicuro, ma prova con External Keyboard Helper Pro, a me collegando una tastiera wireless con questa app mi riconosce correttamente tutte le accentate e quasi tutti i tasti speciali e volendo mi dà anche la possibilità di rimappare i tasti.
Magari funziona anche con il Mele, in fondo è anche una tastiera......
-
Salve,
io ho comprato T-R42 e una webcam Logitech C270
Funziona bene, riconosce la webcam (così anche l'app fotocamera funziona)
Unico problemino: a volte quando faccio videochiamate con skype (ho impostato la risposta automatica), questo va in crash...
ma forse dipende solo dall'ultima versione di skype... ho letto che con la 3.2 va meglio...
qualcuno ha esperienze in proposito? (o con k-r42)
Grazie
Ciao
-
Quote:
bilukez
Non ne sono sicuro, ma prova con External Keyboard Helper Pro, a me collegando una tastiera wireless con questa app mi riconosce correttamente tutte le accentate e quasi tutti i tasti speciali e volendo mi dà anche la possibilità di rimappare i tasti.
Magari funziona anche con il Mele, in fondo è anche una tastiera......
Risolto impostando sia su w7 che su android il layout in inglese... Cmq voglio provare anche la tua soluziine!
-
Ma con la spedizione dalla Cina, quella che viene indicata gratis via aereo, ci possono essere problemi con la dogana o costi aggiuntivi?
E come funziona la garanzia con questi siti cinesi? Se mi arriva difettoso?
-
L'ho adocchiato anche io, ha il plus del case in alluminio (miglior dissipazione) e le caratteristiche tecniche sono medi alte:
CPU:Rockchip 3188 Quad Core
RAM:2G
ROM:8G
Wifi:6210
ma in giro non se ne parla per niente...
cmq è uscita (per un paio di euro in +) la versione con cam 2mpx e mic integrato che tornano utili se si vuole usare skipe.
chi ne sa di + si faccia avanti.
-
Quote:
Robygogogo
L'ho adocchiato anche io, ha il plus del case in alluminio (miglior dissipazione) e le caratteristiche tecniche sono medi alte:
CPU:Rockchip 3188 Quad Core
RAM:2G
ROM:8G
Wifi:6210
ma in giro non se ne parla per niente...
cmq è uscita (per un paio di euro in +) la versione con cam 2mpx e mic integrato che tornano utili se si vuole usare skipe.
chi ne sa di + si faccia avanti.
Più che altro mi interessava l'antenna WiFi esterna, visto che nelle altre difficilmente si trova :thumbdown: comunque sia dalle recensioni utente dopo l'acquisto sia da recensioni tecniche mi sembra buono... In caso però aspetto e lo ordino a gennaio, non vorrei brutte sorprese poiché ci sono le feste in mezzo :(
-
scusate che ne pensate del Mele A1000G ?grazie
-
Quote:
miscula
scusate che ne pensate del Mele A1000G ?grazie
E' il degno erede del Mele A1000, ma l'hardware anche se decisamente più potente del suo predecessore rimane inferiore e di molto rispetto a quello del chipset RK3188 montato ad esempio nel Minix X7, diciamo che a livello di prestazioni CPU rimane grossomodo come il dual core RK3066 del Minix X5 ( e visto il prezzo di quest'ultimo imho il Mele non è conveniente) con vantaggio nella parte GPU, infatti l'unica cosa che ha di più prestazionale il chipset del Mele è la scheda grafica, ma non poi di molto alla prova dei fatti, anche se sulla carta dovrebbe essere nettamente migliore. Se vuoi un box quad core al top come prestazioni lascia perdere il Mele e prenditi un X7.
-
grazie tante...sno mesi seguo thread dell'x7 ma se ad oggi con ultimo firmware 7 ancora i video scattano allora veramente non lo posso prendere visto lo userei molto nei video mkv...grazie
-
Qualcuno di voi che ha comprato mini PC dalla Cina ha pagato anche iva e dogana all'arrivo?
-
Quote:
miscula
grazie tante...sno mesi seguo thread dell'x7 ma se ad oggi con ultimo firmware 7 ancora i video scattano allora veramente non lo posso prendere visto lo userei molto nei video mkv...grazie
A parte che è un problema comune a tutti i mini pc con chipset rk3188 ma che pian piano si va risolvendo con le ultime versioni di firmware un po' per tutti i modelli, se non ho capito male leggendo il thread dell'x7 è vero che con la versione 7 c'erano dei problemi, ma non solo di scattosità dei video, pare che la Minix abbia rilasciato una versione 6c dove a detta di chi l'ha provata funzionava tutto perfettamente, video compresi.
@lucap00
2 mini pc acquistati dalla Cina finora( rispettivamente Chinavasion e Aliexpress) tramite posta aerea e nessuna spesa doganale sostenuta.