Io so che sono proprio Box Google TV!
Visualizzazione stampabile
Beh se questi dispositivi non sono Google Tv allora perchè il mio 808 all'avvio scrive proprio Google TV? E' forse una scelta voluta dal produttore per fuorviare il consumatore e fargli credere di essere un prodotto che in realtà non è? Per essere compatibili con le specifiche Google TV questi dispositivi devono avere integrato un tuner DTT, oppure è sufficiente definire Google TV un dispositivo con a bordo Android che si collega alla TV? Lo sono che sono un po' OT però a questo punto mi sorge un po' di curiosità al riguardo.
Raga ma come si fa a usare lo smarphone android come tastiera o mouse wifi per una di queste pennettte android tv?
credo che stiamo andando OT,
io te lo spiego ma credo che sposteranno la risposta:
ci sono due modi:
1)installi rkremotecontrol sul tuo smartphone, colelghi sia pennetta che smartphone alla stessa rete, apri l'app sul tuo smartphone e il gioco è fatto.
2)installi droidmote server sulla pennetta, droidmote client su smartphone, le apri per impostarle, e poi con il client piloti il server
Big Comparison Of 10 Of The Most Popular Media Players - YouTube
bel video-confronto tra diversi modelli, non aggiornatissimo, ma indicativo
Mk808 dove mi consigliate di acquistarlo?
Vorrei prenderlo per i film e magari poi mettere il controller della 360. Come tastiera quale consigliate? Non ho grosse pretese, basta che sia funzionale
Aliexpress MK808B + RC12 spedito DHL sono circa 76$, in euro 58 (non so se c'è il rischio dogana)
Ebay, venditore italiano powerseller spedizione gratuita MK808B + RC12, 69 euro
voi che dite? io credo convenga a questo punto su ebay, accetto comunque i vostri pareri se sapete qualcuno più conveniente
tra MK808 e MK808B cambia solo il fattore bluetooth? Hanno entrambi pieno supporto?
Grazie
Io l'ho preso la settimana scorsa sulla baia.
Ho preso MINI PC MK808 B BLUETOOTH + RC11 a 79€, arrivato in meno di 48ore. Il venditore mi aveva assicurato che non fosse un clone.
Sinceramente non mi va di aprirlo per verificarlo, visto che comunque va tutto bene, ed è arrivato con la finless 2.1 già installata.
Anche per il wifi, utilizzandolo in una stanza con 2 pareti in mezzo rispetto a quella dov'è il router, 2-3 tacche le prendeva, e si navigava e faceva streaming on line decentemente.
Io però dovevo utilizzarlo al piano di sotto al router, e prendeva 1 tacca scarsa, ed era lentissima la navigazione. Così ieri ho abbinato vicino un wifi extender e navigo ottimamente anche al piano sotto col mk808b. Pienamente soddisfatto dell'acquisto visto che lo userò maggiormente come mediacenter, e ora devo solo divertirmi ad impostare bene xbmc
Il prezzo da Ebay è abbastanza buono, però il rischio di ritrovarsi per le mani un clone è sempre dietro l'angolo quando si parla dell'808b.
In genere acquistandolo dalla Cina tramite Aliexpress ci si ritrova l'originale però con DHL i costi doganali sono anch'essi quasi sempre assicurati.
Che ne dite di questo Nuvola NP-1, Android TV Box con Tegra 4 per video 4K Ultra HD - Notebook Italia
Il costo è propibitivo però sembra di qualità superiore....
se posso dire la mia è un oggettino interessante, che ha una serie di potenzialità che in italia potrai usare secondo me non prima di diversi anni (per esempio il 4k), tutta un'altra serie di cose le hanno già o le puoi ottenere con prezzi decisamente inferiori e che la frase:
"Mentre alcuni produttori di set-top-box, come Ouya, definiscono le loro console hacker-friendly, Nanotech sembra avere un approccio diverso. L'azienda afferma esplicitamente che l'upgrade di Nuvola NP-1 o l'installazione di una ROM personalizzata invalida la garanzia."
è pericolosa perchè o ti assicurano un'assistenza perfetta e una maturità prodotto tale per cui per ogni problema che hai sono pronti attivi e reattivi oppure sei fregato!!!
Ciao oggi ho visto in un negozio un mini pc con rk3066, sulla scatola é indicato con il nome cx-818. É un dual core con le stesse caratteristiche dell'mk808.
Al prezzo di circa 80euro.
Lo conoscete ?? Lo consigliate??
Ha android 4.1.1
Cosa ne pensate del MK908??? Quad core Cortex A9, Mali 400, 8GB, DDR3 2GB, Bluetooth 3.0, wifi e solite cose...
a 52€ su geek...
dalle recensioni sembra nn abbia un'ottima qualità costruttiva, a differenza della MK802IV che sto tenendo sotto'occhio
Gli Imito Mx1/Mx2 come si collocano riguardo alla ricezione Wifi?
Come gli Mk808 o come i migliori MK802III / s e G4?
Sono una via di mezzo tra l'808 e mk802III/G4 al pari dell'802IIIs (montano infatti lo stesso chip wifi+bluetooth), vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...set-wi-fi.html
Dubbio atroce pre-acquisto... ;-)
Minix G4 o Mk802III..... il G4 mi da in più il telecomando in dotazione, ma ha solo una OTG, quindi sarei costretto a inserire un hub a 4 porte per inserire comtemporaneamente una pendrive/hard disk e un ricevitore wifi per mouse e/o tastiera.
1) Il telecomandino in dotazione da un buon utilizzo o è da cestinare?
2) La configurazione con hub comporta delle problematiche o decadimento delle prestazioni?
Ok! Ma perchè avrei comunque bisogno di un hub (tra l'altro ce l'ho non alimentato)? Con 802 oltre all'alimentazione mi rimane sia la USB libera (per pendrive o hard disk) che una OTG (per ricevitore mouse/tastiera)
O no?
Guarda, io ho l'808 e ti posso dire che oltre alla usb per l'alimentazione, ho la otg impegnata con il ricevitore wireless del mouse, mentre alla usb grande ho collegato un hub(non alimentato) per collegare all'occorrenza insieme ricevitore usb della tastiera, eventuali chiavette usb e hdd usb esterno. Diciamo che la mia situazione non è proprio l'ottimale, perchè devo utilizzare due ricevitori separati, ma se come nel tuo caso usi un solo ricevitore con la otg, ti rimane comunque la usb grande libera, per collegare all'occorrenza altri dispositivi. Ma metti che magari vuoi collegare che so un joypad oppure una scheda audio usb (per avere uscita audio migliore e microfono aggiuntivo) oltre al disco/pendrive? Un hub a portata di mano in questi casi fa sempre comodo!;)
Infatti è per questo che comunque mi faceva comodo una OTG in più mentre il G4 ne ha una in meno... altrimenti sarebbe stato perfetto per me! Tra l'altro c'è anche l'adattatore usb a rete che mi fa comodo (ho verificato ora che la usb del mio tv da alimentazione solo a schermo acceso)
Comunque grazie per i preziosi consigli, adesso vedrò un po' cosa trovo stando attento a non imbattere in cloni per quanto riguarda l'802...
Ultimamente mi sto interessando all'aquisto di un mini pc, però mi sono perso tra i tremila modelli a disposizione, quindi chiedo a chi è più esperto di me:
mi servirebbe un mini pc semplicemente da usare come mediacenter o per qualche app caruccia, dovrebbe avere il wifi, non farmi bestemmiare perchè lagga da morire, e mi piacerebbe avesse una buona community dietro con rom e fix.
Ovviamente meno costa meglio è :D e se è possibile vorrei sapere che telecomando abbinare all'aquisto del suddetto minipc ^^ Grazie mille per le risposte!
Quote:
Originariamente inviato da ubas
ho appena preso il tronsmart t428 insieme al f10 mele e devo dire che e` da consigliare. Lo sviluppo delle rom e delle fix e` molto attivo soprattutto grazie a zulu.
io sono sempre del parere che mk808+rc11 sia ancora l'accoppiata migliore come rapporto qualita' prezzo
se invece vogliamo spendere di piu' direi T428+rc11(o mele o altro)
in entrambi i casi le community di sviluppo sono le piu' avanzate (alla faccia di un noto sito italiano che comincia per eee...che regolarmente mi sega i commenti sotto gli articoli pubblicizzando l'mk802IV come il messia...senza parlare del fatto che abbia problemi di wifi conclamati etc:O e' scorretto!)
Grazie per i consigli... ho trovato un mk808b a 42 euro nuovo, da un rivenditore vicino a dove lavoro. c'è qualche accortenza che dovrei prendere prima di comprarlo? o basta che sulla scatola ci sia scritta la sigla?
un ultima cosa, ho visto il mouse da te consigliato, mi pare non abbia il touchpad, è davvero così essenziale su questi telecomandi?
i cloni si riconoscono solo aprendoli e/o flashando rom alternative (dove non funz il wifi)
https://www.androidiani.com/forum/mi...ti-mk808b.html
Salve a tutti, mi sono avvicinato al mondo dei mini pc android ma non riesco a prendere una decisione su quale acquistare anche avendo letto quasi tutto questo post.
Mi sembra di aver capito che il più quotato sia il MK808B ma da non molto è disponibile il MK908 con processore Quadcore.
Io li ho trovati a questo prezzo
MK808B 49€
MK808B + RC11 69€
MK908 89€
MK908 + RC11 109€
MK908 + RC16 119€
Qual'è la differenza tra RC11 e RC16 dalla foto sono molto simili, mi sembra di aver letto che come rapporto qualità/prezzo sia consigliato il RC11.
Cmq quale mi consigliate dando un occhio di riguardo al prezzo???
Grazie,
Dan
l'rc11 e' wireless (con ricevitore) l'rc16 e' bluetooth (sconsiglio)
per mk808 vedi tu e' un buon device, ma se vuoi prendere un quadcore compra il T428 che rispetto agli altri (per merito del connazionale zulu) ha un software molto piu' maturo rispetto a tutti gli rk3188
oggi su un noto sito di Coupon (sostituite la C con la Gr) c'è la seguente offerta: Mini PC Android 4.0 a 59,90 € (che con un buono sconto di 10€ che mi scade domani lo pagherei 49,90€ - spedizione compresa).
Queste sono le Specifiche tecniche:
- Smart OS: Android 4.0
- Hardware: 1.2 GHz Cortex-A8 CPU,1GB DDRIII, 400MHz GPU
- HD Video: 2160P hardware Decoder
- Internet Media: supporta Flash Player 11.1 & HTML5
- Internet Video Call: supporta Skype
- APP: supporta Google Play
- Videogiochi in 2D o 3D
- Memoria espandibile fino a 32 GB grazie allo slot per Micro SD
- Network: Wi-Fi
- G Sensor
cosa ne dite ??? dall'immagine non riesco a capire che versione è:
Allegato 74765
Grazie mille per la risposta, quello che però vorrei capire è se la differenza tra i 2 (pressochè limitata a 2 core) a livello di performance e funzionalità, giustifica l'acquisto a quasi il doppio del prezzo.
Io non credo di volerci giocare, sicuramente lo utilizzerò per navigare,per lo streaming e per vedere film in locale tramite hard disk o chiavette.
Uso Android con un Samsung Galaxy S2 e sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni.
A 49€ con spedizione gratuita dall'Italia, così c'è scritto,se cerchi sulla baia trovi mk808b