grazie quindi uno tra
Minix sul Neo G4 oppure e MK802III della Rikomagic.
cosa mi consigli?
grazie quindi uno tra
Minix sul Neo G4 oppure e MK802III della Rikomagic.
cosa mi consigli?
Ciao! Era ora! Come ho già detto all'altro utente zaz5 prima sono praticamente equivalenti in tutto, anche in ricezione wifi, come prezzo credo si possa trovare a qualcosa in meno l'mk802III...... Come ti avevo già accennato non ti aspettare molto dalla ricezione wifi di questi scatolotti, sono piccoli e hanno un'antenna interna non molto efficiente, oltre gli 8-10 metri fai fatica a ricevere bene a meno che non rimedi con un wifi extender oppure se hai una presa ethernet nei paraggi, con un adattatore usb-ethernet compatibile.
lomellino (22-05-13)
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per decidermi sull'acquisto.... Ho visto il nuovo measy u4b quad core, qualcuno l'ha gia provato? Altri quad core intessanti?? Principalmente lo userei per vedere film in streaming, oltre al discorso del wifi, è necessario un quad core?
ll problema con tutti questi mini pc, non è tanto il fatto di non avere sufficiente potenza di elaborazione (infatti anche un normale dual core riesce tranquillamente a riprodurre in locale filmati in full HD quando c'è il software che sfrutta per bene l'architettura interna della cpu), quanto il fatto di disporre sempre di banda limitata durante lo streaming di filmati full hd via wifi a causa del generalmente medio-basso livello di ricezione wifi.
Per cui tu puoi anche avere una capacità di elaborazione dati mostruosa, ma sarai sempre limitato nella trasmissione dati via rete (filmati riprodotti a singhiozzo) a causa della ricezione wifi. Allo stato attuale imho, tutta la potenza dei quad core non è di grande utilità se non in specifici utilizzi (gaming) per cui non ne valgono la pena a livello di costo sopratutto, almeno finchè non cominceranno ad adottare dei chipset wifi più efficienti. Per l'uso che intendi farne tu conviene puntare magari su un dual core con il miglior chipset wifi disponibile tipo il Minix Neo G4 oppure l'MK802III ed eventualmente acquistare a parte un extender wifi oppure un adattatore usb-ethernet per supplire alla ricezione wifi debole se il tuo router è troppo distante dal punto in cui andrai ad installare il tuo dispositivo
Salve sono nuovo e vorrei chiedere dei pareri. Parto dal fatto che io userei principalmente il mini pc per vedere sport in streaming live sul TV 42", e dato che la TV dove va collegato il mini pc dista 50cm dal modem non dovrei avere nessun problema di ricezione vero?
Seconda domanda usando la presa ethernet con mini pc si elimina del tutto il problema di lag vedendo streaming live descritti sopra?
Grazie per le delucidazioni.
ciao a tutti e grazie in anticipo
avrei bisogno anche io di un consiglio per l'acquisto di uno di questi mini pc
ma prima vorrei un chiarimento, leggendo varie recensioni su questi oggetti ho più volte trovato fra i contro la poca adattabilità del software alle dimensioni della tv in quanto concepiti per i tablet e mi chiedevo se questa cosa fosse riferita alle vecchie versioni ed ora risolta con le versioni attuali o è un problema che tuttora rimane?
guardando nel forum comunque mi sono fatto un'idea e sono indeciso fra mk808b e minix neo g4 che mi sembrano equivalenti, anche se mi sembra di capire che il minix sia migliore per quanto riguarda la ricezione wifi(?)
voi che dite?
e per il telecomando? io pensavo all' rc11
praticamente l'idea di fondo era di acquistare un prodotto accettabile non spendendo molto per capire le potenzialità di questi prodotti ed eventualmente piu avanti, visto anche la velocità con cui si stanno evolvendo, investire magari qualcosa in più!
ciao
per lo streaming, host permettendo non c'e' nessun problema
quando si parla di "difficolta' di riproduzione" si intende la riproduzione da rete locale di file MKV di grosse dimensioni (o con risoluzioni tipo 4k, insomma file molto pesanti per la capacita' media del wifi di queste chiavette)
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
Laken (26-05-13)