volevo spendere intorno agli 80 euro, 100 con anche il tastierino wifi
Con quella cifra potresti acquistare il Neo X5 Mini, è un mini pc in formato mini box molto valido con in più rispetto ai mini-pc in formato dongle l'uscita ethernet e l'uscita audio ottica. Se aggiungi 10-15 euro, puoi scegliere il Neo x5, un pochino più grande che aggiunge una presa usb, il bluetooth e 8 GB di memoria interna.
guardati pure l'x7
MINIX NEO X7 Android 4.2 Quad Core 2GB DDR3 WIFI XBMC 1080p+ Rii mini i8 Remote | eBay
è un animale!!!!
Quel modello va bene se vuoi acquistare dall'Italia ma secondo me se vuoi una chiavetta quad core allora meglio orientarsi sul Tronsmart T428 che ha raggiunto un buon livello di sviluppo e c'è anche un bel thread qui nel forum che ne parla. Il problema è che pare che in Italia si faccia fatica a trovarla, la trovi su GeekBuying o su Amazon.com ma spedita e venduta sempre da GeekBuying (sito di vendita cinese stile Ebay) a 119$ comprensiva di air mouse.
Io ho la versione da 8 GB espandibile con memoria da 32 e gli ho abbinato un air mouse/keyboard Mele 10 Pro
Per uso come media center mi ci trovo bene ma non pensare di giocarci con tutti i titoli dello store...
ho provato GTA Vice city e gira che è una schifezza inguardabile e aumentando i dettagli peggiora.
Altri giochi come dead trigger invece inspiegabilmente vanno alla grandissima con i dettagli e qualità texture al max.
Per le app purtroppo ha ancora un firmware troppo acerbo... confido in qualche custom rom dalla comunità nei prossimi mesi
Segui i consigli dei più esperti e vai su una chiavetta con il miglior supporto software possibile... attualmente è quello che fà la differenza ;-)
non esiste una risposta unica, ogni soluzione ha i suoi pro e contro.
droidmote e' estremamente flessibile (e' anche l'unica soluzione che offra comandi stile touch screen tipo pinch to zoom e simili ad esempio) ma devi avere un qualche altro dispositivo (anche soltanto un mouse usb preso in prestito dal pc) per il setup iniziale e non sempre avere la tastiera a schermo sullo smartphone senza tasti fisici e' comodo, specie se vuoi usare il minipc come sostitutivo del pc principale.
gli airmouse sono piccoli e discreti, ottimi per tenerli sul divano in mezzo agli altri telecomandi ma essendo piccolo la tastiera non e' il massimo della comodita' ed il controllo del cursore (che funziona tipo wand del wii) e' abbastanza impreciso.
la k400 e' una vera tastiera con un normale touchpad da notebook al posto del tastierino numerico, quindi ha tutti i vantaggi di una tastiera completa ma ne ha anche l'ingombro (o quasi, ha il layout da notebook quindi le dimensioni totali sono circa 3/4 di una tastiera full size).
ovviamente poi c'e' anche l'opzione di prendere una normale coppia di mouse/tastiera wirless, con tutti i vantaggi e svantaggi che ne consegue.
Madeye (16-10-13)
sara' un bug del gioco (solito porting fatto con i piedi della rockstar? non lo ho quindi non posso verificare), le capacita' del rk3188 sono piu' che sufficienti per far girare questi giochi - tanto per avere un punto di paragone e' attorno ad un 20% piu' veloce di un samsung gs3.