Se esiste un apk installa quello . installare una rom di un altro dispositivo è molto pericoloso puoi anche brikcare il dispositivo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se esiste un apk installa quello . installare una rom di un altro dispositivo è molto pericoloso puoi anche brikcare il dispositivo
Apro un thread anche qua per avere un consiglio dall'alto della mia ignoranza. Per fare streaming sulla tv ora uso un Samsung allshare cast dongle con s4 che però ho passato a mia moglie ed è monopolizzato. Se volessi associare uno di questi box per vedere film e partite in streaming senza dover usare il desktop cosa mi consigliate con un budget di circa 50€? Va bene tutto ebay Amazon e siti vari china. È semplice da usare? Comodo? Grazie
Si lo so che è pericoloso, ma ho letto qui:Android - OrangePi - Powered by Discuz!
che sono riusciti a flashare la Rom dello Zidoo X1 su un OrangePiPlus (più sullo stile del Raspberry, che di un vero e prorpio Box/Chiavetta Android, ma comunque con lo stesso chip H3)...l'unico problema (risolto con un firewall) è che la rom Zidoo controlla che l'HW sia quello "originale"...
In ogni caso se il brick fosse SW non si potrebbe sempre "riprendere" la chiavetta da recovery?
Mi attira parecchio questa idea perchè tronsmart al momento ha un firmware di giugno/luglio; mentre zidoo ci sta lavorando e fa uscire circa un'update al mese!!!
Si ma il fatto è: se qualche sviluppatore ha gia provato con il tuo tronsmart ok altrimenti il rischio è alto. Non è solo questione di soc ma anche di tutti i componenti interni che necessitano di driver. Il brick dipende a volte si sistema a volte no. Io per adesso osservo con attenzione questi zidoo che mi pare cinsiandietro una bella assistenza sf
Gli adattatori hdmi-rca / hdmi-vga /hdmi scart in effetti costano perchè al loro interno ospitano un vero e proprio convertitore di segnale. Non ti fidare di quelli che costano poco perchè alla fine non convertono nulla. Un prezzo onesto per questi dispositivi dovrebbe essere di circa 50 euro.
Come telecomando ti suggerisco il Measy RC11, piccolo ed efficiente, è un sempreverde, andava bene con i primi modelli di mini pc ed è compatibile tutt'ora. Economico e abbastanza preciso, rimane una delle scelte migliori per chi vuole un controller funzionale e che non costi uno sproposito. Se preferisci il genere tastiera + touchpad va bene la Logitech K400 ma il prezzo sale........
scrivo perchè indeciso sul da farsi.
sto guardando diverse marche ma mi orienterei sul minix, per via della qualità e del fatto che sia seguito sia dall'azienda che dalle varie comunità, certo il costo è più elevato.
preferirei non acquistare dalla Cina ma con spedizioni dall'Europa.
sono indeciso tra il neo z64 ed il neo x8-h plus.
il secondo ha la porta gigaethernet e gestisce via hardware il formato h.265 (io però non so se sono opzioni che mi possano servire).
il primo ha la possibilità di montare sia android che windows il che mi intriga.
il x8-h plus è fermo ad android 4.4 e non mi sembra che aggiornino frequentemente mentre montando windows sul z64 si aggiorna sempre all'ultima versione.
potrei anche attendere un mese circa e dovrebbero uscire 2 nuovi modelli di z64 windows con un equipaggiamento migliore, però mi sembra che il prezzo sia tra i 250 ed i 400 eur a seconda della versione.
sia per una questione di utilizzo che per una versione di costi se acquistassi il z64 versione android a circa 130 eur avrei anche 2 telecomandi e la possibilità di montarci windows, però non so se l'harware dei nuovi sia così migliore.
a proposito se io acquisto su amazon da un venditore cinese ma con articolo spedito da amazon faccio dogana oppure no ? penso che parta già dall'europa ma non ho la certezza.
se mi date il vostro parere (anche consigliandomi eventualmente un'altra marca se costa meno ed è comunque seguita) vi dico grazie in anticipo.
ciao
nikon4300
Ciao ragazzi!
Innanzitutto è un piacere essere tra voi.
Mi sono arrabattato sul web ma non ho risolto granché. Dunque avrei bisogno di un mini pc da collegare ad un tv lcd. Ci vorrei spendere poco (50-70€), quindi so già che le prestazioni non saranno stratosferiche, d'altronde non ci vorrei fare chissà cosa, basta che riesca a far girare bene le app più conosciute (youtube, chrome, netflix, e cose così). Ah ne avrei bisogno subito quindi qualcosa che posso trovare in un negozio fisico di elettronica. Grazie mille!
Ciao nikon i minipc con windows (che pirtroppo non ho mai provato con telecomando) montano su hw intel che non supporta h265. Dipende sempre da cosa ti serve. A sto punto meglio attendere i niovinsoc nella speranza che sia supportato il formato mancante. Io attendo un windowd mi sembrano piu facili enversatili sopratutto per aggiornamenti e codec. Pero l h8hbplus mi sembra il migliore in circolazione. Parlano molto bene degli zidoo
Ciao teoc4 sai che in negozi fisici non ne ho mainvisto uno tranne chromecast. Pero siti tipo gearbest hanno spedizione magazzino eu in pochi giorni dovrebbe arrivare. Se non vuoi starr su quella cifra sibtrovano android con soc 812 e 2 gb di ram tipo beelink ma non so come aggiornano nel tempo i loro prodotti
Eh infatti mi sono spulciato tutti i siti dei vari mediaworld, unieuro, gbc e chi più ne ha più ne netta ma niente, solo uno stock mediacom da unieuro a 49 ma sembra una ciofeca... Mi sa che andrò di chromecast, mi scoccia solo dover poi dipendere dal PC o smartphone.
Ma chromecast è molto differente da box tv. L ho provato ma per me è quasi inutile seiblimitato alle poche app. Cmq ci sono sitinche spediscono dall europa in pochibgg e senza dogana, mi sembra anche l unica soluzione
Salve ragazzi sono nuovo di qui, sono alla ricerca di uno smartbox android che è in grado di riprodurre bene i formati 1080p e che abbia una ricezione ottimale del wifi.
Cosa mi potete consigliare a buon prezzo?
Ciao a tutti :)
Vorrei provare a vedere i canali tv tramite box iptv e leggendo trai vari post e forum mi sembra di aver capito che MAG BOX sono fatti solo per vedere la tv mentre i BOX Android sono dei mini pc con cui si possono avere altre applicazioni oltre alla tv...ho compreso bene?o_O
Non ho capito cosa intendi per mag box. I box android sono dei mininpc con android installato che puoi usare come media center. Per vedere la tv o cerchi un modelli con sintonizzatore digitale terrestre o guardi incanali in streaming con tutti i problemi del caso. Lentissimo lo zapping canali oscurati alcuni proprio non si vedono.
Ciao a tutti, chiedo consiglio su acquisto di box android, lo userei per vedere filmati al massimo a 1080p, che supporti il dts e per vedere i filmati su youtube.
Se fosse supportato per aggiornamenti futuri ufficiali o non sarebbe meglio.
Budget max 70 euro.
Anch'io cerco consigli, in particolare per box che fanno andare bene Ace Stream e relativi link
Qualcuno ha trovato qualcosa di buono?
Salve, necessiterei di un box Android che mi consenti lo stream fluido di contenuti Full hd presenti su un NAS della LAN.
Budget max 100€.
Consigli?
Salve ragazzi, appena iscritto ma vi seguo da anni...
Utilizzo la mia Xbox 360 ormai solo per multimedia: video da usb (purtroppo senza troppi codec), sky online e premium play (purtroppo senza canali live!!!).
Sono interessato a provare l'ormai prossimo Netflix e vorrei poter utilizzare anche IPTV in futuro.
Detto questo, risulta ovvio che non posseggo SmartTV, ma un semplice TV LCD HD Ready con una sola presaHDMI e neanche una USB.
Vorrei vendere la mia console e acquistare qualcosa di buona qualità, con android, che magari mi faccia fare tutto ciò che desidero senza problemi e senza le sopra citate limitazioni...
Stavo guardando con interesse il google chromecast 2015, ma non ho idea di quali app funzionino e con quali limiti...
Dunque, ho appena letto di questi mini pc, box e chiavette e quindi non sono affatto informato...
Cosa mi consigliate? chromecast o mini pc? Se il secondo, quale in particolare senza spendere troppo?
Ho acquistato su gearbest al costo di 76 euro lo Smart Box Android tv Box - modello i68.
Ho un abbonamento Mediaset Premium, ma dopo l'installazione di Mediaset Premium Play e l'avvio dell'applicazione compare il frame "I requisiti di sicurezza necessari alla tutela dei diritti d'autore...la riproduzione dei video NON sia consentita su dispositivi rooted (versione sistema operativo Android modificato o non originale)". Dunque, non posso vedere sia i film on demand, sia contenuti sportivi live. Avete soluzioni fresche fresche?
Il box mi pare di gran livello hardware. La app rai funziona molto bene.
Sì confermo che sul m8s acestream funziona molto bene. L'altro giorno mi sono visto 20 minuti di partita senza uno scatto (ho dovuto cambiare poi canale, ma solo perché il canale tv originale aveva i classici problemi tecnici, nulla a che vedere con acestream)
Io credo che questi box siano come vedere acestream o sopcast su un table di pari potenza....quindi senza nessun problema.
Salve a tutti, qualcuno conosce il wintel w8??
Grazie
Inviato dal mio 2014811 usando Androidiani App
Direi che è abbastanza sconosciuto dalle risposte :-)... Dove l hai trovato ? A quanto?
Non lo conosco benissimo ma il tablet convertibile HP che ho acquistato poco tempo fa per mia moglie monta il soc intel z3736f che è la versione leggermente più potente di quella che monta il Wintel (cpu a freq. max 2.2Ghz contro 1.8GHz del Wintel) e devo dire che a prestazioni va davvero bene, l'ho aggiornato in questi giorni a Windows 10 e lo gestisce senza il minimo problema. C'è da dire però che i soc Intel nonostante le buonissime prestazioni hanno ancora qualche limitazione in ambito multimediale con alcuni codec (se non sbaglio per esempio manca completamente la decodifica H265) e questo li penalizza un po' proprio quando vengono utilizzati all'interno dei mini pc perchè in questi casi si sfrutta prevalentemente la parte multimediale.
Qualcuno conosce i decoder WeTek Play e Core?
Ciao
Franx
Cerco piattaforma economica per visualizzare video streaming, con buona ricezione wifi.
Consigli?
Mk809iii può fare al caso mio?
Grazie
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una chiavetta android da inserire dietro la tv principalmente che mi permetta di vedere ottimamente netflix e magari l'iptv. Se potessi vedere anche qualche film su hd sarebbe l'ideale. Ero indeciso tra l'android stick mk808 plus, il fire stick (non so se in Italia acquistabile) e la chromecast (ma qui so che non puoi collegare hd e usare iptv) Avete qualche consiglio?
Grazie
Evita le chiavette e punta direttamente ai box. Wifi migliore
M8s oppure attendi commercializzazione WeTek Core e ZidooX6.
Oppure ibsoliti minix
Ciao, qui trovi una lista di dispositivi compatibili Netflix, con l'indicazione del supporto HD: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...atible_devices