Originariamente inviato da
bilukez
Skype è fattibile, magari non avrai un'esperienza ottimale, ma si riesce ad utilizzarlo abbastanza agevolmente (Purtroppo da quando è passato in mano a Microzozz è peggiorato sensibilmente

), per la lista di compatibilità con le webcam ti rimando a questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789. Per Rojadirecta esiste l'app dedicata che scarichi direttamente dal Play Store. Per il gaming vecchio stile esistono numerosi emulatori che girano piuttosto bene e con i quali si riescono ad usare mi pare anche i gamepad tradizionali.
Dai dati che hai postato mi sembra il Tronsmart T428, se è quello puoi andare tranquillo, a livello di prestazioni va molto bene perchè il chipset RK3188 è il più veloce ad oggi disponibile per i mini-pc Android e in più è molto supportato dalla comunità. Non ti aspettare però una ricezione wifi stratosferica, essendo un dongle fa quello che può con la piccola antenna interna, così come tutti i mini pc di quel tipo.
Diciamo che l'X5 a parità di prezzo perde qualcosa in prestazioni (ma non tantissimo) ma ti garantisce maggiore flessibilità d'uso, una miglior dissipazione del calore e anche una miglior ricezione wifi.
Tieni presente che se il router ce l'hai abbastanza vicino il problema del wifi non si pone e che lo streaming non dipende prevalentemente dalla potenza della cpu ma molto di più dalla disponibilità di banda in wifi, mentre al contrario se vuoi sfruttare come si deve un desktop a risoluzione full hd allora la potenza di un quad core ti serve tutta.