CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 67 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano L'avatar di Willyb75


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Mi4C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ero collegato in Lan. Cmq il problema era della codifica del film. Se lo guardavo su pc nessun problema, una volta messo il file nel disco di rete non lo leggeva bene, nè da kodi su pc, nè da libreelec. l'ho semplicemente ricodificato usando handbrake, mantenendo i 720p e 30fps che aveva il file originale e sono riuscito a vederlo perfettamente. Poi il film facevo schifo, quindi tanta fatica per un filmaccio, ma almeno se ricapita so cosa fare!
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

    follow me!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Willyb75 per il post:

    vn800art (31-12-16)

  3.  
  4. #352
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    ho giusto 2 dubbi e scusatemi, ma volevo essere sicuro; ho comprato un Mini M8s II versione da 2GB di ram e 8GB.
    Sono interessato al solo Libreleelec, tuttavia non volevo precludermi la possibilità di usarlo in dual boot con android....
    Se lo installo nella partizione interna, sarà possibile un domani ripristinare android?
    Eventuali suggerimenti?
    grazie!

    ps: più che dual boot, la possibilità in futuro di ripristinare android
    Ultima modifica di khael; 03-01-17 alle 18:07

  5. #353
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khael Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho giusto 2 dubbi e scusatemi, ma volevo essere sicuro; ho comprato un Mini M8s II versione da 2GB di ram e 8GB.
    Sono interessato al solo Libreleelec, tuttavia non volevo precludermi la possibilità di usarlo in dual boot con android....
    Se lo installo nella partizione interna, sarà possibile un domani ripristinare android?
    Eventuali suggerimenti?
    grazie!

    ps: più che dual boot, la possibilità in futuro di ripristinare android
    Ciao, certo potrai sempre tornare al firmware originale (previo trovarlo su internet) devi comunque prima installarlo su SD prima di procedere con l'installazione su nand
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. #354
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khael Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho giusto 2 dubbi e scusatemi, ma volevo essere sicuro; ho comprato un Mini M8s II versione da 2GB di ram e 8GB.
    Sono interessato al solo Libreleelec, tuttavia non volevo precludermi la possibilità di usarlo in dual boot con android....
    Se lo installo nella partizione interna, sarà possibile un domani ripristinare android?
    Eventuali suggerimenti?
    grazie!

    ps: più che dual boot, la possibilità in futuro di ripristinare android
    Ciao khael, hai più provato a installarlo? Se si funziona? A me dopo le prime accensioni non parte più (ho il tuo stesso box), ci ho rinunciato...

  7. #355
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ieri alla fine senza aspettare ho installa nella nand.
    Avvio fulmineo, 4k h265 riprodotti benissimo.
    Anche il passthrough funziona con tracce DTS MA HD perfettamente funzionante.
    Ho solo dovuto creare il file advancedsettings.xml altrimenti era un buffering continuo!
    Alla fine l'ho creato copiando un po' da quello dell'odroid c1+

  8. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khael Visualizza il messaggio
    Si ieri alla fine senza aspettare ho installa nella nand.
    Avvio fulmineo, 4k h265 riprodotti benissimo.
    Anche il passthrough funziona con tracce DTS MA HD perfettamente funzionante.
    Ho solo dovuto creare il file advancedsettings.xml altrimenti era un buffering continuo!
    Alla fine l'ho creato copiando un po' da quello dell'odroid c1+
    Anche a me funzionava bene all'inizio, poi dopo a volte partiva altre no e si bloccava... fammi sapere dopo qualche giorno di utilizzo s si blocca anche a te all'accensione o è solo un problema del mio box, grazie mille!

    ps: se può interessarti l'addon stream on demand ha un opzione che ti crea in automatico il file advancedsettings.xml in base alla ram del box

  9. #357
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,attualmente uso libreelec su raspberry Pi 2 e mi trovo molto bene pertanto vorrei provare ad installarlo (la versione a 32bit) anche sul tv box GooBang Doo MXQ Pro Android TV Box 64 Bit Amlogic S905 per poi montarci un tuner DVB-T usb. Prima di fare quest'operazione avrei dei dubbi. Premetto che sono temporaneamente sprovvisto di una microSD con relativo adattatore e pertanto vorrei usare una Pen-drive USB da 16Giga.
    I dubbi sono i seguenti (li numero così sono più chiari):

    1) Su questo tvbox dovrei poterlo installare perché la guida è anche per processori Amlogic S905, confermate? (l'ho letto e stra letto ma sempre meglio chiedere )

    2) Avendo due box uguali posso usare la stessa pennetta usb su entrambi i dispositivi? O devo avere 2 pen drive distinte?

    3) L'avvio in recovery si fa solo la prima volta, giusto? Le successive volte che voglio avviare Libreelec basta che inserisco la chiavetta nella porta usb e si avvia,giusto?

    Ringrazio anticipatamente per le risposte. Buona serata a tutti

  10. #358
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ciao, LibreELEC non ha necessità di essere "pulito", o meglio, se vuoi riportarla alle impostazioni iniziali ti è sufficiente andare in sistema> addon> i miei addon> addon programmi> LibreELEC addon e qui c'è una voce per fare un soft e un deep reset. Se esegui un deep reset è esattamente come reinstallare LibreELEC da zero: essendo il sistema installato un file system squash non ti è possibile averlo "rovinato" o "toccato" con le tue modifiche...

    In ogni caso, per andare in recovery, procurati il firmware originale e estrai da quello il file dtb.img e recovery.img, inseriscili in una sd formattata in fat32 e fai la procedura dello stuzzicadenti, oppure senza la procedura dello stuzzicadenti, sempre con questa sd appena creata, collegati al box con ssh, e digita "reboot recovery"
    Se non ti andasse in recovery prova versioni diverse del firmware originale.
    Se ancora non andasse devi passare all'amlogic burning tool... Ma per fare un reset di LibreELEC è tempo perso
    Ho seguito i tuoi consigli e ho riavuto la recovery.... rimesso prima la versione di android e poi libreelec su sd... da li istallazione su nand tutto ok grazie mille.

    Sono soddisfatto del mini mx 1gb 2gb con libreelec su nand, lo uso collegato a uno rx- v465 yamaha e un panasonic 50st60 per iptv e riproduzione di film h264 e h265 da rete locale tramite lan.
    Vorrei prendere un altro box simile (da spenderci un 40 €) con magari 2 gb 16 gb e un telecomando un po più reattivo... qualche consiglio? io sarei orientato su Beelink Mini MXIII II (https://www.amazon.it/Beelink-Mini-M...+mini+mxiii+ii)
    Ultima modifica di dibottoni; 06-01-17 alle 14:25

  11. #359
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, volevo comunicare all'autore di questo post che ho testato e sto testando libreelec su TV BOX : GooBang Doo MXQ Pro Android TV Box 64 Bit Amlogic S905 e la versione 7.03.011 non funziona bene, nel senso che il primo avvio funziona perfettamente , poi la seconda volta che si usa lo schermo è sempre tutto nero e non carica nulla. Per risolvere il problema ho installato la versione : LibreELEC-S905.aarch64-7.0.2.009.img.gz mettendo nella usb: 009_gxbb_p200_1G_100M.dtb. La porta USB dove ho inserito la Pendrve è la USB1. Ora il tv box funziona, ho aggiunto anche un decoder DVB-T vicino e sembra andare bene. Unico problema è che il telecomando non funziona nemmeno prelevando i file : remote.conf e remote1.conf da android e copiarli nella cartella .config di libreelec e nella cartella rc_keymaps. Ho però risolto usando un telecomandino generico USB che usavo per il raspberry o in alternativa si può usare yatse da smartphone però se qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere il problema del telecomando originale gliene sarei grato, altrimenti continuo a farlo funzionare come sto facendo ora senza troppi sbattimenti. Buona giornata.

  12. #360
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paco87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo comunicare all'autore di questo post che ho testato e sto testando libreelec su TV BOX : GooBang Doo MXQ Pro Android TV Box 64 Bit Amlogic S905 e la versione 7.03.011 non funziona bene, nel senso che il primo avvio funziona perfettamente , poi la seconda volta che si usa lo schermo è sempre tutto nero e non carica nulla. Per risolvere il problema ho installato la versione : LibreELEC-S905.aarch64-7.0.2.009.img.gz mettendo nella usb: 009_gxbb_p200_1G_100M.dtb. La porta USB dove ho inserito la Pendrve è la USB1. Ora il tv box funziona, ho aggiunto anche un decoder DVB-T vicino e sembra andare bene. Unico problema è che il telecomando non funziona nemmeno prelevando i file : remote.conf e remote1.conf da android e copiarli nella cartella .config di libreelec e nella cartella rc_keymaps. Ho però risolto usando un telecomandino generico USB che usavo per il raspberry o in alternativa si può usare yatse da smartphone però se qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere il problema del telecomando originale gliene sarei grato, altrimenti continuo a farlo funzionare come sto facendo ora senza troppi sbattimenti. Buona giornata.
    Prova keymap editor un addon di kodi!!! ti fa riassegnare tutti i tasti del telecomando.
    Ultima modifica di dibottoni; 06-01-17 alle 17:42

Pagina 36 di 67 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy