CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 67 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    @dibottoni ciao per la scelta dei box a prescindere che ne farai uso con LE ti consiglio l'apposito thread, in ogni caso sappi che quel box non ha problemi con LE ma se non sbaglio non va il bluetooth quindi piuttosto vedo soddisfatti colo con TX5 PRO... Prova a vedere @paco97 ciao l'ultima versione di LibreELEC ha problemi con processori s905 ovvero problemi di avvio come quelli che hai riscontrato. La soluzione é appunto tornare alla build più vecchia. A quanto pare il problema é stato individuato e verrà risolto a breve. Per quanto riguarda i tuner dvb funzionano solo quelli USB e solo quelli i cui driver sono presenti nella versione del kernel Linux <= 3.14. ovviamente se ti funziona é questo il tuo caso.
    Per il telecomando: devi provare diversi file remote.conf (sempre rinominati in remote.conf e non remote1.conf) e trovare quello che "funziona" devi di volta in volta riavviare il box o tramite l'apposito comando da ssh . Segui anche la strada di @dibottoni .
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @anthonytex scusa,
    ho notato che dal pc che ho in rete locale non mi fa vedere il box android che prima er presente come libreelec... dal box invece riesco a vedere questo pc e aggiungerlo come sorgente video per lo streaming.... da cosa puo dipendere?

  4. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibottoni Visualizza il messaggio
    Prova keymap editor un addon di kodi!!! ti fa riassegnare tutti i tasti del telecomando.
    Grazie mille appena posso proverò!!!

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    @dibottoni ciao per la scelta dei box a prescindere che ne farai uso con LE ti consiglio l'apposito thread, in ogni caso sappi che quel box non ha problemi con LE ma se non sbaglio non va il bluetooth quindi piuttosto vedo soddisfatti colo con TX5 PRO... Prova a vedere @paco97 ciao l'ultima versione di LibreELEC ha problemi con processori s905 ovvero problemi di avvio come quelli che hai riscontrato. La soluzione é appunto tornare alla build più vecchia. A quanto pare il problema é stato individuato e verrà risolto a breve. Per quanto riguarda i tuner dvb funzionano solo quelli USB e solo quelli i cui driver sono presenti nella versione del kernel Linux <= 3.14. ovviamente se ti funziona é questo il tuo caso.
    Per il telecomando: devi provare diversi file remote.conf (sempre rinominati in remote.conf e non remote1.conf) e trovare quello che "funziona" devi di volta in volta riavviare il box o tramite l'apposito comando da ssh . Segui anche la strada di @dibottoni .

    graziee mille per il suggerimento io su android mi ritrovo remote.conf e remote1.conf per sicurezza li ho copiati entrambi. Comunque domani provo anche il suggerimento di dibottoni. Buona serata a tutti.

  5. #364
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibottoni Visualizza il messaggio
    @anthonytex scusa,
    ho notato che dal pc che ho in rete locale non mi fa vedere il box android che prima er presente come libreelec... dal box invece riesco a vedere questo pc e aggiungerlo come sorgente video per lo streaming.... da cosa puo dipendere?
    Dando per scontato tu abbia attivo samba, puoi sempre accedere al box digitando l'ip. Può dipendere da come hai configurato windows e la scoperta dei dispositivi in rete. Digitando sulla barra di una qualsiasi cartella \\ipdelbox (o \\\ipdelbox che sia non usando quasi mai win non ricordo di preciso :P ) dovresti entrare anche se "non te lo vede" sempre se samba è attivo in LibreELEC.
    Quote Originariamente inviato da paco87 Visualizza il messaggio
    graziee mille per il suggerimento io su android mi ritrovo remote.conf e remote1.conf per sicurezza li ho copiati entrambi. Comunque domani provo anche il suggerimento di dibottoni. Buona serata a tutti.
    Puoi copiare anche mille file di configurazione, all'avvio verrà letto solo il file chiamato remote.conf e tutto il resto remotexxxx.conf viene ingorato, quindi prova a rinominare in remote.conf anche remote1.conf e vedere se ti funziona alternandolo a quell'altro.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    dibottoni (07-01-17)

  7. #365
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo si possono controllare gli aggirnamenti della versione 7.0.3.012? ... e uscirà anche la versione 32 bit?

  8. #366
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibottoni Visualizza il messaggio
    Dopo si possono controllare gli aggirnamenti della versione 7.0.3.012? ... e uscirà anche la versione 32 bit?
    Quando ho un po' di tempo aggiorno la guida sul sito ufficiale trovi tutto, in sostanza risolto il problema dei blocchi dovuti al sensore temperatura
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  9. #367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Quando ho un po' di tempo aggiorno la guida sul sito ufficiale trovi tutto, in sostanza risolto il problema dei blocchi dovuti al sensore temperatura
    Sul mini mx 1gb 8gb conviene aggiornare?
    Ci sarà la versione 32 bit?
    Sul sito ufficiale ho letto un po ma non ho ben capito cosa bisogna fare se si ha la versione a 32 bit.
    Ma poi sul mini mx 1gb 8gb conviene avere la 32 o la 64 bit?
    Ultima modifica di dibottoni; 08-01-17 alle 02:57

  10. #368
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    LEGGERE CON ATTENZIONE:


    Con l'ultima versione di LibreELEC, si è passati dall'architettura a 64bit all'architettura a 32bit (ibrida in realtà perchè il kernel è comunque compilato a 64bit): i vantaggi sono i seguenti, un leggere consumo inferiore di RAM e compatibilità con addon binari a 32bit.
    Inoltre è presente una build con sensore di temperatura disabilitato per chi ha box con processore s905 è caldamente consigliato installare la build con sensore della temperatura disabilitato in quanto provoca blocchi all'avvio ( non cambia nulla il box non prenderà fuoco o che solo non potrete leggere la temperatura del processore, sempre che finora lo abbiate fatto).
    SE STATE INSTALLANDO PER LA PRIMA VOLTA O AVETE UNA BUILD DOPO LA VERSIONE 7.0.3.12 TORNATE TRANQUILLAMENTE AL PRIMO POST E INSTALLATE O A AGGIORNATE (IN BASE A QUELLO CHE STAVATE FACENDO)

    COME AGGIORNARE DA BUILD PRECEDENTI ALLA 7.0.3.12:
    Il mio consiglio è il seguente se non volete complicarvi la vita: ricreate la vostra sd/usb da zero punto e fate così un'installazione pulita.

    In alternativa e per chi invece ha installato su memoria interna può eseguire quanto segue:
    1. Prima di tutto eseguire la procedura di aggiornamento (Guida all'update in prima pagina di questo thread) 2 volte.
    2. SOLO PER CHI HA LE SU NAND: Chi ha LE installata su memoria interna e vuole un'installazione pulita puo andare in addon> i miei addon> addon programmi> LE addon> apri ed eseguire un deep reset in alternativa per procedere ad un aggiornamento senza perdita dei dati saltare questo passaggio e andare a quello successivo.
    3. Andare in sistema > Aspetto>Liste file> e abilitare "mostra file nascosti"
    4. Andare in sistema >Gestore File (lo trovate anche nel sotto menù su alcune skin> Aggiungete una sorgente
    5. Premete su sfoglia e selezionate "Cartella Home" > Selezionate ".kodi" > premete ok
    6. Aprite la sorgente appena creata cliccandoci andate dentro addons>packages
    7. Premete il tasto opzioni e poi Seleziona tutto
    8. Premete su elimina.

    Parte 2
    1. Rientrate nella sorgente di prima e andate su Userdata>database
    2. Selezionate Addons20.db eliminate il file e riavviate il box
    Ultima modifica di anthonytex; 01-03-17 alle 14:21
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato anthonytex per il post:

    gianpassa (08-01-17),leonxy (08-01-17),nevrastenek (26-03-17)

  12. #369
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibottoni Visualizza il messaggio
    Sul mini mx 1gb 8gb conviene aggiornare?
    Ci sarà la versione 32 bit?
    Sul sito ufficiale ho letto un po ma non ho ben capito cosa bisogna fare se si ha la versione a 32 bit.
    Ma poi sul mini mx 1gb 8gb conviene avere la 32 o la 64 bit?
    Penso il post sopra questo risponda alle tue domande non vedo comunque motivi per aggiornare (se hai blocchi all'avvio del box spesso tipo 2 volte su 3 aggiorna)
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    dibottoni (08-01-17)

  14. #370
    Baby Droid L'avatar di ToninoBG


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buona serata a Tutti, mi avete contagiato, leggendo questa guida, Ringrazio l'Autore
    volevo provare sul mio TX5 PRO (S905X) LibreElec, chiedo una info, quale versione devo selezionare nel programmino LibreElec USB-SD creator, mi sembra di capire che sono diverse tra loro Grazie
    Vivi e lascia vivere.....

Pagina 37 di 67 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy