CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 67 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 666
Discussione:

[Guida][Box Tv] LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malidan Visualizza il messaggio
    Ciao a te anthonytex, ho usato dtb per KII PRO . Ho rinominato il tutto in dtb.img e sostituito il file esistente, esattamente come hai spiegato nella guida... Dove sbaglierò??
    Ok allora ovviamente il file è corretto che metodo hai utilizzato? Quello del tasto reset o l'app update & restore?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #482
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un box android AKASO M8S con Amlogic S812 e 2GB di ram. E' possibile installare Libreelec su questo box? Grazie

  4. #483
    Baby Droid L'avatar di malidan


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ok allora ovviamente il file è corretto che metodo hai utilizzato? Quello del tasto reset o l'app update & restore?
    Ho usato tutti e due i metodi ma non ha funzionato. Ho provato più volte ma nulla... mi spiace perchè, come già scritto, senza la funzione UNICABLE non me ne faccio nulla di questo box. Forse devo decidermi a comprare l'AMIKO 4K, mi si dice che è un ottimo prodotto. Grazie anthonytex, se hai altri suggerimenti sono tutto orecchi!

  5. #484
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malidan Visualizza il messaggio
    Ho usato tutti e due i metodi ma non ha funzionato. Ho provato più volte ma nulla... mi spiace perchè, come già scritto, senza la funzione UNICABLE non me ne faccio nulla di questo box. Forse devo decidermi a comprare l'AMIKO 4K, mi si dice che è un ottimo prodotto. Grazie anthonytex, se hai altri suggerimenti sono tutto orecchi!
    Mmm quando premi il pulsante reset ti si avvia ancora Android o va in recovery? Cmq meglio utilizzi la micro SD piuttosto che la usb
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  6. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Installato su:X9-Amlogic-S905X-Android-6-0-TV-Box-1-5GHz-2G-8G
    Questa versione: LibreELEC-S905.arm-8.2-8.1.1.img.gz
    Nella SD esterna da 16gb da 10x e oltre
    Con metodo alternativo(1) (tengo premuto il tasto reset e inserisco lo spinotto di alimentazione)

    Accensione: inserendo lo spinotto di alimentazione o dal telecomando originale del box
    Spegnimento: dal telecomando originale del box o dal menu di KODI o con telecomando alternantivo (MCE) su USB

    Il tutto pare funzionare perfettamente tranne il Boblight che senza toccare il menu di configurazione funziona.
    Non appena cambio qualcosa e lui crea il suo setting.xml non funziona più (vedo per un attimo le giuste luci quando premo stop durante la visione di un film) la soluzione al momento è cancellare setting.xml nella cartella del plugin

    Ciao a tutti
    Giovanni
    Ultima modifica di Corallaro; 25-07-17 alle 16:36

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Corallaro per il post:

    anthonytex (25-07-17)

  8. #486
    Baby Droid L'avatar di malidan


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Mmm quando premi il pulsante reset ti si avvia ancora Android o va in recovery? Cmq meglio utilizzi la micro SD piuttosto che la usb
    Ho provato sia con MicroSD che con chiavetta. Con tutti i metodi provati il risultato è uno solo: si pianta l'immagine/logo di avvio (una specie di triangolo con tigre che ruggisce e note su Amlogic-S905 e Ram) e non va più avanti. Spegnendo tutto si riavvia normalmente come se nulla fosse... Che dire!? Mah...

  9. #487
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malidan Visualizza il messaggio
    Ho provato sia con MicroSD che con chiavetta. Con tutti i metodi provati il risultato è uno solo: si pianta l'immagine/logo di avvio (una specie di triangolo con tigre che ruggisce e note su Amlogic-S905 e Ram) e non va più avanti. Spegnendo tutto si riavvia normalmente come se nulla fosse... Che dire!? Mah...
    Ok senza né sd né chiavetta inserita premendo il tasto reset del metodo 1 si avvia la recovery? Perché potrebbero essere due le possibili cause 1 l'immagine viene scritta male dal pc, è già capitato con lettori per portatili "strani" 2 è buggata qualche configurazione del bootloader in questo caso si può provare a reinstallare l'ultimo firmware originale!
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  10. #488
    Baby Droid L'avatar di malidan


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ok senza né sd né chiavetta inserita premendo il tasto reset del metodo 1 si avvia la recovery? Perché potrebbero essere due le possibili cause 1 l'immagine viene scritta male dal pc, è già capitato con lettori per portatili "strani" 2 è buggata qualche configurazione del bootloader in questo caso si può provare a reinstallare l'ultimo firmware originale!
    Non credo sia un problema di recovery, visto che quando ho installato il firmware di Malaysk è andato tutto bene senza alcun intoppo. Per essere certo farò un'ulteriore prova con il tasto reset. Quanto a reinstallare l'ultimo firmware originale , sono assai titubante in quanto in rete molti si sono lamentati del fatto che dopo averlo installato il box ha perso la funzionalità Wi-Fi. Infatti i box in vendita dopo Aprile 2017 sono privi di Wi-Fi ( ti pare una cosa sensata?? ) Insomma, non so più che pesci prendere! Farò altri tentativi, in caso di esito negativo mi deciderò a comprare l'AMIKO e questo "coccio" lo userò come ferma carte.
    Grazie mille per la disponibilità.
    Ultima modifica di malidan; 26-07-17 alle 20:23

  11. Il seguente Utente ha ringraziato malidan per il post:

    anthonytex (25-07-17)

  12. #489
    Baby Droid L'avatar di malidan


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con grande gioia annuncio che finalmente ce l'ho fatta! Dopo aver sostituito il firmware di Malaysk con uno originale (che non ha limitato le funzioni del box) tutto è filato liscio. Evidentemente era proprio questo che impediva che la procedura avesse esito positivo. Forse c'è un problema di compatibilità... Ancora grazie anthonytex per la disponibilità e il sostegno. Chiedo un'ultima cosa: c'è in giro una guida semplice per la configurazione di LibrELEC? Come ho precedentemente scritto sono interessato soprattutto alla funzione UNICABLE ma non capisco come procedere a riguardo. Ancora grazie.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato malidan per il post:

    DreamReaper (04-08-17)

  14. #490
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malidan Visualizza il messaggio
    Con grande gioia annuncio che finalmente ce l'ho fatta! Dopo aver sostituito il firmware di Malaysk con uno originale (che non ha limitato le funzioni del box) tutto è filato liscio. Evidentemente era proprio questo che impediva che la procedura avesse esito positivo. Forse c'è un problema di compatibilità... Ancora grazie anthonytex per la disponibilità e il sostegno. Chiedo un'ultima cosa: c'è in giro una guida semplice per la configurazione di LibrELEC? Come ho precedentemente scritto sono interessato soprattutto alla funzione UNICABLE ma non capisco come procedere a riguardo. Ancora grazie.
    Prego, probabilmente il firmware non originale ha cambiato le impostazioni del bootloader per cui ne impediva il caricamento da SD.
    Comunque LibreELEC è praticamente kodi, per fare andare la tv ti servono 2 cose: un server PVR, e un client PVR, ovviamente nel tuo caso Server e Client si trovano nello stesso box, ma se, per ipotesi, avessi un altro box, potresti installare solo il client in quel dato box e collegarti al box (kII pro) con antenna che faccia da server.

    Devi quindi installare tra gli addon, Tvheadend HTSP client, e tra i programmi Tvheadend che è la parte server.
    Una volta installato e abilitato tvheadend con un pc sotto la stessa rete del box naviga alla pagina: ipdelbox:9981. Qui troverai la configurazione guidata di tvheadend, devi scegliere il tuner satellitare e specificare nella configurazione del tuner che si tratta di un illuminatore Unicable (suppongo unicable I a meno che il tuo impianto non sia recente e tu abbia sky con il nuovissimo decoder per il 4k) , impostato il timpo di impianto devi selezionare che canale deve utilizzare delle 4 o 8 linee del tuo illuminatore: se hai sky anche nello stesso impianto, devi scegliere uno dei due canali che non utilizza sky, uno libero. Ad esempio supponiamo tu abbia solo il kII scegli nella config SCR ID il canale 0 (ovvero il primo canale) e imposti la frequenza del canale che se non sbaglio per lo standard Unicable I è 1210 Mhz. Crei poi un network per hotbird a 13E (do per scontato tu abbia un impianto "standard" ) e fai fare una scansione dei transponder.
    Tvheadend è molto potente ma non semplice da usare, anche se la procedura guidata dovrebbe portarti in pochi passi alla meta.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  15. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    malidan (04-08-17)

Pagina 49 di 67 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy