provata altra chiavetta.
staccata corrente, infilato chiodino e tenuto premuto, infilata corrente. il beelink parte con il cerchio rosso e la b, poi sparisce, schermata nera con una scritta in alto a sinitstra: "Can't access tty" o roba del genere
Visualizzazione stampabile
Ok visto che quella scritta ti appare senza premere il tasto reset significa che (finalmente) ti ha applicato la configurazione al bootloader: ciò significa che intanto la procedura dello stuzzicadente non serve la fai più. Ricordati dunque anche che solo una porta USB può caricare il sistema è visto che ora l'hai individuata lavora solo su quella. (se infatti sposti la chiavetta sull'altra dovrebbe partire android direttamente, come non ci fosse)
Ora, individuata porta USB e sistemato il bootloader bisogna far partire LibreELEC.
L'errore che ti esce è 90/100 dovuto ad una scrittura non completamente corretta della chiavetta: io al posto tuo proverei intanto a scrivere la build precendente (che sono sicuro funzioni al 1000% con quel box ecco il link http://kszaq.libreelec.tv/s905/7.0.2.007/ e il dtb si chiama appunto mini mx III) poi se ancora ti uscisse l'errore prova a scrivere l'immagine con win32image writer con windows o meglio ancora se hai Linux dd.
In ogni caso ora ogni volta che scrivi l'immagine e testi il dtb non serve tu premi più il tasto reset ma solo inserisca l'usb (nella porta corretta ) e accenda: dovrebbe invece dell'errore partire l'installazione di LibreELEC :) fammi sapere se funziona uno dei metodi!
no, stessa cosa indifferentemente da dove infilo la chiavetta
si. che sia perchè ho win10? bho
Mmm avvii come amministratore il programma ? Penso di sì.. cmq non credo dipenda da win in se ma se hai la possibilità prova con altro pc (e sempre anche con win32imagewriter).. di sicuro cmq ti ha preso la configurazione al bootloader... Con sd l'ho per cui son sicuro vada:(
Ciao ragazzi ho un mini m8s ii 905x vengo da una dev precedente oggi ho aggiornato alla 008fix (boot sd), tutto bene se nonchè il telecomando non funziona più bene. Qualcuno ha un remote.conf buono per questo box ? poi non mo è chiaro sw va nella root o in configfiles.
Grazie e buona domenica
@AnThOnY: quale .dtb x il minimx x l'aggiornamento?
Con il v88pro sto seguendo su altro forum lo sviluppo di rom alternative, ma per ora è inusabile senza la possibilità di metterlo in sospensione o riaccenderlo da libreelec...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Thanks...posso aggiornare tranquillamente con i file in prima pagina, o ci sono ancora problemi?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Allora: presa SD da 16 gb classe 10, installata la LibreELEC-S905.aarch64-7.0.2.008-fix.img, dapprima sostituendo il file dtb.img con quello indicatomi da anthonytex...purtroppo il telecomando (piccolo) non funzionava
allora riscritta l'immagine lasciando invariato il fiel dtb.img. Ora il telecomando con tanti tasti funziona (in parte), il piccolo no.
Non sono riuscito a cambiare la lingua del Kodi ecc., ma penso sia colpa del telecomando funziona solo in parte.
Domani proverò ancora....ma non so se qualcuno che come me ha lo MIII ha risolto....?
Ciao, quale telecomando grande e piccolo? Purtroppo io uso un telecomando universale e i telecomandi dei vari box sono archiviati una volta "copiati i tasti". In ogni caso non serve tu riscriva l'immagine ogni volta che provi un dtb basta la colleghi al pc e lo sostituisci con un altro:) strano che ti vada tutto con quello "già presente" perché è per box Amlogic s905x ... In ogni caso per la lingua basta tu vada in sistema > addon > menù laterale e premi su cerca aggiornamenti... Così forzi un aggiornamento dei repo e poi dovresti trovare la lingua italiana :)
Vedo di spiegarmi meglio :)
Il beelink mi è arrivato con 2 telecomandi. Uno con tutti i tastini (lettere numeri ecc.) e uno più piccolo con pochissimi tasti (frecce, tasto home, ok ecc.).
Ero anche riuscito ad entrare nelle impostazioni di sistema, ma non si riuciva a cambiare la lingua.
La cosa più importate per me sarebbe però far funzionare bene i telecomandi....
Ora riprovo....
Dunque per la lingua devi andare in sistema> aspetto> qui sotto "internazionale" (ovviamente in inglese ) trovi dove settare la lingua... Se ti da disponibile solo l'inglese devi fare come detto sopra. A me il mini mx III è arrivato con il solo telecomando piccolo 🤕 preso dalla Cina... Il dtb cmq non influisce sul telecomando, ma ciò che influisce è il file "remote.conf" che si trova in android e viene copiato automaticamente all'installazione di LibreELEC. Con samba navigando nella rete puoi vedere se dentro la cartella config del mini mx III è stato copiato il file in automatico o manca
Il file quando entri nel mini mx deve trovarsi nella cartella Config. Se non c'è appunto, devi avviare android e con un file manager dovresti trovarlo sotto / oppure /etc. Poi riavvii LibreELEC e lo copi in Config e riavvii il box :) Dopo il telecomando piccolo dovrebbe funzionare
fc'era un remote.conf, l'ho sovrascritto con quello trovato in android, sempre lo stesso problema....
per intato grazie e buona notte
@ anthony....ti confermo che LibreELEC funziona perfettamente su V88pro...permette (cosa impensabile sullo stesso box in mod android) di vedere fluidissimo big buck bunny 4k h265... Per il problema accensione spegnimento, il classico uovo di colombo...Il box si alimenta perfettamente anche da usb (ovvio, per poterlo aggiornare...) e non ho fatto altro che collegarlo all'usb del tv. quando spengo il tv si spegne il box (cec non funziona...)
Prego, allora probabilmente il telecomando non è mappato come si deve, se l'hai sovrascritto e accendendo e spegnendo il box non ti funziona ancora qualcosa di strano c'è. Per caso lo hai preso su amazon da un venditori che davano insieme i due telecomandi? Come ultima prova, prova a usare questo remote.conf (salvalo con notepad icome remote.conf e mettilo nella cartella Config, mantieni semple la copia di quello originale)altrimenti poi vediamo:
Ottimo, e anche ottimo workaround :P aggiungerò anche questo alla lista specificando pro e contro come per gli altri box...codice:#*********************************************************************************************************
#Beelink mxiii default remote
#this file is configuration for each factory remote device
# ** *work_mode** ** 0 :software mode* 1 :hardware mode
#** *repeat_enable** ** 0 :disable repeat 1 :enable repeat** *
#
#** *factory_code***** each device has it's unique factory code.
#** *** *** ** pattern:custom_code(16bit)+index_code(16bit)
#** *** *** ** examble: 0xff000001 = 0xff00(custom cod)* 0001 (index)
#
#** *release_delay** ** unit:ms.release will report from kernel to user layer after this period of time
#** *** *** ** from press or repeat triggered.
#
#** *debug_enable***** 0 :debug disable* 1 :debug disable
#
# SW MODE:
#** *bit_count** ** how many bits in each frame** * *
#** *tw_leader_act** ** time window for leader active
#** *tw_bit0** *** ** time window for bit0 time.
#** *tw_bit1** *** ** time window for bit1 time
#** *tw_repeat_leader* time window for repeat leader
# REG
#** *reg_base_gen** ** set value for PREG_IR_DEC_BASE_GEN** *
#** *reg_control** ** set value for PREG_IR_DEC_CONTROL
#** *reg_leader_act** ** set value for PREG_IR_DEC_LEADER_ACTIVE
#** *reg_leader_idle** ** set value for PREG_IR_DEC_LEADER_IDLE
#** *reg_repeat_leader set value for PREG_IR_DEC_REPEAT_IDLE
#** *reg_bit0_time** ** set value for PREG_IR_DEC_BIT0_TIME
#*************************************************************************************************************
#amlogic NEC remote
factory_code** *= 0xff000001
work_mode *** *** *= 0
repeat_enable = 1
repeat_delay = 130
repeat_peroid = 120
release_delay** *= 20
debug_enable ** *= 1
key_begin** *** *
*** 0x48 102** *#HOME
*** 0x01 158** *#BACK
*** 0x03 103** *#UP
*** 0x02 108** *#DOWN
*** 0x0e 105** *#LEFT
*** 0x1a 106** *#RIGHT
*** 0x07 97** *#OK
*** 0x13 139** *#MENU
*** 0x58 114** *#VOL-
*** 0x0b 115** *#VOL+
*** 0x5c 264** *#FN
#** 0x14 704** *#POWER
key_end
repeat_key_begin** *
*** 0x48 102** *#HOME
*** 0x01 158** *#BACK
*** 0x03 103** *#UP
*** 0x02 108** *#DOWN
*** 0x0e 105** *#LEFT
*** 0x1a 106** *#RIGHT
*** 0x07 97** *#OK
*** 0x13 139** *#MENU
*** 0x58 114** *#VOL-
*** 0x0b 115** *#VOL+
*** 0x5c 264** *#FN
#** 0x14 704** *#POWER
repeat_key_end
Il box l'ho preso su aliexpress, fatto copia incolla in nuovo file, rinominato remote.conf e......nulla è cambiato. Non ne vengo più fuori :) Mentre sotto android il Kodi si blocca ogni 7 minuti circa...Uff,
ciao sto provando libreelc, è normale che nelle sezione lingua non ho la lista ma solo inglese?
Sistema> addon> menù laterale> cerca aggiornamenti poi vai su lingue e trovi tutto
Un po' strano in effetti, mai successo ste cose e anche su android funziona relativamente bene: secondo me o il venditore ha scambiato i telecomando originale per darti quei due, e allora le configurazioni non funzionano oppure semplicemente il box è un mini mx III non beelink... Ma almeno lo legge il Telecomando? Puoi collegarti con ssh?
Dopo faccio foto e la posto..
Per me ssh significa fa silenzio
Se hai Windows scrica putty, con Mac e Linux apri il terminale: con putty inserisci l'ip del box e username root password libreelec se riesci a entrare poi digita dmesg -c ora premi qualche tasto del telecomando ridigita dmesg -c e copia qui cosa ti esce
Edit: devi attivare ssh su addon>i miei addon> addon programmi> LibreELEC addon ssh
Prego, si, comodamente da un PC tipo Windows vai su "RETE" e se non hai disattivato samba trovi il box. Oppure dovresti trovare mi pare nel sottomenu di sistema una sorta di file manager.
I telecomandi funzionano? Se si il metodo più semplice è scaricare da addon> installa da repo kodi > addon programmi> keymap editor e assegni i tasti
Il disco interno è volutamente non accessibile (certamente si può montare e usare proprio, volendo) altrimenti toccando i file sbagliati android non partirebbe ...copia sulla partizione "DISK" (fai prima anche) te lo consiglio ... Ricordati in che cartella metti le icone. Poi il percorso sarà /storage/cartella scelta