CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 188 primaprima ... 1252606162636472112162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Credo si riferisse al fatto che oggi un box TV Android dovesse almeno avere un Android 6.0 (non 5.1.1) e una memoria flash (non RAM) superiore agli 8GB.
    Esatto. Intendevo Prendere un android 5.1 quando c'è già il 6 parto arretrato XD

    Ma su questi box vengono rilasciati aggiornamenti? c'è anche chi ci fà il modding come per gli smartphone?

    Poi altra cosa... mi pare di aver capito che il processore più quotato, o forse piu recente non ho capito, è il s912? quindi dovrei cercare un box con questo processore?!
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  2.  
  3. #612
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Alur.. mi sono letto le ultime 30 pagine.. e se ho capito il problemi di questi scatolotti più che l'hw è il software.
    Quindi... riformulo la domanda... quali sono le marche che hanno un buon software? che sono seguiti, aggiornati supportati dalla comunità? Una volta individuate le marche mi basta cercare i modelli con amlogic s912, android 6, prezzo e porte necessarie... facendo cosi andando ad esclusione dovrei trovare il modello adatto xD

    Ricordo che vorrei vederci sia film da chiavetta/HDD che streaming web e Netflix/Youtube alla massima risoluzione... ( leggevo che alcuni box hanno software mal ottimizzato che viene rilevato come uno smartphone e di conseguenza la qualità video viene ridotta)

    Abox A3 come lo vedete?
    Ultima modifica di Enigmisth; 18-02-17 alle 18:25
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  4. #613
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Enigmisth

    Secondo me un S912 non è indispensabile. Può bastare un S905X: Conisgliato 2GB RAM e Android 6.0.
    Le marche che garantiscono stabilità e aggiornamenti sono quelle indicate nei primi post.
    Ultima modifica di bovirus; 18-02-17 alle 19:50

  5. #614
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Enigmisth

    Secondo me un S912 non è indispensabile. Può bastare un S905X: Conisgliato 2GB RAM e Android 6.0.
    Le marche che garantiscono stabilità e aggiornamenti sono quelle indicate nei primi post.
    Non le ho trovate per quello chiedevo. Nei primi post non capisco quali sono... magari ci sono anche scritte ma non riesco ad identificarle nel mezzo delle altre informazioni.

    Per quanto riguarda S905x ho letto anche che nonostante più recente e meno prestante del predecessore S905 quindi perchè dovrei preferire la S905 al s905x? in ogni caso puntavo al s912 perche cmq ci sono modelli che rientrano nel mio budget e ho visto che nei benchmark spinge di più. Dato che lo sto comprando nuovo, e non come upgrade che in quel caso non sarebbe giustificato, prendendo il S912 ho una miglior longevità

    Cmq quali sono le marche affidabili? e quali possono vedere netflix/youtube in HD e superiore?
    Ultima modifica di Enigmisth; 18-02-17 alle 22:39
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  6. #615
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollolollo84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono straindeciso se comprare:
    1)zidoo x9s
    2)minix neo u1
    3)wetek play 2

    La principale ragione dell'acquisto sarebbe la riproduzione di film che ho su un hard disk esterno autoalimentato. Per questo motivo sto cercando anche qualcosa che mi duri nel futuro e che legga un po' tutti i formati... (h265 h264 mkv ecc...)

    Ma secondo voi ad oggi è necessario trovare un TV Box che supporti vp9? ( la televisione che possiedo adesso non è in 4K)

    Dato che il principale utilizzo sarebbe la riproduzione dei video e film che ho su hard disk autoalimentato secondo voi è necessario trovare un TV Box con USB 3.0 o vanno benissimo anche i 2.0?

    Inoltre visto che molti TV Box hanno solo due porte USB che io occuperei in un attimo tra tastiera, mouse, chiavetta e hard disk... questo problema si può risolvere tranquillamente aggiungendo un hub autoalimentato giusto?

    Ho visto che devo anche stare attento al fatto che il mio hard disk è di 2 TB e quindi devo prendere il tv box giusto....
    Anche io ho le stesse esigenze, solo da aggiungere streaming di canali tv e radio via web con iptv o kodi.
    Spesa non superiore a circa 70 euro perché ritengo che la vita utile di questi dispositivi sia davvero molto breve.

    Oppure un minipc, e qui sono disposto a pagare anche 150 euro, ma non ho seguito l argomento, ma a questo punto deve funzionare come pc uso basico, vorrei aggiungere scarico e streaming diretto.
    Suggerimenti?
    Ultima modifica di shikamaru80; 18-02-17 alle 21:24

  7. #616
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Enigmisth

    S905X fa parte della famiglia con caratteristiche harwdare (a parte il clock e la GPU) di S912, ossia supprto HDR e VP9 (non presenti nel S905).
    S905X meno prestante del S905 non mi sembra.
    Sempre in relazione a cosa si vuole ottenere da questi box e con quali funzioni.

    Secondo me in generale le marche ben supportate e che hanno board identificabili sono in ordine alfabetico

    - Minix
    - Nvidia
    - Tronsmart
    - Zidoo
    - Wetek

    @matt62

    Puoi per favroe aggiungere tali marche nel primo post con riferimento ad identicabilità board, sito web per aggiornamenti firmare? Grazie.
    .
    @shikamaru80

    Per i mini PC esiste uno specifico thread (150 euro per un mini PC di buona qualità secondo me sono troppo pochi).
    Lo stesso per i box TV Android.
    A 70 euro euro trovi difficilmente un prodotto di buona qualità con sito web per supporto e aggiornamenti firmware.
    Ultima modifica di bovirus; 19-02-17 alle 01:06

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    Enigmisth (19-02-17),matt62 (19-02-17)

  9. #617
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Enigmisth

    S905X fa parte della famiglia con caratteristiche harwdare (a parte il clock e la GPU) di S912, ossia supprto HDR e VP9 (non presenti nel S905).
    S905X meno prestante del S905 non mi sembra.
    Sempre in relazione a cosa si vuole ottenere da questi box e con quali funzioni.

    Secondo me in generale le marche ben supportate e che hanno board identificabili sono in ordine alfabetico

    - Minix
    - Nvidia
    - Tronsmart
    - Zidoo
    - Wetek
    Minix più affidabile di Nvidia? Lol XD

    Per favore mi spiegate per favore questa questione di Netflix/Youtube che non si vedono in HD perchè il box viene rilevato come uno smartphone? Cosa bisogna guardare nelle specifiche tecniche per vedere se un box è supportato o no? Non voglio prendere un box che mi fa vedere netflix in 420p su un 42 pollici ahahah XD

    E ultima cosa.. guardavo i bench tra l' s905 - s905x - s9012 . Ho visto che il 905x è poco più lento del 905 ma niente di che... il 912 non differisce di molto se non per il 3D dove surclassa i predecessori. Ma il 3d esattamente a che serve? per i giochi android o anche film? che tipo di giochi?
    Ultima modifica di Enigmisth; 19-02-17 alle 01:18
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  10. #618
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Enigmisth

    Io non ho fatto classifiche. Li ho messi come dichiarato in mero ordine alfabetico.

    Il 3D serve solo per i giochi e solo se supportati dal gioco.
    I film in 3D sono pochissimi (e se guardi i TV 3D sono spariti dai negozi).

  11. #619
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    @bovirus per onore di cronaca Zenoplige è vero che risponde subito via email ma..

    Questo tv box mi ha funzionato 10 secondi poi morto, reso immediato



    Mentre questo, problemi vari e nonostante vari firmware ricevuti via email da Zenoplige, mai risolto nulla, reso dopo 1 mese


    Il mio attuale zidoo a5s non è entusiasmante, ma difetti veri e propri non me ne vengono in mente
    Ultima modifica di miticofuro; 19-02-17 alle 08:54
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  12. #620
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @miticofuro

    Secondo me non si può giudicare un marchio da due singoli eventi.
    I prodotti sulle produzioni di massa si possono guastare e succede sui prodotti da 10 euro come su quelli da 200 euro (I samsung da 700 euro si guastano come le console Nvidia da 200 euro)..
    Si possono secondo me fare ragionamenti su dati ben pù significativi del singolo caso isolati.
    Io ho un Zenoplige TX5 Pro e va benissimo.
    Le problematiche che possono sorgere dipendono anche dal tipo di uso e come puoi verificare Zidoo (come altri brand famosi) hanno anche loro i piccoli problemi legati a specifcità d'uso.
    Io personalmnete rimuoverei le immagini di Amazon (non servono) e metteri solo il modello del box.
    Ultima modifica di bovirus; 19-02-17 alle 09:04

Pagina 62 di 188 primaprima ... 1252606162636472112162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy