CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 188 primaprima ... 79129169177178179180181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 1873
Discussione:

[Pre-acquisto] Box Tv Android - Scelta del dispositivo: info, confronti, consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1781
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    se hai un ODROID-C2 installa coreelec sulla SD, ODROID non nascono per usarli con androd.
    prendi una firestick 4k o un timbox(su ebay) se ti serve nowtv,

    GT King è abbastanza inutile a quel prezzo ci prendi quasi una nvidia shiled usata.
    Grazie per la risposta. Io sapevo che gli Odroid nascevano anche per girare su Android, il nome stesso significa Open+Android e la stessa casa produttrice realizza le distro da metter a bordo.
    I dispositivi "stick" non fanno al caso mio perchè non hanno porta USB su cui collegare la chiavetta coi film di mio figlio.
    Il TIM BOX è valido? Mi pare che abbia solo 2 GB di RAM e 32 GB di disco. Ricevono aggiornamenti? E' possibile installare qualsiasi App dal Play Store?
    Grazie per le risposte

  2.  
  3. #1782
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo991 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Io sapevo che gli Odroid nascevano anche per girare su Android, il nome stesso significa Open+Android e la stessa casa produttrice realizza le distro da metter a bordo.
    I dispositivi "stick" non fanno al caso mio perchè non hanno porta USB su cui collegare la chiavetta coi film di mio figlio.
    Il TIM BOX è valido? Mi pare che abbia solo 2 GB di RAM e 32 GB di disco. Ricevono aggiornamenti? E' possibile installare qualsiasi App dal Play Store?
    Grazie per le risposte
    le schede Odroid nacono per progetti con linux come la rasberry pi , essendo il sistema molto ottimizzato e stabile i team di kodi le sfrutta per creare le sistemi già pronti come coreeelc e libreeelc. Provali e vedrai che funziona molto meglio di kodi su android.


    le stick ci sono gli adattatori OTG USB

    Perchè poi usi una chiavetta USB ??!? condividi un cartella dal PC che fai prima oppure prendi un NAS.... ancora con le chiavette.

    Come hai detto "dovrebbe durare almeno 3 o 4 anni", prendi una nvidia shield usata la trovi a 120€.
    Poi tutto dipende da che TV hai e che materiale vedi.

  4. #1783
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo991 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta, andrò sicuramente a cercare la lista dei dispositivi certificati.
    Mi pare di capire che tu sei già in possesso del GT King ed hai avuto il GT1-A (che però credo esser più datato). Sei soddisfatto del GT King? Non ha nessun aspetto che cambieresti? Sai dirmi se c'è una community valida alle spalle che ne supporta il software e le personalizzazioni? Io di solito preferisco le distro scarne e senza tanti fronzoli che consumano risorse, in modo che siano dedicate a quello che chiedo ai dispositivi. A tuo parere, quale potrebbe esser il secono migliore dispositivo dopo il GT King che però sia di ultima concezione?
    Grazie
    Sì ho il GT King e sono l'autore del relativo thread su questo forum: https://www.androidiani.com/forum/be...emmc-64gb.html
    Ho avuto il GT1 Ultimate fino a un anno fa, anch'esso non certificato L1 (come quasi tutti i box d'altronde). Il GT1-A invece non è altro che un GT1 Ultimate in versione certificata L1. Ovviamente ci sono anche altri modelli certificati L1 di marche diverse, pochi ma ci sono.
    Per quanto riguarda il GT-King, se l'uso che intendi farne e solo streaming puoi anche non prenderlo, non reputo vi siano grosse differenze con altri modelli più economici da questo punto di vista. Ma sul livello delle prestaioni è davvero eccezionale, quindi se ci fai di più (navigazione, giochi, qualunque altra operzione impegnativa per l'hardware) si rivela molto veloce, nulla a che vedere coi box che è ho avuto in passato. Questo box si può davvero usare a tutti gli effetti al posto di un pc (con l'ausilio di una comoda mini tastiera wifi). Ovviamente hai android. Box continuamente supportato, l'ultima update OTA l'ho fatto ieri.
    Per quanto riguarda la ricezione wifi, assolutamente strepitosa in questo modello, se paragonata ai modelli avuti in passato.
    Prezzo: l'ho pagato 94 euro un anno fa, e adesso si trova sempre allo stesso prezzo, spedizione dall'Italia. E' proprio dal King che ti sto scrivendo, e lo uso costantemente ogni giorno da oltre un anno per molte ore al giorno, direi quindi che ne sono ultra soddisfatto.

  5. #1784
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Prezzo: l'ho pagato 94 euro un anno fa, e adesso si trova sempre allo stesso prezzo, spedizione dall'Italia. E' proprio dal King che ti sto scrivendo, e lo uso costantemente ogni giorno da oltre un anno per molte ore al giorno, direi quindi che ne sono ultra soddisfatto.
    bhà a quel prezzo ci prendi Ugoos AM6 che riproduce pure HDR10+ e dolby vision.

  6. #1785
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    bhà a quel prezzo ci prendi Ugoos AM6 che riproduce pure HDR10+ e dolby vision.
    Certo, riferendomi al GT-King includo in ogni caso qualunque marca/modello che sia dotato di soc S922X o varianti migliori.
    Non trovo comunque il modello che dici a 94 euro, ma se c'è tanto meglio.

  7. #1786
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    le schede Odroid nacono per progetti con linux come la rasberry pi , essendo il sistema molto ottimizzato e stabile i team di kodi le sfrutta per creare le sistemi già pronti come coreeelc e libreeelc. Provali e vedrai che funziona molto meglio di kodi su android.


    le stick ci sono gli adattatori OTG USB

    Perchè poi usi una chiavetta USB ??!? condividi un cartella dal PC che fai prima oppure prendi un NAS.... ancora con le chiavette.

    Come hai detto "dovrebbe durare almeno 3 o 4 anni", prendi una nvidia shield usata la trovi a 120€.
    Poi tutto dipende da che TV hai e che materiale vedi.
    Non ho capito la frase "le stick ci sono gli adattatori OTG USB" . L'unica porta che hanno non serve solo per l'alimentazione? E' possibile collegare un hub usb per connettere dello storage?

    Riguardo la domanda sulla chiavetta, potrei chiederti io a te, perchè no? Su una chiavetta da 64GB ci stanno 40 film di mio figlio che porto tranquillamente in giro quando andiamo da parenti ed amici. Perchè tenere il PC acceso quando riproduco un film? O un NAS solo per dei contenuti che stanno in una chiavetta?

    Io non sono un appassionato di film e mi basta vederli in HD o FullHD.
    Grazie ancora per il supporto

  8. #1787
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì ho il GT King e sono l'autore del relativo thread su questo forum: https://www.androidiani.com/forum/be...emmc-64gb.html
    Ho avuto il GT1 Ultimate fino a un anno fa, anch'esso non certificato L1 (come quasi tutti i box d'altronde). Il GT1-A invece non è altro che un GT1 Ultimate in versione certificata L1. Ovviamente ci sono anche altri modelli certificati L1 di marche diverse, pochi ma ci sono.
    Per quanto riguarda il GT-King, se l'uso che intendi farne e solo streaming puoi anche non prenderlo, non reputo vi siano grosse differenze con altri modelli più economici da questo punto di vista. Ma sul livello delle prestaioni è davvero eccezionale, quindi se ci fai di più (navigazione, giochi, qualunque altra operzione impegnativa per l'hardware) si rivela molto veloce, nulla a che vedere coi box che è ho avuto in passato. Questo box si può davvero usare a tutti gli effetti al posto di un pc (con l'ausilio di una comoda mini tastiera wifi). Ovviamente hai android. Box continuamente supportato, l'ultima update OTA l'ho fatto ieri.
    Per quanto riguarda la ricezione wifi, assolutamente strepitosa in questo modello, se paragonata ai modelli avuti in passato.
    Prezzo: l'ho pagato 94 euro un anno fa, e adesso si trova sempre allo stesso prezzo, spedizione dall'Italia. E' proprio dal King che ti sto scrivendo, e lo uso costantemente ogni giorno da oltre un anno per molte ore al giorno, direi quindi che ne sono ultra soddisfatto.
    Grazie per tutte le informazioni. Io il GT-King non riesco a trovarlo nei soliti siti a 94 € . Si và contro il regolamento a segnalare il sito in cui è disponibile?
    Ho visto che ci sono siti cinesi che però spediscono dall'europa in modo da non far pagare la dogana, ma a quel punto non credo che ci sia possibilità di far valere la garanzia, giusto?

  9. #1788
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo991 Visualizza il messaggio
    Grazie per tutte le informazioni. Io il GT-King non riesco a trovarlo nei soliti siti a 94 € . Si và contro il regolamento a segnalare il sito in cui è disponibile?
    Ho visto che ci sono siti cinesi che però spediscono dall'europa in modo da non far pagare la dogana, ma a quel punto non credo che ci sia possibilità di far valere la garanzia, giusto?
    Te lo mando in privato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    paolo991 (17-10-20)

  11. #1789
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Certo, riferendomi al GT-King includo in ogni caso qualunque marca/modello che sia dotato di soc S922X o varianti migliori.
    Non trovo comunque il modello che dici a 94 euro, ma se c'è tanto meglio.
    Ugoos AM6con ha il S922X-J exoplayer riproduce i mp4/ts con dolby vision

    Per kodi è meglio odroid N2+


    Quote Originariamente inviato da paolo991 Visualizza il messaggio
    Non ho capito la frase "le stick ci sono gli adattatori OTG USB" . L'unica porta che hanno non serve solo per l'alimentazione? E' possibile collegare un hub usb per connettere dello storage?


    Quote Originariamente inviato da paolo991 Visualizza il messaggio
    Riguardo la domanda sulla chiavetta, potrei chiederti io a te, perchè no? Su una chiavetta da 64GB ci stanno 40 film di mio figlio che porto tranquillamente in giro quando andiamo da parenti ed amici. Perchè tenere il PC acceso quando riproduco un film? O un NAS solo per dei contenuti che stanno in una chiavetta?

    Io non sono un appassionato di film e mi basta vederli in HD o FullHD.
    Grazie ancora per il supporto
    un NAS è molto più comodo fidati

  12. Il seguente Utente ha ringraziato looun per il post:

    paolo991 (17-10-20)

  13. #1790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looun Visualizza il messaggio
    Ugoos AM6con ha il S922X-J exoplayer riproduce i mp4/ts con dolby vision

    Per kodi è meglio odroid N2+







    un NAS è molto più comodo fidati
    Grazie per la dritta sulla porta OTG

Pagina 179 di 188 primaprima ... 79129169177178179180181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy