Visualizzazione stampabile
-
Per come la vedo io (non ho letto specificamente i post) , l'utente sarà stato sicuramente nuovo (uno di quelli con 2\3 post) ed avrà fatto le solite domande dove c'è già una risposta.
Non penso che siano stati chiusi solo perchè ha aperto 2 thread in poco tempo.
La "troppo" rigidità è dovuta dal fatto che troppe persone scrivono domande senza nemmeno informarsi o cercare se l'argomento è stato trattato, sopratutto i nuovi: si iscrivono ed entrano sparando a raffica creando un ciclo a catena di post incasinati.
Quando poi ti ritrovi tutti i giorni con domande o richieste come questa : https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post445145
è naturale che la pazienza diminuisca e le regole diventino piu' rigide.
Altrimenti "Anarchia per tutti".
La gente non legge nemmeno la pagina prima di un thread.
Se poi vogliamo solo criticare il moderatore perchè siamo polemici e combattiamo per un "ideale" di cui non si conoscono i motivi , è un altro discorso.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Non vedo nulla di male nel post che hai linkato solo un utente che chiede la fonte di alcune informazioni.
Cosa c'è di inammissibile o insopportabile in questo?
Mi sembra un comportamento maturo e responsabile piuttosto.
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Se poi vogliamo solo criticare il moderatore perchè siamo polemici e combattiamo per un "ideale" di cui non si conoscono i motivi , ben venga.....
Scusa ma a me sembra che tu voglia fare polemica.
Io ho chiesto un chiarimento su un comportamento che ho trovato scorretto, poco chiaro e lesivo nei confronti degli utenti tutti.
Senza cercare di fare polemica o offendere nessuno (vabbè, a parte il titolo che è stato editato poi da un mod ;) ).
Io non ho criticato il comportamento generale del mod ma il comportamento SPECIFICO tenuto in una situazione che tu, per tua stessa ammissione, ignori completamente.
Dunque non ho capito su cosa basi frasi del tipo di quella quotata.
Dalla mia esperienza, credo che per moderare una sezione difficile sia necessario sì il pugno di ferro ma sia altrettanto necessario evitare attentamente situazioni come quella accaduta che possono ingenerare nuovo caos invece di mantenere l'ordine.
Ad essere sincero mi aspettavo un intervento dello staff molto più che degli utenti ma purtroppo così non è stato finora.
E' interessante però vedere come chi ha letto i post in questione ha commentato con "So che quella sezione è un po' caotica, ma in fin dei conti la domanda mi sembra ragionevole... " chi invece non ha letto i post in questione ha difeso a spada tratta il mod "sulla fiducia". ;)
Non è mia intenzione attaccare il mod, altrimenti avrei spulciato il forum in cerca di altri comportamenti criticabili (nessuno di noi è perfetto e tutti commettiamo degli errori), invece mi sono limitato a porre un dubbio che potrebbe risultare utile a tutti (mod e utenti).
Ciaps
-
visto che hai risposto solo a lui dicendo che ignora il comportamento perchè non ha letto i post (che comunque lui ha ammesso di non averli letti e di non poter scendere nel particolare) però allora anche tu ignori quello che succede quasi tutti i giorni in quella sezione...leggiti un pò il post in cui Dreamer ti aveva invitato a scrivere...è quella la situazione che abbiamo cercato di dire...e fidati che è sempre più pesante e sta invogliando le persone che comunque si sono sempre prese cura del forum e hanno sempre dato consigli ben fondati a mollare tutto e a lasciare il caos...e comunque sono sicura che Alex avrà avuto qualche altro motivo di chiudere il post a quel tipo anche perchè non è mai successo che venga chiuso un post perchè è il 2° in una giornata...
-
Ormai ho visto tutti i tuoi interventi.
Intervieni solo per polemizzare e fare il "moralizzatore".
Ti ricordo quel post dove parlavi di sharing andando completamente OT e polemizzando senza essere obbiettivo , e criticando già in partenza "tanto lo so che lo chiudono , chiudete pure"
Nel post che ti ho linkato cosa c'è di strano? Si vede che non leggi o segui il forum.
Innanzi tutto c'è un regolamento (e penso che non lo hai letto viste le tue affermazioni ) dove si dice chiaramente di cercare prima di postare e l'argomento in questione è trattato in un post apposito dove si parla per ben 2 volte di quell'argomento e del link su Facebook.
In secondo , vedi che polemizzi?
Quote:
Per come la vedo io l'utente sarà stato sicuramente nuovo
Il che vuol dire , se non l'hai capito, ho cercato di dare una motivazione alquanto plausibile visto l'andamento della sezione.
Per il resto ribadisco: se avevi qualcosa da dire al mod , gli scrivevi in PM come consigliato anche dal regolamento , ma a te piace farti paladino della tua battaglia ai mulini a vento per tuoi problemi personali.
E cosi' sono tutti i tuoi interventi. Di saccente e controcorrente.
-
I due utenti si sono chiariti, il resto è tutto contorno che non aiuta la community a crescere.
Chiudo.