Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiwi
dato che ne parlavamo l'ho appena provato..ho installato il file zip che permetteva di avere i permessi di root, ho scaricato titanium e ho subito cancellato tutte quella app in cinese che a mio parere non servivano a niente (nemmeno capivo ci capivo niente veramente)il tablet è un pò più fluido e comunque ho un pò di ram libera in più...funziona tutto normalmente( d'altronde non ho cambiato niente)...comunque si, i permessi di root fanno perdere la garanzia ma si può sempre fare un ripristino dati di fabbrica e far tornare tutto a come era prima!!!
per il cavo otg sto aspettando qualche risposta...ho visto che lo vendono su ebay ma scrivono tutti adattatore, e l'ultimo che ho provato non funzionava, o meglio, funzionava, ma solo come adattatore, non mandava corrente ai dispositivi collegati e quindi non mi serviva a niente...
Qual è il file zip che hai installato?puoi dirmi la procedura? Molte grazie
-
dunque la procedura è semplice..basta scaricare il file da internet, copiarlo su una scheda micro-sd, inserirla nel tablet spento, andare nella modalità recovery (da spento tenere premuto volume+accensione) poi da recovery clicca su instal zip e clicca sul file...una volta finita l'installazione riavvia ed ecco fatto, ti trovi sul tablet superuser (ed è craccato)..il file lo trovi in molti siti io l'ho preso da qui:
Ainol Novo Elf 2 ( II ) Root , Google Apps + Custom Rom Feiyu 0806 - SlateDroid.com
aperta l apagina scendi giù fino a trovare AINOL NOVO ELF 2 ROOT..li trovi il link per il download...
-
Quote:
tunka
grazie per la risposta :) ma quindi il clock recovery mod o come si chiama nn serve? tu hai messo una rom? mi spieghi i vari passaggi? che in inglese sono una schiappa -,-
LOL mi hai anticipato
io ho solo messo il file per il root e l'ho installato, cosi da lasciare tutto come era prima con la differenza di avere i permessi di root, che danno la possibilità di installare titanium, setcpu, nofrills etc...cosi ho anche potuto cancellare tutte le app in cinese e il gioco angry birds....
-
ho visto che oltre al root ci sono link per le full rom tu sai cosa sono?
-
Quote:
tunka
ho visto che oltre al root ci sono link per le full rom tu sai cosa sono?
si intende per dirla tutta "la versione di android" anche se non è esattamente cosi, grossolanamente parlando è il sistema operativo del telefono, ci sono ROM ufficiali, l'Elf 2 esce con 4.0.3, questa chiamasi ROM Stock e la nostra è "griffata" Cinese quindi con delle app pre installate, poi ci sono ROM non ufficiali basate ovviamente su versioni android riadattate esteticamente e con funzioni differenti, con app diverse e con migliorie apportate al dispositivo come implementazione del wifi, diminuzione di calore e funzionalità sbloccate come la possibilità di inserire chiavette usb con bluetooth...a grandi linee sarebbe come passare da windows vista a 7...i componenti hardware del sistema restano gli stessi(ovviamente) ma viene ottimizzata la parte software, magari con più memoria ram e rom libera...io al momento non ne ho ancora provata nessuna perchè per l'uso che ne faccio mi va bene anche cosi..anche se di sicuro presto cambierò anche io rom, aspetto solo che ne esca una bella, funzionante e pulita...
-
allora fammi vedere se ho capito .) la feyu root semplicemente mi da i permessi di root mentre la rom full mi reinstalla tutto il sistema operativo ma cn software piu efficace x l'elf?
nel caso la full rom si installa nella stessa maniera?
-
Quote:
tunka
allora fammi vedere se ho capito .) la feyu root semplicemente mi da i permessi di root mentre la rom full mi reinstalla tutto il sistema operativo ma cn software piu efficace x l'elf?
nel caso la full rom si installa nella stessa maniera?
esattamente..però attenzione..da quello che ho visto e provato le rom (anche se aggiornate e con gli ultimi firmware) non sempre hanno tutto funzionante...anche queste devono essere poi aggiornate..leggi bene i commenti e scegli quella che funziona meglio...
-
Quote:
tiwi
dunque la procedura è semplice..basta scaricare il file da internet, copiarlo su una scheda micro-sd, inserirla nel tablet spento, andare nella modalità recovery (da spento tenere premuto volume+accensione) poi da recovery clicca su instal zip e clicca sul file...una volta finita l'installazione riavvia ed ecco fatto, ti trovi sul tablet superuser (ed è craccato)..il file lo trovi in molti siti io l'ho preso da qui:
Ainol Novo Elf 2 ( II ) Root , Google Apps + Custom Rom Feiyu 0806 - SlateDroid.com
aperta l apagina scendi giù fino a trovare AINOL NOVO ELF 2 ROOT..li trovi il link per il download...
ho un problema.. ho prima installato il file per il root.. e tutto ok..
poi ho scaricato questa rom, ho fatto il wipe delle 3 memorie, però la rom è .rar e non me la riconosce
neanche se scompatto il rar e lo ricompatto in .zip
così mi ritrovo il tablet in cinese.. cosa posso fare? grazie mille..
-
Quote:
Palver
ho un problema.. ho prima installato il file per il root.. e tutto ok..
poi ho scaricato questa rom, ho fatto il wipe delle 3 memorie, però la rom è .rar e non me la riconosce
neanche se scompatto il rar e lo ricompatto in .zip
così mi ritrovo il tablet in cinese.. cosa posso fare? grazie mille..
scusa ma non potresti semplicemente scaricare una rom in formato zip??premetto che io ne ho scaricate un paio ma non ho provato ad installarne nessuna proprio perchè volevo aspettare qualche commento POSITIVO di qualche utente esperto...dato che però la procedura è la stessa prova semplicemente a scaricare una rom in formato zip e vedi come va....
-
Quote:
tiwi
scusa ma non potresti semplicemente scaricare una rom in formato zip??premetto che io ne ho scaricate un paio ma non ho provato ad installarne nessuna proprio perchè volevo aspettare qualche commento POSITIVO di qualche utente esperto...dato che però la procedura è la stessa prova semplicemente a scaricare una rom in formato zip e vedi come va....
scaricare il file .zip... ma come se ho trovato solo il .rar?
comunque l'update funziona.. e sembra aver installato la rom, anche se non vedo che differenze grosse ci siano..