matt62, se sai come fare segnalalo!
Io non sto cercando un S4. Mi ero iscritto a questa discussione mesi fa quando lo cercavo per mia moglie.
Ieri quando mi e' arrivata la mail con il link che ha riportato zizza e mi sono ricordato che poco tempo fa l'avevo visto su amazon ad un prezzo molto inferiore. Cosi' per pura curiosita' ho fatto una veloce ricerca.
Tra l'altro mi chiedo se gli utenti che postano commenti negativi su amazon, hanno poi dato seguito in qualche modo alle loro lamentele, tipo restituendo il prodotto immediatamente o contattando amazon o il venditore.
Se capitasse a me, mi girerebbero nn poco... :-\
10-12-13, 10:34
numero17
andate su stockisti e li lo troverete a 399 versione europea
10-12-13, 10:35
matt62
Quote:
Originariamente inviato da alezzandro86
beh segnalalo, male non farà di certo! ora provvedo anche io a segnalare.
Bene, ho appena avviato la procedura di segnalazione inviandogli una email con scritto questo:
Spoiler:
Salve, volevo segnalarvi questo annuncio:Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica
Dove nella Titolazione è descritto: Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia]
Questo dà per scontato che si tratta di un prodotto Italiano e ovviamente seguito da Garanzia Italiana, anche se vero che nella descrizione si evince che qualcosa non quadra essendoci una postilla che dice: Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa.
Ma questo a mio parere non offre la trasparenza dovuta.
Conclusioni: Far togliere la scritta [Italia] essendo una parola che non rispecchia la piena realtà, grazie infinite della cortese attenzione, questo a vantaggio di un sito di vendite tra i migliori, un saluto, Mattia.
10-12-13, 10:41
AndroSolo
Quote:
Originariamente inviato da matt62
Infatti avevo però letto questo nello spazio principale dell'annuncio: Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa ... e questo sarebbe deviante, ossia se il titolo dell'inserzione è:Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia] , questo di fatto da la sensazione sia incluso la Garanzia Italia però poi sotto scrivono come già detto: Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa ... e questo onestamente mi pare ambiguo.
Questo mio commento non è certo riferito a te @pelleoss che anzi ringrazio da parte di tutti per la gentile segnalazione, ma vi confesso che questi annunci "Civetta" mi hanno sempre fatto girare un pò lo scroto! Quasi quasi sono tentato di segnalarlo ad Amazon .....
a parte che non è amazon che vende, ma Diamontech su Amazon che non è proprio la stessa cosa, ma perchè ti sembra strano garanzia ufficiale della casa ....... sta per casa produttrice ovvero samsung mi sembra tutto normale ! Oltretutto ha 4,9 stelle quindi mi sembra più che affidabile !
p.s. e nella descrizione c'è anche la conferma che lo sia GT-I9505ZWAITV
10-12-13, 10:53
matt62
Quote:
Originariamente inviato da AndroSolo
a parte che non è amazon che vende, ma Diamontech su Amazon che non è proprio la stessa cosa, ma perchè ti sembra strano garanzia ufficiale della casa ....... sta per casa produttrice ovvero samsung mi sembra tutto normale ! Oltretutto ha 4,9 stelle quindi mi sembra più che affidabile !
p.s. e nella descrizione c'è anche la conferma che lo sia GT-I9505ZWAITV
Potrei dirti OK, hai ragione, quindi in questo caso il "vendors" non ha nulla da temere.
In dialetto Veneto esiste un detto [mae non fare paura non avere] questo significa che se tu alla fin fine non fai del male non devi temere nulla e credo sia legittimo da parte mia sollevare un dubbio specie leggendo alcuni feedback lasciati dagli acquirenti, prendo alcuni degli ultimi a caso:
Spoiler:
1) 1.0 su 5 stelle Ottimo prodotto....che non è ciò che ho ordinato:
Nulla da eccepire, l'oggetto che mi è arrivato (peraltro in modo più che celere) è un galaxy s4 perfettamente funzionante; peccato che.....il prodotto non sia per nulla ITALIANO bensì di IMPORTAZIONE (così come confermato dal servizio clienti SAMSUNG) pertanto non potrà godere di nessuno dei servizi garantiti ad un prodotto ITALIANO (garanzia in primis).
2) Non ita ma prodotto proveniente dalla repubblica ceca! Prodotto e spedizione ottimi! Non essendo ita nob si puo godere della promozione samsung che regala una sd da 64gb e piu garanzia, peccato! Serietá del venditore pari a 0!
3) Hanno inviato un prodotto garanzia Europa anziche italia . Chiesta sostituzione.. vediamo come si comportano. Vi terrò aggiornati sulla loro correttezza o meno
4) Come già scritto da altri, il prodotto era presentato da Amazon come italiano e con garanzia Italia ma in realtà non è così. Il servizio clienti, oltre alle scuse, sottolinea che Amazon fa solo da "intermediario" col venditore, col quale però io non ho rapporti visto che acquisto dal sito Amazon... e poi non sono garantito in nessun modo poiché, come si legge nella loro email, "Amazon non è direttamente coinvolta nel rapporto tra l'acquirente e il venditore terzo". Però io le informazioni sull'articolo le trovo sul sito di Amazon, non su quello del venditore, e non mi può né mi deve interessare da chi intendono servirsi... Una presa in giro assurda dal più grande venditore on-line che alla fine, bellamente, se ne lava le mani. Come al solito il consumatore non è tutelato e non può far altro che rassegnarsi. Tristissima vicenda.
Queste sono aggiornate a partire dal 6 settembre (quest'ultima)
Credo sia evidente la mia segnalazione, che ripeto, se risultasse errata ben venga, comunque anche se non è direttamente Amazon il vendors rimane sempre un negozio all'interno del circuito Amazon e quindi ritengo giusto abbia una politica trasparente quanto Amazon.
10-12-13, 11:21
AndroSolo
Quote:
Originariamente inviato da matt62
Potrei dirti OK, hai ragione, quindi in questo caso il "vendors" non ha nulla da temere.
In dialetto Veneto esiste un detto [mae non fare paura non avere] questo significa che se tu alla fin fine non fai del male non devi temere nulla e credo sia legittimo da parte mia sollevare un dubbio specie leggendo alcuni feedback lasciati dagli acquirenti, prendo alcuni degli ultimi a caso:
Spoiler:
1) 1.0 su 5 stelle Ottimo prodotto....che non è ciò che ho ordinato:
Nulla da eccepire, l'oggetto che mi è arrivato (peraltro in modo più che celere) è un galaxy s4 perfettamente funzionante; peccato che.....il prodotto non sia per nulla ITALIANO bensì di IMPORTAZIONE (così come confermato dal servizio clienti SAMSUNG) pertanto non potrà godere di nessuno dei servizi garantiti ad un prodotto ITALIANO (garanzia in primis).
2) Non ita ma prodotto proveniente dalla repubblica ceca! Prodotto e spedizione ottimi! Non essendo ita nob si puo godere della promozione samsung che regala una sd da 64gb e piu garanzia, peccato! Serietá del venditore pari a 0!
3) Hanno inviato un prodotto garanzia Europa anziche italia . Chiesta sostituzione.. vediamo come si comportano. Vi terrò aggiornati sulla loro correttezza o meno
4) Come già scritto da altri, il prodotto era presentato da Amazon come italiano e con garanzia Italia ma in realtà non è così. Il servizio clienti, oltre alle scuse, sottolinea che Amazon fa solo da "intermediario" col venditore, col quale però io non ho rapporti visto che acquisto dal sito Amazon... e poi non sono garantito in nessun modo poiché, come si legge nella loro email, "Amazon non è direttamente coinvolta nel rapporto tra l'acquirente e il venditore terzo". Però io le informazioni sull'articolo le trovo sul sito di Amazon, non su quello del venditore, e non mi può né mi deve interessare da chi intendono servirsi... Una presa in giro assurda dal più grande venditore on-line che alla fine, bellamente, se ne lava le mani. Come al solito il consumatore non è tutelato e non può far altro che rassegnarsi. Tristissima vicenda.
Queste sono aggiornate a partire dal 6 settembre (quest'ultima)
Credo sia evidente la mia segnalazione, che ripeto, se risultasse errata ben venga, comunque anche se non è direttamente Amazon il vendors rimane sempre un negozio all'interno del circuito Amazon e quindi ritengo giusto abbia una politica trasparente quanto Amazon.
Ti chiedo scusa non avevo approfondito ....... anzi avevo capito che si chiedesse se era italiano, a questo punto io ci andrei con il piede pesante, per 2 motivi :
1) che mi sa di furbizia visto che attirano i clienti e poi mandano altro è comunque frode !
2) anche amazon ha la sua parte, perchè allora che convenienza ho io come venditore a cercare sul loro sito ? oltretutto non potendo pagare con paypal non ho neanche il programma protezione !
spero tu possa risolvere al più presto !:bd:
10-12-13, 12:30
matt62
Preciso che l'acquisto non è mio e il mio intervento è solo di parte per difendere gli Utenti (me compreso) su eventuali vendite farlocche o come in questo caso poco oneste, quindi vi aggiorno!
Amazon è stata come sempre impeccabile e ha provveduto a rispondermi in maniera fulminea, ecco la risposta:
Spoiler:
..... Mattia,
faccio seguito alla sua email nella quale ci indicava le sue perplessità in merito all'indicazione della provenienza del prodotto e della garanzia dell'articolo "Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia]" ASIN B00C3HC32G.
Sono lieta di informarla che l'articolo venduto e spedito da Amazon.it, raggiungibile cliccando su "Nuovi venditori", è un prodotto Italiano e avente garanzia Italiana.
Ho contatto il Centro di Distribuzione che mi ha confermato che anche nella confezione dell'articolo è raffigurata la bandiera italiana.
L'indicazione da lei riportata nella sua email "Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa" è relativa al prodotto venduto e spedito da Diamondteck, che compare nella prima pagina del prodotto.
Nell'eventualità in cui si decidesse di procedere con l'acquisto di un prodotto venduto da un venditore diverso da Amazon si potrà procedere contattando direttamente il venditore, al fine di avere una conferma della provenienza del prodotto e della relativa garanzia.
Spero di averle fornito informazioni utili.
Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore quesito ed informazione.
Le auguro una buona giornata e buone feste.
Grazie,
Daniela L.
Quindi riassumo per i meno abbienti: praticamente qualsiasi oggetto noi troviamo in Amazon possiamo verificare se dello stesso modello esistono altri venditori dove è possibile trovare piccole opzioni di vendita e prezzo che differiscono mantenendo lo stesso modello di Telefono/Oggetto, questo è possibile verificarlo tramite la parolina cliccabile "Nuovi:" che risiede solitamente sotto al prodotto in visione.
In sostanza ne esiste una versione garantita Italia venduta e spedita da Amazon QUI ... ovviamente il prezzo si eleva ma non più di tanto, toccando (al momento che scrivo) gli € 498, quindi direi di acquistare questa versione e aggiungerei un grazie ad Amazon dimostrandosi come sempre un venditore all' Altezza!!!
10-12-13, 14:24
Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da hocbus
io lo vendo
per le vendite esiste il mercatino....apri un post di vendita li.
11-12-13, 09:12
piallato
Io al 99% dei casi compro solo "direttamente" da amazon. I venditori che frequentano la piattaforma li prendo in considerazione solo per oggetti "poco" costosi. Amazon diretto è una garanzia, altro che prese in giro di paypal. Paypal se acquisti fuori ebay ti tutela solo per il ricevimento della merce null'altro. Se l'oggetto è conforme o meno se ne frega altamente. Meglio che vi leggiate le clausole nel dettaglio così non avrete strane sorprese.
Amazon invece ti cambia l'oggetto anche soltanto perchè non lo vuoi o perchè non sei soddisfatto (tipica mentalità anglosassone, anche se noi italiani e, non solo noi, nei decenni ce ne siamo approfittati non poco, ma questo è un altro film)
.
A questo punto non so però quali sono le clausole di amazon riguardo i venditori presso la loro piattaforma, una cosa è certa con amazon hai assistenza anche per i venditori, almeno qualcuno ti risponde, ebay è veramente una presa in giro totale, le aste poi non ne parliamo...
11-12-13, 10:11
cervuz
qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile dove comprarlo intorno ai 400€?
se aspetto che glistockisti lo rimettono in vendita divento vecchio