Io ho ridotto la scelta tra motoG 16gb, Acer Duo e Huawei G700.
Credo di optare per l'Huawei ma, in ogni caso, aspetto gennaio (o febbraio per il compleanno).
Non dimenticare il lumia 920 in offerta a 179, ma credo tu voglia restare su android.
Il 520 ho avuto modo di "usarlo" solo in esposizione. L'impressione è stata ottima. E ho smanettato abbastanza con WP (anche se 7 e 7.5) e lo trovo più affidabile di un adroid di fascia bassa.
A mio avviso, il 520 a 80 euro con vodafone è imperdibile quasi quanto il 920 a 189.
Ma dipende un pochino dal budget. Se dovessi arrivare a 189, opterei comunque per un android.
Ripeto, a mio avviso, se si desidera avere un telefono scattante e con discrete funzionalità ma con budget molto ridotti, i lumia restano i migliori.
Ho speso 150€ per un Xperia U, e sto ancora decidendo, dopo nemmeno 5 mesi, se ho fatto la scelta giusta.
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Prova ad andare su Versus. Compare mobile phones, cameras, tablets, cities, camcorders, e-readers, MP3 players, headphones, mobile phone headsets, monitors, projectors, PC and gaming headsets, combo washer dryers, scanners, speakers, televisions, tumble dryers, voice r e a fare tutti i paragoni del caso.
Io la vedo così:
WP è figo e funzionale, Android è POLIfunzionale e altamente ottimizzabile.
Ma dipende da cosa si sta cercando in uno smartphone e, elemento fondamentale, budget.
Se si uno smanettoe, WP non fa per te. Tende ad essere standard, anche se altamente personalizzabile.
Lo so, sembra che stia facendo pubblicitò a WP sul forum della concorrenza.
Ma non lavoro per loro
È solo che mi sono reso conto che, per godere di tutti i privilegi che android riserva ai propri users, bisogna sganciare soldini per comprare terminali abbastanza performanti.
Ho comprato U dopo aver letto milioni di forum, ed aver imparato a memoria la sua scheda tecnica.
Il risultato è che, non sapendoci smanettare per niente, ho un cellulare che non rende. Al punto quasi di farmi rimpiangere il lumia 610, dal quale sono scappato a luglio comprando questo (per budget, arrivavo al massimo a 150 euro).
Ero andato convinto, e invece...
512 mb sono pochi, pur considerando pochissime applicazioni. Qualche widget, Facebook e Whatsapp e sei già al 70% di ram usata (io 90, ma l'U ha 380 di ram effettivi). Con WP non hai questi problemi.
Io li ho provati, il display del 520 è buono ma riflette tantissimo, un pò troppo, sotto la luce si vede pochissimo, ma anche quello del Huawei... più o meno siamo li in generale.
Se il sistema operativo non è un imperativo io prenderei senza dubbio il Nokia, le foto sono decisamente migliori, è vero che non ha il flash però di sera riesce a fare lo stesso discrete foto, anche senza illuminazione, fotocamera frontale invece effettivamente è un problema ( per chi la desidera )
Io se devo stare sotto i 150, taglierei la testa al toro e con 119 euro prenderei il nokia 620 in offerta, che è completissimo.
Ragazzi cosa ne pensate del Samsung galaxy Core?
Vorrei regalare uno smartphone nuovo alla mia ragazza (adesso ha un Next) e vorrei rimanere su un Samsung visto che si è trovata bene.
wolf1984 (12-12-13)