ABOVEROPE (01-01-14)
ho aggiunto una spiegazione piu' dettagliata in un post precedente, scusatemi.
nella mia personalissima e umanamente fallace opinione, sono arrivato alla conclusione che sia al 100% una micro-sd.
la classe e le velocita' non sono determinate. probabilmente avra' buone prestazioni per averla messa come memoria di sistema.
Originariamente inviato da Sirianstar
Devo dire che la tua spiegazione mi sembra anche logica e molto ragionevole e quindi posso condividerla (anche se la certezza non l abbiamo). Rimane quindi da capire per quale assurdo motivo Motorola afferma che sia una eMMC. Ok che magari dire che sia una SD potrebbe dare una percezione peggiore ma se alla fine le prestazioni sono buone se non ottime (come sembra) sarebbe bastato dire che è una SD magari ottimizzata in qualche modo, no?
A me darebbe piu fastidio sapere che Motorola da info fasulle piuttosto che scoprire che la memoria è una SD. A voi no?
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
una micro-sd di buone prestazioni (tipo una classe 10 di buona marca) ha una velocita' di 30 MB al secondo (il class 10 significa che ha come transfer rate MINIMO almeno 10 MB/s ma li puo' superare eccome quei valori raggiungendo anche i 30 al secondo).
Una micro-sd di OTTIME prestazioni (del tipo UHS-1, segnate sulla micro-sd con una semplice U con un 1 dentro) possono raggiungere
50 MB/s e 104 MB/s (ci sono due fasce di UHS-1, piu' economiche e piu' performanti).
ma queste uhs-1 costano un fottilione, sarebbe molto piu' economico equipaggiare una eMMC (quindi un CHIP da saldare) in quel caso per avere prestazioni equivalenti o migliori, a prezzo notevolmente inferiore.
La risposta alla tua domanda secondo me e' una sola, che Samsung campa piu' di nomea e marketing che di reali prestazioni (e qui spero di non causare un flame) ma mi sembra che in questo forum spesso si sia dimostrato come altri produttori abbiano usato componenti di qualita' migliore rispetto a samsung.
Di CHIP eMMC ci sono diverse fasce, non e' che c'e' una sola tipologia. Sicuramente o l'S4 in questione e' un po' pieno di immondizia (bloatware etc) o l'S4 non equipaggia una eMMC molto performante.
In ogni caso, sarebbe da testare con un programma di benchmark che mostra in chiaro i valori di velocita' di scrittura-lettura dalla memoria solida.
in quel caso si riuscirebbe ad avere i risultati reali delle prestazioni di entrambe le memorie.
qualcuno di voi conosce un programma di bench che mostra tali valori in chiaro in MB/s ?
ho trovato questa app di benchmark che sembra fare al caso nostro, non so se ce ne siano di migliori a riguardo...
sembra mostrare in chiaro il valore di MB/s
https://play.google.com/store/apps/d...robench2&hl=it
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA