Originariamente inviato da
indros
Dico la mia su un po' di cose
Innanzitutto la parola "completezza" su uno smartphone di fascia mediobassa stride un pochino con la realtà dei fatti. Ad esempio molti si focalizzano sulla camera, ma in pochi parlano dello storage. R819 se non erro non ha memoria espandibile, ergo NON è completo. Punto. Da questo punto di vista non lo è nemmeno N4, che però quasi allo stesso prezzo surclassa l'Oppo. Detto per inciso, a mia parere una gravissima pecca del prodotto Oppo è il partizionamento della memoria. Ora mi direte che è bypassabile. Tutto bellissimo. Ma è il principale motivo per cui non l'ho preso a 199. Le features che un prodotto ha me le deve offrire "as is". E raga, sono ingegnere informatico, non mi spaventa smanettare, e trovo l'r819 strepitoso esteticamente e in ogni caso ottimo terminale (sotto i 200, altrimenti va a cozzare con roba più grossa di lui, vedi a 50 in più l'Optimus G che è stato anche sui 269). E' principio, e motivo per cui preferisco Android stock e non su soc che montano MT (vecchia generazione). A proposito, MT sta sfornando prodotti supercompetitivi. PRestazioni di tutto rispetto, bassi costo e superautonomia. Potenza di aver dominato il mercato cinese che coi volumi che genera ha riempito le sue casse e ora si vedono i frutti.
Tornando IT i compromessi dovremo sempre accettarli, noi appassionati del rapporto qualità prezzo
Io ho accettato quelli del MotoG, ma capisco benissimo le eisgenze che potrebbero portare a virare verso altri prodotti. L'importante è scegliere in modo intelligente, e a scanso di equivoci non credo che chi compra l'r819 se ne pentirà facilmente. Sinceramente la penso diversamente degli acquirenti del 90% dei prodotti Samsung.