Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Qualcuno saprebbe farmi un bel testa a testa abbastanza "approfondito" tra questi modelli entry level ?
- Lumia 520
- Huawei Y300
- Alcatel Pop C3
Infine... a parità (o quasi) di prezzo quale preferire ?
Approfondito mi pare difficile, dovrebbe averli avuti tutti.
-
@TheBlue in teoria si! Altrimenti poi te lo compro a 140€ rotfl rotfl
-
Quote:
alex691
@TheBlue in teoria si! Altrimenti poi te lo compro a 140€ rotfl rotfl
A sto punto mi dispiace per il Lumia, ma se c'è il rischio di trovarmi con un telefono che ha dei problemi, e complice il prezzo vantaggioso...io opterei per il motorola...Certo, ci perdo tantissimo in foto-videocamera e in memoria, ma ci guadagno in applicazioni/sistema, e un po' anche in batteria e in potenza.
Poi per sbloccarlo chiederò aiuto qui...se non riesco a sbloccarlo lo vendo davvero roftl
-
Quote:
TheBlue
A sto punto mi dispiace per il Lumia, ma se c'è il rischio di trovarmi con un telefono che ha dei problemi, e complice il prezzo vantaggioso...io opterei per il motorola...
Poi per sbloccarlo chiederò aiuto qui...se non riesco a sbloccarlo lo vendo davvero roftl
Mi prenoto fin da ora!!! :D
-
Mmm se lo prende il tuo amico io consiglierei di farlo sbloccare direttamente a lui, e tipo vedere 1 o 2 giorni se è tutto ok, per poi spedirtelo. Così eviti che te lo mandi, apri il pacchetto e ti ritrovi con problemi vari :asd: boh per 155 euro è fattibile, però non so come funzioni sblocco e garanzia. Troppo sbatti secondo me :)
-
Quote:
TheBlue
A sto punto mi dispiace per il Lumia, ma se c'è il rischio di trovarmi con un telefono che ha dei problemi, e complice il prezzo vantaggioso...io opterei per il motorola...Certo, ci perdo tantissimo in foto-videocamera e in memoria, ma ci guadagno in applicazioni/sistema, e un po' anche in batteria e in potenza.
Anche tu hai fatto ricerche e scoperto dei problemi dei Lumia 920?? Cmq ho letto che questi problemi li aveva anche quando costava 599€...
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
-
Ora che ho letto tutte quelle cose sui 920 spero non capiti anche con il 520 che regalo a natale :/ qualcuno l'ha avuti ed usato per qualche giorno? O conoscete qualcuno che ce l'ha e sa dirmi se succede?
-
Quote:
stiiiv
Mmm se lo prende il tuo amico io consiglierei di farlo sbloccare direttamente a lui, e tipo vedere 1 o 2 giorni se è tutto ok, per poi spedirtelo. Così eviti che te lo mandi, apri il pacchetto e ti ritrovi con problemi vari :asd: boh per 155 euro è fattibile, però non so come funzioni sblocco e garanzia. Troppo sbatti secondo me :)
Eppure sembra una cosa facile facile da come la descrivono..contatti un rivenditore ebay affidabile, 2 sterline, codice e tac, sbloccato...E non pagherei niente per la spedizione, scende lui da Londra...
Quote:
SamWinchester
Anche tu hai fatto ricerche e scoperto dei problemi dei Lumia 920?? Cmq ho letto che questi problemi li aveva anche quando costava 599€...
Inviato dal mio LG-E430 usando
Androidiani App
Quote:
alex691
Ora che ho letto tutte quelle cose sui 920 spero non capiti anche con il 520 che regalo a natale :/ qualcuno l'ha avuti ed usato per qualche giorno? O conoscete qualcuno che ce l'ha e sa dirmi se succede?
Ho fatto ora queste ricerche, ed effettivamente...
Problemi per il Nokia Lumia 920:spegnimenti improvvisi, tutte le segnalazioni
è passato un po' di tempo però, Nokia potrebbe aver risolto con aggiornamenti software, anche se la vedo difficile perché qui si parla di un qualche difetto hardware in una certa % di lumia rilasciati...o hanno cambiato gli stock in vendita, o il rischio c'è. Che palle.
E non ci crederete ma ho chiesto ora ad un amico che ha lumia 520: dice che "si trova bene ma ogni tanto si blocca, si spegne solo".
Niente terrorismi, sia chiaro, però, boh.
Tanto io ho l'impressione che qualsiasi cellulare pigliamo, qualche problema lo avremo sempre...
-
Cheppalle!!! Il taglio clamoroso dei prezzi dei lumia mi puzzava ma non pensavo ci fossero cose del genere sotto
PS qualcuno sa dirmi se i lumia 520 presi dalla Vodafone hanno firmware no brand? La ragazza dove l'ho preso ha detto di si, ma da due domande che ho fatto ho capito che di cellulari ne capisce poco e quindi non so...
-
@Theblue avrà un 520 fallato, in 2 mesi nessun blocco e solo 3 riavvii. Uso intenso mai spento :D
@ilmentitore
y300: pregi di un sistema open(Android)
Lumia 520: gps migliore, foto migliori, fluidità generale superiore, personalmente mi trovo ad utilizzare ogni tanto il telefono con i guanti e questa chicca del 520 mi piace.
I miei pareri tra i due citati che posseggo, Alcatel non saprei. Per Android conviene puntare a un medio gamma per una buona esperienza d'uso
-
Certo con l'offerta di mediaworld del Lumia 920 a €189 la scelta si fa ardua. Sono indeciso tra questo e il Motorola moto G. Mi sono comunque sempre trovato benissimo con Android, quindi WP8 mi preoccupa un po'
-
Io ho deciso di contattare la Nokia e farmi dire sto problema o almeno comprare il Lumia usato da qualcuno che non ha mai avuto problemi con uso intenso :D voglio troppo provare wp
-
Quote:
alex691
Cheppalle!!! Il taglio clamoroso dei prezzi dei lumia mi puzzava ma non pensavo ci fossero cose del genere sotto
PS qualcuno sa dirmi se i lumia 520 presi dalla Vodafone hanno firmware no brand? La ragazza dove l'ho preso ha detto di si, ma da due domande che ho fatto ho capito che di cellulari ne capisce poco e quindi non so...
È brand Vodafone, ma tutte le app Vodafone sono rimovibili, rimane solo il logo all'accensione. Non ci vuole molto a sbrandizzare ma succede molto spesso che i Vodafone ricevono prima gli aggiornamenti dei no brand ma non so se con l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft manterranno la parternship nokia-vodafone.
-
Volevo segnalare lg L9 in offerta a palermo a 179 euro da euronics
-
Quote:
IlMentitore
C'ho pensato, più che altro per la grandezza del display ma non so quanto le 40 euro di differenza siano giustificate anche da altre caratteristiche ed inoltre non so se complessivamente sia effettivamente un terminale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Comparing Nokia Lumia 520 vs. Nokia Lumia 620 Specs - Top 13 Reasons for the - VERSUS
Tieni presente che (sero di non dire stronzate, ma sono abbastanza certo) il 520 è uscito dopo, ed è stato lanciato proprio come entry level economico, ma di un certo livello. Come puoi vedere (clicca il link) è superiore un pochino (pochinino) in tutto rispetto al 620 che in puù, cosa che sapevo, ha solo il flash.
Quote:
IlMentitore
Qualcuno saprebbe farmi un bel testa a testa abbastanza "approfondito" tra questi modelli entry level ?
- Lumia 520
- Huawei Y300
- Alcatel Pop C3
Infine... a parità (o quasi) di prezzo quale preferire ?
Quote:
13ciccio87
Approfondito mi pare difficile, dovrebbe averli avuti tutti.
Ciccio... che significa? rotfl
Comunque, no, testa a testa approfondito mi scoccio rotfl
Però, come ha scritto qualcuno, "gli entry level android li evito come la peste".
Lumia 520 ;)
Benedirai gli 80 euro spesi, e non dovrai nemmeno più leggere le mie stronzate su questo forum, fai un po' te rotfl
Quote:
TheBlue
Tanto io ho l'impressione che qualsiasi cellulare pigliamo, qualche problema lo avremo sempre...
Assolutamente si.
Oddio, magari i cellulari di fascia altissimissima ovviano in qualche modo, ma perché spendere così tanto per un cellulare col quale faremmo le stesse identiche e precise cose con un cellulare di prezzo notevolmente più basso? Per andare più velocemente su Facebook o WhatsApp?
Quote:
alex691
Non so nulla di brand o meno (sono figlio di Android, WP appartiene al passato :cool: )
Ma posso dirti che il taglio dei prezzi è stata una politica di commercializzazione, e di conseguenza all'uscita del 1020 (che è un cellulare per il quale sbaverò per sempre).
WP, attualmente, ha superato la diffusione di IOS in Italia, ed è quello che sperava di ottenere la Nokia.
-
Da unieuro dal 14 al 24 dicembre
- s3 mini 199.90€ in regalo touch gloves
- huawei p 169.90€ in regalo touch gloves
- mediacom phonepad g530 199.90€ in regalo touch gloves
- sony xperia sp 249.90 abbinato con un tablet. (Secondo me c'è un errore, dice 407.90 con lo sconto del 26%, dovrebbe essere 299.90, tanto che sotto in piccolo riporta questo prezzo, e non 249.90. Boh?!)
-
secondo me state esagerando con sti problemi dei lumia e il fatto che il prezzo sia calato molto è dovuto ad altro e non alla scarsa qualità del terminale :)
-
Quote:
danny210497
Io ho deciso di contattare la Nokia e farmi dire sto problema o almeno comprare il Lumia usato da qualcuno che non ha mai avuto problemi con uso intenso :D voglio troppo provare wp
Cosa vuoi che ti dicano..."Il cellulare è perfetto" LOL
Intanto da Tesco Moto G è di nuovo temporaneamente finito...e di spendere 199 euro per lui...non so...
O me la rischio con Lumia 920, o aspetto...e se moto g non torna disponibile in brevissimo tempo da tesco...aspetto...e si fa più lunga di beautiful ^^
-
Quote:
dvdbrg91
È brand Vodafone, ma tutte le app Vodafone sono rimovibili, rimane solo il logo all'accensione. Non ci vuole molto a sbrandizzare ma succede molto spesso che i Vodafone ricevono prima gli aggiornamenti dei no brand ma non so se con l'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft manterranno la parternship nokia-vodafone.
Sono da denuncia! Il bello è che l'ho chiesto esplicitamente! Sulla scatola non c'è nessik marchio però... sulla tua si?
Fosse mio non mi farei problemi ma è per la mia ragazza...ciò vuol dire che oltre a smanettare col mio dovrò farlo anche con il suo per sbrandizzarlo...il che comporta la perdita della garanzia, e ripeto, non essendo mio mi darebbe fastidio come cosa...
-
Quote:
stiiiv
secondo me state esagerando con sti problemi dei lumia e il fatto che il prezzo sia calato molto è dovuto ad altro e non alla scarsa qualità del terminale :)
Come detto prima un mio amico ieri ha venduto un 925 perché era afflitto da freeze... quindi non so se stiamo esagerando :) spero di si ovviamente :D
Doppio post scusate
-
Quote:
alex691
Sono da denuncia! Il bello è che l'ho chiesto esplicitamente! Sulla scatola non c'è nessik marchio però... sulla tua si?
Fosse mio non mi farei problemi ma è per la mia ragazza...ciò vuol dire che oltre a smanettare col mio dovrò farlo anche con il suo per sbrandizzarlo...il che comporta la perdita della garanzia, e ripeto, non essendo mio mi darebbe fastidio come cosa...
Da denuncia? Perché offrono terminali ad 80 euro? rotfl
Funziona così: metti la scheda del tuo operatore, e scarica in automatico le impostazioni per internet e messaggi.
Tieni premuto col dito sui widget dell'operatore, e premi la x per chiuderli.
Fine della storia.
Si può sopravvivere, no?
Poi se vuoi denunciarli, fai pure, se vinci dividiamo rotfl
-
Quote:
CrsCode
Da denuncia? Perché offrono terminali ad 80 euro? rotfl
Funziona così: metti la scheda del tuo operatore, e scarica in automatico le impostazioni per internet e messaggi.
Tieni premuto col dito sui widget dell'operatore, e premi la x per chiuderli.
Fine della storia.
Si può sopravvivere, no?
Poi se vuoi denunciarli, fai pure, se vinci dividiamo rotfl
Da denuncia perché gli ho chiesto DUE volte se il firmware fosse stock o brand. Poi ho chiesto se ci sono app Vodafone. Risposte: stock, stock, no!
Non c'è niente da sopravvivere, io la vedrei come truffa nel caso fosse davvero brand vodafone
-
Quote:
alex691
Da denuncia perché gli ho chiesto DUE volte se il firmware fosse stock o brand. Poi ho chiesto se ci sono app Vodafone. Risposte: stock, stock, no!
Non c'è niente da sopravvivere, io la vedrei come truffa nel caso fosse davvero brand vodafone
Tieni presente che la maggior parte dei commessi sono poveracci che devono togliersi dalla strada e non hanno trovato di meglio rotfl
Detto questo, io credo tu stia esagerando :)
-
Quote:
stiiiv
Fai qualche ricerca su internet e vedi che cosa ne esce fuori...oppure comprane qualcuno e facci da "cavia"!! :P
PS Può darsi che il prezzo non si calato per questo, ok...ma i problemi sembrano evidenti da quello che si dice, poi boh...si chiameranno tutti Fantozzi di cognome gli utenti che lo hanno acquistato..che dire........
-
Quote:
alex691
Ma secondo te un commesso sa cos'è un firmware?
Te lo dovevi aspettare che se lo vende vodafone è brandizzato.
-
Quote:
CrsCode
Tieni presente che la maggior parte dei commessi sono poveracci che devono togliersi dalla strada e non hanno trovato di meglio rotfl
Detto questo, io credo tu stia esagerando :)
Se i commessi sono dei poveracci non è colpa mia...ma perché starei esagerando? Devo essere preso in giro da loro? Costava tanto dire la verità? Spero vivamente che alla fine si riveli un no brand.
Non ho speso 600€, ma anche se fossero stati 10 e basta mi sarei incazzato
@ciccio io me lo aspetto, ma se lo chiedo è per averne la certezza
-
Quote:
alex691
Se i commessi sono dei poveracci non è colpa mia...ma perché starei esagerando? Devo essere preso in giro da loro? Costava tanto dire la verità? Spero vivamente che alla fine si riveli un no brand.
In non credo che tu sia stato preso in giro :) credo semplicemente che il commesso non ne sapeva nulla e che, comunque, il loro unico intento è quello di vendere.
tendenzialmente, se voglio informarmi su qualcosa, cerco milioni di strade.
Tu hai chiesto sul forum, e ti è stato risposto.
Puoi picchiare il commesso, se vuoi, ma non credo che il cellulare si sbrandizzi così rotfl
-
Quote:
CrsCode
In non credo che tu sia stato preso in giro :) credo semplicemente che il commesso non ne sapeva nulla e che, comunque, il loro unico intento è quello di vendere.
tendenzialmente, se voglio informarmi su qualcosa, cerco milioni di strade.
Tu hai chiesto sul forum, e ti è stato risposto.
Puoi picchiare il commesso, se vuoi, ma non credo che il cellulare si sbrandizzi così rotfl
No le donne non si picchiano mai, ma qualche insulto di passaggio glielo urlerò probabilmente! Ahahah
Non mi sono informato prima perché sono uscito e l'ho preso quasi per caso...
Ah pensavo di averlo detto, ma ormai si capisce che era una donna...altrimenti il mio commento sopra sembra campato per aria
-
Quote:
stiiiv
concordo.... se si cerca su internet è molto più probabile trovare persone che hanno problemi con i vari telefoni piuttosto che trovare persone che ti dicono che va tutto bene no? chi ha problemi si rivolge ad internet per risolverli
inoltre il telefono fallato può capitare con qualunque terminale...
andate nel topic del moto g... c'è qualcuno che ha dovuto mandarlo indietro...
idem nel topic del nexus 5
-
Quote:
alex691
@ciccio io me lo aspetto, ma se lo chiedo è per averne la certezza
Tu chiedi info a chi vende, e allora te la vai a cercare.
Mi raccomando, se prendi il lumia920 chiedi al commesso se si blocca.
La mia non è una critica, ma chiedi proprio alla persona meno indicata
-
Quote:
Wario
concordo.... se si cerca su internet è molto più probabile trovare persone che hanno problemi con i vari telefoni piuttosto che trovare persone che ti dicono che va tutto bene no? chi ha problemi si rivolge ad internet per risolverli
inoltre il telefono fallato può capitare con qualunque terminale...
andate nel topic del moto g... c'è qualcuno che ha dovuto mandarlo indietro...
idem nel topic del nexus 5
Ormai mi sono fatto prendere dal panico, mi butterò sull'NGM dynamic fun di cui si parla un gran bene LOOOOOOOOOOOOL
-
Quote:
TheBlue
Ormai mi sono fatto prendere dal panico, mi butterò sull'NGM dynamic fun di cui si parla un gran bene LOOOOOOOOOOOOL
rotfl e se avesse problemi anche qualcuno di quelli?
io non mi farei influenzare troppo da ciò che si legge sui forum... a meno che non siano problemi riscontrati da TUTTI gli utenti
-
Quote:
SamWinchester
Fai qualche ricerca su internet e vedi che cosa ne esce fuori...oppure comprane qualcuno e facci da "cavia"!! :P
PS Può darsi che il prezzo non si calato per questo, ok...ma i problemi sembrano evidenti da quello che si dice, poi boh...si chiameranno tutti Fantozzi di cognome gli utenti che lo hanno acquistato..che dire........
vabbè mo non ho detto che stanno tutti a sparare palle, poi capisic quel che vuoi. Ho solo detto che non tutti i telefoni hanno sti problemi. Anche nel topic del nexus 4 ho letto di alcuni problemi legati ad un "rel light of death" ma molta altra gente non ha problemi.
-
Quote:
13ciccio87
Tu chiedi info a chi vende, e allora te la vai a cercare.
Mi raccomando, se prendi il lumia920 chiedi al commesso se si blocca.
La mia non è una critica, ma chiedi proprio alla persona meno indicata
Ma non ho chiesto se ha problemi, ho chiesto una "caratteristica"!
se vai a comprare un lettore DVD, chiedi se legge gli mkv e ti aspetti che ti dicano la verità! Non che ti dicano SI per vendere un lettore in più...
Sono io che la penso in modo sbagliato?
Sul fatto che i commessi siano il più delle volte ignoranti siamo tutti d'accordo...
-
che ne pensate del vodafone smart 4g<?
-
Quote:
salfazio
che ne pensate del vodafone smart 4g<?
c'è di meglio in quella fascia...
-
come specifiche mi sembra il migliore...max 200euro.
-
Quote:
salfazio
come specifiche mi sembra il migliore...max 200euro.
un dual core cortex a7?
ti consiglio questa recensione
Vodafone Smart 4G: La recensione da HDblog
-
dimmene uno...
si è quello che già ho visto
come specifiche è superiore a tutti in molti punti
e poi hdblog dice
Vodafone Smart 4G probabilmente non è il miglior smartphone nella fascia di prezzo dei 199€ ma difficilmente sarà possibile trovare qualcosa di più completo a parità di prezzo
-
Quote:
salfazio
dimmene uno...
si è quello che già ho visto
come specifiche è superiore a tutti in molti punti
e poi hdblog dice
Vodafone Smart 4G probabilmente non è il miglior smartphone nella fascia di prezzo dei 199€ ma difficilmente sarà possibile trovare qualcosa di più completo a parità di prezzo
allora... il moto g sicuramente è più potente e fluido... oltre ad avere una batteria che ti porta al secondo giorno....
dalla recensione sembra che questo moto g non abbia una grande batteria
dipende tutto da cosa cerchi... se ti serve il 4g allora prendi questo... altrimenti credo che appunto il moto g ma anche il lumia 920 gli siano superiori e non di poco...
vodafone non è solita sfornare cellulari fluidi e senza lag