CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 459 di 767 primaprima ... 359409449457458459460461469509559 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,581 a 4,590 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4581
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    il lumia 520 su un altro forum di consigli degli acquisti è stato comunque abbastanza criticato da parte di alcuni utenti, nel senso che il sistema non è molto stabile/crash applicazioni, anche app basilari come facebook per dirne una. Il 620 dicono sia migliore. Per l'htc il prezzo non è affatto male!! Se come display, sistema e materiali sarà buono, diventerà anche questo un'ottima alternativa. Considerando che poi credo sia l'htc più economico che c'è
    Beh il lumia 520 ha un prezzo esiguo ed è logico abbia delle limitazioni.
    Windows phone crasha cmq meno di Android....dopo se si va ad installare app pesanti, giochi ecc. È logico che può dar problemi.
    Alcuni si lamentano dei video Youtube che si bloccano....ma cmq youtube si può vedere anche dal browser.
    Questo telefono può essere preso solo da chi vuole spendere poco e ha poche pretese.
    Però sfido qualsiasi Android a 99 euro ad essere così fluido.
    Touch perfetto, luminosità buona.
    Ce l'hanno un paio di colleghi.
    Mai sentiti lamentarsi

  2.  
  3. #4582
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Beh il lumia 520 ha un prezzo esiguo ed è logico abbia delle limitazioni.
    Windows phone crasha cmq meno di Android....dopo se si va ad installare app pesanti, giochi ecc. È logico che può dar problemi.
    Alcuni si lamentano dei video Youtube che si bloccano....ma cmq youtube si può vedere anche dal browser.
    Questo telefono può essere preso solo da chi vuole spendere poco e ha poche pretese.
    Però sfido qualsiasi Android a 99 euro ad essere così fluido.
    Touch perfetto, luminosità buona.
    Ce l'hanno un paio di colleghi.
    Mai sentiti lamentarsi
    Ma non sto dicendo che sia scarso, sto solo dicendo che c'è anche l'alternativa 620 da considerare, ed è leggermente migliore a quanto dicono, tutto qua.
    Smartphone: Motorola Moto G

  4. #4583
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    No ok aspetta, stiam parlando di assistenza o garanzia? Perchè se si parla di assistenza da quanto ne so, motorola non ha centri direttamente in Italia, quindi i dispositivi in caso di problemi vengono spediti comunque da qualche parte all'estero. Poi vabbè ad un mio amico l's2 è stato in ballo 1 mese e mezzo ed era a bologna, parliamone Comunque vabbè per la garanzia intesa come se il telefono ha problemi nell'arco di 2 anni te lo ripariamo gratis, è uguale sia per [italia] che [germania], giusto?
    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Si, a parte i tempi sono la stessa cosa.
    ma perchè...in caso di necessità Amazon manda a riparare?
    per quel che ne so io, in genere, nei due anni di garanzia preferiscono comunque sostituire il prodotto piuttosto che mandarlo a riparare. Sbaglio?

  5. #4584
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky877 Visualizza il messaggio
    ma perchè...in caso di necessità Amazon manda a riparare?
    per quel che ne so io, in genere, nei due anni di garanzia preferiscono comunque sostituire il prodotto piuttosto che mandarlo a riparare. Sbaglio?
    Ti piacerebbe
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4585
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    bah, su amazon comunque quello italia è sceso a 200 sembra che ti prendono in giro, stamattina stava a 214, poi sto pome a 207, e ora a 200. Vabbè che son 15 euro, però non vorrei prenderlo oggi e domani mattina me lo ritrovo a 190 o 185 come l'altra volta
    Smartphone: Motorola Moto G

  7. #4586
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Non c'è differenza tra [Italia] e [Germania], la garanzia è comunque quella italiana fornita da amazon.
    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Ecco qui cosa mi han risposto qualche giorno fa.

    https://www.dropbox.com/s/2hiu8d912qxdvx6/Immagine.png
    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    No ok aspetta, stiam parlando di assistenza o garanzia? Perchè se si parla di assistenza da quanto ne so, motorola non ha centri direttamente in Italia, quindi i dispositivi in caso di problemi vengono spediti comunque da qualche parte all'estero. Poi vabbè ad un mio amico l's2 è stato in ballo 1 mese e mezzo ed era a bologna, parliamone Comunque vabbè per la garanzia intesa come se il telefono ha problemi nell'arco di 2 anni te lo ripariamo gratis, è uguale sia per [italia] che [germania], giusto?
    Però non viene mai specificato se si parla di garanzia legale o convenzionale, o nel caso di Amazon se per garanzia intendono la vera e propria garanzia legale oppure un'assistenza in più che ti fanno di prendersi carico del telefono e pensarci loro a spedirlo al centro assistenza del produttore, ma poi bisogna vedere se quella che ti faranno valere è la garanzia legale o quella commerciale.

    Esempio: compro uno smartphone su amazon con garanzia non ITA, ma EU o GERMANIA o quello che vi pare.
    Faccio root, cambio recovery, flasho una cyano e faccio altri tweak... o, meglio ancora, tolgo android e ci metto un altro sistema operativo (tipo Sailfish OS, come è stato fatto da qualcuno su Nexus 4).
    Mettiamo che ho un problema hardware entro i 2 anni, ad esempio la porta microUSB che ha i contatti ossidati e quindi mi da qualche problema.
    Lo mando ad Amazon.
    Amazon lo manda al centro assitenza del produttore.
    Il centro assistenza del produttore dice che la loro garanzia convenzionale è decaduta perchè ho modificato il software del telefono.
    Amazon che fa?
    Ti riporta quello che ha detto il centro assistenza e quindi non ti copre la riparazione in garanzia (lasciandoti la facoltà di scegliere se farlo riparare a spese tue o fartelo riavere con il problema)?
    Oppure si fa carico a spese sue della riparazione che il centro assistenza effettua solo a pagamento?

    Lo chiedo perchè nel caso di garanzia ITA Amazon (o chiunque sia il venditore - a parte le compravendite fra privati) è obbligata a farsi carico della spesa visto che glielo impone il Codice del Consumo e quindi è obbligata a fornirti la garanzia legale, mentre nel caso di garanzie diverse (EU, Import, GERMANIA, ecc.) non ne sono tanto sicuro... per quanto mi riguarda l'annosa questione se i prodotti non ITA siano o meno coperti da garanzia legale è ancora aperta: ho letto di gente che ha contattato un avvocato che gli ha detto che anche i prodotti import o EU sono coperti da garanzia legale... ma ho letto anche di gente che ha contattato delle associazioni di consumatori che gli hanno consigliato di fare attenzione alle provenienze dei prodotti perchè quelli non ITA non sono coperti dalla garanzia legale...
    Visto che io non ho trovato fonti autorevoli a confermare che lo siano o che non lo siano, fino a quando non avrò certezza su ciò non considero i prodotti alla pari, ma li prendo con garanzia non ITA solo se la differenza di prezzo è davvero consistente, altrimenti, se il risparmio è poco, preferisco andare sul sicuro e prendere prodotti ITA...
    ...poi logicamente ciascuno è libero di pensarla come gli pare e comportarsi di conseguenza...
    Ultima modifica di zebaldo; 13-03-14 alle 01:19

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    ABOVEROPE (13-03-14)

  9. #4587
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    cut
    Non so risponderti al discorso che hai fatto, nel senso che l'assistenza immagino che dipenda da che problemi ha il dispositivo. Banalmente, l'esempio che hai fatto tu sui contatti ossidati, potrebbero essere provocati dal cambio di rom o altro? Credo di no, quindi probabilmente se ne fregano. Se invece magari hai toccato i voltaggi di qualsiasi cosa o overclockato qualcosa, allora sì che ti dicono ciao ciao. Per tutte le informazioni comunque basta contattare amazon eh, sia via telefonica (vi chiamano loro addirittura) oppure via mail o via chat. Io già 2 volte gli ho scritto via chat e mi han risposto senza problemi a qualsiasi domanda, quindi se avete dubbi su che garanzia è basta chiedere

    A parte questo, attualmente è un sali e scendi il prezzo delle due versioni, e si sono attestate entrambi a 200 per oggi, motivo per cui se le cose rimarranno così (le due versioni avranno prezzi simli per un po') tanto vale prendere direttamente quello italiano e si va sul sicuro per qualsiasi cosa.
    Ultima modifica di stiiiv; 13-03-14 alle 01:25
    Smartphone: Motorola Moto G

  10. #4588
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Non so risponderti al discorso che hai fatto, nel senso che l'assistenza immagino che dipenda da che problemi ha il dispositivo. Banalmente, l'esempio che hai fatto tu sui contatti ossidati, potrebbero essere provocati dal cambio di rom o altro? Credo di no, quindi probabilmente se ne fregano. Se invece magari hai toccato i voltaggi di qualsiasi cosa o overclockato qualcosa, allora sì che ti dicono ciao ciao.
    Beh, prima di dirti "ciao ciao" devono dimostrare che tu agendo sul software hai causato la rottura di una parte hardware (nei primi sei mesi, nei restanti 18 mesi + 2 devi essere tu a dimostrare che il tuo intervento software non può aver causarto danni all'hardware).
    Riguardo al tuo esempio dell'overclock, se io faccio overclock al processore e questo si fonde, con la garanzia legale prima di dirti "ciao ciao" devono dimostrare che è stato il mio overclock a causare il danno, ma siccome (che io sappia) i processori hanno dei circuiti di sicurezza (fisici e non modificabili via software) per cui in caso di sovraccarico o eccessivo aumento della temperatura fanno si che il processore si spenga (è quello che succede ai telefoni che hanno problemi di surriscaldamento), se il processore s'è fuso significa che il circuito di sicurezza non ha funzionato, dunque era difettoso, dunque va riparato il problema in garanzia...
    Con garanzia legale il venditore è responsabile e deve farsi carico della riparazione anche se il produttore non la effettua con la sua garanzia convenzionale... se la garanzia legale non ce l'hai, paghi tu...

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Per tutte le informazioni comunque basta contattare amazon eh, sia via telefonica (vi chiamano loro addirittura) oppure via mail o via chat. Io già 2 volte gli ho scritto via chat e mi han risposto senza problemi a qualsiasi domanda, quindi se avete dubbi su che garanzia è basta chiedere
    Quando deciderò di cambiare il telefono, se il prezzo più basso del telefono che sceglierò lo troverò da amazon, e ci saranno sostanziali differenze di prezzo fra ITA e altra garanzia, allora stai certo che li contatterò per avere chiarezza a riguardo. Quello che ho scritto l'ho scritto per dare un'informazione in più ed il mio punto di vista a chi si appresta a comprare su amazon riguardo le due garanzie.
    Poi logicamente, chi si appresta a comprare, può (e dovrebbe) seguire il tuo suggerimento e sincerarsi che amazon dia copertura della garanzia legale (con i relativi obblighi di farsi carico delle riparazioni in caso di problemi non coperti dalla garanzia convenzionale del produttore) anche su prodotti non ITA (e che non si tratti invece di un semplice "tramite" fra il compratore e l'assistenza in caso di prodotti non import, ma la cui valenza sia solo la garanzia convezionale del produttore).
    FINE OT - Chiedo scusa per essermi lasciato prendere la mano dall'argomento, ma penso che possa interessare un po' tutti, anche se qui forse non è il posto adatto a parlarne...

    TORNANDO IT
    Chissà se l'Oppo R819 (che ora sta a 249€) calerà di prezzo dopo l'uscita del Find 7 (per effetto domino, dovendo calare anche il prezzo del Find 5 che andrebbe a pestare i piedi a R819) oppure se lo toglieranno definitivamente di mezzo... credo che al momento (finchè non escono gli ZenFone... ed è comunque tutto da vedere se rispetteranno nella pratica le promesse) sia il telefono più economico che ci sia per chi vuole una qualità dell'immagine di un certo livello (soprattutto con scarsa luce), non sarebbe male se scendesse sotto i 200€ (anche perchè al prezzo attuale secondo me è sovra-prezzato).

    Qualcuno conosce o sa qualcosa del Huawei G610? Non l'avevo mai sentito prima: è un 5" quadcore A7 1gb di ram, su Redcoon lo vendono a 189,99€+s.s.4,99€.
    Io non capisco Huawei: a poco di più hanno il G700 che, almeno sulla carta, pare migliore, ed hanno già un dispositivo molto simile, il G526 nella stessa fascia di prezzo... che senso ha questo G610? Non sarebbe meglio fare pochi terminali ma più seguiti? (anche riguardo agli aggiornamenti...) invece che tanti che cozzano uno con l'altro?
    Ultima modifica di zebaldo; 13-03-14 alle 10:58

  11. #4589
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Qualcuno conosce o sa qualcosa del Huawei G610? Non l'avevo mai sentito prima: è un 5" quadcore A7 1gb di ram, su Redcoon lo vendono a 189,99€+s.s.4,99€.
    Io non capisco Huawei: a poco di più hanno il G700 che, almeno sulla carta, pare migliore, ed hanno già un dispositivo molto simile, il G526 nella stessa fascia di prezzo... che senso ha questo G610? Non sarebbe meglio fare pochi terminali ma più seguiti? (anche riguardo agli aggiornamenti...) invece che tanti che cozzano uno con l'altro?
    Credo che abbiano pensato: se lo fa Samsung e continua a vendere, perché non lo possiamo fare anche noi?

  12. #4590
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Credo che abbiano pensato: se lo fa Samsung e continua a vendere, perché non lo possiamo fare anche noi?
    Credo abbia ragione tu, anche se non hanno preso in considerazione un piccolo dettaglio: Huawei non s'è ancora costruito nel grande pubblico un appeal relativo al marchio come quello di Samsung...
    ...anche se è vero che la maggior parte delle loro vendite le fanno in Asia, e lì la situazione riguardo la percezione del marchio può essere molto diversa che qui...

Pagina 459 di 767 primaprima ... 359409449457458459460461469509559 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy