Originariamente inviato da
TheBlue
Esatto. Decidono sempre e comunque tutto loro.
Un S3 che si avvicini troppo ai 200 euro, è un S3 che o verrà fatto fuori un minuto dopo, o è stato già fatto fuori, e sono le scorte.
In questo modo, a 200 euro, decidono loro cosa darci (a noi europei, intendo), e generalmente si tratta di telefoni nuovi, ma dalle caratteristiche solitamente inferiori.
Con S2 è successa la stessa identica cosa: fuori produzione, introvabile. Perché attualmente vale meno di 150 euro. Noi però sappiamo che è stato un buon telefono, e visto che ha anche 16 giga espandibili, lo prenderemmo per cifre così basse. Invece no! Lo tolgono dal mercato, e presentano altre mostruosità (vedasi il Galaxy Grand Neo o roba del genere, che è stato presentato alla cifra folle di 299 euro).
In questo modo, la fascia bassa avanza come caratteristiche, ma molto più lentamente rispetto a quello che sarebbe se lasciassero in commercio i telefoni vecchi (che non aggiornano, per spingerci su quelli nuovi).
Nexus 4 è un altro esempio. Oggi quanto vale? 230, 240 euro? Forse anche meno. Quindi via, sparisce, altrimenti ammazza mezza concorrenza.
Nexus 5 non avrà vita lunga, vedrete. Se già adesso si trova a 289 euro spedito, entro l'estate annunceranno Nexus 6, daranno un taglio ai prezzi sul playstore, per poi farlo sparire dalla faccia della Terra, per spingere le vendite del 6. Sono giochi di marketing...