Originariamente inviato da
zebaldo
Mi spiace ma non sono per nulla d'accordo.
Secondo il tuo ragionamento io potrei consigliare soltanto i prodotti dei siti Mediaworld, MarcoPoloShop, Amazon, Stockisti, CiampiStore, ecc. perchè ho esperienza diretta, ma non i prodotti dei siti di Trony, Euronics, Expansys, Orange, Cooponline, Eprice, EptoStore, MemTech, KoraSistemi, ecc. perchè non c'ho mai comprato...
No... il discorso è un altro: esistono siti di comprovata affidabilità, siti meno conosciuti ma molto probabilmente affidabili, siti meno conosciuti e molto probabilmente inaffidabili e siti notoriamente inaffidabili.
Non mi sogno certo di consigliare gli ultimi due (certamente inaffidabili o molto probabilmente inaffidabili), ma se di un sito non c'ho mai comprato, ma ho trovati parecchi riscontri in giro che mi fanno avere quasi la certezza che siano affidabili, ed io per primo, dovessi comprarci qualcosa lo farei, perchè non dovrei consigliarlo? Perchè non c'ho mai comprato?
Quindi non potevo consigliare gli stockisti fino a quando non c'ho comprato il Nexus 4 di mio fratello?
Secondo questa logica, visto che poi con il negozio ti devi rapportare anche dopo la vendita in caso di problemi per far valere la garanzia legale, allora non lo si potrebbe consigliare finchè non si ha avuto un'esperienza post-vendita con loro... perchè ok la vendita, ma anche come trattano i clienti dopo è importante...
No, secondo me l'onestà sta nel consigliare solo i negozi che si giudicano affidabili, mettendo sull'avviso che non si ha un'esperienza diretta quando non si è mai fatto acquisti (esattamente come ho fatto), e quindi, dicendo alla persona a cui è rivolto il consiglio, di informarsi in prima persona.
Anche perchè ritengo che sia errato "non relegare a lei l'onere di cercare": ma siamo matti? Questo è un forum di discussione in cui ci si confronta e si condividono informazioni, mica un call center... non ci paga nessuno... o almeno a me non mi paga nessuno (se a voi vi pagano ditemelo e ditemi dove devo chiedere i soldi

).
Io rispondo secondo coscienza, come detto poco fa, poi l'altra persona se ha voglia di sbattersi in prima persona per le informazioni che possano essere utili a lei lo fa, se non ha voglia amen: io l'input lo do, poi chi lo ricevere agirà di conseguenza e secondo la sua indole vedrà se raccoglierlo o meno e valutarlo...
...io la vedo così