Ti ringrazio per tutte queste informazioni, e anche TheBlue e tutti gli altri, sono molto utili per capire un po'. Cosa mi consigliate di fare per esempio riguardo il prodotto EU di stockisti? come posso informarmi ed essere sicura che le cose vadano esattamente come avete spiegato?
Ammetto che sotto questo punto di vista stockisti dovrebbe essere più sicuro anche se il prodotto è EU, anche se io tendo a non dare nulla per scontato, mentre su Memtech nonostante il prodotto ITA ho più dubbi.
Amazon è ottimo per fare acquisti, ma per alcuni generi di prodotti è particolarmente caro, specialmente amazon.it e specialmente per quanto riguarda la telefonia, non eccelle.. anche se mio fratello è riuscito ad accapparrarsi un Galaxy Tab 3 da 8'' (solo wifi) a 180, che è un prezzo più che onesto.
Una esperienza di phishing la ho avuto quando ho acquistato il mio ultimo cellulare 5 anni fa, aveva un modello violetto per un prezzo molto conveniente, solo 159 euro. Avevo contatto diretto con il negoziante, ed è probabilmente il modo con cui si è poi fregato da solo. Dopo 1 mese di scuse e calvari vari sono ricorsa alla polizia postale, loro mi dissero che non c'era tantissimo che si poteva fare, ma io avevo almeno tutte le mail che ci eravamo scambiati e il link del sito.. Alla fine, malgrado il comportamento del negoziante e la sua riluttanza a reimborsarmi, la situazione si è sbloccata e ho riavuto il versamento indietro. Poco tempo dopo ho acquistato il telefono a 189, nero brand vodafone, dalla auchan ed è finita li.
@stiiiv
Ti capisco perfettamente! Fino a un paio di settimane fa nemmeno io avrei mai creduto di finire col dovermi scegliere un telefono.. Ancora meno avrei creduto che contemporaneamente a questa situazione sarebbe calato il galaxy s3 a un prezzo cosi conveniente.. anche se sto spendendo 20 euro sopra il limite massimo che stavo tentando di tenere, sono dell'idea che sia una spesa ben fatta. E tutto sommato è un telefono che mi sarebbe piaciuto avere fin dall'inizio, e adesso sono a pochi passi dall'acquistarlo, non lo avrei mai detto l'anno scorso quando era ancora uno dei più noti terminali costosi.
L'ultima volta che ho acquistato un telefono era un normale cellulare, il motorola razr v9 nero, 5 anni fa.. 1 anno e mezzo fa ha iniziato a dare problemi per cui ho dovuto ripiegare su un samsung wave Y che non era nemmeno mio, che è un 3,5'' ma abbastanza impreciso e lento e mi ha sempre dato problemi scrivendo gli sms, senza il suggerimento automatico non sarei riuscita a scrivere mai niente (e io ho le dita sottilissime). Tutto sommato sono contenta di riuscire nuovamente a fare una scelta mia e di cui essere soddisfatta rispettando il mio limite di budget.