CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 475 di 767 primaprima ... 375425465473474475476477485525575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,741 a 4,750 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4741
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Per ladysky89, non quoto, intanto benvenuta.
    Come vedi è una discussione in divenire e vedo che hai letto almeno gli Ultimi post.
    Hai colto bene il discorso sul motog e il fatto che sia l'acquisto migliore su questa fascia.
    Se però necessiti di memoria espandibile, e lasci fuori i wp, devi alzare il budget se vuoi un buon telefono.
    C'è sempre il motog 16 giga se ti bastano.
    Hai inoltre citato l's3 che dovresti trovare dai 250 euro in su.
    Se mi chiedi se sono soldi ben spesi io dico di si.
    Da quello che racconti non cambi molto telefono e vuoi una cosa sicura.
    Io sono sostenitore che se uno economicamente può, meglio fare un sacrificio e andare sul sicuro.
    Se invece Ha budget di spesa fortemente vincolante, deve scendere a compromessi.
    Non si può pretendere con 150 euro di avere telefono, fotocamera buona, display full hd, memoria espandibile e altro, magari anche s.o. Aggiornato.
    Ultima modifica di geniotre; 18-03-14 alle 20:31

  2.  
  3. #4742
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quel che vuoi dire è: Prendo Samsung o punto ad altro? E scegliendo Samsung, prendo S2 o S3?
    Beh, con buona fotocamera sotto i 200, credo che sia quasi obbligato S2.
    Spendendo di più darei un occhio anche a Xperia T.
    A parte offerte super per S3, si trovano entrambi a 250 (Xperia T nello store sony e S3 da Saturn).

  4. #4743
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao geniotre, grazie per il benvenuto, e si sono daccordo con te che chi ha un budget limitato deve accontentarsi, ma da li a farsi rubare i soldi no.
    Ciò che chiedo da un telefono è qualcosa che dovrebbe essere davvero essenziale nel 2014, almeno da giustificare una spesa come 180-190 euro, che forse si dimentica non siano caramelle. Mi sento abbastanza "maltrattata" dai produttori, che ultimamente pretendono di ritirarsi i nostri soldi di buon grado, forzandoci a cambiare da mini sim a micro sim e dandoci prodotti con grossi difetti o che hanno già perso prestazioni dopo solo 1 anno. E' una ingordigia che trovo di pessimo gusto e che danneggia tutte quelle persone modeste come me, sia nelle esigenze che nelle tasche, che di fatto rimangono tagliate fuori.
    La mia situazione è sempre stata questa da anni, è sempre stato un procedimento doloroso per me, al fine di trovare un prodotto che potesse soddisfarmi facendolo rientrare nelle mie possibilità, ma finora sono sempre riuscita nell'intento, in tempi in cui con 350 euro si sfiorava già il top gamma, mentre adesso siamo ben lontani dal top gamma con la medesima cifra.
    Adesso mi sta risultando davvero difficile, e se devo scendere a compromessi, voglio comunque che il prodotto scelto meriti la mia spesa; di solito aspetto abbastanza prima di acquistare, metto da parte qualcosa di più, soprattutto vedendo che lo standard dei prezzi è estremamente inflazionato, ma adesso purtroppo mi è imperativo accellerare i tempi e non voglio finire con spendere una cifra inutilmente, se ciò accadesse mi sentirei inesorabilmente derubata e arrabbiata.

    Si ai compromessi, no alla spesa fatta senza pensare e che finisce per rivelarsi un fiasco, a costo di pagare qualcosina in più.

  5. #4744
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Quel che vuoi dire è: Prendo Samsung o punto ad altro? E scegliendo Samsung, prendo S2 o S3?
    Beh, con buona fotocamera sotto i 200, credo che sia quasi obbligato S2.
    Spendendo di più darei un occhio anche a Xperia T.
    A parte offerte super per S3, si trovano entrambi a 250 (Xperia T nello store sony e S3 da Saturn).
    Xperia T me lo da già sui 400 euro, sei sicuro?... è ben oltre la soglia massima che potrei disporre, e sufficientemente costoso anche da essere ingiustificabile per quanto mi riguarda (a meno che uno non lo utilizzi in ambito lavorativo, per beta-test di apps ad esempio, non spenderei mai oltre 350 euro per un telefono.)

  6. #4745
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho visto ieri notte questo topic molto interessante e spero che possa essermi di aiuto nell'acquisto...
    Mio fratello vuole reclamare il mio Samsung Wave Y da usare come hotspot wifi in facoltà, e devo dire che è anche pressoso a riguardo, per cui a me sta la scelta di comprarmi un telefono nuovo, visto che non ero comunque soddisfatta del bada 2.0 davvero poco prestante... Solo che io non ho mai avuto (e mai avrò) il budget necessario per un acquisto rilassato cosi su 2 piedi, mi ero prefissata di spendere intorno ai 160 euro, ponendomi come obiettivi caratteristiche semplici, o almeno credevo esserlo...
    Infatti il mio uso della telefonia non è cambiato quasi nulla rispetto ai vecchi telefoni cellulari, lo smartphone è tale da permettere qualcosa in più in materia di comunicazione, come skype, ma per me erano e rimangono telefoni.

    Ciò che cercavo dal telefono nuovo era questo:
    - Android (dopo l'esperienza con bada e con il mio rifiuto personale per windows phone, questa è l'unica opzione);
    - Fotocamera posteriore e anteriore (almeno da 3/5mp e 1mp, fotocamere inferiori è inutile anche averle, il proposito è videochiamare con skype e all'occorrenza fare scatti, visto che non possiedo mezzi alternativi per fare fotografie e il telefono è sempre con me);
    - Batteria longeva (non uso molto il telefono, e non voglio una batteria fasulla che mi costringa a ricaricarlo ogni giorno o ogni 2 anche senza usarlo, non voglio diventare schiava del carica batterie.)

    Il mio budget è molto ristretto, e con mio grande dispiacere mi sono resa conto di quanto il rapporto qualità-prezzo sia peggiorato rispetto ai bei tempi del mio ultimo telefono, un motorola razr v9 che ho dovuto abbandonare quando ha iniziato a non mandare più sms correttamente e la batteria era ormai esausta (3 anni). I miei telefoni mi durano sempre un minimo di 3 anni, ma questa volta ne son passati 5 dal mio ultimo acquisto e mi duole vedere che ora con gli stessi 180 con cui prima acquistavo un signor telefono, la scelta è davvero poca e carente in uno o più dei requisiti che cerco...

    Aggiungo che io ho totalmente tralasciato di informarmi in questi anni, per cui il poco che so riguarda i top gamma delle grandi imprese che ci inculcano ogni giorno e ovunque la loro pubblicità.. Le marche attualmente in commercio sono a me quasi tutte sconosciute, per la cronaca non sapevo che acer facesse telefonia, ne tanto meno saprei dire cosa aspettarmi da tutte queste marche cinesi.. L'ultima volta che ho visto un htc erano ancora allo stadio iniziale e pieni di problemi.. Adesso invece vedo che tra google nexus, htc, sony si contendono il podio per i dispositivi più di qualità, ma anche davvero inabbordabili per un portafoglio comune.

    Non capirò mai nemmeno qual'è la necessità di spendere oltre 300-350 euro per un telefono, manco fosse fatto d'oro, tanto meno 600 euro, con cui personalmente opterei per un computer di fascia medio-alta che giustificherebbe molto più la mia spesa. Tuttavia noto che il mercato si è molto incattivito, le cose necessarie sono ad oggi le cose accessorie, e non trovo un giusto equilibrio ad un prezzo umano...

    Ho visto tutti quelli sopracitati, il moto G è indubbiamente quello che ha offerto qualcosa in più per un prezzo onesto, ma non è espandibile, cosa che è davvero un pessimo difetto, soprattutto considerando che degli 8 gb, 3 e mezzo sono già dedicati all'OS. Molti modelli apparentemente appetibili sacrificano tantissimo in batteria o sono talmente mal ottimizzati da riuscire a bersi una batteria da 1900 mha in 200 ore di standby... La batteria del mio attuale single core a 500 mb di ram è una 1200 e non ha una durata cosi esemplare, per cui non riesco proprio a concepire una batteria da 1500 in un dual core, o peggio in un quad core.
    Laddove l'aspetto di autonomia è maggiormente curato, i modelli si perdono con la qualità della fotocamera anteriore... 0.3 mega pixel??? Eddai... nemmeno 5 anni fa le fotocamere erano cosi scarse... in che modo si suppone mi vedano dall'altra parte? la resa di uno 0.3 su un monitor di computer definirebbe a mala pena il mio volto.... Tanto varrebbe non mettere proprio una fotocamera, se deve essere una roba cosi... Questo è deludente in special modo quando vedi che è Sony ad adottarlo, motivo per il quale dispositivi validi come Xperia L e SP perdono assai a causa di questo errore di design... Da aggiungere che, almeno per quanto ho visto nelle recensioni del modello L, la batteria apparentemente buona è consumata velocemente, segno di carenza nell'aspetto software del telefono o nell'ottimizzazione hardware, e che la fotocamera posteriore nonostante gli 8mp non dia il massimo della sua capacità. Sono tuttavia da tenere in considerazione se per qualcuno questi fossero dettagli trascurabili a un buon prezzo, per cui suggerirei di menzionarli in prima pagina, hanno la caratteristica unica di fornire lettori di documenti approvati di microsoft e sono di bell'aspetto e a parere mio migliori di samsung nella riproduzione multimediale.

    Alcuni modelli, come i BLU, in italia non esistono neppure, eppure hanno buone caratteristiche (sempre ammesso che non abbiano anche dei difetti) ad un buon prezzo.

    Altra scelta che devo ancora comprendere, ma potrebbe essere che sono semplicemente disinformata, è quella di obbligare gli utenti a cambiare dalla mini-sim alla micro-sim. Posso supporre che si tratti di una scelta di mercato, ma sono ulteriori 8 euro a carico del consumatore (inutili a parere mio).

    Premetto che sono molto abituata al design samsung ora come ora, e il mio numero è collegato a chaton, per cui non so se è il caso che io mantenga samsung, non mi dispiacerebbe mantenere il loro marchio, ma non sono convinta da ciò che può offrirmi e ho sentito opinioni molto contrastanti riguardo la qualità dei loro prodotti..
    Sarebbe per esempio un buon affare, sacrificando 50 euro in più, l'acquisto del galaxy sIII?
    Che consigli avete da darmi? Non voglio rimanere delusa, gicchè non mi capita spesso di poter effettuare una spesa di questo tipo.
    Beh, cara LadySky, innanzi tutto ti dico una cosa: adeguati al mercato, perché attualmente questo è e questo offre. Forse ti sembrerà strano ma sai, il 90% degli smartphone oggi prodotti sono di fattura cinese e sudcoreana.

    Non capirò mai nemmeno qual'è la necessità di spendere oltre 300-350 euro per un telefono, manco fosse fatto d'oro, tanto meno 600 euro, con cui personalmente opterei per un computer di fascia medio-alta che giustificherebbe molto più la mia spesa. Tuttavia noto che il mercato si è molto incattivito, le cose necessarie sono ad oggi le cose accessorie, e non trovo un giusto equilibrio ad un prezzo umano...
    Su questo mi trovi d'accordo con te, ma fortunatamente, almeno sotto questo punto di vista, non stanno facendo in modo da "obbligarci" all'acquisto di uno smartphone da 600 euro. Io l'ho sempre detto e continuerò a sostenerlo: chi compra iPhone o il top di gamma di turno della Samsung lo fa solo per una questione di prestigio, diciamo così va'.

    Comunque, sarò, forse, il primo di una lunga serie che ti consiglierà il Moto G, se 8 GB non ti bastano prendi quello da 16 GB. Ma per quella fascia di prezzo il migliore è quello, né più né meno. Se poi vuoi scendere col budget, la scelta dovrà ricadere per forza su Galaxy S Advance o Huawei Y300.

  7. #4746
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ecco un'altra "vittima" di questa lunga discussione.
    Dato che ancora non mi era chiaro quanto rischiassi a comprare ( risparmiando ) su amazon.de ... Ho deciso di fare la prova !
    Huawei G700 preso a 202€ spedito !
    stiamo a vedere ! :-)

  8. #4747
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Pare una televendita Motorola questa discussione, leggo solo moto g qui quando invece ci sono altri prodotti meritevoli di nota in giro su questo prezzo. Il moto g ok che ha un buon rapporto qualità prezzo ma poi manca lato fotocamera, non ha memoria espandibile, non ha lte e queste sono cose da non trascurare attualmente soprattutto per la questione lte. Io stavo per prenderlo a dirla tutta ma poi guardando il resto ho trovato un prodotto altrettanto valido restando sullo stesso prezzo sacrificando un Po cpu e schermo ma prendendo le altre caratteristiche che mancavano al Motorola
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #4748
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Ciao geniotre, grazie per il benvenuto, e si sono daccordo con te che chi ha un budget limitato deve accontentarsi, ma da li a farsi rubare i soldi no.
    Ciò che chiedo da un telefono è qualcosa che dovrebbe essere davvero essenziale nel 2014, almeno da giustificare una spesa come 180-190 euro, che forse si dimentica non siano caramelle. Mi sento abbastanza "maltrattata" dai produttori, che ultimamente pretendono di ritirarsi i nostri soldi di buon grado, forzandoci a cambiare da mini sim a micro sim e dandoci prodotti con grossi difetti o che hanno già perso prestazioni dopo solo 1 anno. E' una ingordigia che trovo di pessimo gusto e che danneggia tutte quelle persone modeste come me, sia nelle esigenze che nelle tasche, che di fatto rimangono tagliate fuori.
    La mia situazione è sempre stata questa da anni, è sempre stato un procedimento doloroso per me, al fine di trovare un prodotto che potesse soddisfarmi facendolo rientrare nelle mie possibilità, ma finora sono sempre riuscita nell'intento, in tempi in cui con 350 euro si sfiorava già il top gamma, mentre adesso siamo ben lontani dal top gamma con la medesima cifra.
    Adesso mi sta risultando davvero difficile, e se devo scendere a compromessi, voglio comunque che il prodotto scelto meriti la mia spesa; di solito aspetto abbastanza prima di acquistare, metto da parte qualcosa di più, soprattutto vedendo che lo standard dei prezzi è estremamente inflazionato, ma adesso purtroppo mi è imperativo accellerare i tempi e non voglio finire con spendere una cifra inutilmente, se ciò accadesse mi sentirei inesorabilmente derubata e arrabbiata.

    Si ai compromessi, no alla spesa fatta senza pensare e che finisce per rivelarsi un fiasco, a costo di pagare qualcosina in più.
    Sono totalmente d'accordo con te.

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Xperia T me lo da già sui 400 euro, sei sicuro?... è ben oltre la soglia massima che potrei disporre, e sufficientemente costoso anche da essere ingiustificabile per quanto mi riguarda (a meno che uno non lo utilizzi in ambito lavorativo, per beta-test di apps ad esempio, non spenderei mai oltre 350 euro per un telefono.)
    Sicura: Sony Store. So che è esaurito, ma ogni tanto torna disponibile. E comunque, se sullo store ufficiale il prezzo è quello, in linea molto teorica altrove il prezzo dovrebbe essere inferiore.

    Quote Originariamente inviato da Pecosbill76 Visualizza il messaggio
    Ecco un'altra "vittima" di questa lunga discussione.
    Dato che ancora non mi era chiaro quanto rischiassi a comprare ( risparmiando ) su amazon.de ... Ho deciso di fare la prova !
    Huawei G700 preso a 202€ spedito !
    stiamo a vedere ! :-)
    Facci sapere!
    Ultima modifica di Molib; 18-03-14 alle 21:24

  10. #4749
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Posto che, contrariamente ad altri, sono un felice possessore di S Advance, se deve prendere S Advance è meglio che prenda S2plus perchè se vuoi un telefono che ti duri un po' 1gb di ram è il "minimo sindacale".
    Il telefono "perfetto" sarebbe moto g, ma se non vuoi soprassedere sulle sue limitazioni (memoria espandibile e fotocamera) o prendi S2plus se tieni particolarmene alle foto, o Lg L9 se vuoi memoria espandibile ma rinunci alla qualità fotografica e al sensore di luminosità.
    Ora come ora comunque, se riesci a fare lo sforzo, varrebbe la pena di arrivare a S3 o Xperia T, il primo si trova a meno di 250 il secondo non so, ma credo non a molto di piú, se lo trovi a più di 280eurolascia stare che a quel prezzo c'è di meglio (tipo nexus4 a 279 negli auchan ma devi soprassedere sulla batteria).
    Ti direi di vedere le nuove uscite, cioè zenfone 5 e huawei g6, ma mi pare che tu abbia fretta...

  11. #4750
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Pare una televendita Motorola questa discussione, leggo solo moto g qui quando invece ci sono altri prodotti meritevoli di nota in giro su questo prezzo. Il moto g ok che ha un buon rapporto qualità prezzo ma poi manca lato fotocamera, non ha memoria espandibile, non ha lte e queste sono cose da non trascurare attualmente soprattutto per la questione lte. Io stavo per prenderlo a dirla tutta ma poi guardando il resto ho trovato un prodotto altrettanto valido restando sullo stesso prezzo sacrificando un Po cpu e schermo ma prendendo le altre caratteristiche che mancavano al Motorola
    Potresti dirci almeno lo smartphone così nessuno fa questa "propaganda motorola"? I difetti del motorola li hanno ripetuti milioni di volte in questo thread,non vedo nessuna propaganda.
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

Pagina 475 di 767 primaprima ... 375425465473474475476477485525575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy