CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 494 di 767 primaprima ... 394444484492493494495496504544594 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,931 a 4,940 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4931
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo insistere sulla mia affermazione, perché su s4 (ad esempio) ART non è abilirabile, quindi (suppongo) che google lo ha messo solo su nexus per gli smanettoni, ma non ne è concesso l'utilizzo su altri smartphone.
    A questo punto avanzo un'ipotesi, perché quello che stiamo dicendo non è necessariamente in contrasto. Forse su telefoni pesantemente personalizzati, tipo con la touchwiz, o Art non è abilitato (e mi sembra strano), oppure è il produttore che deve "adattarlo" alla propria interfaccia (e mi sembra più probabile). Dunque il legame ART-Android Kitkat resta, ma devo inevitabilmente correggermi, dicendo che non tutti i kitkat hanno ART: dipende dal lavoro del produttore. Mi sembra la spiegazione più logica a questo punto. Non sarebbe "colpa" di google, ma si tratterebbe di una funzione di android stock che sta al produttore adattare e rendere disponibile. Suppongo eh...

    EDIT: Moto G ha Art, ne discutono in sezione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5140222

    A questo punto dovrebbe essere più o meno come ho ipotizzato io...Samsung è na merda, per questo poi Art non c'è sul suo S4 con android 4.4: si trattava di un lavoro in più da fare, e non l'hanno voluto fare.

    XPERIA SP: segnalo che su amazon.de è a 220 euro, nero. Con la spedizione dovrebbe costarvi 227 euro, non male. Sony non fa distinzioni sulle riparazioni, potete eventualmente ripararlo nei centri assistenza in italia. E ora ch'è partita la petizione per chiedere Kitkat anche su questo telefono, non so se Sony vorrà lasciarlo alla 4.3...

    Per me è un buon acquisto a questo prezzo, meglio di S3 in tutto tranne che nella fotocamera (nei video direi che siamo lì).
    Ultima modifica di TheBlue; 24-03-14 alle 20:16

  2.  
  3. #4932
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    @nagatopain - scommetto che sei tra uno dei pochi fortunati che è riuscito a comprare su stockisti, che ANCORA non hanno fatto il restock, sto iniziando seriamente a perdere la pazienza... :/ è stressante stare dietro a ste cose per una settimana, soprattutto considerando che tocca a me controllare e che le informazioni sui tempi sono sempre troppo vaghe (quasi come se fosse un disco registrato)... sto valutando se spendere di più e affidarmi alla sicurezza e velocità di amazon.
    bhe vedo che abbiamo molte cose in comune, anche io sono un appassionato di hardware per pc,

    cmq non ho preso l'offerte degli stockisti, in quanto mi dava non disponibile.
    l'ho comprato da un mio parente che tiene un negozio di telefonia, (ha detto di avermelo fatto a prezzo di costo)

    per chi dice che moto g è superiore non so a cosa si riferiscono!!
    io non sono affatto fan di Samsung

    ma se dico che l's3 a 220€ è da preferire al moto g a 200€
    è perche li ho avuti e provati entrambi..

    apparte che stiamo comparando un ex top di gamma ad una fascia medio/bassa
    e qui tanto di cappello per motorola,
    ma a mio parere:
    MOTO G è (ottimizzato) più fluido ed ha più autonomia,

    ma ad esempio lo schermo è più ampio su S3, grazie anche ai tasti fisici, l'amoled ha degli angoli di visione che nemmeno il pur ottimo ips del motog può arrivare! io preferisco l'amoled anche se prima di provarlo lo insultavo peggio di voi (per i colori saturi e blablabla). il touch non è nemmeno paragonabile,
    la micro sd, la batteria rimovibile, l'estetica, gli accessori che trovi anche sulle bancarelle, fa anche più "figo" con gli amici (ma questo poco importa XD)

    poi se calcoliamo che la fotocamera anteriore del S3 è paragonabile a quella principale del moto G non c'è davvero storia

    ne riparliamo quando il moto G 16gb scende sui 150-160€

  4. #4933
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nagatopain Visualizza il messaggio
    bhe vedo che abbiamo molte cose in comune, anche io sono un appassionato di hardware per pc,

    cmq non ho preso l'offerte degli stockisti, in quanto mi dava non disponibile.
    l'ho comprato da un mio parente che tiene un negozio di telefonia, (ha detto di avermelo fatto a prezzo di costo)

    per chi dice che moto g è superiore non so a cosa si riferiscono!!
    io non sono affatto fan di Samsung

    ma se dico che l's3 a 220€ è da preferire al moto g a 200€
    è perche li ho avuti e provati entrambi..

    apparte che stiamo comparando un ex top di gamma ad una fascia medio/bassa
    e qui tanto di cappello per motorola,
    ma a mio parere:
    MOTO G è (ottimizzato) più fluido ed ha più autonomia,

    ma ad esempio lo schermo è più ampio su S3, grazie anche ai tasti fisici, l'amoled ha degli angoli di visione che nemmeno il pur ottimo ips del motog può arrivare! io preferisco l'amoled anche se prima di provarlo lo insultavo peggio di voi (per i colori saturi e blablabla). il touch non è nemmeno paragonabile,
    la micro sd, la batteria rimovibile, l'estetica, gli accessori che trovi anche sulle bancarelle, fa anche più "figo" con gli amici (ma questo poco importa XD)

    poi se calcoliamo che la fotocamera anteriore del S3 è paragonabile a quella principale del moto G non c'è davvero storia

    ne riparliamo quando il moto G 16gb scende sui 150-160€
    Anch'io ho usato entrambi (poche sessioni di una decina di minuti), e secondo me la tua valutazione si riduce ad una preferenza soggettiva che non trova il conforto di prestazioni oggettivamente superiori.

    - La potenza: la si vede nei giochi, e ho appena messo i primi due video di entrambi i telefoni con asphalt 8. Due tracciati diversi, ma sembra comunque che Moto G abbia più effetti, o che riesca a gestire meglio. Nota come l'S3 sforza nei salti sul ponte. Asphalt 8: Airborne - Samsung Galaxy S3 HD Gameplay Online - YouTube

    - Lo schermo: io preferisco quello di Moto G. Scusa perché dici che il touch non è nemmeno paragonabile? Che problemi ha il touch di Moto G?

    - Moto G ha ART, S3 no.

    - Batteria removibile sull'S3, sì, ma è comunque migliore quella di Moto G.

    - Microsd: comodità che manca sul Moto G. È appunto una mancanza...

    - Estetica: qui mi sono messo a ridere. Non so come fai a preferire l'S3, che è abbastanza brutto a mio parere, specialmente bianco. La qualità e il touch and feel del motorola li trovo superiori, nettamente.

    - Fa più figo avere il telefono migliore secondo me.

    Rispetto all'S3 preferisco anche Xperia SP allo stesso prezzo...E sony non ti fa storie con la garanzia europa.

  5. #4934
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La storia dell'sp non è da prendere sottogamba, ora diventano 3 i possibili smartphone vicino alla soglia.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4935
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Anch'io ho usato entrambi (poche sessioni di una decina di minuti), e secondo me la tua valutazione si riduce ad una preferenza soggettiva che non trova il conforto di prestazioni oggettivamente superiori.

    - La potenza: la si vede nei giochi, e ho appena messo i primi due video di entrambi i telefoni con asphalt 8. Due tracciati diversi, ma sembra comunque che Moto G abbia più effetti, o che riesca a gestire meglio. Nota come l'S3 sforza nei salti sul ponte. Asphalt 8: Airborne - Samsung Galaxy S3 HD Gameplay Online - YouTube

    - Lo schermo: io preferisco quello di Moto G. Scusa perché dici che il touch non è nemmeno paragonabile? Che problemi ha il touch di Moto G?

    - Moto G ha ART, S3 no.

    - Batteria removibile sull'S3, sì, ma è comunque migliore quella di Moto G.

    - Microsd: comodità che manca sul Moto G. È appunto una mancanza...

    - Estetica: qui mi sono messo a ridere. Non so come fai a preferire l'S3, che è abbastanza brutto a mio parere, specialmente bianco. La qualità e il touch and feel del motorola li trovo superiori, nettamente.

    - Fa più figo avere il telefono migliore secondo me.

    Rispetto all'S3 preferisco anche Xperia SP allo stesso prezzo...E sony non ti fa storie con la garanzia europa.
    io invece il motorola l'ho trovato troppo spesso, 12 gb per me sono pochi, la fotocamera non la paragoniamo nemmeno a quella dell s3.
    il touch screen del mio ex moto g che è restato in famiglia risulta meno sensibile del mio attuale s3.

    4,5 pollici che poi si riducono ulteriormente grazie ai tasti software sono per "me" pochi rispetto ai 4,8"

    l's3 sarà anche brutto secondo te, ma guardando i fatti non tutti la pensano come te.

    cerchiamo di non cadere in fanboysmi
    io mi sono ricreduto con s3,
    certamente samsung con i prezzi non ci và così piano,
    a 220€ si può fare, ma sotto i 300€ si va a scontrare con altri terminali ovviamente migliori per non parlare del nexus.
    l's3 è fondamentalmente lo smartphone più completo sui 200€

  7. #4936
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Obbiettivamente si, soggettivamente no.
    Il moto g si trova a 185, mentre s3 si trova a 219, la differenza è di 34 euro, che non sono pochi per chi preferisce la batteria alla fotocamera.
    Cerchiamo di essere anche obiettivi, risparmiare ci sta se si vuole qualcosa di adatto alle proprie esigenze e tutti abbiamo ribadito che s3 è la scelta migliore per non rinunciare a nulla.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #4937
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    @TheBlue: solo due cose

    1. si è parlato di opinioni obiettive, confronti ecc, ma l'unica cosa davvero obiettiva è una full recensione precisa al millimetro e le specifiche tecniche, ossia fatti, assenza o presenza di determinate caratteristiche. Hai detto che la valutazione di nagatopain è soggettiva e ben poco oggettiva, ma anche la tua lo è, e precisamente la parte relativa all'estetica. Come può essere oggettiva l'estetica di un telefono?? A te non piace la forma dell's3, specialmente nella variante bianca, ti posso elencare un numero di conoscenze che hanno appositamente preso il telefono bianco o lo avrebbero preso bianco, perchè bianco ha stile ed eleganza (per cui come vedi è soggettivo). La forma, è ergonomica e sottile (e anche estremamente resistente agli urti, pure per la ragione appena menzionata), magari tu preferisci qualcosa di più squadrato e pulito, ma anche qui si tratta sempre di una opinione soggettiva.

    2. Sony non è esente dallo stesso discorso dei sovraprezzi di samsung, offre meno dello standard per quella determinata fascia, io ho dovuto scartare un telefono apparentemente buono come Xperia L, che mi sarebbe costato 180 euro, ma che ha una fotocamera frontale inesistente, quella sul retro soltanto discreta, cattiva illuminazione, batteria che si consuma davvero rapidamente pure in modalità risparmio energetico.. L'unico pro di quel telefono è ciò che a Sony riesce bene, l'audio ed è discreto anche nell'uso di videogiochi.. Peccato per l'audio (per i giochi non mi interessa, come ho già detto, preferisco il pc per quello), ma persino una come me con poche pretese lo paragonerebbe, nemmeno lontanamente, al Moto G per lo stesso prezzo. SP andiamo meglio, ma il prezzo sale, e anche li Sony evidenzia una noncuranza totale nell'aspetto fotocamera, a sto punto mi dico, se la frontale deve essere da 0.3, NON METTERLA NEANCHE, perchè non serve a niente. Altra nota sull'SP, giusto per evidenziare quanto Sony sia sconveniente in rapporto qualità prezzo (persino scontata), quel terminale è un dual core.

    Comunque il discorso batteria andrebbe posto su un piano di ottimizzazione di entrambi i telefoni (s3 e Moto G).. Moto G ha una batteria inferiore come amperaggio, e da il meglio quando ottimizzato. Touchwiz non è perfetto, ma credo che uno smanettando potrebbe ottenere tanto da una batteria sui 2300 di amperaggio, e anche senza smanettare è un ottimo compromesso, so di persone (che non smanettano affatto) a cui l's3, di fatto, dura abbastanza da rientrare nelle mie personali esigenze.
    Ultima modifica di LadySky89; 24-03-14 alle 21:20

  9. #4938
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    giusto per evidenziare quanto Sony sia sconveniente in rapporto qualità prezzo (persino scontata), quel terminale è un dual core.
    Pensa un po' quanto è scarso sto SP oh.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    th3D0ct0r (24-03-14)

  11. #4939
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Pensa un po' quanto è scarso sto SP oh.
    Questo non l'ho detto, l'ho forse detto? Io non ho recensito il telefono, non ho la disponibilità economica per avvicinarmi più di cosi alla tecnologia.
    Ho fatto un altro discorso e cioè che si tratta di 220 euro in offerta: conosco anche io qualche smanettone, e obiettivamente, per questo prezzo ormai trovi diversi quadcore competitivi, perchè prendere un dualcore?
    Comunque le decisioni delle mie scelte erano tuttaltre, io non ci devo usare asphalt sul mio telefono, se non si fosse troncato da solo di fotocamera frontale probabilmente lo avrei considerato un validissimo acquisto...
    Ultima modifica di LadySky89; 24-03-14 alle 21:33

  12. #4940
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Iphone 4s è un dualcore eppure va veloce grazie all'ottimizzazione
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

Pagina 494 di 767 primaprima ... 394444484492493494495496504544594 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy