CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 496 di 767 primaprima ... 396446486494495496497498506546596 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,951 a 4,960 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4951
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Vado un attimo ot ma e solo per far capire che hardware non e tutto.la ps3 ha un hw inferiore a un computer moderno eppure i giochi girano meglio perche? E ben ottimizzata. Vi dico solo che ha 512mb di ram (il resto andetevelo a vedere) ho detto tutto.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    non dire mai questa cosa su un forum di intenditori che puoi essere denunciato penalmente.
    il pc moderno, per te è quello che trovi al supermarket?
    assemblati un pc con una vga dedicata e vedi tu stesso

    ai tempi della ps3 giocavo gia in full hd a 60fps mentre la ps3 girava a 720p a 30fps senza Anti-aliasing

    giocati uno skyrim, un bf3, crysis, su ps3 e poi su pc. poi piangi


    l's3 di certo non valeva 699€ ma a mio parere 219€ li vale tutti!

    che poi ti escono anche l'auricolare di ottima fattura ed il caricabatteria, che col moto g compri a parte, quindi non sono più 34€ di risparmi ma anche meno!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nagatopain per il post:

    fracama87 (24-03-14)

  3.  
  4. #4952
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    La storia dell'sp non è da prendere sottogamba, ora diventano 3 i possibili smartphone vicino alla soglia.
    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Cioè? S3, Xperia SP e G700?
    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Parlavo del moto g.
    Avevo escluso moto G perché si trova facilmente sotto la soglia.
    Pensavo intendessi gli smartphone che si stanno avvicinando ai 200

  5. #4953
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Comunque si una delle questioni, la batteria removibile non è così scontata come sembra. (e sembrava a me fino a un mese fa).
    I telefoni con batteria non removibile se si bloccano si devono riavviare con i tasti hw, i telefoni in cui si può levare la batteria solitamente no (sono sicuro per il vecchio Galaxy Nexus non so se è per tutti così).
    Ora se questo sembrava un dettaglio ho scoperto a mie spese che spegnere il cellulare rimuovendo la batteria è il modo migliore per bruciare la emmc...
    certo Motorola così guadagna di più perché non possiamo comprare le compatibili e dobbiamo spenderci anche di manodopera per sostituire la batteria, ma anche da un punto di vista progettuale la cosa ha un senso direi....

    questo per dire che su questo punto è soggettivo preferire uno (moto g) o l'altro (s3).

  6. #4954
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Avevo escluso moto G perché si trova facilmente sotto la soglia.
    Pensavo intendessi gli smartphone che si stanno avvicinando ai 200
    In realtà mi sono espresso mooooolro male.
    Parlavo di moto g e delle sue due alternative, le quali stanno nel budget citato dalla discussione e hanno caratteristiche di tutto rispetto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #4955
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Secondo me tutto questa discussione nasce dall'enorme equivoco dovuto al fatto che in realtà non esistite un telefono "migliore" di un altro in senso assoluto (a meno che non si confrontino telefoni di fasce di prezzo molto diverse), ma esiste il telefono che si adatta meglio alle esigenze di ciascuno, quindi il concetto di "migliore" è relativo...
    Allo stesso modo ritengo sbagliato il tralasciare tutte le caratteristiche di un device per concentrarsi sulle sue prestazioni nella pretesa di "oggettivare" se un device è migliore o peggiore di un altro, perchè alla fine anche le prestazioni sono soltanto un aspetto del telefono, che è fatto anche da tutte le altre componenti.
    Si può dire in maniera "oggettiva" se un telefono è migliore di un altro solo prendendo in considerazione un determinato aspetto alla volta, ma poi, se si valuta nel complesso il telefono nella totalità dei sui aspetti, ecco che il concetto di "migliore" torna ad essere per forza di cose "soggettivo".
    S3 non è migliore di Moto G, e Moto G non è migliore di S3...
    ...Moto G è "migliore" di S3 per coloro che hanno come principale premura la massima velocità e fluidità possibile per un telefono di quella determinata fascia di prezzo a costo di rinunciare ad altre cose...
    ...S3 è "migliore" di Moto G per tutti coloro che, seppur leggermente inferiori, ritengono più che sufficienti le prestazioni di S3 e lo preferiscono per via dei punti di forza che S3 ha rispetto a Moto G...
    E' sempre una questione "soggettiva"... solo trattando il singolo aspetto del telefono si può fare una valutazione "oggettiva".
    (logicamente, come già detto, se si confrontano telefoni che abbia un senso essere confrontati: se confronti 2 telefoni in cui uno dei due vince su tutti i fronti in tal caso è scontato che pure la valutazione complessiva possa avere una valenza oggettiva di superiorità di uno rispetto all'altro).
    Ultima modifica di zebaldo; 25-03-14 alle 00:00

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

    ABOVEROPE (25-03-14),fracama87 (25-03-14),LadySky89 (25-03-14),Sabo98 (25-03-14)

  9. #4956
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Secondo me tutto questa discussione nasce dall'enorme equivoco dovuto al fatto che in realtà non esistite un telefono "migliore" di un altro in senso assoluto (a meno che non si confrontino telefoni di fasce di prezzo molto diverse), ma esiste il telefono che si adatta meglio alle esigenze di ciascuno, quindi il concetto di "migliore" è relativo...
    Allo stesso modo ritengo sbagliato il tralasciare tutte le caratteristiche di un device per concentrarsi sulle sue prestazioni nella pretesa di "oggettivare" se un device è migliore o peggiore di un altro, perchè alla fine anche le prestazioni sono soltanto un aspetto del telefono, che è fatto anche da tutte le altre componenti.
    Si può dire in maniera "oggettiva" se un telefono è migliore di un altro solo prendendo in considerazione un determinato aspetto alla volta, ma poi, se si valuta nel complesso il telefono nella totalità dei sui aspetti, ecco che il concetto di "migliore" torna ad essere per forza di cose "soggettivo".
    S3 non è migliore di Moto G, e Moto G non è migliore di S3...
    ...Moto G è "migliore" di S3 per coloro che hanno come principale premura la massima velocità e fluidità possibile per un telefono di quella determinata fascia di prezzo a costo di rinunciare ad altre cose...
    ...S3 è "migliore" di Moto G per tutti coloro che, seppur leggermente inferiori, ritengono più che sufficienti le prestazioni di S3 e lo preferiscono per via dei punti di forza che S3 ha rispetto a Moto G...
    E' sempre una questione "soggettiva"... solo trattando il singolo aspetto del telefono si può fare una valutazione "oggettiva".
    (logicamente, come già detto, se si confrontano telefoni che abbia un senso essere confrontati: se confronti 2 telefoni in cui uno dei due vince su tutti i fronti in tal caso è scontato che pure la valutazione complessiva possa avere una valenza oggettiva di superiorità di uno rispetto all'altro).



    Ma va?! Ci sono voluti ben 4955 post per arrivare a questa conclusione... Te ne sono infinitamente grato davvero...

    Forse saro' io permaloso, ma questo tuo intervento onestamente offende l'intelligenza di tutti gli utenti che fanno parte di questo thread fin dall'inizio...
    Io speriamo che me la cavo...

  10. #4957
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ma va?! Ci sono voluti ben 4955 post per arrivare a questa conclusione... Te ne sono infinitamente grato davvero...

    Forse saro' io permaloso, ma questo tuo intervento onestamente offende l'intelligenza di tutti gli utenti che fanno parte di questo thread fin dall'inizio...
    Mi spiace aver offeso la tua intelligenza... ma sarà che arrivo da quasi 11 ore di lavoro e son stanchino... sarà che per questo ho letto le ultime pagine molto di fretta... ma mi pareva che nei "battibecchi" degli ultimi post questa cosa non fosse poi così del tutto scontata...

    Poi vabbeh, se ti sei offeso farai due fatiche...

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zebaldo per il post:

    LadySky89 (25-03-14),Sabo98 (25-03-14)

  12. #4958
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nagatopain Visualizza il messaggio
    non dire mai questa cosa su un forum di intenditori che puoi essere denunciato penalmente.
    il pc moderno, per te è quello che trovi al supermarket?
    assemblati un pc con una vga dedicata e vedi tu stesso

    ai tempi della ps3 giocavo gia in full hd a 60fps mentre la ps3 girava a 720p a 30fps senza Anti-aliasing

    giocati uno skyrim, un bf3, crysis, su ps3 e poi su pc. poi piangi



    l's3 di certo non valeva 699€ ma a mio parere 219€ li vale tutti!

    che poi ti escono anche l'auricolare di ottima fattura ed il caricabatteria, che col moto g compri a parte, quindi non sono più 34€ di risparmi ma anche meno!
    Te lo chiedo anche come favore personale, evitiamo di "aprofondire" l'argomento (sono daccordo con te, ma sto evitando per un motivo molto preciso, OT a parte, che se hai vecchie esperienze in forum in merito saprai molto bene).. E' un fuoco che si alimenta molto facilmente.. XD
    Poi sono paragoni troppo diversi, e fuori luogo..

    Comunque per un occhio non troppo esperto, accorgersi di indecisioni su s3 è davvero dura, e tutto sommato meglio cosi, talvolta meglio essere ignoranti e soddisfatti che eternamente indecisi, specialmente se si è squattrinati.. non dico di chiudere del tutto gli occhi, dico di non cercare l'ago nel pagliaio, dato che stiamo discutendo di esigenze personali tra persone che non possono spendere troppo; una persona che sguazza in mezzo agli smartphone e ha il portafoglio a fisarmonica questi problemi non se li pone, li compra direttamente tutti, li giudica, impara a cercare i dettagli come al microscopio e alla fine resta con quello che lo soddisfa di più (ammesso che lo trovi!)... Per gente come me, farsi questi problemi equivale solo a un bel mucchio di mal di testa e sensi di colpa...

    @BioDroid - io ho apprezzato invece l'intervento di Zebaldo, e non lo ritengo offensivo affatto; nessuno insulta nessuno, al contrario siete tutti molto esperti e complimenti per questo.
    Semplicemente Zebaldo non ha fatto che descrivere brevemente lo scopo pratico di questo topic: per mezzo del confronto una persona con questo limite di badget viene qui per trovare il meglio in ciò che cerca, non per cercare il meglio assoluto, anche perchè quest'ultimo, non lo trovi in questa fascia, e lo sappiamo bene tutti, trovi solo una gamma di telefoni che hanno qualcosa a discapito di altro, ed è una gara che non avrai mai ne una fine ne un vincitore.
    Mi potrai dire che tra i telefoni in discussione c'è un ex top gamma, paragonato a due fasce medie, però è appunto un ex top gamma.. come tutti i telefoni vecchi, dopo un po' diventa obsoleto e alla pari con le nuove uscite di fascia media, perchè i nuovi top gamma apportano migliorie (relative secondo me, visto che alla fine dei conti, diciamocelo, la tecnologia corre anche troppo in fretta se paragonata all'uso e ai programmi che ci andranno a girare.. per non parlare delle batterie, che in confronto alle altre componenti non corrono affatto, altrimenti non ci ritroveremmo dispositivi scarichi in un giorno solo, quando un tempo i cari vecchi nokia duravano una settimana in uso intenso...).
    Ultima modifica di LadySky89; 25-03-14 alle 01:58

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LadySky89 per il post:

    fracama87 (25-03-14),zebaldo (25-03-14)

  14. #4959
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Per gente come me, farsi questi problemi equivale solo a un bel mucchio di mal di testa e sensi di colpa...
    e sei fortunata che non sei anche appassionata di fotografia,
    io fra reflex, obbiettivi, telefonini, computer da assemblare perché sta morendo (e in questi anni quando dovevo aggiornare i componenti).
    mangio recensioni e discussioni varie a colazione, pranzo e cena...


    chiusa la risposta al quote e l'ot (e parlando in generale)
    non è che samsung è buona perché vende... semmai ha la fama di essere buona per questo.

    io concordo alla fine sono scelte soggettive. sebbene ci siano elementi soggettivi (estetica) ed oggettivi (batteria o qualità fotocamera).

    dall'altro è vero che ci sono esigenze diverse...
    quando facciamo un acquisto, se fatto con consapevolezza, più o meno consciamente prendiamo una serie di parametri (oggettivi e soggettivi, razionali ma anche emotivi) e gli assegniamo un punteggio e poi valutiamo...

    esperienze passate ed esigenze attuali diverse possono portare a conclusioni diverse.

    se qualcuno è convinto della scelta non c'è necessità di convincerlo, anche se è giusto che se un altro utente non è d'accordo possa dire la sua affinché un utente terzo possa scegliere al meglio.

    la critica alle idee è sempre positiva perché spunto di riflessione e non andrebbe presa sul personale!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracama87 per il post:

    zebaldo (25-03-14)

  16. #4960
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nagatopain Visualizza il messaggio
    [quote name="ABOVEROPE" post=5448538]Vado un attimo ot ma e solo per far capire che hardware non e tutto.la ps3 ha un hw inferiore a un computer moderno eppure i giochi girano meglio perche? E ben ottimizzata. Vi dico solo che ha 512mb di ram (il resto andetevelo a vedere) ho detto tutto.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    non dire mai questa cosa su un forum di intenditori che puoi essere denunciato penalmente.
    il pc moderno, per te è quello che trovi al supermarket?
    assemblati un pc con una vga dedicata e vedi tu stesso

    ai tempi della ps3 giocavo gia in full hd a 60fps mentre la ps3 girava a 720p a 30fps senza Anti-aliasing

    giocati uno skyrim, un bf3, crysis, su ps3 e poi su pc. poi piangi


    l's3 di certo non valeva 699€ ma a mio parere 219€ li vale tutti!

    che poi ti escono anche l'auricolare di ottima fattura ed il caricabatteria, che col moto g compri a parte, quindi non sono più 34€ di risparmi ma anche meno![/QUOTE]
    Si ok ti Do ragione mi sono espresso malissimo era inteso hai computer con lo stesso hardware di ps3,che equivale a un PC di fascia media di 5 anni fa (e non e mai cambiato in tutto questo tempo) se lo mettiamo a confronto con un PC da gaming di ultima generazione,non abbiamo un confronto ma solo un fuga di ps3 e ps4.con ciò chiudiamo questo OT e mezzo aneddoto per specificare solo il fatto che l'hardware non e tutto.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 496 di 767 primaprima ... 396446486494495496497498506546596 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy