In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Io speriamo che me la cavo...
Mi sa proprio di sì. 250€ per gli italia e 200€ per gli europa. E poi saliranno i prezzi...
Stamattina sono andata a ricaricare la card e lì non fanno più le ricariche -.-'
In più ero senza corrente e non potevo neanche controllare in quali negozi le fanno
Dopo vado... sperando che nel frattempo rimanga qualche S3![]()
Questa è la stessa cosa che faccio più o meno io con tutti i negozi.
Glistockisti ha un sito piuttosto chiaro, ma la comunicazione tra cliente e venditore (che preciso, è anche migliorata rispetto a prima, stando ai feedback trovati per l'anno scorso) è "automatizzata" nel senso che ti viene incollato un messaggio pre-impostato, per cui se chiedi informazioni precise, la risposta conterrà soltanto quelle generiche previste per tutti. C'è da dire che i prezzi sono buoni se non altro, anche se sono di quelle offerte talmente mordi e fuggi che non sai mai se poi alla fine il restock avverrà o no, e se farai anche in tempo ad acquistare. (io l'ultima volta ho tardato solo 12 ore, il tempo di caricare la carta perchè era sera quando l'offerta è iniziata, ed era già tutto esaurito)
Globaltelephone vende sia tramite amazon (anche se a prezzi stellari), che privatamente (prezzi ancora più alti e sito davvero spoglio), che su ebay (dove il telefono è in offerta a 229), dove è un top seller da 4xxxx feedback; ha un piccolo F.A.Q soltanto nella pagina del negozio di ebay, che però non mi forniva i dettagli sul recesso dovuto a dispositivo guasto, sulle modalità di garanzia e volevo vederci chiaro, visto che il loro modello white La Fleur riportava "garanzia europa valida in italia" mentre il blu soltanto "garanzia europa". Cosi in prospettiva di un possibile acquisto da loro ho mandato una mail il 21 di marzo, con immediata risposta automatica del bot che avvisava che per il carico di mail ricevuto la risposta avrebbe potuto tardare dalle 24 alle 48 ore. Ad oggi non è arrivata alcuna risposta, e come nel tuo caso, non credo arriverà, e tutto ciò unito al fatto che il loro sito vero e proprio è vago (sotto spedizione per esempio dice solo "spedito con un corriere espresso", mentre la pagina sulla garanzia è vuota), non mi da fiducia per niente. Poi alla fine il pacco sicuramente arriva in ogni caso, ma io personalmente preferisco avere a che fare con venditori con un minimo di professionalità e tendo ad essere estremamente diffidente.
Alla fine ho scelto l'offerta di informaticaperte_ tramite amazon, che conteneva pochissimi feedback, ma che ha risposto subito alle mie mail fornendo ogni dettaglio anche più d'una volta (perchè io so essere pedante) e persino alle 11 di notte di domenica sera. Il telefono di importazione europea era in quel momento già in sede e mi rassicurava il fatto che la spedizione sarebbe stata curata dalla logistica di amazon, la quale ha prontamente consegnato il pacco a SDA, e nel caso di problemi relativi all'arrivo o al contenuto del pacco ho le garanzie di amazon. Quello che mi ha lasciata perplessa è che rilasciano qualcosa chiamato "buono di consegna" al posto della fattura, che affermano avere la stessa validità in caso di garanzia, e lo scontrino fiscale, entrambi da ricevere via posta cartacea (visto che se ne occupa il terzo venditore, e non amazon in questo caso), ma è prematuro dare un giudizio su questo aspetto. Saprò dire di più ed esprimere un giudizio definitivo solo quando arriverà il pacco e la lettera con i documenti fiscali (che devo poter vedere).
Poi per la garanzia, tanto è europa ovunque.. :/ E in web non credo di poter sperare molto meglio se non per una cifra esorbitante.
Per la screpolatura non ne ho idea, saprò dire meglio quando arriverà (ho preso blu) spero oggi, visto che il professionalissimo e dettagliatissimo tracking di amazon mi segna l'arrivo in sede SDA del pacco alle 4 del mattino e me lo da in consegna da questa mattina alle 10.
Per il resto, non è stato esaurito il nero, non è mai rientrato, hanno riportato solo i bianchi e i blu per l'offerta da 199 con paypal.
@BioDroid - Anche io penso che stiano svendendo s3 per toglierlo dal mercato. Motivo per cui le risposte vaghe di stockisti non mi bastavano e non mi rassicuravano se poi avrebbero realmente fatto restock o meno.. e non sono ancora veggente per sapere quanti dispositivi ci sono ancora nei vari magazzini sparsi, ma sono abbastanza sicura che samsung abbia già fermato la produzione da qualche tempo.
UPDATE: Il pacco è arrivato proprio ora, sebbene la consegna prevista entro l'1 di aprile (a partire dal 28), SDA non delude mai.![]()
Ultima modifica di LadySky89; 28-03-14 alle 15:38
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
Ecco il Link del problema alla cover Samsung Galaxy S III, anche la versione Marble White ha problemi alla cover? ? Tutto Android
Articolo datato 2012 spero che in 2 anni avranno risolto.
Andy
Ho appena spacchettato il mio, e confrontato la cover del mio pebble blue con quello della foto del tuo link.
Il mio non ha alcuna spaccatura, ne graffi, ne difetti, per cui presumo che in 2 anni abbiano risolto, a meno che il problema non si presenti in futuro, nel qual caso non posso ancora dirti, visto che è il primo giorno per il mio telefono...
La cover dietro comunque non è la perfezione assoluta (almeno nel mio), per via dei materiali, ma sono intercambiabili se proprio la cosa ti infastidisce, a me importa poco e la cambierò solo se ritengo di voler irrobustire il telefono ulteriormente, alla fine si tratta di dettagli impercettibili nella fattura della plastica (se è plastica), dovrei proprio usare una lente di ingrandimento e intestardirmi per sentirmi infastidita da una cosa simile (per cui dosa bene le mie parole, non si tratta di lacerazioni o ammaccature et similia), per cui secondo me è ottima cosi.
Comunque imballaggio il solito di amazon, avvolto in cartone robusto. La scatola originale del telefono aveva una leggera ammaccatura da pressione, ma non importa, non voglio mettere i puntini sulle i per queste cose. Il sigillo originale samsung integro, l'adesivo sulla scatola riporta la dicitura "Nuovo". Il telefono all'interno è lucido, non presenta segni di usura, è ancora dotato delle pellicole protettive originali e il contenuto della scatola previsto per questo modello (batteria, cuffie, gommini di ricambio, caricabatteria USB e guida rapida e garanzia -in rumeno.. qui una prima anomalia, mi era stato detto in inglese-) è tutto presente. La guida rapida è leggermente spiegazzata su un angolo nella parte dell'attaccatura delle pagine, probabilmente non è stata inserita nel suo vano della scatola con troppa cura, mi capita spessissimo quando acquisto qualcosa.. Secondo me ormai son gli ultimi modelli rimasti, gli avanzi, per cui chiunque interessato a questo modello non dovrebbe tardare troppo ad acquistarlo, a parere mio, specialmente se si desidera la perfezione anche in queste cosettine (come carta stropicciata ecc).
Ultima modifica di LadySky89; 28-03-14 alle 17:27
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
Se vi interessa, ecco cosa mi ha risposto amazon riguardo i vari tipi di garanzia:
"Per spiegarle meglio e capire meglio, tutto gli articoli venduti e spediti da Amazon, hanno la garanzia 2 anni. In questi 2 anni, per qualsiasi problema lei ci contatti e ha la possibilità di chiederci una sostituzione o il rimborso completo, nel caso l'articolo non fosse in stock.
Per gli articoli venduti da un venditore e spediti da Amazon, cioè logistica di Amazon, possiamo offrirle solo il rimborso, poiché non abbiamo in gestione gli articoli del venditore.
Per gli articoli venduti e spediti da un venditore terzo, è il venditore che può informarla sulla garanzia."
La garanzia della logistica di Amazon è grandiosa. Pensavo che la loro responsabilità finisse con la spedizione.
BioDroid (28-03-14)
No, affatto.
E ti aggiungo che, nel caso tu debba fare un reso o richiedere assistenza, la logistica amazon ti invia un corriere e ritira a sue spese (e non a tue) l'oggetto, se questo ancora in garanzia.
Io ho acquistato da terzo venditore con spedizione amazon, il che mi da diritto a ben TRE garanzie: amazon, venditore (classica garanzia legale) e produttore.
Che non possano sostituirti il prodotto se compri da terzi è normale, in quanto sarà il terzo venditore a far ciò, in base alle sue scorte, però al limite puoi farti mandare indietro l'intero importo e acquistare un oggetto nuovo diverso.
A questo aggiungo che i negozi son tutti verificati e seri.
Nel mio caso il venditore mi ha seguita fin da subito, ha errato affermando che la guida all'interno fosse in inglese e alla mia segnalazione si è prontamente scusato e mi ha offerto di stamparmi i manuali cartacei e inviarli con corriere espresso. E se proprio non fossi soddisfatta di effettuare il reso, ma dal momento che la prima prova veloce del telefono è andata totalmente a buon fine, non vedo perchè complicare le cose. Finora soddisfatta, e in attesa dei documenti fiscali che arriveranno a breve tramite posta prioritaria. Per qualunque cosa continuerò a scrivergli (è la settima mail finora!) ed è sempre estremamente chiaro e gentile, oltre che celere, persino nel weekend e ad orari improponibili, e ti posso assicurare che tanta disponibilità, gentilezza e professionalità, sono piacevolessime e non potranno che riflettersi sul mio feedback!
Ultima modifica di LadySky89; 28-03-14 alle 18:09
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
Scusate il doppio post.
Segnalo ulteriore calo dei prezzi per s3 su amazon, in particolare iniziano a comparire quelli garanzia Italia per la stessa fascia di prezzo già discussa (intorno ai 225) o anche leggermente inferiore (spese escluse però, e prodotto sia venduto che spedito da terzi, per cui informatevi bene sul negozio se intendete comprare).
Aspettando ancora secondo me scenderanno anche quelli in logistica o venduti direttamente da amazon, ma già cosi è sempre meglio che acquistare da negozi indipendenti semi sconosciuti come quelli visti tempo fa.. (in quanto stai ordinando tramite amazon, ed è un vantaggio in caso di problemi)
Perdonatemi se segnalo solo s3, ma gli ads me lo buttano continuamente sotto gli occhi e posso vedere chiaramente che i prezzi sono ogni giorno inferiori.. spero possa aiutare qualcuno in ogni caso...
Ultima modifica di LadySky89; 28-03-14 alle 18:56
2014 - Samsung Galaxy S III
2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;
BioDroid (28-03-14)
Ragazzi,
vi annuncio solennemente che
dopo una lunga e patita ricerca, nonostante le previsioni portassero a tutt'altro risultato
dopo che mi avete severamente imposto di spendere un massimo di 199€ (e non un centesimo di più)
dopo aver studiato schede tecniche, video recensioni e confronto, manuali di istruzioni di telefoni e di android (esiste?)
dopo aver scoperto pregi e difetti di ogni smartphone,
dopo aver imparato cose che mai avrei imparato altrove (grazie a tutti)
ho finalmente acquistato un S3 che mi farà dannare ma gli vorrò bene ugualmente
Tranquilli. Non vi abbandono. Anche perché altrimenti mi tocca fare lo spogliarello![]()