Originariamente inviato da
TheBlue
Ragazzi cosa ne pensate di Xiaomi?
Vero, avevo detto che non volevo cinesate, ma a quanto mi pare di capire leggendo in giro, dovrebbe essere "una marca affidabile", non la classica Star di turno insomma. Non sono cinesi-cloni, sono dei cinesi che puntano a farsi un nome nel mercato internazionale, un po' come Huawei.
Xiaomi dovrebbe arrivare a fine anno in Europa con il proprio smartphone di punta, ve ne parlo due secondi anche se non rientra nel topic: è lo Xiaomi Mi-3, con schermo 5" full HD (a quanto pare realizzato o da LG o da Sharp), Snapdragon 800, adreno 330, 2 giga di ram, fotocamera da 13 mp con lenti made in Sony, batteria da 3050 mah, android 4.3. La versione cinese monta tegra 4 e nvidia geforce. Dovrebbe costare circa 400 dollari (che diventeranno sfortunatamente 400 euro) la versione con 64 gigabyte di memoria. Tra l'altro la versione del processore è la seconda, lievemente superiore a quella montata sul Nexus 5. Questo, per chi volesse il top del top. Niente male no?
Ho sentito parlare un gran bene dell'interfaccia Miui di Xiaomi, che praticamente aggiornerebbe i suoi telefoni con cadenza settimanale.
Cosa sapete di quest'azienda e dei suoi telefoni? Mi2S quanto potrebbe costare attualmente, e dove lo si potrebbe comprare?
EDIT: ho trovato xiaomishop.it, segno che xiaomi sta arrivando anche in Italia. Ma il Mi2S costa intorno alle 300 euro, decisamente fuori dalla mia portata. Strano, ricordavo molto meno. Sarà il solito discorso dogana, iva, trasporto, + conversione farabutta. Stiamo pur sempre parlando di uno snapdragon 600 però. Nada.