Originariamente inviato da
TheBlue
1- A me non interessano molto gli aggiornamenti, come ho spiegato diversi post addietro; sono solo uno strumento di marketing. Non aggiornano i cellulari vecchi per poter vendere quelli nuovi, è talmente elementare che ho imparato ad infischiarmene. E il mio prossimo cellulare me lo terrò per almeno 4-5 anni, per cui avrei in ogni caso un terminale morto dopo un tot di tempo. Comunque si vocifera che l'Xperia T riceverà il 4.3
Aggiornare significa progredire con l'ottimizzazione e l'aggiunta di feature, se non ti interessano vuole dire che automaticamente non t'interessa nessuna parte del progresso tecnologico, è un ragionamento fallace col tuo discorso sui video in 1080p e robe varie. Io preferirei avere aggiornamenti più duraturi possibili che una camera a 1080p.
2- Uno costa 200 euro, l'altro costa 200 euro. Quindi li confronto. Con te le cose bisogna spiegarle facile facile sennò non capisci. Me ne fotto che uno sia uscito a 600 euro e l'altro sia stato pensato come fascia media. Non mi interessa. L'unica discriminante sono i soldi che spendo. Dato il tetto massimo dei 200 euro, vedo cosa c'è. Punto.
Spero di non arrivare a doverti spiegare la cosa con le pitture rupestri, il concetto è basilare, dire che un telefono di anni fa che adesso costa quanto uno di 200 euro oggi al day one, è come se l's3 scendesse a 100 euro, e lo confrontassi con l'y300, sono paragoni inutili, e dettati solo dalla convenienza che è puramente un fattore soggettivo, il confronto, rimane però inutile sul piano tecnico.
Ho capito che ora stanno tutti e 2 a 200, e non sto dicendo che l'xperia T faccia schifo, ma ripeto, uno monta un hardware che era dato dalla fascia di 600 euro, uno monta l'hardware per una fascia di 200.
3- La questione dei 1080p non vuoi proprio capirla. Si parla di registrazione video. Rileggi cento volte questa frase: registrazione video. Non è difficile registrare in 1080p. E comunque, se si registra in 1080p è perché ci sono schermi in grado di visualizzare, in 1080p. La risoluzione schermo 1080p è diventata lo standard su larga scala sai da quando? Da quando sono state presentate Xbox360 e Playstation 3, fino al loro ingresso sul mercato. Uno dei primi punti di forza di PS3 era avere il supporto a 1080p, mentre Xbox360 si fermava al 1080 interlacciato, per poi aggiornarsi al progressivo tramite aggiornamento software. Da allora si è andati a puntare praticamente sempre sul 1080p, e ogni volta che non c'erano i 1080p la gente si incazzava. Era la stagione 2005/2006. Il Bluray, formato ottico col quale Sony si è imposta sull'HD DVD di microsoft, è stato presentato addirittura nel 2002. Quindi, di cosa stiamo parlando? Che un cellulare nuovo di una grande azienda come motorola venga fuori adesso, fine 2013, con i 720p come massima risoluzione video, è RIDICOLO. Ho detto che Moto G fa schifo? No. Ho detto che la registrazione max a 720p è ridicola? Sì.
Vorresti ingerire un boccone più grosso della tua bocca? se un telefono gira in 720p per altro di ottimo livello dato che si parla di un 329ppi, che motivo ci sarebbe per montare una fotocamera da 1080p quando statisticamente i video rimangono sul terminale? a motorola non frega niente se tu devi uppare i video su you tube, ti da una fotocamera degna ad un prezzo onesto, se tu pretendi, e dico si, pretendi, un prezzo di fabbrica.. questa non è la eminflex dove assieme al materasso ti regalano corredo e pura la gnocca che ti presenta il prodotto.
4- Lo ripeto: che l'Italia faccia schifo sull'LTE non vuol dire che una azienda possa produrre terminali con connettività ridotta. Che discorso è? Riprendendo la tua metafora: sarebbe come smettere di fare le ferrari perché tanto la maggior parte della gente non se le può permettere. Ciò detto: esiste una versione LTE dell'Ascend P1, e anche il lumia 820 è LTE.
Mi hai citato 2 telefoni che all'uscita costavano rispettivamente quasi 300 euro, e 500 euro. Ora, non so come fai i confronti te, ma ripeto, sono telefoni che sono usciti a prezzi differenti, e non è una cosa che puoi ignorare solo perchè ora a distanza di tempo si sono abbassati di prezzo. Un telefono LTE che è uscito a 200 euro io non l'ho ancora sentito, poi lieto di conoscere cose nuove
Spero che abbiamo finito qui.