Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sabo98
Quote:
Originariamente inviato da affimax
Salve a tutti e buon Natale(anche se un pò in ritardo... :p )ho letto le varie esperienze,richieste di info,e recensioni in questo 3d(non tutte a dire il vero)vorrei regalare alla mia compagna uno smartphone(il suo primo)non è una smanettona ne capisce poco ma avendo una sim voce+sms+internet vorrebbe anche lei connettersi col cell.Cosa mi consigliereste di prendere senza spendere una fortuna???Grazie a tutti e di nuovo auguri!!!
Il Budget?
Diciamo al massimo 100 €...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
alex691
La mia ragazza ha scartato il lumia 520...che dire...per 79€ questo cellulare è davvero un gioiello!! Per avere la stessa fluidità con android avrei dovuto spendere il triplo! Considerando che poi non è una smanettona (avrei dovuto ottimizzarlo io) e che ha sempre avuto nokia in passato, non avrei potuto fare un migliore acquisto!
Ciao Alex,allora devo prendere in considerazione il tuo esempio anche perché la mia compagna ha in questo momento proprio un nokia più precisamente n73(prima che acquistassi un s3 lo usavo io)però ho sempre dubbi sul fatto che come s.o. abbia WP che non so come va su smartphone e rispetto ad Android e Apple sono open source e possa avere più attacchi da virus rispetto agli altri due.Forse ho detto un mare di stupidaggini???bho...grazie cmq per le info.
-
-
Per chi è indirizzato verso il g700 segnalo che su needrom sono uscite rom interessanti! personalmente ho flashato la MIUI V5 che attiva lo switch 3g su entrambe le sim. Quindi consigliato anche per gli smanettoni!!!
-
Quote:
affimax
Ciao Alex,allora devo prendere in considerazione il tuo esempio anche perché la mia compagna ha in questo momento proprio un nokia più precisamente n73(prima che acquistassi un s3 lo usavo io)però ho sempre dubbi sul fatto che come s.o. abbia WP che non so come va su smartphone e rispetto ad Android e Apple sono open source e possa avere più attacchi da virus rispetto agli altri due.Forse ho detto un mare di stupidaggini???bho...grazie cmq per le info.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non farti troppe paranoie :) non avere paure di virus perché non ce ne è bisogno
Non ho ben capito la parte sull'Open source, cioè non ho capito cosa volevi dire a proposito...
Devi sbrigarti però perché scade il 31 la promozione se non sbaglio.
La mia ragazza è molto felice del suo nuovo cellulare!
Unico piccolo neo la mancanza di flash e camera anteriore, ma per 79€ non c'è neanche da pensarci! E poi fino al 2016 sarà supportato con aggiornamenti
-
Ciao Alex,open source perché se non sbaglio sia Android che Ios sono sistemi operativi gratis rispetto a Microsoft che è a pagamento anche se forse su cell è diverso bho...scusa ma il lumia 520 a 79 € e nei negozi vodafone o anche in altri negozi?Grazie ancora per le info.
-
Quote:
affimax
Ciao Alex,open source perché se non sbaglio sia Android che Ios sono sistemi operativi gratis rispetto a Microsoft che è a pagamento anche se forse su cell è diverso bho...scusa ma il lumia 520 a 79 € e nei negozi vodafone o anche in altri negozi?Grazie ancora per le info.
Androidiani App
Ios gratis!?!? No no :D
Devi fare una ricarica da almeno dieci euro, mandare un sms e poi ti arriva un codice da dare in negozio Vodafone per averlo a quel prezzo...cerca sul loro sito per maggiori info
-
Quote:
affimax
Androidiani App
Su cellulare la questione è molto diversa, in quel caso si parla di supporto agli aggiornamenti (che saranno comunque gratis).
Nessuno si sognerebbe di farti pagare un aggiornamento software.
-
allora... arrivato moto g alla mia ragazza...
ci ho smanettato tutto il giorno installato app e configurato.... telefono ottimo.. rapporto qualità prezzo molto molto elevato... bel display e ottima reattività... non ho testato la fotocamera ancora...
tuttavia una cosa posso dirla... chi ha paragonato la fluidità del moto g a quella del nexus 4... non sa proprio di cosa stà parlando.... e i video su internet non spiegano proprio un tubo.... è come paragonare una volkswagen a una ferrari....
-
Quote:
affimax
Androidiani App
Come prestazioni sembra non esserci paragone con gli smartphone di pari fascia/hardware su piattaforma android.
Fluidità e stabilità estremamente superiori.
Il problema (almeno per quanto mi riguarda) è che wp viene a noia imho dopo pochi giorni di utilizzo, pur avendo dalla sua una certa sobrietaà.
La disponibilità di apps, poi, è senz'altro inferiore a quella del mondo android.
Dipende quindi anche dalle esigenze della tua girlfriend.
-
Considerando anche i vari terminali provenienza cina (thl, haier, zopo, doogee, mpai, etc.) quali sono i "migliori" per un budget ridotto all'osso ovvero inferiore ai 140 euro ?
-
Quote:
IlMentitore
Considerando anche i vari terminali provenienza cina (thl, haier, zopo, doogee, mpai, etc.) quali sono i "migliori" per un budget ridotto all'osso ovvero inferiore ai 140 euro ?
tra le marche che hai elencato punterei solo su thl e zopo, poi c'è jiayu, zte, xiaomi, lenovo, iocean, però superano quasi tutti il budget, forse ci rientri solo se lo prendi dalla cina
-
Quote:
Wario
allora... arrivato moto g alla mia ragazza...
ci ho smanettato tutto il giorno installato app e configurato.... telefono ottimo.. rapporto qualità prezzo molto molto elevato... bel display e ottima reattività... non ho testato la fotocamera ancora...
tuttavia una cosa posso dirla... chi ha paragonato la fluidità del moto g a quella del nexus 4... non sa proprio di cosa stà parlando.... e i video su internet non spiegano proprio un tubo.... è come paragonare una volkswagen a una ferrari....
Saresti molto gentile se facessi una recensione.
Ragazza permettendo.
Quote:
IlMentitore
Ma, sbaglio, o anche tu sei un anima persa che vaga in questo topic e spara nuovi dubbi ogni secondo?
Ragazzi, chiarificatevi la mente e non cercate di prendere il meglio assoluto.
-
Quote:
13ciccio87
Ma, sbaglio, o anche tu sei un anima persa che vaga in questo topic e spara nuovi dubbi ogni secondo?
Ragazzi, chiarificatevi la mente e non cercate di prendere il meglio assoluto.
Anima o (in)coscienza persa direi che può essere una giusta immagine metaforica a mio riguardo.
Le idee ed il budget a disposizione (Max. 120 euro) le ho piuttosto chiare.
Sono i modelli disponibili a queste cifre, invece, che per un motivo o per un altro non mi convincono pienamente, pur non pretendendo certo la "perfezione" per una tale spesa.
Forse forse un p1 usato a 90/100 euro è il max che posso pretendere per il momento.
-
Da trony c'è il Huawei g526 a 199 euro, dual core 1.2ghz, LTE, 1 gb di RAM, dsplay QHD 4.5 pollici, fotocamera 5mp, batteria è da 1950 mAh con funzione proprietaria di risparmio energetico.
Dalla recensione non sembra male, certo a quel prezzo c'è il g700, ma per chi vuole un display da massimo 4.5 pollici...
-
Quote:
IlMentitore
Anima o (in)coscienza persa direi che può essere una giusta immagine metaforica a mio riguardo.
Le idee ed il budget a disposizione (Max. 120 euro) le ho piuttosto chiare.
Sono i modelli disponibili a queste cifre, invece, che per un motivo o per un altro non mi convincono pienamente, pur non pretendendo certo la "perfezione" per una tale spesa.
Forse forse un p1 usato a 90/100 euro è il max che posso pretendere per il momento.
Beh non è una brutta prospettiva.
Quote:
Antotor
Da trony c'è il Huawei g526 a 199 euro, dual core 1.2ghz, LTE, 1 gb di RAM, dsplay QHD 4.5 pollici, fotocamera 5mp, batteria è da 1950 mAh con funzione proprietaria di risparmio energetico.
Dalla recensione non sembra male, certo a quel prezzo c'è il g700, ma per chi vuole un display da massimo 4.5 pollici...
Beh, secondo me il g700 è strameglio.
-
200 euro per un dual core, ora come ora, mi sembrano troppi.
Decisamente troppi.
-
Quote:
IlMentitore
200 euro per un dual core, ora come ora, mi sembrano troppi.
Decisamente troppi.
Dipende anche dal dual core, Lumia 920 è un dual core, ma uno con le palle
-
Peccato che al momento il G700 non si trova più a 199 (sigh!), bisogna aspettare di nuovo che Amazon abbassi il prezzo. Concordo con Ciccio che il G700, rispetto al G526 è tutta un'altra cosa se non per LTE e lo schermo più piccolo ;)
-
A 200 euro il moto g è il top;Batte anche s3.Ha uno schermo della madonna,batteria infinita.Lo sto usando intensamente e non ho trovato nemmeno un rallentamento
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Gemitaiz
A 200 euro il moto g è il top;Batte anche s3.Ha uno schermo della madonna,batteria infinita.Lo sto usando intensamente e non ho trovato nemmeno un rallentamento
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Io sono abbastanza convinto della stessa cosa e penso che mi prenderò la versione da 16 GB. L'unica cosa che mi frena al momento è leggere che molti altri utenti stanno avendo problemi principalmente legati a cali improvvisi della batteria e a forti disturbi/interferenze durante le chiamate. Sembrano dei problemi piuttosto diffusi (c'è un thread apposito anche su XDA) quindi vorrei capirci un pò di più prima di acquistarlo.
Tu hai avuto questi o altri problemi?
-
Sinceramente fino ad ora non ho trovato alcun problema.Ti posso però dire che in mano sembra un top di gamma
-
Quote:
Gemitaiz
Sinceramente fino ad ora non ho trovato alcun problema.Ti posso però dire che in mano sembra un top di gamma
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ci credo e infatti vorrei prenderlo anch'io! ma tutti questi problemi mi stanno frenando...sono molti gli utenti che stanno avendo problemi...tu sei molto fortunato :)
L'hai preso da euronics? o da uno dei vari amazon?
-
Quote:
Riky877
Ci credo e infatti vorrei prenderlo anch'io! ma tutti questi problemi mi stanno frenando...sono molti gli utenti che stanno avendo problemi...tu sei molto fortunato :)
L'hai preso da euronics? o da uno dei vari amazon?
Preso amazon.it da nomy shop
-
Quote:
Sabo98
Nello Adesso che (penso) lo abbiate provato,come sono le prime impressioni? :)
Come prima impressione questo Oppo R819 ci soddisfa molto, mio figli lo stressa con i giochi ed io ho potuto apprezzarne la fluidità. ovviamente ha pochi giorni di vita, ma penso di aver fatto un buon acquisto. poi ritengo molto seria anche la oppo che mi hanno contattato per dirmi che mi spediranno la protezione dello schermo che mancava nel pacco arrivatomi.
-
Quote:
nello355
Come prima impressione questo Oppo R819 ci soddisfa molto, mio figli lo stressa con i giochi ed io ho potuto apprezzarne la fluidità.
Non dovrebbe laggare un pochino nei giochi?
-
Ma questi telefono possono essere paragonati alla fluidità di ios? Mi sono sempre chiesto questa cosa :)
-
Quote:
ermello
Non dovrebbe laggare un pochino nei giochi?
Dipende dal gioco rr3 dovrebbe
-
Ragazzi sono ancora nel pallone non riesco a decidere quale smartphone regalare alla mia compagna(che ripeto sarebbe il suo primo)sarei più per samsung ma cosa prendere nella fascia medio/bassa???Oppure LG ma non saprei,sono affidabili???I nokia hanno s.o. diverso che non mi convince troppo...forse Motorola...???Il budget è intorno ai 100 €.Grazie a tutti per eventuali suggerimenti/commenti.
-
Quote:
nello355
Come prima impressione questo Oppo R819 ci soddisfa molto, mio figli lo stressa con i giochi ed io ho potuto apprezzarne la fluidità. ovviamente ha pochi giorni di vita, ma penso di aver fatto un buon acquisto. poi ritengo molto seria anche la oppo che mi hanno contattato per dirmi che mi spediranno la protezione dello schermo che mancava nel pacco arrivatomi.
Invece il GPS come si comporta?
-
Quote:
affimax
Ragazzi sono ancora nel pallone non riesco a decidere quale smartphone regalare alla mia compagna(che ripeto sarebbe il suo primo)sarei più per samsung ma cosa prendere nella fascia medio/bassa???Oppure LG ma non saprei,sono affidabili???I nokia hanno s.o. diverso che non mi convince troppo...forse Motorola...???Il budget è intorno ai 100 €.Grazie a tutti per eventuali suggerimenti/commenti.
Androidiani App
Il nokia piace di solito
-
Quote:
affimax
Androidiani App
A quel prezzo non trovi altro che il 520...o alzi il budget o compri cellulari schifosi se vai su Samsung o LG da 100€
-
Quote:
affimax
[/URL]
A 100 euro io prenderei il Sony Xperia Tipo.
-
Quote:
ermello
ce l'ha mio fratello e pare che non si lamenta!
-
Quote:
ermello
Direi che ce ne sono parecchi migliori
-
Quote:
ermello
A 100 euro o poco più c'è Wiko iggy, Huawei y300, archos 40, alcatel pop c3.... che sono 10 volte meglio di xperia tipo che è un single core.
-
Quote:
Antotor
A 100 euro o poco più c'è Wiko iggy, Huawei y300, archos 40, alcatel pop c3.... che sono 10 volte meglio di xperia tipo che è un single core.
Concordo, specialmente i primi due che hai citato, che sono i migliori in circolazione.
Magari fossero solo 10 volte meglio, io gli aggiungerei uno zero.
-
Quote:
13ciccio87
Concordo, specialmente i primi due che hai citato, che sono i migliori in circolazione.
Magari fossero solo 10 volte meglio, io gli aggiungerei uno zero.
Huawei y300 è a 92 euro su amazon, non c'è di meglio per quella cifra, aggiungo che i vari Samsung, Lg, Sony ecc ecc nella fascia entry level non possono essere presi in considerazioni avendo cifre completamente folli.
-
Quote:
danny210497
Ma questi telefono possono essere paragonati alla fluidità di ios? Mi sono sempre chiesto questa cosa :)
Posso dirti una cosa? Avete presente che ho fatto prendere Archos 40 titanium a mio fratello? Telefono sotto i 100 euro, roba modesta, solo dual core 1.3 ghz, 512 mb...ed è anche un mtk.
Bene, oggi ha installato nova launcher. Il passaggio tra home e schede applicazioni era ISTANTANEO, così come lo scorrimento tra le schede. A momenti stava letteralmente volando. Per me che sono ancora le prime volte che utilizzo smartphone, magari potrebbe essere dovuto al fatto che m'accontento, ma vi dico:
anche rispetto ad un Lumia 520, se la cavava benissimo. Ho proprio qui adesso Lumia 520 e archos 40 titanium, uno a fianco all'altro, e come fluidità superano abbondantemente la sufficienza per come si scorre tra le schede. Tra i due preferisco l'archos perché android mi piace più di wp.
Ho anche aperto giochi, sono uscito, ritornato in home, ecc. su entrambi i telefoni. Magari col passare dei mesi rallenteranno, o almeno l'android rallenterà, non so.
Tutta questa bella storia per dire che comunque una fluidità sufficiente del sistema si può ottenere anche su device modesti. Iphone è ottimo, ma costa almeno il doppio del suo valore. ALMENO il doppio. Iphone è MODA. Non me la buttate sulla fluidità perché nell'uso quotidiano al 90% della gente che compra iphone basterebbe un cellulare da 99 euro.
Vero, hai grande assistenza, è ottimizzato, ha tante app, ma android mica scherza, e a livello di personalizzazione vince 100 a 0, e son belle soddisfazioni per l'utente che comincia a scoprire cosa si può fare sul proprio smartphone.
Sono un hater di Apple, sono di parte. Per me la più importante tra le variabili da tenere in considerazione è il prezzo. E il prezzo degli iphone è qualcosa di indecente. Ma ritengo che gli iphone siano comunque utili: se conoscessi una ragazza e ne fossi attratto, appena le vedo prendere un'iphone dalla tasca le dico addio. Dico tasca e non borsa, perché altrimenti le avrei detto addio già da prima.
-
Quote:
TheBlue
se conoscessi una ragazza e ne fossi attratto, appena le vedo prendere un'iphone dalla tasca le dico addio. Dico tasca e non borsa, perché altrimenti le avrei detto addio già da prima.
Non vuoi una ragazza con la borsa? XD