Scusate ma a 200 euro su Android con il 4G c'è solo il Vodafone Smart 4G? Sapete qual è l'alternativa meno lontana da questa fascia di prezzo?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma a 200 euro su Android con il 4G c'è solo il Vodafone Smart 4G? Sapete qual è l'alternativa meno lontana da questa fascia di prezzo?
Salve a tutti, mi intrometto in questa fantastica discussione che ormai leggo da tantissimo tempo!
Sono un possessore di un nokia c2-01, cellulare ormai penoso agli occhi della gente.
Travolto dalla voglia di usare in maniera più fluida (molto più fluida spero..) internet, ad usare varie applicazioni utili e svagarmi con qualche gioco, ho deciso di compare uno smartphone, non entry level, ma qualcosa che restasse accettabile/competitivo anche dopo 2/3 anni, con un budget di circa 200 euro.
Leggendo le varie risposte, sono stato attratto subito dal sony xperia t, forse per la sua fotocamera o comunque perchè è pur sempre un ex top gamma! Sfortunatamente l'expert papino più vicino da casa mia dista centinaia di chilometri, quindi non sono riuscito a cogliere questa grande opportunità e allora per qualche settimana aspettai sperando in una nuova offerta magari da parte di unieuro o euronics (figuriamoci...) ma nulla. A questo punto qualche giorno fa, convolto dall'entusiasmo dell'utente TheBlue (che ringrazio per la ricca discussione...prima sapevo pochissimo di smartphone, è grazie a lui se ora sono decisamente più informato), decisi di informarmi per quanto riguardava il sony xperia sp,purtroppo non son riuscito a cogliere in tempo neppure l'offerta dell'unieuro con il tablet in omaggio, e di marcopolo expert (che fa pù o meno la stessa offerta) quì a Genova non vi è alcuna presenza.
Ora,oggi ho fatto un giro tra euronics, unieuro e mediaworld e ho notato che il sony xperia T è introvabile, mentre il sony xperia sp aveva i seguenti costi 329 (unieuro) , 299 (mediaworld), 249 (euronics, senza alcun tablet).
Vi chiedo quindi, farei bene a spendere 250 euro per il sony xperia sp o si può trovare di meglio anche a meno? magari un huawei ascend g700 ? o sentite profumo di maxi-offerte e aspetto ancora qualche giorno? Non so...se mi potreste chiarire un pò le idee ve ne sarei enormemente grato :) .
Ciao e grazie a te..guarda, 250 euro io non li spenderei...andrei più di Nexus 4 a quel punto, anche se ha un'autonomia inferiore e niente slot microsd...
Non so, col fatto che i prezzi si sono abbassati, alla fine 250 euro..boh. G700 a 199 comunque offre 2 giga di Ram..ma è huawei. Valuta pure il Moto G...Io al posto tuo aspetterei di trovare l'offerta giusta e poi sfrutterei quella. A me peserebbero questi 50-60 anche 70 euro in più. E alla fine penso che tra Xperia SP e Nexus 4, a parità di prezzo, dovendo scegliere, forse avrei fanculizzato la comodità della microsd e avrei preso Nexus 4 da 16 giga...
EDIT: comunque l'offerta con l'ebook reader è da Expert, non marcopolo expert. A genova c'è. Informati bene.
EDIT 2: poi ovvio, dipende da te. Nexus 4 è più potente, ma magari quella potenza non ti serve, e vuoi una fotocamera migliore (che magari sta per essere perfezionata tramite aggiornamento), un'autonomia migliore, fotocamera comunque migliore, la comodità della microsd, la barra al led. Se invece vuoi smanettare, Nexus 4 è la scelta più indicata. Tra i due secondo me il maggior vantaggio del Sony dovrebbe essere proprio l'autonomia.
EDIT 3: ok, non sono sicuro che in quel caso mi piglierei Nexus 4, ma ci penserei.
Si, purtroppo l'expert che fa quest'offerta è marcopolo se non sbaglio, e quì a Genova non ce n'è :(
Rettifico:
Avete ragione,scusate ma mi sarò confuso coi volantini...ormai non ci capisco più nulla..comunque oggi sono andato dall'expert vicino casa e ha detto che non aveva alcun xperia (ne devono arrivare...dopo la befana...magari quando finisce l'offerta...sti ST***ZI) , domani provo a chiamare altri expert di genova e vi farò sapere! GRAZIE MILLE!
ahahah non mi fiderei di quelli dell'expert, dicono arriverà ma non arriva un kaizer! Da 15 giorni dicono arriverà quelli di papino, in 2 città diverse in 4 punti vendita diversi...ma il 31 scade l'offerta e l'ombra di un xperia t non c'è..cmq sia io non dispero, aspetto nuove offerte di altri cell in futuro (anche se è già uscito il volantino di gennaio di papino e fa ca***e)
Ragazzi vorrei un consiglio rapido su questa offerta.
http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00E...AC_SX110_SY165
Poi vorrei sapere come funziona il cambio su Amazon. A me ad oggi al cambio attuale 129 sterline sarebbero scambiate a 155 euro. Mi confermate che non sono previste nemmeno spese di spedizione e che il cellulare funziona con reti e Sim italiane? Grazie mille a tutti
No, la spedizione gratuita non è più verso l'Italia. Nel tuo profilo registra l'indirizzo a cui vuoi che ti venga inviata la merce, aggiungi il prodotto al carrello e lì espandi la voce delle spese di spedizione e vedrai il prezzo finale (superiore...). Inoltre se non sbaglio ti converrebbe disabilitare il cambio valuta ad opera del sito di Amazon, così facendo dovresti risparmiare un euro e qualcosa... (your account/payment methods/turn on- turn off Amazon currency converter). Forse però ti converrebbe prenderlo da Amazon.de, poiché da lì includono gratuitamente il caricabatterie.
Sono amareggiatissimo, gli expert che fanno l'offerta [xperia Sp + kobo touch] sono quelli affiliati SGM (correggetemi se sbaglio), ho chiamato un altro expert oggi e alla domanda se facevano l'offerta mi ha risposto con un secco "no, non siamo noi".
Quì a genova/liguria non ci sono expert affiliati Sgm :'(
Grazie mille.. Ma quindi mi stai dicendo che prendendo dal Inghilterra non arriva il caricabatterie? Comunque da UK verrebbe in totale 137 sterline ossia circa 165 euro? Quanto verrebbe a costare da. Fr e. De
Aggiornamento offerte ;)
Date un'occhiata sul sito paypal se c'è qualche codice sconto che può tornavi utile :-$
Samsung Galaxy S Advance
- 149€ da Gli Stockisti (non disponibile)
- 161.10€ da Marco Polo, nero e bianco
Samsung Galaxy Ace 2
Samsung Galaxy S3 mini
- 175€ da Gli Stockisti, garanzia europa, blu
- 199.90€ da Marco Polo, blu e bianco, brand vodafone
Samsung Galaxy Core
- ricerca in corso
Samsung Galaxy S2 plus
- 189€ + 9€ di spedizione su Loweb: bianco (non disponibile) e blu
- 189€ + 8.50€ s.s. da Techmania, blu, garanzia europa
- 229€ da Marco Polo, blu e bianco
Lg Optimus L9
- 179.10€ da Marco Polo
Huawei Ascend Y300
Huawei Ascend P1
- nessuna offerta in corso
Huawei Ascend P6
- 269.00€ + 8.50€ s.s. da Techmania, garanzia europa, possibile ritiro in sede
- 265€ bianco da Gli Stockisti, garanzia europa, consegna gratuita (non disponibile)
Huawei Ascend G700
- 226.70€ su Amazon.it (venduto e spedito da amazon)
- 228.99€ da Bow (consegna gratuita)(con lo sconto paypal viene 217.54€)
- 199€ da Mediaworld (non disponibile)
- 224.91€ da Marco Polo
Sony Xperia T
- 254.80€ Ebay - venditore tedesco
- 199€ da Expert - papino dal 13 al 31 dicembre (Punti Vendita Papino) (con microsim Vodafone con 5€ di traffico)
Sony Xperia SP
Archos 40 Titanium
- 89.91€ da Marco Polo
Acer Liquid E2 Duo
- 168.20€ su Amazon.it (Acer Liquid E2 Duo [Francia] bianco) (venduto e spedito da amazon)
- 163.99€ nello store online italiano di Orange: bianco e nero (spedizione gratuita)
Motorola Moto G
- Moto G 8GB 189.99€ + 9.75€sp su Expansys
- Moto G 8GB 198.88€ su Amazon.it (venduto e spedito da amazon)
- Moto G 8GB 169€ + s.s. su Amazon.de (venduto e spedito da amazon)
- Moto G 8GB 189.99€ nello store online italiano di Orange (spedizione gratuita)
- Moto G 8GB 199€ all'Iper con flip cover colorata inclusa, dal 27 dicembre al 9 gennaio
- Moto G 16GB 229€ su Amazon.it (venduto e spedito da amazon)
- Moto G 16GB 214.99€ + 9.75 s.s. su Expansys italia
- Moto G 16GB 175.49 sterline + ss su Amazon.co.uk
- Moto G 16GB 199€ + s.s. su Amazon.de (venduto e spedito da amazon)
Nexus 4
- 259€ su Gli Stockisti (non disponibile)
Nokia Lumia 520
- 79€ con Vodafone
Nokia Lumia 620
- 119€ da Expert
Nokia Lumia 920
Se trovate qualcosa di nuovo aggiungo ;)
ciao a tutti, ho preso l'xperia t ma è vodafone, secondo voi dovrei lasciarlo cosi o modificarlo togliendo il brand?
Controlla le offerte del moto g, due sono scadute
se a qualcuno può essere utile ho uno sconto per l oppo r819 è quello con la cover, pellicola e ovviamente il device a 200 euro
Ps è utilizzabile fino al 31 del mese
ho deciso do aspettare e prendere qualcosa di meglio, più che altro mi ha fermato molto i soli 16 gb e un po le dimensioni
si lo so, ma 1 solo giga per le app che poi da come h capito ne sono solo sui 400 mb è troppo poco, ho venduto l xperia play anche per questo problema e non voglio riaverlo, visto che cmq spendo 200 euro, per il momento aspetto magari rimettono piu in la un xperia t o cmq un ex top di gamma a prezzo buono
Moto G da 8 GB in offerta all'IPER a 199 € con cover flip colorata inclusa a partire dal 27 dicembre (offerta riportata sul volantino, a ieri non avevano ancora ricevuto la merce, almeno nell'IPER da me verificato)
Inoltre visto che è stato inserito il Samsung S3 mini a 179 euro, aggiungerei anche un paio di offerte sul Samsung Galaxy Core (molto simile all'S3 mini ma con display più grande da 4,5 pollici e con alcune altre piccole migliorie rispetto all'S3 mini). Purtroppo qui non mi ricordo dove si trova in offerta ma è su un paio di volantini mi sembra, tra i 179 e i 189 euro. ;)
Quel che a me ferma non è la memoria di 16 GB... ma il processore Mediatek rispetto al Moto G... e per tutti e due l'assenza del 4G, visto che finché durerebbe, non avrei alcuna intenzione di cambiare smartphone... Per non parlare del Lumia 920, che sarebbe da acquistare ad occhi chiusi da tutto il pianeta, per dire fanculo a tutto il mercato che ci fa penare per avere le dotazioni più importanti... Finché il 920 ha l'hardware migliore a parità di offerte, ma ilWP mi sta antipatico è un conto... quando scopri che WP è pure più fluido su questa fascia di prezzo... mi viene da dire fanculo anche ad Android... U.U
Il fatto è che il Lumia non ha un ottimo hardware è wp che lo fa volare pur essendo un dual core a 1.5ghz.
Dico quello che penso sul 4g, secondo me è inutile averlo, perché seppur dà una velocità maggiore questa non serve a molto su uno smartphone. Un esempio, nessuno scarica file pesanti dal cellulare (e lo credo, con 1-2gb è già tanto se si arriva a fine mese).
Quindi avere un cellulare che naviga a 40mbps a che serve? Direi a nulla a parte se si prendono tariffe con tanti gb (costose) per fare VoIP, ma a quel punto è meglio avere più minuti.
Insomma, non fissatevi né sulla dimensione della memoria e né sul 4g, che per ora non serve a nulla.
se non sbaglio non c'è bisogno di fare il root ma basta app2sd cmq uso solo 4 gb di musica, mi piace avere piu di qualche film in caso di viaggi improvvisi e almeno sul prossimo terminale vorrei mettere un bel po di app al contrario del mio ultimo android e poi non tutte le app posso essere spostate
A parte l'imperdonabile difetto di essere win e non android... di lumia 820 cosa mi dite ?
Potrebbe risultare un buon acquisto per una cifra di circa 190 euro (nuovo) oppure 100 euro (usato) ?
Era meglio prendere 920 a quel punto, su questo prezzo.
820 ha l'espansione microsd, ma le app non le puoi installare lì (e vediamo se wp migliorerà anche questo)
820 ha la batteria removibile, ma diciamo che la sua autonomia è bassa
Per il resto, buon telefono ma non spenderei mai 190 euro dopo l'abbassamento dei prezzi che abbiamo visto
Ancora peggio.. :S In tutta onestà: perché allora stiamo ancora a parlare di smartphone Android a 200 euro? Le app su WP se proprio non ci sono verranno... se non sono aggiornate, lo saranno... tanto prima, quanta più gente sceglierà WP... Ma quando accadrà, ci si ritroverà con un sistema più fluido... Le premesse di WP 8 mi sembrano anni luce diverse da quelle di WP 7... Se Windows non dovesse decollare (e in Italia non sembra così) sarà "colpa" di chi continua a comprare Android... non tanto iOS, che è tra mille virgolette una nicchia (lo hanno tutti ormai...) e rimane riservato ad un prezzo proibitivo...
Perché dici che il 920 non ha un ottimo hardware? Perché è un dual core con schermo IPS anziché amoled?
Dici che se il discorso della diffusione del 4G e delle tariffe un domani dovesse cambiare, maggiori velocità per il caricamento di pagine web e GPS non sarebbero apprezzabili?
Senza il root puoi spostare solo le app che lo permettono di default, ma con il root puoi spostare anche app come maps o hangout.
Purtroppo non mi convincono le dimensioni troppo piccole rispetto ad altri cellulari di pari prezzo.
Tieni conto che è un periodo di sconti, se tutti la pensassimo come dici tu dovremmo acquistare solo nel periodo di sconti.
Wp è certamente un ottimo dispositivo, ma se conti che con 200 euro prendi un quad core superperformanti come il moto g, pensi che non sia poi così grandioso l'hardware. Ripeto, la fortuna dei Lumia è il sistema operativo.
Android rimane sempre un passo avanti perché è quello che è proprio grazie al suo modo di pensare open source (ad oggi non mi risulta che ci siano rom modificate dei wp) e poi le varianti di personalizzazione di Android sono infinite. Wp ha preferito rimanere tutto d'un pezzo e quindi la leggerezza è ai massimi livelli.
Guarda, finché non verrà alla luce il web 3.0 con un linguaggio html che richiede il download di pagine pesanti non credo che lte avrà lo spazio che cerca.
Le tariffe 3g saranno sempre più conveniente di lte (pensa che c'è chi naviga ancora in 2g), quindi lte avrà massima espansione (si) ma credo non prima di 4-5 anni.
Sì e no. Le offerte escono abbastanza spesso alla fine, e online i prezzi sono più bassi e sarebbe stupido comprare a prezzo di listino ciò che trovi a 100-150, a volte anche 200 euro in meno (vedi per esempio note 3, che in negozio fisico probabilmente continuano a dare a 699, o anche 599..lo trovi a 449).
A 200 euro c'è di meglio, ormai i prezzi sono scesi. Senza contare che il 920 su marcopolo expert è a 215 euro anche adesso (ma lo da' non disponibile).
Considera comunque anche la quotazione dell'usato (mi riferisco all'820)... a 100 euro o giù di lì a me non par preso per niente male.
Se non fosse per 2 aspetti che me lo fanno sembrare meno allettante di quanto "vorrei":
- win e non android
- peso eccessivo
Ragà, io mi sa' che il mio lo vendo così imballato. Unieuro non mi risponde, e di farmi il tragitto senza neppure sapere se è arrivato (sempre che lo abbiano chiesto sul serio...) non è cosa. Di tenermi il brandizzato non se ne parla proprio: a parte che mi da' fastidio il fatto che sia brandizzato, ma pure a volerlo sbrandizzare sembra che ci siano dei piccolissimi problemi (tipo che si deve mettere a caricare da acceso). Per me che già avevo le palle girate prima, sentire di sta cosa mi fa incazzare. Sono un perfezionista, mi sono rotto il cazzo. È un grande telefono questo Xperia SP, praticamente va meglio di un S3, è il miglior dual core in circolazione...ma brand non ne voglio, neppure se lo sbrandizzo, è contro la mia etica. Basta.
Mi prenderò un HTC, o un LG o Nexus, o altro telefono no brand sulla base di un'offerta vantaggiosa. HTC perché sono i programmatori migliori, LG perché non invalida la garanzia se sblocco il bootloader, Nexus perché sono degli android senza minchiate varie. Che palle.
Peccato perchè a parte la barra LED, che io trovo orrenda, per il resto l'SP è davvero un bel telefono! ma se non si è convinti (e io sulla brandizzazione la penso come te) meglio aspettare.
Tanto le offerte non mancheranno di certo...i prezzi possono solo scendere.
Ci penso, ma dopo aver immaginato di avere il mio bel no brand nero, tranquillo, mi ritrovo col bianco brand tim...
Ciccio ce l'ho imballato..non l'ho neanche aperto. Aspettavo la chiamata di Unieuro, ma ho chiamato io ieri e oggi (giorni di apertura): manco rispondono. Il problemino post debrand l'ho letto su internet, anche in questo forum.
Sto proprio demoralizzato.