Plauso alla Apple per il software, ma:
- insensibilità verso gli utenti con meno disponibilità economiche (vedi telefoni sotto i 200 euro, come in questo topic). L'iphone più economico ti costa almeno il doppio, e il punto è che si tratta di una scelta voluta dall'azienda. Paghi la marca. Lo hanno detto loro stessi, che non sono interessati al "mercato junk" (spazzatura); si trovano notizie al riguardo su internet.
- le batterie degli iphone fanno notoriamente pena, non sono all'altezza, non durano fino a fine giornata (e lo dicono praticamente tutti);
- Hanno iniziato a usare la plastica anche loro, e si parla sempre di 549 dollari o una cosa del genere
- Il fatto che non ti abbiano mai richiesto uno scontrino non è che sia positivo eh.
- Non scherziamo sulla moda: non è che c'è gente e gente. Il possessore di Iphone, tipicamente, è una ragazza tra i 16 e i 25 anni che se le chiedi cos'è un sistema operativo neppure lo sa.
Dico questo con la piena consapevolezza della qualità egregia del software apple.
Riporto il topic in theme dicendovi questo: ho riprovato Windows Phone, e la sua fluidità è davvero molto appagante. Potete prendere in seria considerazione l'acquisto di un Nokia (ottima azienda) sotto i 200 euro (vedi Lumia 820). Io però da parte mia ho capito che non comprerò mai un WP, e vi spiego perché: è una sensazione, a pelle. Quando scorrevo tra le pagine, mi sentivo "chiuso". Come se stessi usando qualcosa di limitato. Android mi comunica più apertura, più libertà. È solo una sensazione, perché poi alla fine su facebook o su internet ci vai sia con l'uno che con l'altro. Sarà forse l'estetica, non lo so. Io quelle due schermate piatte, nere, con i quadrati incastrati sopra, non le riesco a gradire. La fluidità però fa la sua bella figura.