CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 34 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di reddev94

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

giusto per correggerti su una cosa......si puo fare il root e si possono installare rom senza far scattare il contatore knox.....io non l' hofatto ma ho visto sia nella sezione modding e sia su xda che ormai non è quasi piu un problema........poi nel giro di un paio di mesi penso che sara aggirato completamente......chiudo l' OT.
    Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reddev94 Visualizza il messaggio
    no io leggevo solo su xda ad esempio sulle info delle rom che dicevano che non scattava knox.....e anche per quanto riguarda il root pero non so precisamente che discussioni erano
    Ho capito,in sostanza nessuna novità,il poblema è che orami sto benedetto knox è stato preso di mira dalla samsung e non molla la presa,tempo fa avevo scritto che a quanto pare sta avvicinando la sua politica sempre di più all'apple,cioè utenti che vogliono la pappa pronta rinunciando alla loro libertà però,uno dei motivi princiali che ho lasciato perdere note 3,e se non si trova una soluzione definitiva anche il futuro note 4.

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Allora? sei un ragazzino, ma questo si era capito anche prima,ma sai cosa è la cosa peggiore? il tuo comportamento da ragazzino non tanto la tua eta.
    Un utente chiede un consiglio e specifica :"mi basta che sia potente, che abbia una buona autonomia" ,io non so chi è che scrive ma capisco cosa cerca ,quindi ha due possibilità,la prima, si prende un note 2,che è già un mostro,ma se vuole ancora di più può anche installare una rom moddata ed un kernel adatto alle sue esigenze per trasformarlo in una macchina da guerra e visto che non lo tiene per sempre ma al massimo un anno,porta il telefono allo stato iniziale con due click,perchè con note2 lo può fare,ma seguendo il TUO consiglio scopre che se si azzarda di installare la prima recovery knox scatta e non si azzera più ,allora che fa? se lo tiene cosi imprecando perchè non mi avete avvertito prima,avevo chiesto chiaramente cosa cercavo.
    Tu volutamente hai ignorato tutto questo semplicemente perchè non sapevi cosa dire,o magari non avevi nemmeno capito inquinando solo il thread ,te ne sei uscito sul consumo e maggiore luminosità IGNORANDO il discorso sul carico di lavoro del procio ,e sei passato a fare commenti stupidi,alla fine non capisco tutto questo perchè,hai solo sxxxdato la mia giornata e fatto passare la voglia di rispondere alle domande finchè ci sono RAGAZZINI come te che non hanno capito è meglio andare a studiare che sprecarsi il tempo in questo modo,hai fatto bene a chiudere,però rimani chiuso.
    guarda facciamo una cosa, intanto ti linko un sito autorevole dove viene fatto il confronto nelle tabelle che fanno proprio vedere che facendo lo stesso uso, per esempio navigazione in wifi il Note 3 dura di più(chissà come mai)..

AnandTech | Samsung Galaxy Note 3 Review

poi visto che ho anche qualche dubbio sul fatto che il Note 2 sia più efficiente del note 3 e visto che li ho ancora entrambi dimmi un test da fare che anche solo per curiosità lo faccio con entrambi e vedo quale dei due scende di più in percentuale batteria... ti va?

5. Il seguente Utente ha ringraziato robox88 per il post:

jimbetto (14-12-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    guarda facciamo una cosa, intanto ti linko un sito autorevole dove viene fatto il confronto nelle tabelle che fanno proprio vedere che facendo lo stesso uso, per esempio navigazione in wifi il Note 3 dura di più(chissà come mai)..

AnandTech | Samsung Galaxy Note 3 Review

poi visto che ho anche qualche dubbio sul fatto che il Note 2 sia più efficiente del note 3 e visto che li ho ancora entrambi dimmi un test da fare che anche solo per curiosità lo faccio con entrambi e vedo quale dei due scende di più in percentuale batteria... ti va?
    Bene adesso mi piaci ,almeno hai linkato un sito anche se i dati pubblicati da loro vanno prese sempre con le pinze,per me invece è molto più veritiero un forum ed i suoi utenti quando si lamentano che la durata della batteria che avevano sul note2 è diventato un ricordo,ad ogni modo vuoi la prova del nove visto che hai anche il note2 ,perfetto,installa la phoenix 16 e l'ultimo kernel di perseus o buzz cambia poco e gioca a real racing per due ore,poi ne parliamo.

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Io ho avuto il Note 3 per tre settimane come dispositivo principale per il mio utilizzo (e poi ho deciso di non aggiornare), ma non sono mai riuscito a raggiungere delle performance di tenuta batteria/risorse del Note 2, boh sarò fortunato che ne so, oppure ho avuto un Note 3 difettoso in queste tre settimane.
    Ecco un piccolo esempio del mio utilizzo in una giornata col Note 2.
    Utilizzo dispositivo

Dettagli schermo

Ultima modifica di comatrix; 15-12-13 alle 01:09
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Bene adesso mi piaci ,almeno hai linkato un sito anche se i dati pubblicati da loro vanno prese sempre con le pinze,per me invece è molto più veritiero un forum ed i suoi utenti quando si lamentano che la durata della batteria che avevano sul note2 è diventato un ricordo,ad ogni modo vuoi la prova del nove visto che hai anche il note2 ,perfetto,installa la phoenix 16 e l'ultimo kernel di perseus o buzz cambia poco e gioca a real racing per due ore,poi ne parliamo.
    i test si fanno alla pari,perciò entrambi con rom stock sennò il paragone non ha alcun senso...(d'altronde non è che quello che tu abbia detto fin ora mi sia sembrato molto sensato....comunque) poi prima mi parli che lavori facendo questo e quello, dove il processore lavora in background a schermo spento, e poi mi dici di giocare 2 ore a real racing..........mah

Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Beh le immagini che ho fornito sono di un Note 2 stock unrooted, più di così.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Non so come tu abbia fatto a perdere il 19 % in 18 ore e con 3 ore e mezza di schermo acceso.. Io quel consumo anche con il note 2 non lo faccio nemmeno a telefono offline con luminosità al minimo senza usare il telefono.

Perciò quando leggo di questi risultati sia di note 2 che di note 3. Mi viene difficile crederci proprio perché non riesco a spiegarmi come sia possibile Amenochè non usate batterie maggiorate.. Ma eventualmente lo avresti detto..

Ma ripeto io con il mio note 2 non ci arriverai a quel risultato neanche in stanby e tenendo il telefono per 3 ore e mezza acceso al minimo.

Androidiano L'avatar di reddev94

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    in effetti o c'è qualcosa che non hai detto oppure ti hanno venduto un telefono con qualcosa di diverso perche quelle immagini mettono paura........
    Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

Androidiano

Smartphone
    galaxy note2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Non so come tu abbia fatto a perdere il 19 % in 18 ore e con 3 ore e mezza di schermo acceso.. Io quel consumo anche con il note 2 non lo faccio nemmeno a telefono offline con luminosità al minimo senza usare il telefono.

Perciò quando leggo di questi risultati sia di note 2 che di note 3. Mi viene difficile crederci proprio perché non riesco a spiegarmi come sia possibile Amenochè non usate batterie maggiorate.. Ma eventualmente lo avresti detto..

Ma ripeto io con il mio note 2 non ci arriverai a quel risultato neanche in stanby e tenendo il telefono per 3 ore e mezza acceso al minimo.

Ma io dico ma voi state scherzando? Ma davvero pensate che il note 2 sia superiore al 3? O é il fatto di non poter/voler fare il.passaggio dato chr il 2 cmq é costato tanto e cmq resta un signor smartphone?

Cioé in non sono di parte, ho avuto entrambe. Ebbene il note 2 stock appena uscito con 4.1.1 lo ritengo meno performante in termini di batteria del note 3, e badate bene che la 4.1.1 del note 2 era meno esosa della 4.2.2. Io personalmente con note 3 faccio 7 ore di schermo e 16-18 ore di autonomia, pero con risparmio energetico e luminosita a zero. Sul note 2 con la battery plus arrivavo anche a 10-11 ore di schermo acceso, ma li c era undervolt da paura..

Detto questo c é un evoluzione spaventosa a livello di schermo (mi riferisco ai bianchi finalmente bianchi..) un telefono che é sottile ormai come l s3 e che é molto meno plasticoso dei predecessori e anche se simil-pelle molto piu signorile. Hanno migliorato il.sistema di aggancio della microsd che tendeva spesso a spezzarsi nelle molle. Hanno aumentato lo schermo e la risoluzione.
    Mi trovo d accordo con chi dice che la 4.3 ha dei lag, verissimo.. ma i telefoni si paragonano al massimo delle loro potenzialita, la (4.2 su note 2 non é arrivata prima di marzo...)
    Parliamo della fotocamera , sinceramente qui usando la modalita 13 mpx non ho notato differenze con quella del note 2 forse solo maggiore precisione dei dettagli, mentre nelle altre modalita la.fotocamera va rivista. Audio, note 3 finalmente ha la cassa che non si ostruisce a telefono poggiato su una superficie piana, e ascoltandoli entrambi a massimo volume il note 3 tende a distorcere dj meno rispetto al 2.
    Spen qui una critica va fatta a samsung, pigiare il tastl della spen é complicato come sul.note 1, mentre sicuramente piu comodo é la possibilita di posare il pennino in entrambe i versi.

Ancora il.note 3 é molto piu leggero e sottile del note 2. Io personalmente all inizio avevo come.la.sensazione di tenere il l s3 della mia ragazza in mano, dato anche la sottigliezza del note 3.

Wifi qui mi sembra migliore il note 2 e a dirla tutta mi sembra ancora migliore il.note 1, mentre per la.ricezione invece note 3 prende anche dove il 2 faceva fatica a prendere ( almeno per la mia esperienza). L audio in chiamata é molto buono su entrambe i device.

Inoltre i tempi di ricarica sono molti minori sul note 3.

Ancora ho notato che le vibrazioni del note 2 eraano molto piu forti, prima tremava il tavolo quando squillava il telefono oppure quando usavo la tastiera , ora pur se settata al massimo la vibrazione del note 3 é minore, io la preferisco minore ma poi sono gusti.

Portabilitá: qui vince note 2. Il fatto di avere gli angoli molto arrotondati lo fa stare meglio in tasca del.note 3 che pero dal lato suo essendo piu leggero ti pesa di meno in tasca.

Ora vale la pena il.passaggio dal 2 al 3? Bhe secondo me si, secondo me samsung ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro, davvero vedere le partite con skygo o androidreamer tutta luminosita sul.note 3 sta diventando un piacere.
    Note 2 resta un grande telefono, ma npn mi dite che aspettate il.passaggio al 4 perche avra un procio a 64 bit..
    Cioé se saranno in grado di migliorare lo schermo senza aumentare.la.grandezza e darci un 6 pollici passero al.note 4 a prescindere, poi vedetela come volete ma ho gia detto che cinviene vendere il note 2 a 320 euro(prezzo onesto!!) E pendersi un note 3 garanzia europa a 480 euro.

L anno prossimo con altre 150 euro di differenza passerete al note 4. In termini di costo non ci sn.differenze, fra 12 mesi il note 2 varrá 200 euro e il note 4 costerá 480/500 ergo 300 euro di differenza.. meglio cambiare man mano...
    Anche chi cambia ogni 4 anni per me sbaglia..perche dopo 4 anni un device é ormai morto.. e dovrete spendere 500 euro daccapo.. se lo cambiate ogni anno spendete circa 600 euro in 4 anni, ma almeno avete sempre l ultimo modello.
    Sono scelte sicuramente ma io ho vi ho spiegato e "motivato" il mio punto di vista
    Ultima modifica di raga17777; 15-12-13 alle 12:24

Pagina 21 di 34 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio