CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 340
Discussione:

Galaxy note 3 vs note 2 comparazione utile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Non credo che qua si parli che il Note 2 sia meglio del Note 3 già detto più volte, è da incoscienti dire tale concetto, ma si parla del fatto che se fosse necessario passare da Note 2 al 3 e per me non lo è. Chi possiede un Note 2 può tranquillamente rimanerci e l'ho detto non so quante volte, ciò non vuol dire ripeto che sia migliore ma vuol dire che il Note 3 non offre molto di più del Note 2 per effettuare l'aggiornamento. Non si parla di soldi o di scimmia o tecnologia, si parla del concetto se ne vale la pena e per me è no.
    Per quanto riguarda le mie immagini vi posso assicurare che è quello il funzionamento del mio Note 2, ne piu ne meno. A dire il vero io tengo sempre tutto spento ciò che non necessito, l'ho molto automatizzato altrimenti che SMARTphone è
    Quando esco di casa mi si spegne il wifi e quando arrivo in studío mi si riattiva, quando salgo in macchina mi si attiva la modalità auto e quando scendo di disattiva, tutti i parametri sono sempre disattivati come il multiwindow e lo attivo quando mi serve ecc..., infatti si evince cosa ho utilizzato per arrivare a tale consumo cioè pochi programmi ma soprattutto la luminosità adattata in automatico su ogni applicazione impostata manualmente da me. Sempre con telefono senza root e col Note 3 non sono arrivati a tali risultati con gli stessi parametri impostati in 3 settimane, ecco perché non ho aggiornato.
    E per ciò che riguarda il fatto dei soldi se compri il Note 4 a 500€ come ho fatto per il Note 2 a 479€ a dicembre 2012, vendo il Note 2 a 250€, ci ho rimesso circa 250€, mentre se aggiorno ogni anno ci rimetto 200€ perché il Note 2 o non te lo pago più di 300€ usato e compro il Note 3 a 500€ ci rimetto 200€ il 2013 + 200€ il 2014 = 400€.
    Ecco perché se vale la pena aggiornare lo faccio altrimenti no. E ribadisco ancora una volta aggiornare dal note 2 al 3 non vale la pena per me per quel 10/15% che offre in più.
    Ultima modifica di comatrix; 15-12-13 alle 15:10
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Bene adesso mi piaci ,almeno hai linkato un sito anche se i dati pubblicati da loro vanno prese sempre con le pinze,per me invece è molto più veritiero un forum ed i suoi utenti quando si lamentano che la durata della batteria che avevano sul note2 è diventato un ricordo,ad ogni modo vuoi la prova del nove visto che hai anche il note2 ,perfetto,installa la phoenix 16 e l'ultimo kernel di perseus o buzz cambia poco e gioca a real racing per due ore,poi ne parliamo.
    allora ho fatto il test che hai detto tu, ma con entrambi i firmware stock sennò avrebbe avuto meno senso.

situazione di partenza:

• Note 2 appena formattato, perciò con nessuna applicazione installate, e quindi nessuna in background, sincronizzazione disattivata, luminosità massima, solo wifi acceso uni account presente account google per installare real racing, ma sincronizzazione disattivata,sim operatore h3g, ultimo firmware italia 4.1.2 no brand.

• Note 3 con tante applicazioni installate, sincronizzazione attiva, vari account(google, whatsapp, dropbox, evernote outlook, samsung etc), durante il test ho fatto una chiamata di 3 minuti e fra mandati e ricevuto circa 100 messaggi whatsapp(mente scaricavo il gioco), luminosità settata a circa il 70/75%, visivamente uguale alla luminosità del note 2, sim operatore h3g, ultimo firmware MJ6 brandizzato tre.

Ho usato i telefoni allo stesso momento e allo stesso modo, tranne che per il note 3 come specificato, time out illuminazione display settato a 10 minuti.

Note 2 partenza a 60%, finisce con 36%, perciò perde il 24%

Note 3 parte al 44% e finisce con 23%, perciò perde il 21%

il test è stato abbastanza breve, ma il Note 3 vince con un 3% di vantaggio e c'è da aggiungere che il Note 3 è il telefono che uso, con tutte le applicazioni installate e vari servizi attivi, e mentre scaricavo il gioco ho fatto una chiamata di 3 minuti e 100 whatsapp con qualche immagine, mentre il Note 2 era un telefono appena ripristinato ai dati di fabbrica, con solo installato real racing 3, con il solo mio account google impostato con sincronizzazione disattivata.

detto questo, non so cosa altro aggiungere.. ci metto pure il test effettuato da anandtech,

AnandTech | Samsung Galaxy Note 3 Review

chissà adesso che altra scusa ci sarà... personalmente ho perso fin troppo tempo, ma volevo togliermi questo dubbio...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di robox88; 16-12-13 alle 13:39

4. Il seguente Utente ha ringraziato robox88 per il post:

jimbetto (16-12-13)

Senior Droid L'avatar di CoreVD

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi qualcuno ha potuto riscontrare la quantità di memoria libera all'avvio? E dopo aver killato tutte le APK aperte di default?
    Leggevo su un sito inglese che sul Note3 la memoria di ram libera (non totale) si aggira a meno del Note2... Mi pare assurdo.
    Samsung Galaxy Note 3
    ex Motorola Droid4
    ex Motorola Droid3
    ex Motorola Milestone
    ex Nokia N95
    ex Nokia 6630

Androidiano L'avatar di reddev94

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Guarda quella effettiva utilizzabile e di 2.4gb......il mio ne ha occupata di solito 1.2 / 1.3 ( contando che ho sincro attiva con diversi account e diverse app che mi mandano notifiche, 5 schermate di home con almeno 1 widget ciascuna che si aggiornano ogni 2 ore ).......praticamente ho sempre 1 / 1.1 gb liberi ( quando poi ptima di chiudere lo schermo termino le app con il task manager, la ram utilizzata diventa 0.9 gb )

Inviato dal mio Galaxy Note 3 usando Androidiani App
    Android è la cosa migliore che ti possa offrire la vita!!!!!!!.........o forse è la seconda????......

Smartphone: Samsung Galaxy Note 3
    ROM: X-Note build 20.0
    Kernel: LeanKernel 3.14

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Ma anche se fosse che il Note 3 utilizzi maggiore RAM del Note 2 é logico, ha più funzioni attivate in automatico e un maggior numero di applicazioni installate per difetto da mamma Samsung (cosa che reputo sbagliatissima).
    Infatti io contesto a Samsung il fatto che si implementami nuove funzioni ma lasciamo la libertà di decidere cosa voglio utilizzare con quelle funzioni. Samsung Hub, Samsung video, Samsung Learn ecc..., ma mettile in Samsung Apps e se uno vuole se le installa. Purtroppo il marketing regna, e sotto certi aspetti non è sbagliato se non si esagera come sul Note 3 a mio umile parere (276 applicazioni installate per difetto se non erro, troppe troppe troppe).
    Per finire il mio Note 2 si aggira intorno ai 650MB/1.1GB sempre sull'utilizzo della RAM con diciamo un centinaio di applicazioni installate utente, e la maggior parte di quelle Samsung disattivate.
    Ultima modifica di comatrix; 16-12-13 alle 19:49
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Senior Droid L'avatar di FoRnAcS

Smartphone
    Note 2 / S3 Mini / Moto XOOM

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ragazzi buonasera a tutti voi! Ve la faccio breve.. leggendo tutte le 22 pagine non so ancora darmi una risposta, io ho la possibilità (non chiedetemi come, quando, chi, perchè ecc.!) Di dar via il mio Note 2 bianco per un Note 3 nero senza perderci alcun soldo! Diciamo uno scambio alla pari, premetto che il Note 2 è equipaggiato da qualche giorno con JB 4.3 ed è privo di qualsiasi segno d'usura, ed il Note 3 che ipoteticamente prenderei è nuovo ed imballato! Dato che, ripeto, non vado a rimetterci un euro sopra, cosa mi consigliereste? Tenermi comunque il 2 o passare al 3? Lo so che sembra una domanda banale in quanto comunque tutti penserete: "Bhè.. visto che non ci perdi niente..." però non saprei.. so che sono 2 super telefoni, ma non so veramente cosa fare

APPLE MUST SUCK! .....and Windows Phone Too!

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

La risposta te la sei data da solo. Se possiedi un Note 2 non vale la pena passare al Note 3, ma nel tuo caso se non ci perdi un centesimo COSA CACCHIO ASPETTI?

Androidiano L'avatar di DANIELONE

Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FoRnAcS Visualizza il messaggio
    Ragazzi buonasera a tutti voi! Ve la faccio breve.. leggendo tutte le 22 pagine non so ancora darmi una risposta, io ho la possibilità (non chiedetemi come, quando, chi, perchè ecc.!) Di dar via il mio Note 2 bianco per un Note 3 nero senza perderci alcun soldo! Diciamo uno scambio alla pari, premetto che il Note 2 è equipaggiato da qualche giorno con JB 4.3 ed è privo di qualsiasi segno d'usura, ed il Note 3 che ipoteticamente prenderei è nuovo ed imballato! Dato che, ripeto, non vado a rimetterci un euro sopra, cosa mi consigliereste? Tenermi comunque il 2 o passare al 3? Lo so che sembra una domanda banale in quanto comunque tutti penserete: "Bhè.. visto che non ci perdi niente..." però non saprei.. so che sono 2 super telefoni, ma non so veramente cosa fare
    Scusa, mi presenti quel pazzo che scambia un NOTE 3 alla pari con un note 2 ????

No perchè se non lo fai tu, vado a comprare un note 2 nuovo e lo scambio io !!!

Premessa....io lo posseggo già.

Ma dico, come si fa a paragonare un note 2 con un note 3 ????

A livello hardware c'è un abisso, è come scambiare una fiat 500 degli anni 70 con una fiat 500 twin air turbo del 2014 !!!

Basti andare a comparare l' hardware base :

Note 2

CPU Quad-core 1.6 GHz Cortex-A9 ( vecchio )
    GPU Mali-400MP ( la stessa del note 1 N7000 !!!!!!!!!! )
    Schermo Super AMOLED HD a 720 x 1280 pixels e 5.5 pollicioni.

non mi soffermo su tutto il resto che puoi andare a vedere da solo.

Il note 3 detto IL BESTIO !!!! ad ogni benchmark il riferimento è LUI !!!! anche se non sono uno che crede molto ai bench, ma è un vero mostro !!!!

CPU Quad-core 2.3 GHz Krait 400 ( Qualcomm Snapdragon 800 ) MOSTRO !!!
    GPU Adreno 330 ( AL MOMENTO IL TOP DELLE GPU )
    SCHERMO Super AMOLED FULL-HD 1080 x 1920 pixels da 5.7 POLLICIONI E UNA DENSITA' DI 386 ppi

Già solo così mi potrei fermare, ma se ti vai a vedere tutte quello che fa stò telefono a partire anche dalla fotocamera da 13 MP contro quella del note 1 e 2 che montano la 8 MP.

Io li ho avuti tutti, il NOTE 3 ARA !!!!!

Ripeto, se non lo scambi tu, dimmelo che corro a comprare un note 2 nuovo e lo scambio io !!!

Fai tu

Senior Droid L'avatar di Loru

Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la fotocamera però secondo me (per ora) è meglio Note 2 perché quella di Note 3 è ottimizzata malissimo
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

Androidiano L'avatar di DANIELONE

Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loru Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la fotocamera però secondo me (per ora) è meglio Note 2 perché quella di Note 3 è ottimizzata malissimo
    Perdonami, di tutto quello che ha a livello di potenza e hardware, di preoccupi dell' ottimizzazione della fotocamera ????
    Perchè tu compri un cellulare del genere per fare foto e film ?????? :o

Io ti dico che se è ottimizzata male, non voglio immaginare quando la ottimizzano bene cosa combina........già fa delle foto spettacolari così com'è ed è solo un " cellulare ".
    Qui parliamo al limite di un problema software, che si sa, la sammesunghe all'inizio ti vende un telefono in BETA Testing, in alcuni casi anche ALPHA testing e man mano tirano fuori versioni sempre + aggiornate coi bug corretti.
    Per chi non sa aspettare, ci sono i cugini di XDA che sfornano rom sempre + performanti e ottimizzate, ma io ripeto, mi trovo benissimo così.
    Ci gira tutto, ho 4 account email in push tutto il giorno, sono connesso per il 70% della giornata in 3G e poi a casa in wi-fi e la batteria stasera è arrivata al 53%, dopo varie telefonate non lunghissime, uozzappate, skype, sms, email lette e inviate, il tutto condito con una fluidità che fa paura !!!
    E mentre sotto ho aperto il mondo, ogni tanto mi ci faccio pure qualche bella partita a giochini moooolto pesanti che è inutile dire che girano a 200 FPS !!! ( per dire )

Ragazzi, stiamo parlando di un QUAD CORE con frequenze di 2,3GHZ, 3GB di RAM !!!!
    Un cellulare che ha + potenza di un portatile di fascia media di 1 anno fa !!!
    La GPU ADRENO 330 fa tanti di quei calcoli in virgola mobile che fa girare giochi con grafica che su un cellulare era impensabile !!!!!

e tra un pò uscirano anche i 64 BIT !!!!!!!!!!!!!!!!

Penso che la maggior parte delle persone che hanno comprato un NOTE 3, non si rendono neanche conto di che animale di hardware hanno sotto le ciappette
    Io l'ho comprato usato da un ragazzo che ha detto...........NO NO PER ME......E' TROPPO GROSSO............ma se quando l'hai comprato......ma non te ne 6 accorto subito ?????????
    Ho la fattura di acquisto di 729 EURO !!!!!!!!!!!!!!
    Cioè, tu spendi 729 euri e poi dopo, ti rendi conto che è troppo grosso ????????????????? :o e in cambio ti compri un cinese con la metà delle prestazioni ?????????
    Non sapete quanti ne ho contattati prima di trovare questo NOTE 3 e tutti avevano una scusa diversa, alla fine secondo me, la gente arriva a comprarsi sti mostri perchè così ce l'hanno + grosso degli altri, ma che è na gara ??????
    Io lo compro grosso perchè così finalmente ci leggo bene le email e ci navigo che è una bellezza, in tutto questo mettiamoci che è potenza pura e quindi ci faccio tutto, pensate, ogni tanto ci telefono !!!

Ma dai, su, è un animale ancora cucciolo, aspettate che lo ottimizzano come si deve, altro che aifogn

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio