CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 200
Discussione:

Nexus 6 sarà una padella: e adesso cosa compro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valledeitempli Visualizza il messaggio
    al posto del nexus 6 ha senso secondo voi prendere oggi il 5?
    è la stessa domanda che mi sto facendo io....la risposta che mi sono dato è che se devi andare a "sostituire" un terminale con 2 o più anni allora ne vale la pena,altrimenti penso che si possa tranquillamente aspettare il prossimo anno...anche perchè credo che n5 verrà supportato per ancora un anno...
    Poi ovviamente succederà che appena lo prendo esce il nexus 6 mini,ma quello è un altro discorso....a 270/300 euro il nexus 5 è un must buy!

Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Seguo con interesse anche io, per un'amica che aspettava l'N6 anche lei, e non lo prenderà proprio per le dimensioni del display (ma anche per il prezzo).
    Lei ha sott'occhio un Motorola Droid, che pare sia il parallelo di N6 ma col display da 5.2 (mica scemi quelli di Motorola?), e non googlephonino ovviamente. Ma non è ancora stato ufficializzato e non si sa se uscirà anche in Italia.
    Ha puntato anche lo Z3 compact. Confermate che sia uno smartphone per il quale valga la pena spendere 400/450€?
    Personalmente aspetterei un price drop del moto X,piuttosto che prendere lo z3c (che è comunque un ottimo smartphone,ma a me non convince moltissimo e penso che più di 350 non ci sia da spenderli in un telefono)...il droid lascialo pure dove sta...al 90% non arriverà in italia e a meno di 800 non lo troveresti importato e se comunque dovesse arrivare credo che meno di 700 sarà difficile che costi...

Io ho adocchiato anche huawei honor 6 che finalmente convince per prestazioni,ma ancora non si sa se uscirà in italia...importato dalla cina sta sui 350 mi pare.
    Ultima modifica di brujah84; 17-10-14 alle 18:04

2. Il seguente Utente ha ringraziato brujah84 per il post:

CrsCode (17-10-14)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    la serie dorid non uscirà mai in italia in quanto è una versione esclusiva per l'america (dell'operatore verizon, ma forse sbaglio).

si può trovare solo di importazione
    Già, peccato per il resto del mondo. Al momento è il mio telefono preferito (anche se solo sulla carta) insieme allo Z3 Compact.

Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    Quindi Z3 compact? Accendiamo?
    Secondo il mio modestissimo parere si, rasenta la perfezione. Poi visto come si sta comportando Sony (verrà aggiornata a Lollipop tutta la serie Z, compreso il primo Sony Xperia Z) penso che si meriti fiducia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

CrsCode (19-10-14)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Piallato, il fatto che il Nexus sia pensato per gli sviluppatori e non per il grande pubblico è una favoletta a cui vari utenti credono (o si impongono di credere) per poter giustificare certe cose. Non c'è niente di vero. Se fosse come dicono loro, Google non avrebbe stipulato accordi coi principali operatori in USA.

Nexus 6 è il prodotto di scelte di marketing ben precise, punto.
    per caso sai se esiste il moto x 2013 da 32gb? l'audio,batteria e in generale com'è visto che ne hai preso uno? un mio amico è indeciso tra il nexus 5 e questo nuovi
    Spoiler:

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    per caso sai se esiste il moto x 2013 da 32gb? l'audio,batteria e in generale com'è visto che ne hai preso uno? un mio amico è indeciso tra il nexus 5 e questo nuovi
    Il Moto X 2013 da 32 giga esiste, ma l'importatore non lo ha portato in Europa. Solo USA, con tutto ciò che ne consegue.
    Il Moto X è da preferire al Nexus 5 (secondo me), se non si ha intenzione di darsi al modding.

Questo sono le prime impressioni di Moto X:

Il Moto X 2013 esteticamente mi piace molto, e lo dico da un punto di vista critico. L'effetto ottico creato è quello di un terminale slanciato: scendendo dall'alto verso il basso si ha l'impressione che il telefono si restringa. Ad ogni modo, l'impugnatura è comoda, il bordo inferiore è veramente sottile, il retro in legno ha un grip molto buono che evita che il telefono possa scivolare.

Non posso dire molto sulla batteria perché sono ancora alle prime cariche, ma a titolo puramente indicativo con la prima carica, quando è sceso al 66%, lo smartphone ha fatto registrare 15 ore circa, con un'ora e un quarto di schermo attivo. Niente di eccezionale, ma neanche così catastrofica. Lo sapevo che non potevo aspettarmi moltissimo, e sicuramente siamo nettamente dietro i livelli di un OnePlus One ad esempio. E sapete che sulla memoria lo spazio disponibile è quello che è: meno di 12 giga.

La buona notizia è che i punti deboli finiscono qui.

Andiamo al sodo, il punto critico: penso di essere stato veramente bravo ad accorgermi di un punto dove testare la ricezione, e posso dire che con un muletto che ho utilizzato in questi due mesi passati, il Galaxy Next, la rete cellulare era inesorabilmente piantata in Edge e la ricezione telefonica non permetteva le chiamate. Il Moto X regge la rete telefonica in Hsdpa+, con un piccolo calo in Hsdpa durato pochissimi secondi, per poi rimettersi in H+. Le tacche della rete telefonica erano per lo più una o zero, e ho provato ciò nonostante a telefonare: la telefonata è partita, e l'ascolto era chiaro e nitido (anche con zero tacche), ma dall'altra parte hanno iniziato a non sentirmi con continuità, ma a scatti. La rete, però, non è caduta. Non so se né di quanto un Blackberry Z30 sia o possa essere migliore, ma con Moto X siamo sicuramente sopra la media, e su android ci sono pochi rivali da temere.

Audio: è ottimo sia in capsula che tramite altoparlante. Poggiato su di un tavolo, come già saprete, non viene attutito, ma amplificato, grazie alla forma del telefono. Veramente buono. In capsula la voce di chi mi parla è veramente nitida, quasi come se stessi parlando con una persona fisica presente nelle vicinanze.

Un grandissimo punto di forza, che secondo me non è abbastanza elogiato, è il Display: nel senso che, nonostante i bianchi non siano fedeli, la qualità del display, la brillantezza dei colori (amoled), e la risoluzione HD che non pesa minimamente, tutto ciò mi spinge a dire che il livello è ottimo davvero. Ho impostato uno sfondo nero con rilievi verdi accesi, per esaltarlo: il risultato mi da' ragione. Lo spessore tra vetro e display sembra essere minore di quanto rilevato con altri smartphone. Neri assoluti fantastici. Luminosità massima molto elevata. Insomma, una bellezza per gli occhi.

Velocità: è una spada. Ho settato le animazioni tramite opzioni sviluppatore, passando da 1.0x a 0.5x. Se le tolgo l'effetto è antiestetico, quindi preferisco lasciarli così. Nessun problema anche con molte app aperte. Nella navigazione su internet ho settato di default la preferenza nel solo 3g: lo smartphone lo mantiene fisso e la navigazione è fluida. Aprire un sito di telefonia è rapido e il pinch to zoom è fluido. Mi è capitato di utilizzare Iphone 6 in un negozio, e l'effetto olioso nel fare lo zoom è paragonabile. Con la differenza che Iphone ogni tanto si perdeva qualche porzione della pagina, mentre Moto X è coerente nello scorrimento e non sembra soffrire nulla su pagine web del genere.

La fotocamera per me è ampiamente sufficiente, chi mi conosce sa che non sono un fanatico su questo aspetto. Va benissimo, tutto qui.

Il feed della tastiera credo sia quanto di migliore possa essere trovato su android: toc toc, e non zz-zz.

Le funzioni smart le conoscete, funzionano tutte molto bene, in particolare l'avvio della fotocamera dopo aver agitato due volte il telefono: non sbaglia mai.

L'Active Display crea dipendenza.

A questo aggiungo che la seconda carica dello smartphone è stata catastrofica: 7 ore di autonomia complessiva, un'ora e mezza di schermo, ed era crollato dal 100% al 10%. Ma c'è un ma: lo avevo caricato un po', poi staccato, poi riattaccato, e poi staccato di nuovo prima di collegarlo per un'ultima volta.
    Lo smartphone soffre questo tipo di stress.

Oggi, terza carica, fatta normalmente (attaccato e lasciato in carica fino al 100%), e con i suoni dei tasti disattivati, e l'always listening disattivato (tanto non lo userete, fidatevi...è più per fare il figo con gli amici che altro. La vera chicca è l'active display): sono al 47% di carica, 15 ore e mezza di autonomia, 1 ora e 50 minuti di schermo attivo. Direi che così si può accettare.

Il mio unico dubbio riguarda Z3Compact. Lo considero l'unica alternativa, e se mi convinco al 100% dell'affidabilità di Zion Smart Shop (ma nessuno si sta lamentando, su facebook son tutti contenti. Forse le spedizioni possono essere un pochino lente), il quale lo vende a 290 euro, allora potrei anche valutare un cambio per uno smartphone che ha più autonomia.

Ma di Moto X preferisco molte cose, dal desing, all'active display, al display stesso, all'audio, all'interfaccia android stock che apprezzo molto.

Del Moto X sconsiglio fortemente la versione bianca.
    Ultima modifica di TheBlue; 18-10-14 alle 21:21
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Il Moto X 2013 da 32 giga esiste, ma l'importatore non lo ha portato in Europa. Solo USA, con tutto ciò che ne consegue.
    Il Moto X è da preferire al Nexus 5 (secondo me), se non si ha intenzione di darsi al modding.

Questo sono le prime impressioni di Moto X:

A questo aggiungo che la seconda carica dello smartphone è stata catastrofica: 7 ore di autonomia complessiva, un'ora e mezza di schermo, ed era crollato dal 100% al 10%. Ma c'è un ma: lo avevo caricato un po', poi staccato, poi riattaccato, e poi staccato di nuovo prima di collegarlo per un'ultima volta.
    Lo smartphone soffre questo tipo di stress.

Oggi, terza carica, fatta normalmente (attaccato e lasciato in carica fino al 100%), e con i suoni dei tasti disattivati, e l'always listening disattivato (tanto non lo userete, fidatevi...è più per fare il figo con gli amici che altro. La vera chicca è l'active display): sono al 47% di carica, 15 ore e mezza di autonomia, 1 ora e 50 minuti di schermo attivo. Direi che così si può accettare.

Il mio unico dubbio riguarda Z3Compact. Lo considero l'unica alternativa, e se mi convinco al 100% dell'affidabilità di Zion Smart Shop (ma nessuno si sta lamentando, su facebook son tutti contenti. Forse le spedizioni possono essere un pochino lente), il quale lo vende a 290 euro, allora potrei anche valutare un cambio per uno smartphone che ha più autonomia.

Ma di Moto X preferisco molte cose, dal desing, all'active display, al display stesso, all'audio, all'interfaccia android stock che apprezzo molto.

Del Moto X sconsiglio fortemente la versione bianca.
    grazie mille per le informazioni preziose peccato però per la memoria di soli 16gb D: questo negozio online che hai citato accetta paypal?
    Spoiler:

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

grazie mille per le informazioni preziose peccato però per la memoria di soli 16gb D: questo negozio online che hai citato accetta paypal?
    Hanno detto che stanno per mettere paypal.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

anche un sito che ho trovato io risparmiatelo.it vende lo z3 compact a 399 euro ma accetta solo bonifico o ritiro in sede e due settimane fa se non di più ho chiamato il venditore e mi ha detto che tra poco sarebbe stato disponibile anche paypal e carta di credito per i pagamenti ancora niente quindi non saprei se fidarmi o meno ma leggendo tutti i post su facebook della sua pagina del negozio nessuno si lamenta anzi li fanno i complimenti
    Spoiler:

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

con l'uso del mio amico cioè tanti sms e whatsapp,un po' facebook e qualche giochino e a volte youtube e internet la supera la giornata? premetto che disattiverebbe tutto quello che non li serve quando configurerà il cell tipo le funzioni smart,sincronizzazione automatica,gps ecc
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

con l'uso del mio amico cioè tanti sms e whatsapp,un po' facebook e qualche giochino e a volte youtube e internet la supera la giornata? premetto che disattiverebbe tutto quello che non li serve quando configurerà il cell tipo le funzioni smart,sincronizzazione automatica,gps ecc
    secondo me arriva a cena, poi dipende ovviamente quante ore gioca, quanti sms, quanto whatsapp ecc ecc

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    secondo me arriva a cena, poi dipende ovviamente quante ore gioca, quanti sms, quanto whatsapp ecc ecc
    per giocare non ci sta un'ora ma magari 15 minuti mentre per sms e whatsapp abbastanza e quando è a casa userebbe sempre il wifi e fuori attiverebbe il 3g ogni tanto quindi non ce l'avrebbe fisso acceso
    Spoiler:

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio