Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zebaldo
Quoto the doctor...
Dopo lì si entra nel mondo del gusto, che è insindacabile: a me personalmente il design Asus piace veramente tanto nonostante le cornici ;)
Bellissimo, ti invidio
Quote:
nagatopain
È veramente una scelta difficile, di sicuro lo zenfone si avvicina più ad un top di gamma rispetto al moto g.... 2gb di ram,una fotocamera decente...
Inviato dal mio ONE TOUCH 6012D usando
Androidiani App
Si è il più equilibrato.
Quote:
MatteXperiaU
a me lo zenfone 5 da 2gb di ram e 16 gb di rom piace proprio tanto, anche come estetica..ma il processore non ho molto capito che cosa ha..dual o quad?
Dual core, ma zebaldo ti ha fatto capire come funziona.
Quote:
zebaldo
E' un dualcore 2X2, cioè un dualcore che sfrutta la tecnologia HT di Intel, per cui un singolo core riesce a gestire 2 thread nello stesso momento, per un totale di 4 thread in simultanea, come fa un quadcore. In pratica è un dualcore che compie lo stesso lavoro di un quadcore, ed è per questo che molte app lo rilevano come una quadcore ;)
Non può essere tenuto in conto come un quad core, perché è la cpu che riesce a schedulare 2 thread per volta, ma e ovvio che 4 core fisici sono meglio di 4 virtuali.
Bisogna anche tener conto che i processori intel sono quelli che mi piacciono di più, perché sono processori completi, mentre gli arm sono per il mobile.
Quote:
Giomi73
Su Amazon c'è l'ascend G610 a 99€ anche se non mi sembra un buon compromesso prezzo/prestazioni...
Visto anche io, non ho riportato perché obsoleto, a quella cifra si trova di meglio.
-
Quote:
junki
Secondo me no, rimane zenphone al top, costa troppo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Per i tuoi gusti, c'è gente che paga ancora g2 mini 170€ , a mio avviso per 30€ conviene questo..era comunque soltanto una segnalazione
-
Quote:
junki
Per i tuoi gusti, c'è gente che paga ancora g2 mini 170€ , a mio avviso per 30€ conviene questo..era comunque soltanto una segnalazione
Certo, non volevo sminuire la tua segnalazione.
Credo solo che con le caratteristiche che ha il moto g rimane migliore, lo zenphone anche.
L'unico motivo per prenderlo rimane l'estetica, perché non ha alcun valore aggiunto rispetto agli altri.
Io il g2mini lo vedrei bene intorno alle 150, se poi qualcuno lo compra a 170 beh meglio il g3s a quel punto.
-
Poca roba, ci sarebbe anche il Wiko Signs che da 199, viene a costare circa 150 con sconto del 22% più il buono da 5%...
Non è il massimo, ma se a qualcuno interessa.
-
Quote:
Antotor
Poca roba, ci sarebbe anche il Wiko Signs che da 199, viene a costare circa 150 con sconto del 22% più il buono da 5%...
Non è il massimo, ma se a qualcuno interessa.
Intendi highway signs? Sembra un xperia tarocco..
-
Quote:
th3D0ct0r
Non può essere tenuto in conto come un quad core, perché è la cpu che riesce a schedulare 2 thread per volta, ma e ovvio che 4 core fisici sono meglio di 4 virtuali.
Bisogna anche tener conto che i processori intel sono quelli che mi piacciono di più, perché sono processori completi, mentre gli arm sono per il mobile.
Vero che 4 core fisici sono meglio di 4 virtuali, ma era per spiegare l'inghippo per il quale molto spesso sorgono dubbi sul numero di core dello Zenfone ;)
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
junki
Secondo me avete ragione entrambi :p
Mi spiego meglio: secondo me, avendo il G3S grossomodo lo stesso hardware del Moto G, tra i due continuerei a scegliere Moto G, se non altro per le ampie possibilità di modding di quest'ultimo, che è il suo vero punto di forza.
Il G2Mini lo consigliavo, in alternativa a Moto G o Zenfone 5, solo per chi vuole una grande autonomia (a meno di non prendere Moto G 2013).
Il G3S, con il suo calo di prezzo, va a sostituire G2Mini, e, come dice junki, vale la pena spendere 30€ in più, se non altro per uno schermo più definito, che quello del G2Mini, quanto a dpi, è al minimo sindacale per essere alle porte del 2015...
Resta il fatto che, nonostante il calo prezzo, a meno di non volere un telefono con una bella batteria da 2400 o 2500 mha (non ricordo bene), al G3S continuo a preferire Moto G o Zenfone 5.
---EDIT---
Ho visto dopo questa risposta:
Quote:
th3D0ct0r
Certo, non volevo sminuire la tua segnalazione.
Credo solo che con le caratteristiche che ha il moto g rimane migliore, lo zenphone anche.
L'unico motivo per prenderlo rimane l'estetica, perché non ha alcun valore aggiunto rispetto agli altri.
Io il g2mini lo vedrei bene intorno alle 150, se poi qualcuno lo compra a 170 beh meglio il g3s a quel punto.
Si, a quel punto, con il G2Mini a 150€ e il G3S a 200€, essendo molto simili, è da valutare se si preferisce risparmiare e prendere il G2Mini, oppure spendere quei 50€ in più per un telefono con schermo e design migliori.
-
Quote:
junki
Intendi highway signs? Sembra un xperia tarocco..
Si, quello.
-
arrivasse anche qui a quel prezzo (anche aggiungendoci l'IVA) sarebbe un best buy http://www.amazon.com/Amazon-Fire-Ph...ords=firephone
-
Mi pare di aver letto un articolo in cui diceva che il Fire è stato un flop di vendite...