Visualizzazione stampabile
-
Appunto, ma il disegnatore deve tenerne conto.... Anche perché costruire un cellulare, insomma in device qualsiasi, si deve seguire un progetto dove per forza di cose deve essere indicato il rapporto di cui stiamo parlando.... I progetti di ogni singolo device vengono depositati e diventano patrimonio della società che li ha costruiti........ Proprio per questo che ogni tanto molte società finiscono in tribunale(vedi samsung/apple) per accuse di plagio.
Poi c'è chi lo preferisce in in modo e chi in un'altro, ma device che si allontano troppo dai canoni medi difficilmente riscuotono grandi successi.......cmq stiamo andando un po oltre la normale discussione.... Grazie della risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
E il rapporto ottimale quale sarebbe??......... Sony ce l'ha di poco inferiore alla media (così è stato scritto)... Significa che ha i bordi piú piccoli o più grandi rispetto alla media?
Infine/ senza dubbio per il design è una delle cose più importanti (bastano 3 puntini) Ma (imho) per l'uso c'è chi preferisce una cornice sottile e chi piu abbondante, ricordo che quando comprai il nexus 7 tutti dicevano che aveva una cornice "inesistente" (bastano 3 puntini) Infatti era piú piccolo rispetto ad altri tablet... Ma col passare del tempo il design ebbe sempre piú consensi (bastano 3 puntini) Cmq sia ci deve essere per forza un rapporto ottimale visto che i che gli estremi (cornice troppo piccola o troppo grande) fanno a pugni con il design dello smartphone e/o altri device
Maggiore il rapporto e meglio è... e non si tratta affatto di un valore soggettivo.
E' piuttosto oggettivo come un telefono con cornici ridotte all'osso sia marcatamente preferibile.
Sia a livello estetico sia a livello ergonomico e di contenimento del peso.
Ritengo tuttavia che un minimo di cornice deve sempre esserci, anche solo per una questione di protezione del display stesso.
Nonostante vi siano alcuni produttori che stanno tentando di percorrere la strada delle cornici laterali a 0.
Il nexus 5 (ed ancor meglio lg g2) ha segnato la strada di modelli con cornici abbastanza ridotte... e difatti è sempre stato apprezzato (anche) per questo.
Non bisogna inoltre dimenticare che maggiore è la dimensioni la dimensione del display è più sarà "facile" osservare uno screen2body ratio elevato.
Per questo bisogna (anche) valutare la dimensione effettiva delle cornici e/o confrontare esclusivamente terminali con una diagonale del display uguale (o quasi).
Come riferimento, grosso modo, cercherei, oggi come oggi, di non scendere sotto il 70%, almeno per quanto riguarda terminali da 4.7"/5" (Quelli che per me continuano ad essere maggiormente interessanti).
p.s.: che poi ci sarebbe da capire (anche) come viene calcolato questo rapporto: fare riferimenti alle dimensioni esterne risulta piuttosto approssimativo...
-
Un Android sui 100 euro, per genitore magari con flash? Avevo visto IP moto e 2015, ma manca il flash...
-
In prima pagina ci sono tutti i modelli che ha senso valutare, se vuoi qualcosa che si avvicina ai 100 puoi prendere l'xperia o il wiko wax che ho segnalato ieri a 109 euro
-
Ragazzi del Cubot X9 cosa ne pensate?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quale scegliere:
Meizu m1 note
Huawei p8 lite
Xiaomi mi4i
Grazie a tutti..Penso siano ottimi dispositivi per 200 euro,a parte i nokia,sono gli android più performanti..correggetemi se sbaglio
-
Per ch volesse spendere poco ed avesse un debole per i dispositivi compatti... segnalo LG Leon Titan.
Si porta via a 119 euro.
Ed è veramente molto molto gradevole.
Le pecche non mancano ma tutto sommato un bel dispositivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarta82
Quale scegliere:
Meizu m1 note
Huawei p8 lite
Xiaomi mi4i
Grazie a tutti..Penso siano ottimi dispositivi per 200 euro,a parte i nokia,sono gli android più performanti..correggetemi se sbaglio
Se qlc può aiutarmi in questo confronto..
-
Ma mi4i a 200 dove lo trovi?
-
Il p8 lite agli altri 2 non gli spazza neppure il pupù.
La scelta spetta poi a te... in base alle esigenze personali e alle caratteristiche cui dai maggiore importanza.