viene battuto dove?se mi spieghi meglio questa cosa gradirei ,le recensioni parlano bene sia di qualcomm che di kirin.Se uno non gioca kirin dicono vada bene
quindi te consiglieresti un g7 snapdragon che un honor 4x?
@Drugo12 tu cosa ne pensi?
Visualizzazione stampabile
viene battuto dove?se mi spieghi meglio questa cosa gradirei ,le recensioni parlano bene sia di qualcomm che di kirin.Se uno non gioca kirin dicono vada bene
quindi te consiglieresti un g7 snapdragon che un honor 4x?
@Drugo12 tu cosa ne pensi?
Beh il g7 ce l'ha mio cognato e sinceramente è decisamente più lento del mio p8 lite, dico ciò per confermare ciò che hanno detto i mod di sezione sul punto schede tecniche che valgono fino ad un certo punto poi subentra l'usabilità e l'ottimizzazione del terminale
Un aspetto che le schede tecniche non prendono mai in considerazione; il quantitativo di cache (una serie di registri interni alla CpU, che hanno il compito di memoria tampone per dati in transito).
Tendenzialmente, un core 620 è più lento di un core Snap e nelle medesime condizioni di utilizzo.
A prova di ciò, lo dimostrano gli oltre 100Mflops vs 50Mflops (effettuati tramite test per core, il tutto equivale a dire che il 620 non sia questo granchè.
""""Mio cugino che ha ancora un vecchio Cortex-A9, nello stesso test, sfiora i 70Mflops per core, Android in versione vanilla ed è veloce nell' aprire applicazioni""""
Da qualche parte, ho cercato di spiegare con tanto di schemini e grafici, le differenze.
Il fatto che esistano architetture che vengano spacciate per 8 o più core, non significa necessariamente che siano "più potenti", anche perchè ribadisco che non esistono applicativi utente che utilizzino più di uno (max 2) core ( e Android non è strutturato come OS, per utilizzare non più di 4 processi, uno per ogni singolo core; la maggior parte del tempo lavorerà in multitasking, sfruttando il singolo core ).
Quei Mflops, mi portano a pensare che l'applicativo di turno, impiegherà un certo quantitativo di tempo e un certo numero di cicli CpU nell'avviarsi correttamente (più alto è quel numerino, meno tempo occorrerà al singolo core e a parità di MHZ, nel processare dati in transito) e di conseguenza, con meno dispendio di energia (ovvero consumerà meno, sempre a parità di MHZ).
Questo è semplificando, il processo hardware nella computazione di una serie di dati.
si ok ma a livello pratico il mio y625 è veloce non vedo perchè non dovrebbe esserlo un gplay mini o p8lite.
Posso capire la teoria ecc ma alla fine all'atto pratico tutta questa differenza non la noti,non l' ho notata io col moto g2015 e il mio telefono vecchio :D
e poi io ho letto che octacore serve per lollipop e per far girare meglio L o M che su snapdragon 301 o 401 non vanno benone se vogliamo far i pignoli..
Pero' dicevo non etichettiamo huawei come scarsi perchè nn lo sono
Certamente conta anche l' ottimizzazione software (anche perchè sappiamo che senza un buon firmware, binari e buoni driver, l'hardware sottostante và a farsi benedire), ho comunque voluto chiarire il concetto (più che teoria) del funzionamento di un Central processing Unit.
ps: lollipop gira da "dio" anche sul mio vetusto Krait.
Hai mai letto del sottoscritto, che i TUOI huawei siano ottimizzati male?
Posso dirlo però di un G615 (aka quella mediocrità di un Honor2) con cui ebbi a che fare tempo addietro.
Questo non significa però, che per il device in questione, tutta la serie a venire nel frattempo, non sia stata ottimizzata a dovere ( e che quindi, questo sia il pretesto per portare in atto una mia personale campagna denigratoria nei confronti di altre marche/device che siano e pubblicizzarne altre).
Fracarro sta solo cercando di darci qualche nozione tecnica, non sta pareggiando per nessuno, cerchiamo di rimanere in topic.
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Non mi pare che abbia detto il contrario.
Stavo solo chiedendo come mai denigri in quel modo gli huawei sotto i 200 € leggendo la sua risposta... avevo solo chiesto cosa avevano di cosi scarso.
Niente avvocati difensori please perché io son tranquilla e sto cercando di capire meglio rimanendo in topic sul g7 a 200€ e hpnor 4x mi è stato detto gentilmente che sono scarsi e chiedevo il perché e chw il mio Vecchio y625 nn lo sia
Dopo le segnalazioni ricevute nelle ultime ore direi che è il caso di spendere due parole.
Ognuno qui è libero di consigliare dispositivi e/o esprimere le proprie opinioni su di essi, meglio ancora se confrontandosi con altri (la diversità di pareri è infatti una risorsa da sfruttare per imparare l'uno dall'altro, non certo un motivo per fare flame). Ovviamente nel rispetto dell'altro.
Quello che chiedo è appunto di adottare un punto di vista neutrale e di citare per sostenere il vostro parere dei dati, dei fatti o delle cause attendibili e riscontrabili. Ovviamente tutti abbiamo delle preferenze personali, come è giusto che sia, ma esse non devono ovviamente portarci a difendere quel determinato device (o SOC, in questo caso) a tutti i costi pur sapendo (ma negando) che ci siano degli aspetti negativi.
Chiudo quindi l'OT, chiedendovi gentilmente di fare altrettanto, facendo ritornare dunque il clima collaborativo a cui siamo abituati.
Grazie.