Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Sai com'è.. tra quello che ci si aspetta dall' apertura di un thread mirato a quei dispositivi che diano un equilibrio ricezione/qualità segnale/stabilità software (e poi in ultima analisi, hardware) e quello che invece diventa un thread nel tempo, vi è un' altra sottile differenza.
Suggerirei di mettere alcuni "paletti" per rendere il thread, il più equilibrato possibile, oppure di farne aprire un altro con dicitura esclusiva "Import" (così da renderne felici tutti).
Questo è un punto su cui si è discusso più volte e su cui alcuni sono d'accordo ed altri no.
Ma limitando la questione all'import è per ora evidente che la qualità offerta da xiaomi e meizu sia generalmente superiore a quella offerta da jaiyu & C., pur non negando che anche quest'ultima abbia prodotti interessanti a "listino".
-
Secondo me, questa discussione va lasciata "aperta", in modo che chi è interessato possa leggere, capire, confrontare.
Permettete che mi utilizzi come esempio : anche grazie a questa discussione, ho acquistato, con conseguente estrema soddisfazione, sia lo Huawei G700 precedente che, appunto, l'attuale Jiayu S3 Advance.
Non è affatto detto che chi è interessato ad un prodotto "da negozio" non lo possa essere per uno d'importazione.
Nel mio caso, ad esempio, ero interessato non ad una marca, bensì a delle ben precise caratteristiche tecniche. Così ho "studiato" parecchio e poi l'UNICO che rispecchiava tutti i requisiti che mi ero prefissato è stato lo Jiayu.
Diciotto mesi prima era stato il G700...
-
Credo, forse penso, di non essermi espresso meglio in ciò che avrei voluto dire;
Partiamo dal semplice presupposto che io sia un qualsiasi utente, di statuto italiano e nazionalità europea, che viva secondo precise regole e leggi, in una realtà economica, politica e commerciale ed altresì, avendo a mente altre precise regole e leggi Europee, che a loro volta includano precise norme e certificazioni da seguire.
Ora vi chiedo; qualcuno di voi è a conoscenza di queste regole, di queste norme? Oppure certi pomodori (che i vostri figli han mangiato), certe mozzarelle (che i vostri figli avran ingerito) e certi giocattoli (con i quali i vostri figli giocano o hanno giocato) provengono dal paese delle meraviglie?
A me come utente qualsiasi, non me ne frega assolutamente una mazza di modding, per quello esistono i luoghi e le sezioni apposite.
A me come utente qualsiasi, non me ne frega una mazza del negozio sotto casa o dell' e-commerce africano.
A me come utente qualsiasi, frega invece di avere un device che rispetti le Regole Europee, che venga costruito secondo Regole Europee e che segua Direttive di Certificazione Europee e FOTTUTE NORME Europee (ISO, per chi non ne comprendesse il significato).
Perchè altrimenti, signori, un domani ci si potrebbe ritrovare a pagare (avendo L' ILLUSIONE di pagare di meno) per l'acquisto di una "Ferrari" e di una "Volkswagen" di nazionalità "Burundi" ma senza quelle Regole, Certificazioni e Norme di cui accenno poco sopra.
Quindi; prendendo ad esempio la linea politica Huawei e la GiaiùIaiù (o qualcosa del genere) è chiaro che la prima avrà qualcosa in più della seconda (quel qualcosa sarà premura scoprirlo agli interessati).
Spero il mio concetto (ovvero ciò che voglio far capire), sia abbastanza chiaro.
Quote:
Originariamente inviato da th3D0ct0r
Sono sempre stato d'accordo, ho più volte consigliato di aprire una discussione o inserire qui un post che linkero dalla prima pagina, io vorrei farlo, ma non ne capisco nulla di import.
Secondo me, questa sezione dovrebbe essere lasciata così come si è pensata in origine, esistono utenti che un device lo acquisteranno tenendo a mente esclusivamente l' utilizzo pratico (quindi acquisto-uso-punto), senza pensare se la tal banda c'è o non c'è, se il tal software è buono oppure no, se la batteria è farlocca o genuina, se c'ha sotto 300 core o uno solo.
Semplicemente, cercheranno quello (quì in Italia e in Europa) che con buona spesa, si adatterà alle proprie esigenze (e senza sbattimenti di sorta, senonchè, quelli relativi alla sola garanzia, in qual caso di difetto manifesto o in qual caso di necessità).
Per il resto; Mastercard! (sezione apposita per gli import)
Si evita in questo modo di generare confusione, di appesantire inutilmente la sezione, di far scendere la qualità e quantità dei discorsi.
-
@fraccaro tempo fa in un altro forum mi trovai a leggere i valori Sar di un device della Samsung e superava gli standar europei poi misero anche degli altri smartphone (quasi tutti medi e top gamma di marche blasonate e presenti in europa da sempre) e superavano tutti i valori secondo norma EU, le cose sono due o uno si illude che gli altri fanno le cose veramente secondo legge oppure si pensa che un pomodoro cinese possa fare meno male di uno tedesco
tengo a precisare che il tuo discorso fila e dovrebbe essere cosi però guardando la realtà scopri che non sempre si rispettano leggi e secondo me anche a livello di controllo sono piu menefreghisti visto che marchi come samsung e compagnia bella immettono lo stesso sul mercato prodotti di qui si sa non rispettare le norme
-
Impossibile che sono stati immessi nel mercato prodotti non conformi, ti sarai sbagliato
-
Non penso proprio i dati parlavano chiaro, basta fare un po' na ricerca approfondita, la migliore se non sbaglio era la Sony per quanto riguarda le emissioni
Inviato dal mio Aquaris E5 HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drugo12
Non penso proprio i dati parlavano chiaro, basta fare un po' na ricerca approfondita, la migliore se non sbaglio era la Sony per quanto riguarda le emissioni
Inviato dal mio Aquaris E5 HD usando
Androidiani App
Ora non riesco a fare ricerche ma, mentre mi documentavo in merito alle emissioni sar dello Jiayu, avevo visto una tabella ( non so quanto "ufficiale" ), dalla quale risultava che i dispositivi con sar più alto erano gli IPhone e più un generale i dispositivi con scocca in metallo
-
sto vedendo un po i valori sar di xiaomi e meizu e entrambi sono nella norma, meizu ha quelli piu bassi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drugo12
sto vedendo un po i valori sar di xiaomi e meizu e entrambi sono nella norma, meizu ha quelli piu bassi...
Link, per cortesia?
-