Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Giusto per ribadire che non basta leggere la scheda tecnica per dare un giudizio defunitivo.
Sacrosante parole, aggiungo anche che per poter esprimere un giudizio con una certa sicurezza sarebbe lecito aver provato, o almeno visto, un device.
-
Quote:
Fortinho
Sacrosante parole, aggiungo anche che per poter esprimere un giudizio con una certa sicurezza sarebbe lecito aver provato, o almeno visto, un device.
Perfettamente d'accordo.
Non potendo provare tutti i terminali presenti sul mercato (a meno si essere recensori) tocca talvolta orientarsi diversamente: valutare i diversi test e prove su strada che vengono fatti e, al tempo stesso, leggere le opinioni degli utenti che lo hanno comprato.
Quote:
TheBlue
Ho trovato un M2 Note di 10 giorni pari al nuovo, firmware I, 150 euro sull'unghia. Contatto già preso. Allora mi fiondo, dai ;)
Se puoi toccare con mano e avere la certezza che sia perfetto, non è affatto male
-
Quote:
IlMentitore
Perfettamente d'accordo.
Non potendo provare tutti i terminali presenti sul mercato (a meno si essere recensori) tocca talvolta orientarsi diversamente: valutare i diversi test e prove su strada che vengono fatti e, al tempo stesso, leggere le opinioni degli utenti che lo hanno comprato.
Beh in questi casi è opportuno valutare i test stessi, che non sempre vengono fatti in maniera corretta, anche se alla spalle c'è un certo seguito e nome.
-
Non tutti i test sono fatti con criterio e soprattutto non tutti sono obiettivi.
Vedendone diversi si può avere una buona idea di cosa si sta parlando.
Il resto lo fa il riscontro dei possessori.
-
Salve ragazzi,
ho un problema. Il padre della mia ragazza fa il fabbro, lavorando il ferro ogni cellulare che usa riceve un bel carico di polvere metallica intorno all'altoparlante che dopo poco si rovina. Perciò qualche anno fa gli suggerii di prendere uno smartphone impermeabile (motorla defy credo fosse il modello) pensando che se resiste all'acqua dovrebbe resistere anche alla limatura di ferro, cosa che ho scoperto essere vera solo in parte dato che anche questo si è rovinato, ora la capsula interna non funziona più, per le telefonate deve per forza usare il vivavoce, ma va detto che la rottura è avvenuta molto tempo dopo rispetto agli altri telefoni che ha usato quindi l'impermeabilità qualcosa ha fatto. Ora esiste una soluzione? Ci sono smartphone che hanno qualche "protezione" che duri di più?
Grazie
-
Quote:
PhoenixFire
Salve ragazzi,
ho un problema. Il padre della mia ragazza fa il fabbro, lavorando il ferro ogni cellulare che usa riceve un bel carico di polvere metallica intorno all'altoparlante che dopo poco si rovina. Perciò qualche anno fa gli suggerii di prendere uno smartphone impermeabile (motorla defy credo fosse il modello) pensando che se resiste all'acqua dovrebbe resistere anche alla limatura di ferro, cosa che ho scoperto essere vera solo in parte dato che anche questo si è rovinato, ora la capsula interna non funziona più, per le telefonate deve per forza usare il vivavoce, ma va detto che la rottura è avvenuta molto tempo dopo rispetto agli altri telefoni che ha usato quindi l'impermeabilità qualcosa ha fatto. Ora esiste una soluzione? Ci sono smartphone che hanno qualche "protezione" che duri di più?
Grazie
Ci sono i cosiddetti rugged che, anche se non hanno prestazioni all'ultimo grido, potrebbero fare al caso tuo.
-
Quote:
Fortinho
Ci sono i cosiddetti
rugged che, anche se non hanno prestazioni all'ultimo grido, potrebbero fare al caso tuo.
oppure una custodia impermeabile, magari non sarà il massimo per il touch ma quando lavora immagino lo usi esclusivamente per telefonare... ;)
-
Quote:
Fortinho
Ci sono i cosiddetti
rugged che, anche se non hanno prestazioni all'ultimo grido, potrebbero fare al caso tuo.
Ah perfetto, ne conosci qualcuno di fascia più bassa? Questi sono praticamente "indistruttibili" giusto?
Quote:
lubemark
oppure una custodia impermeabile, magari non sarà il massimo per il touch ma quando lavora immagino lo usi esclusivamente per telefonare... ;)
ci avevo pensato anche io, ma volevo trovare una soluzione più radicale
-
Visto che hai preso un terminale impermeabile, puoi metterlo sotto l'acqua per togliere la polvere facendolo spessosi evita che si accumuli
-
mi è arrivato il redmi 2 pro, prime impressioni meglio del Bq anche come plastiche, miui fantastica anche se ero incappato in qualche problema subito risolto, per ora tutto ok...