Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
In italiano? :D:D:D
Potresti rendere pubblica la spiegazione? Credo possa interessare ai più! Oppure se puoi mandarla anche a me via PM te ne sarei grato!
Comunque, se almeno ho capito questo, meglio più core che lavorano a frequenza più bassa che meno core che lavorano a frequenza più alta……. Giusto?
Un po’ come i motori delle macchine che nonostante poca cilindrata vengono portati/estremizzati a tot cavalli solo tramite mappatura della centralina……..
Un motore meno gira, meno consuma e dura di più.
O qui funziona al contrario?!
Mi scuso per l’ignoranza!:unamused2:
dipende dai benchmark alcuni privilegiano ii SoC con piu core altri no...questi due comunque sono entrambi octacore ma funzionano in modo diverso : li Mediatek MT6753 ha 8 core a 1.3 Ghz lo Snapdragon 615 ha 4 core a 1.7 Ghz e 4 a 1 GHz (che lavorano in una configurazione pseudo big little)
ps il Bench che misura le prestazioni dell ALU temo non sia tra quelli più significativi per misurare la validità di un SoC di uno smartphone ;)
-
Si vero anche questo, ci sono altre variabili in gioco (ISP, DSP, DDR, GpU, DataBus, Registri dati, Registri Indirizzamento, Registri di Stato, Registri Indice, Registri Speciali, ecc. ecc.) ma quello che mi preme è l' efficienza data dalle singole parti messe assieme.
@Al77, hai PM.
-
Ragazzi in un volantino Expert ho visto lo zenfone 2 laser 5" a 199€ e l'altra versione da 5.5"(sempre laser) a 229€...
La mia domanda è, visto che come prezzo sono vicini, vale la pena comprare il 5.5? mi sembra che cambi soltanto la batteria alla fine...
Cosa consigliate?
-
Quote:
Gisppe
Ragazzi in un volantino Expert ho visto lo zenfone 2 laser 5" a 199€ e l'altra versione da 5.5"(sempre laser) a 229€...
La mia domanda è, visto che come prezzo sono vicini, vale la pena comprare il 5.5? mi sembra che cambi soltanto la batteria alla fine...
Cosa consigliate?
E il processore non lo consideri? Snapdragon 410 contro (se non vado errando) 615...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
NiloGlock
E il processore non lo consideri? Snapdragon 410 contro (se non vado errando) 615...
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
In effetti nel volantino non è precisato, c'è solo scritto "qualcomm da 1.2Ghz" per entrambi.
Quindi migliore anche come processore? sti 30€ in più li vale? sforerei il budget massimo che mi sono prefissato da sempre :-\
-
Quello da 299 dovrebbe essere il modello da 3GB (quindi più RAM/più CPU/più display).
E' comunque un prezzo fuori mercato.
Da Amazon il Xiaomi Redmi Note 2 (5.5 FHD / 2GB RAM / 32GB Flash / CPU 10core) viene 199 euro.
-
Quote:
bovirus
Quello da 299 dovrebbe essere il modello da 3GB (quindi più RAM/più CPU/più display).
Da Amazon il Xiaomi Redmi Note 2 (5.5 FHD / 2GB RAM / 32GB Flash / CPU 10core) viene 199 euro.
Anche da mitop.it lo Xiaomi Redmi Note 2 da 32GB viene 199
-
Quote:
bovirus
è octa core MT6795T il deca core è il MT6797 che ancora non è presente su alcun dispositivo commercializzato ;)
comunque è una bella bestia :)
però quella su Amazon è la versione base e in ogni caso è sul market place quindi dopo la consegna te la vedresti col venditore ;)
-
Finoa qualche giorno era venduto da Amazon Prime. Ora non più.
La versioen base differsice solo per la dimensioen della flash 16GB contro i 32Gb della versioen Prime.
La versione Prime 32GB è in vendita a 179 euro (+ DHL) da GrossoShop.
-
Quote:
bovirus
Finoa qualche giorno era venduto da Amazon Prime. Ora non più.
La versioen base differsice solo per la dimensioen della flash 16GB contro i 32Gb della versioen Prime.
La versione Prime 32GB è in vendita a 179 euro (+ DHL) da GrossoShop.
Le due versioni non differiscono solo per lo storage, il prime è più prestante.
Leggi ad esempio questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/xi...e-2-prime.html