@AI77
La differenza tra 2.0GHZ (standard) e 2.2Ghz (Périme) è praticamente ininfluente.
Visualizzazione stampabile
@AI77
La differenza tra 2.0GHZ (standard) e 2.2Ghz (Périme) è praticamente ininfluente.
L'autonomia e l'assenza di gestures sono due pecche che per alcuni potrebbero essere molto limitanti.
@IlMentitore
Non so se ti riferisci allo Xiamoi RedMi Note 2 (sarebbe meglkio indicarlo).
Se cerchi l'autoniomia non vai a cercare un telefono con 10 core a 2.2Ghz.
Prendi un telefono quad core con batteria da 2500/3000ma.
Per la mancanza delle gesture personalmente non le vedo così importanti.
@lubemark
Quelli sono dati teorici. La realtà è molto diversa.
Nell'uso quotidiano per la stragrande maggioranza degli utente la differenza CPU tra standard e Prime è impercettibile.
Ho infatti specificato "per alcuni".
Meizu offre, ad un prezzo inferiore, maggiore autonomia e gestures, caratteristica che su terminali recenti e di fascia medio-alta è quasi imbarazzante non avere.
A costo, ovviamente, di poter/voler rinunciare a performance esterme (riscontrabili tuttavia solo in particolari contesti d'uso).
ho parlato di GPU, concordo con te che il 10% di differenza di clock nella CPU è difficilmente avvertibile
però credo che alla fine la cosa piu importante siani 1 32 GB di ROM: per chi si dovesse costretto ad installare applicazioni nella SD card rispetto alla memoria interna la differenza di prestazioni è piuttosto sensibile!
Quindi ai gamers e a chi installa molte applicazioni o applicazioni molto pesanti consiglio senza metti termini il Prime, per gli altri la versione base è ok!
In ogni caso versione base a 150/160 euro e versione Prime a 170/180 sono due best buy! ;)
@lubemark
Lo Xiaomi Redmi note 2 Prime (169 euro gruppo di acquisto con già incluso corrire + 1 cover palstica + pellicola vetro temperato) è arrivato oggi. 32GB flash - disponibili 26.7GB.
Bene sono contento per te! ti tieni la MIUI 6 stabile o monti subito la 7.0 dev? fammi sapere in priv o nel topic del RedMI Note 2 o in quello OT del GDA. a me sembra che anche la rom originaria vada bene però benchmark a parte non ho termini di confronto! ;)
ps: il nostro MT6795T aka Helio X10 ha "solo" 8 core è l'Helio X20 che ne ha 10 (in configurazione tri cluster)
l'autonomia mi sembra dipenda molto dalle APP installate ad esempio da quando ho aggiunto ANDROIDIANI APP mi pare che il battery drain sia un po aumentato ;)
@lubemark
Il telefono è di un mio collega.
L'intenzione è di lasciare la MIUI 6 stabile.