@superfrancis Attenzione ai doppi post cortesemente ;)
Visualizzazione stampabile
@superfrancis Attenzione ai doppi post cortesemente ;)
@supefrancis
Sconsigliare genericamente l'acquisto di brand cinesi famosi se non sei una smanettone lo trovo assolutamente sbagliato e fuorviante.
Ogni brand/modello è una storia a sè (sia cinesi che brand famosi) e non bisognerebbe fare considerzioni generiche.
Per qualsiasi modello bisogna documentarsi sui pro e contro e poi fare una scelta tenedo conto delle proprie necessità conoscendo potenzialità e possibili difetti.
Bisogna semrpe entrare nello specfico e consigliare/sconsigliare qualcosa a fronte di specifche indicazioni di pro/contro.
I brand famosi hanno talvolta problematiche simili a quelli dei cinesi ma gli update dei cinesi sono gernalmente più frequenti (il mio Galaxy S4 aziendale sta aspettando da mesi le patch per la vulnerabilità Stagefright - Il mio Jiayu S3 personale ha ricevuto la patch da due mesi).
Sinceramente PENSO che, sulla mia esperienza personale, verso UTENTI "problematici" l'impatto di un telefono "COMPLETO" senza necessità di "modifiche" e/o aggiornamenti per ovviare a BUG e/o difetti software/hardware sia prioritario.
Nel senso che se si è disposti e capaci di metterci mano l'acquisto potrebbe essere ESALTANTE.
In caso contrario sarebbe meglio evitare e rivolgersi a CANALI UFFICIALI con GARANZIA funzionante .... senza inviare dispositivo in CINA ad ogni piccolo problema ....
Quindi non credo di aver sconsigliato genericamente ma ho specificato una tipologia di UTENZA e/o esigenza personale ......
SALUTI !
Scusate OT
@superfrancis
Chi ha detto che tutti i telefoni cinesi acquistati debbano essere modificati?
Non è assolutamente vero.
Ad un collega ho fatto acquistare uno Xiaomi Redmi note 2 e lo sto usando con soddisfazione senza "modifiche".
E chi ti ha detto che se acquisti un prodotti di marca sei al riparo di questi problemi?
Mai sentito parlare di volume basso non modificabile nei Samsung Galaxy Note (telefono da 500 e più euro)?
Ogni prodotto come detto più volte è uan storia a sè non si può generalizzare.
Non ho mai detto di comprare in Cina direttamente (basta leggere i misi post).
Ci sono rivenditori italiani (grossohop/myfox/etc) che vendono in Italia telefoni cinesi con ottimi prezzi e con garanzia attraverso laboratori italiani.
Le condizioni sono esattamente le stesse che valgono per i prodotti di marca (che hanno laboratori centralizzati esattamente come per i cinesi assisti in Italia - e che molte volte sono gli stessi laboratori di assistenza)
E' importante consocere i prodotti, sapere cosa si sta acquistando, da dove e quali sono i canali di garanzia.
In effetti passare ad uno Snapdragon 410 a 240 euro mi semtra eccessivo ora come ora, volendo stare entro i 200€ con 5 pollici di schermo mi sa che le uniche alternative buone sono l'ASUS Zenfone 2 Laser e il Meizu M2 Mini.
Vediamo come varierà il prezzo del Moto G 2015 versione 16gb/2gb e poi prenderò una decisione!
Meizu M2 note preso settimana scorsa ad un collega per 147€. Ottimo terminale.
Buongiorno,
vorrei acquistare uno smartphone Android One (in particolare il Lava Pixel V1), sapete se qualche negozio li vende online? Se funzionano in Italia?
Grazie.
Di quelle che hai citato come livello qualitativo e affidabilita' Oppo, Xiaomi e Meizu sono sullo stesso livello, Letv promette bene ma sono nuovi arrivati con tutte le considerazioni del caso. Zopo e' un po inferiore si legge su questo e altri forum di rom buggate, scarsi aggiornamenti etc...
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
acc. ho messo in vendita il mio ms 640 xl lte perche' le sue dimensioni cominciano a pesami, troppo grande, avevo pensato a un redmi note 2 ma cn mi dispiacere ho visto che anche questo e' un 5.5".....un cellulare piu' o meno potente come il redmi 2 note e chiaramente dello stesso prezzo che sia pero di 5", verso cosa devo rivolgermi? intendo verso quale cellulare? a patto che lo si compri da siti italiani e non farli venire dall'altromcapo del mondo.
grazie
@rosafra
Wiko è n gradini sotto alle marche di cui non ti fidi (Xiiaomi/meizu/etc). Sia come prodotto che come assistenza.
Dovresti per favore spiegarmi il motivo di cui non ti fidi di Xiaomi/Meizu
@kislev
Esiste un thread dedicato Xiaomi Redmi Note2 in cui vengono spiegate differenze.
16GB (standard) - 32GB (prime).
Piccole differenze in meglio su CPU/GPU.