CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 415 di 493 primaprima ... 315365405413414415416417425465 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,141 a 4,150 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

Mi intrometto sul discorso telefoni di importazione. Ho provato lenovo, thl, elephone, tcl.

Tutto questo fino a circa 8 mesi fa poi mi son buttato definitivamente in Windows Phone. Che trovo il mio sistema ideale.

Questa è la mia personale opinione:

1) sui 200€ esistono ora dei terminali molto buoni e non esiste più tutta questa differenza sui prezzi

2) sull'uso quotidiano per persone che non hanno esigenze particolari anche certi Samsung o lg adesso girano fluidi e la qualità dei base di gamma è aumentata

3) io ho Wind e rinunciare alla banda degli 800 mhz proprio non mi andrebbe. Inoltre devo dire che tutti i telefoni che ho provato anche con Tim avevano dei buchi di rete che col lumia non ho mai avuto (tipo all'interno di locali oppure in certe zone). Il discorso bande mancanti non è una cosa di poco conto. E alla lunga ti stufa.

4) l'assistenza. Io ho avuto problemi col lenovo ci ho messo un mese per sistemarmelo cambiando varie rom. Mandarlo indietro mi costava la spedizione e due mesi.
    Mi si è rotta la fotocamera del lumia, assistenza una settimana. Ovviamente in garanzia.

In definitiva la convenienza di andare a prendere di importazione col tempo sta scemando.

Capisco forse il fatto che è bello avere un telefono che pochi hanno. E magari da settare con soddisfazione.

Cambiassi telefono adesso prenderei un bel lumia 640 lato Windows o il p8 lite lato android.
    Ultima modifica di geniotre; 11-10-15 alle 22:28

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@geniotre
    Ma che mercato hai visto o conosci?
    Ma le hai viste le caratteristiche dei telefoni di marca sotto i 200 euro e cosa riesci a prendere non di marca?
    Direi che le caratteristiche dei prodotti brandizzati sono assolutamente deludenti.
    Che poi riteini Windows Lumia un prodotto paragonabile ad Android lo trovo un pò "azzardato":
    None siste enssuna indicazione comprovato che i Lumia abbiamo "£genricamente" una ricezione migliore rispetto agli altri.
    I confronti poi vanno fatti nello stesso luogo, nello stesso momento alle stesse condizioni.
    Basta vedere la diffsuone di Androdi (85%) e di Lumia (4%).
    La garanzia è un discorso che va selezionato prima.
    Non puoi prendere un prodotto in Cina e poi volere l'assisetnza come se l'avessi acquistato in Italia.
    I confronti vanno fatti a condizioni pari.
    E come detto i brand famosi non hanno teelfoni che funzioano semrpe meglio. Fatti un giro sui forum Samsung/Huwaei.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

AnonimoAvita (15-10-15),ArmDT (11-10-15)

Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Huawei Mate 7 va alla grande! Appena aggiornato a LP 5.1.1 :-)
    Sono di parte...
    Il P8 dicono essere ottimo..
    Opinione mia è che comunque cinese, ad un costo elevato.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Scusate tra meizu m2 mini e Asus zenfone 2 laser che mi consigliate? Voglio rimanere entro i 5 pollici ed entro 200 euro di spesa, quindi il moto G 2015 al momento è escluso

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Direi che intervengo prima che gli animi inizino a scaldarsi.
    Come stai facendo notare anche tu, la questione import ha i suoi difetti, e anche in cina, molti dispositivi non godono di una lunga garanzia come in europa.
    Per il resto, le opinioni sono tali, perché variano da persona a persona, quindi non ha senso stare qua a dire che uno è meglio di un altro sfagiolando numeri di poco conto.
    Io ho provato un lumia e per chi non ama smanettare e vuole un sistema sempre veloce e semplice da usare è da preferire WP, per il resto, android la fa da padrone.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

junki (12-10-15),NiloGlock (12-10-15)

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

[quote name="bovirus" post=7140403]@geniotre
    Ma che mercato hai visto o conosci?
    Ma le hai viste le caratteristiche dei telefoni di marca sotto i 200 euro e cosa riesci a prendere non di marca?
    Direi che le caratteristiche dei prodotti brandizzati sono assolutamente deludenti.
    Che poi riteini Windows Lumia un prodotto paragonabile ad Android lo trovo un pò "azzardato":
    None siste enssuna indicazione comprovato che i Lumia abbiamo "£genricamente" una ricezione migliore rispetto agli altri.
    I confronti poi vanno fatti nello stesso luogo, nello stesso momento alle stesse condizioni.
    Basta vedere la diffsuone di Androdi (85%) e di Lumia (4%).
    La garanzia è un discorso che va selezionato prima.
    Non puoi prendere un prodotto in Cina e poi volere l'assisetnza come se l'avessi acquistat
    o in Italia.
    I confronti vanno fatti a condizioni pari.
    E come detto i brand famosi non hanno teelfoni che funzioano semrpe meglio. Fatti un giro sui forum Samsung/Huwaei.[/QUOTE]
    Senza fare polemiche.. Leggi bene il mio post. Non ho mai detto che windows è superiore ad android. Ne li ho confrontati. Ho detto che per me wp è il mio sistema ideale.
    Per me.
    Prendi 10 telefoni sotto i 200€ di importazione (10 diversi, marche tipo thl, Lenovo, elephone) vedrai che 7-8 ti daranno problemi. Di vario tipo. Ricezione, bande, audio... Poi con le ROM spesso si risolve. Ma non tutti hanno tempo e voglia di mettersi lì a smanettare. Questo è il mio punto di vista. Di esperienza personale. Per niente siti tipo subito sono pieni di telefoni zopo, meizu, thl, svenduti seminuovi. Ci sarà un perché.

Inviato dal mio Vodafone 890N usando Androidiani App
    Ultima modifica di geniotre; 12-10-15 alle 00:21

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Difficile negare che sotto alle 200 euro lumia offra alcuni dei prodotti più completi e dall'ottimo rapporto qualità /prezzo.
    Superiori alla concorrenza android tranne alcuni prodotti import.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @geniotre

Meglio re non generalizzare. LE tue consideraizoni sono bsate su una visioen del mercato che non è quella attuale.
    Sono in disaccordo sul fatto che il 70/80 dei telefoni cinesi acquistati abbia bisogno del modding (a meno che si acquistino quelli di primo prezzo).
    Il telefono perfetto senzo "buchI" limiti di marca o no non esiste.
    Se prendi 10 telefoni non guardando l'economia spinta (come fanno molti) vedrai che non c'è bisogno di modfiche.
    Ho già fatto un esmpio per tutti. Xiaomi Redmi Note 2. Nessun bisogno di modifica.
    Trovami un prodotto con caratteristiche simili allo Xiaomi ma con brand e vediamo quanto spendi.
    Visto che sei ben informato, ma con la mia scheda wind riesco a navigare in LTE con questo xiaomi red mi note 2? Domanda seria perché sinceramente non lo so.
    Per il resto io non ho specificato che ritengo xiaomi un pò fuori da questi discorsi.
    Conosco la miui e so che è una ROM molto valida.
    Del resto si può discutere. Quello che dico è questo. Siamo sicuri che serva davvero tutta sta scheda tecnica che dite?
    Per il mio uso avere un super processore o 10 giga di RAM non ha importanza.
    Io mi prendo un p8 lite...spendo più o meno 200€. Ho un telefono completo, ho garanzia due anni Italia, magari lo prendo anche al negozio sotto casa. Quindi se ho problemi faccio due passi e lo mando in assistenza con garanzia. Vi lascio tutte le beghe.
    Il mio è un esempio. Oppure un Lumia 830. Se voglio restare lato wp. (Il mio telefono attuale)
    Un anno e mezzo fa questo non succedeva, comprare un telefono da importazione significava risparmiare la metà o giù di lì.
    Allora ne valeva la pena.
    È un parere personale. Lo dico anche perché credo sia giusto che molti utenti leggano e ci pensino prima di buttarsi sull'import. Dopo rispetto la tua opinione e quella degli altri. Se sei innamorato dello xiaomi fai bene a prenderlo.

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Visto che sei ben informato, ma con la mia scheda wind riesco a navigare in LTE con questo xiaomi red mi note 2? Domanda seria perché sinceramente non lo so.
    Per il resto io non ho specificato che ritengo xiaomi un pò fuori da questi discorsi.
    Conosco la miui e so che è una ROM molto valida.
    Del resto si può discutere. Quello che dico è questo. Siamo sicuri che serva davvero tutta sta scheda tecnica che dite?
    Per il mio uso avere un super processore o 10 giga di RAM non ha importanza.
    Io mi prendo un p8 lite...spendo più o meno 200€. Ho un telefono completo, ho garanzia due anni Italia, magari lo prendo anche al negozio sotto casa. Quindi se ho problemi faccio due passi e lo mando in assistenza con garanzia. Vi lascio tutte le beghe.
    Il mio è un esempio. Oppure un Lumia 830. Se voglio restare lato wp. (Il mio telefono attuale)
    Un anno e mezzo fa questo non succedeva, comprare un telefono da importazione significava risparmiare la metà o giù di lì.
    Allora ne valeva la pena.
    È un parere personale. Lo dico anche perché credo sia giusto che molti utenti leggano e ci pensino prima di buttarsi sull'import. Dopo rispetto la tua opinione e quella degli altri. Se sei innamorato dello xiaomi fai bene a prenderlo.

un anno e mezzo fa però prendere telefoni cinesi significava davvero quasi prendere prodotti "sperimentali". oppure magari affidarsi a cloni di prodotti europei che avevano una scheda tecnica mascherata da telefono di alto livello per poi andare malissimo.

Comprare oggi telefoni cinesi come Xiaomi, Meizu, Oppo, Honor o altre di questo livello significa prendersi dei prodotti fatti e finiti, pensati per funzionare e vendere in un mercato esigente come quello cinese. Sono telefoni di ottimo livello, basta sapere cosa si compra.

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@geniotre

I paragoni come ho detto più volte vanno fatti su hardware/software e condizioni garanzia simili (se non uguali).

Se si vuole risparmiare il 50% con i cinesi vuol dire comprare in Cina, rischiare la dogana, e avere l'assistenza in Cina e magari prendere prodotti di primo prezzo.
    Se lo si sa, va bene ma bisogna esserne coscenti (e non lamentarsi dopo).
    Ma non puoi può poi lamentare per la garanzia e fare paragoni con prodotti Italiani con garanzia italiana.
    Nè lamentarsi se comprando prodotti cinesi di primo prezzo non tutto fila liscio.

Non bisogna demonizzare i cinesi, ne santificare i prodotti brand.
    Per ogni prodotto va fatta una attenta valuatzione di cosa offere senza considerazioni generiche pro/contro cinese/brand.

Non va demonizzata la produzione cinese (di qualità) a fronte di una presunta qualità del brand (solo presunta perchè come detto le linee di produzione sono il più delle volte le stesse dei cinesi). Rispondi per favroe a questa semplice domanda

Quando c'è da spendere oggi per un telefono cinese di buona qualità (es. Xiaomi/Meizu) o di marca consociuta con almeno un quad core (meglio se 8core) con display 5" HD 1280x720, 2GB RAM (necessari per le n applicazioni caricate) e 16GB di ROM (carattersitiche che oggi vedo come buona base di partenza)?

Tralasciamo per favroe marchi come Wiko/Mediacom/etc che sono di cinesi di qualità molto più bassa (dei cinesi seri tipo Xiaomi, Meizu) venduti in Italia a prezzi esorbitanti. Queste presunte marche Italiane offrono assistenza hardware e software molte volte più bassa dei cinesi comprati online.

Ci sono produttori come Huawei che offre nella catena della grande distribuzione dei teelfoni con MT6592 ad oggi sopra i 200 euro con Android 4.2 quando ci sono produttori cinesi seri che offrono allo stesso prezzi piattaforme hardware/software più recenti.
    Ultima modifica di bovirus; 12-10-15 alle 09:34

Pagina 415 di 493 primaprima ... 315365405413414415416417425465 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio