Ok ho capito ma non penso ci sia tanta differenza resto favorevole a Xiaomi
Visualizzazione stampabile
Ok ho capito ma non penso ci sia tanta differenza resto favorevole a Xiaomi
Ciao ragazzi, cerco un telefono da regalare a mio padre per natale. L'utilizzo principale sarebbe navigazione web e fotografie ogni tanto, nulla di che insomma, che abbia una batteria che duri tutto il giorno senza problemi, meglio se resistente anche (ma non pretendo miracoli) e che sia sempre fluido. Consigli volendo stare sotto i 100? Ho visto il moto E 2015 ma sono un po' indeciso perchè in una videorecensione han detto che spesso ha avuto blocchi e lag. Altri sinceramente non ne conosco e mi affido a voi. Grazie!
Se non usa social e se vuoi stare sotto i 100, ti consiglio vivamente un lumia. Se puoi arrivare a 109 o 129, online trovi 550 e 640 che sono due ottimi acquisti. Sotto i 100 un 532 è uno Smartphone abbastanza soddisfacente.
Io personalmente ho preso uno Zenfone5 a 124€ da Gli stockisti.ottimo rapporto qualità prezzo maso già che l'autonomia mi farà penare (arriva domani).
Guarda personalmente nella fascia sotto cento il dispositivo che mi intriga di più è LG Leon 4G LTE https://m.youtube.com/watch?v=H7Yfq8...ature=youtu.be
Lo puoi trovare intorno ai €99
Superrapidi a rispondere :asd:
Allora: Ci avevo pensato anch'io al lumia dato che windows sotto il punto di vista della fluidità dovrebbe essere il migliore. Su amazon (vorrei prenderlo lì) il 550 lo trovo sui 130 e ha 3 recensioni, di cui 2 negative :noword: il 640 invece sui 155, e il 5232 sotto ai 100 in effetti, 94€.
Degli stockisti non è che mi fido più di tanto, tra l'altro ormai sono stra in ritardo a ordinare quindi l'unica sarebbe amazon con la spedizione di 1-2 giorni :D se voglio fare in tempo per natale.
Il Leon lo stavo guardando giusto adesso, 106€ su amazon quindi non male, però ho letto da un commento di un utente che scatta anche lui parecchio. Certo dipende anche dai vari utenti che utilizzo ne fanno, però leggere ste cose mi mette sempre un po' di ansia :D
Se saprai farti una ragione della lacuna di apps interessanti (tranne le più essenziali) il 640 LTE resta una validissima alternativa.
Il 550 ha ancora pochi riscontri, sebbene non sia malaccio.
Ma sarebbe interessante solo se costasse meno del prezzo attuale, visto che con lo stesso budget si riesce appunto ad acquistare il 640, migliore sotto diversi punti di vista.
Ma guarda mio padre fino ad oggi è sempre sopravvissuto senza sapere manco cosa sia il play store :D quindi a parte le app fondamentali, non è che mi interessino tutte quelle che offre android.
Sono indeciso tra: Moto E 2015 120€ (alla fine solo galeazzi ha detto che laggava :noword: sia su androidiani che gli altri soliti siti lo consigliano sempre),
Lumia 532 95€
e Lumia 640 a 155€
LG Leon (?) a 108€
Ora mi sa che guardo le recensioni del 532 e del 640 e vedo se c'è tanta differenza.
Tra quelli citati Lumia 640 LTE, soprattutto se lo rimedi a 129 euro spedito, come si trovava sino a poco tempo fa.
Il 532 (che fino a 2 gg fa era il mio telefono) lo trovo il muletto ideale, ma a 95 euro è sovraprezzato.
Tra 532 e 640 c'è un abisso per quel che riguarda qualità del display e cam, innanzitutto.
2 aspetti che alla lunga si fanno sentire.
Il 532 avrebbe ancora senso (e sarebbe un assoluto best buy) laddove acquistato a 60/70 euro, non oltre.
Il moto e lascialo perdere, galeazzi difficilmente sbaglia e il touch non è il massimo.
Se vuoi rimanere su android vai di meizu m2 "mini".
Se non t'interessa la disponibilità di app vai di Win (che per un adulto poco social imho resta l'opzione preferibile) e resta sul 640 o sul 550.
Ci sarebbero alcuni cinesi degni di nota... ma visto l'end user in questione te li sconsiglio a prescindere.
Purtroppo il 640 non riesco a rimediarlo a meno di 150 (sempre per la storia che voglio ordinare da amazon). Bon mio fratello ha detto che per lui 60 euro non sono un problema, quindi mi sa che andrò di 640. Va bene anche la versione 3G tanto non è che abbia bisogno dell'LTE
Dato l'utilizzo che se ne sarà fatto, continuo a reputare un lumia la scelta migliore, dato budget.
Un 640 è uno ottimo Smartphone, ma si torna sul discorso Windows. Molto superiore al 532, e concordo sul sovrapprezzo dello stesso a 90€.
Potresti valutare un 635 in versione da 1gb di ram, su Amazon.de a 99€. Manca di flash e sensori, ma monta lo stesso SOC del 640.
NB: non scegliere un lumia con meno di 1gb di ram. Saranno stroncati da W10m.