Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrsCode
Dato l'utilizzo che se ne sarà fatto, continuo a reputare un lumia la scelta migliore, dato budget.
Un 640 è uno ottimo Smartphone, ma si torna sul discorso Windows. Molto superiore al 532, e concordo sul sovrapprezzo dello stesso a 90€.
Potresti valutare un 635 in versione da 1gb di ram, su Amazon.de a 99€. Manca di flash e sensori, ma monta lo stesso SOC del 640.
NB: non scegliere un lumia con meno di 1gb di ram. Saranno stroncati da W10m.
Ho ordinato il 640 per 155 su amazon :laughing: alla fine ho scoperto che il budget raggiungeva sta cifra quindi vada per quello. Ho visto una recensione del 532 e non è male, però in effetti il display hd, la miglior fotocamera, il flash ecc mi han fatto optare per il 640. Vorrà dire che durerà di più :laughing:
Grazie ancora a tutti per i consigli :)
-
io ho preso il 535, arriva domani per natale a mia madre, 110€ venduto e spedito da amazon (si trova a 10/15 in meno ma solo spedito da amazon) speriamo bene :D
-
Quote:
PhoenixFire
io ho preso il 535, arriva domani per natale a mia madre, 110€ venduto e spedito da amazon (si trova a 10/15 in meno ma solo spedito da amazon) speriamo bene :D
Detto molto francamente: non hai fatto un buon acquisto.
Tralasciando il discorso della scheda tecnica (tanto WP gira comunque, e comunque ha il gb di ram necessario per W10m), il 535 ha problemi hardware al touch screen.
Se posso permettermi: appena arriva aprilo e cerca di usare la tastiera in qualsiasi modo. Se noti malfuzionamenti (tipo che non batte le lettere premute o il tocco non corrisponde perfettamente al punto in cui pressi) fattelo rimborsare subito e prendi altro.
Tali problemi, abbastanza noti per chi segue Windows Phone in generale, esistono sul serio e sono risolvibili solo tramite assistenza.
Quindi, nel caso (molto probabile) in cui il device che vi arriverà dovesse presentarli, l'unica via sarebbe mandarlo subito in assistenza.
Oppure... scegliere altro :)
-
Quote:
CrsCode
Tralasciando il discorso della scheda tecnica (tanto WP gira comunque, e comunque ha il gb di ram necessario per W10m), il 535 ha problemi hardware al touch screen.
Se posso permettermi: appena arriva aprilo e cerca di usare la tastiera in qualsiasi modo. Se noti malfuzionamenti (tipo che non batte le lettere premute o il tocco non corrisponde perfettamente al punto in cui pressi) fattelo rimborsare subito e prendi altro.
Tali problemi, abbastanza noti per chi segue Windows Phone in generale, esistono sul serio e sono risolvibili solo tramite assistenza.
Quindi, nel caso (molto probabile) in cui il device che vi arriverà dovesse presentarli, l'unica via sarebbe mandarlo subito in assistenza.
si avevo letto, ma avevo anche capito che i problemi fossero stati risolti nei lotti più recenti. Avrò capito male.
Difetto al touch escluso, ci sono altri difetti che ne fanno sconsigliare l'acquisto?
-
Quote:
PhoenixFire
si avevo letto, ma avevo anche capito che i problemi fossero stati risolti nei lotti più recenti. Avrò capito male.
Difetto al touch escluso, ci sono altri difetti che ne fanno sconsigliare l'acquisto?
Non sono a conoscenza di una eventuale risoluzione del problema, ma mi auguro che tu abbia ragione.
Nessun altro difetto, ma l'acquisto del 535 è stato vanificato dal 540 prima, e dal 550 ora (quest'ultimo monta snap 210 e W10 nativo, contro snap200 e WP8.1 degli altri due).
In realtà, data esistenza del 640 a 129€, ha veramente poco senso acquistare altro (snap400, display hd, migliore fotocamera, autonomia eccellente), se non di superiore nella gamma lumia.
-
Quote:
PhoenixFire
Acquisto non azzeccato e strapagato, mi spiace dirlo.
Nonostante abbiano probabilmente risolto il problema al touch che affliggeva i primi modelli, resta meno raccomandabile di altri prodotti lumia quali 532, 635 (versione da 1 Gb), 550 e 640.
-
Quote:
IlMentitore
Acquisto non azzeccato e strapagato, mi spiace dirlo.
Nonostante abbiano probabilmente risolto il problema al touch che affliggeva i primi modelli, resta meno raccomandabile di altri prodotti lumia quali 532, 635 (versione da 1 Gb), 550 e 640.
il 532 però come avete detto è molto sovraprezzato, e con questo ero già fuori budget di 15 euro :D.
Vabbè spero quasi che sia rovinato così lo rimando indietro e prendo di meglio :D
-
Segnalo un nuovo modello veramente interessante (prezzo a parte) di casa LG ovvero lo Zero (nome non propriamente azzeccato).
Il buon galeazzi lo ha recensito (un pò rapidamente) e ne esce piuttosto bene.
Bilanciato sotto i punti di vista (peccato per quel 0.5 gb mancante) e finalmente con tutti i sensori necessari (o quasi).
Se diminuisse presto di prezzo direi che sarà tra i papabili per finire in prima pag nel 2016.
;)
Quote:
PhoenixFire
il 532 però come avete detto è molto sovraprezzato, e con questo ero già fuori budget di 15 euro :D.
Vabbè spero quasi che sia rovinato così lo rimando indietro e prendo di meglio :D
Chiedi subito il cambio, se puoi, oppure goditelo senza troppo lasciarti andare ai rimpianti.
Tra 532 a 90 euro (sovraprezzato) e 535 a 110 (anch'esso sovrapprezzato) avrei cmq. optato per 532 o 635.
Detto questo, con 10/20 euro in più avresti preso 550 e sino a poco tempo fa 640 LTE (129 euro).
E' un momento un pò critico per i lumia, purtroppo.
Mentre i cinesi stanno facendo promozioni su promozioni per fare vendite grosse durante le festività...
-
Quote:
IlMentitore
Segnalo un nuovo modello veramente interessante (prezzo a parte) di casa LG ovvero lo Zero (nome non propriamente azzeccato).
Il buon galeazzi lo ha recensito (un pò rapidamente) e ne esce piuttosto bene.
Bilanciato sotto i punti di vista (peccato per quel 0.5 gb mancante) e finalmente con tutti i sensori necessari (o quasi).
Se diminuisse presto di prezzo direi che sarà tra i papabili per finire in prima pag nel 2016.
;)
A me sinceramente non fa impazzire, anzi tutt'altro... Il dispositivo in se è comunque discreto ed il suo funzionamento generale è buono, ma il prezzo è veramente troppo alto: per 250 € non vale la candela. Si trovano molti device al di sotto dei 200 € oggettivamente superiori a questo Zero; con doppio flash led, batteria più capiente nonché rimovibile, maggior quantitativo di RAM e cosa più importante rapporto qualità/prezzo decisamente più appetibile.
Seguo comunque gli sviluppi in merito [emoji106]
-
Quote:
CrsCode
Il problema al touch è stato risolto da un pezzo.