Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubemark
mah io in quella fascia di prezzo (per la precisione 169 euro) ho preso un dispositivo con MT6795T direi un'altra categoria...
restando su asus avrei detto meglio lo ZE550ML ma sembra sia sparito dalla circolazione (mal) rimpiazzato appunto dallo ZE550KL mi sembra la storia del bronzino citata da Platone!
stavo uscendo fuori di cucuzza, invece vedo che sono due cellulari diversi...lo ze550kl e lo ze550ml......ecco perche' non mi tornavano i conti leggendo la descrizione(il processore) da quello venduto da unieuro in offerta a 199€....gli ho anche inviato una mail.....il secondo ha una cpu di 1,8ghz vs gli 1,2ghz del primo
a questo punto tra zenfone 2 laser da 5" e quello da 5.5" la differenza resta la fotocamera..e le dimensioni......non capisco il perche' di questa mossa di asus ma almeno mi sto' schiarendo le idee.....ok ne so' piu' di prima, rimane che se ordino il 5.5" devo attendere 18 giorni per la consegna(che non sono pochi).
adesso do uno sguardo agli altri che avete consigliato..anche se senza 4g parto gia' con pregiudizi.
storia del bronziono citata da Platone? mai sentita......
LUbe....puoi' rispiegare cio' che hai scritto a proposito della banda lte?
se hai wind eccc. ecc.
io ho tre e tim
il discorso del pulp e del fever e' lo stesso di quello del meizu m2 note riguardo l'lte?
sai ne ho lette molte ma ancora non ho chiare le idee...ripeto a me interessa 3 o tim,
-
Quote:
the professionist
stavo uscendo fuori di cucuzza, invece vedo che sono due cellulari diversi...lo ze550kl e lo ze550ml......ecco perche' non mi tornavano i conti leggendo la descrizione(il processore) da quello venduto da unieuro in offerta a 199€....gli ho anche inviato una mail.....il secondo ha una cpu di 1,8ghz vs gli 1,2ghz del primo
a questo punto tra zenfone 2 laser da 5" e quello da 5.5" la differenza resta la fotocamera..e le dimensioni......non capisco il perche' di questa mossa di asus ma almeno mi sto' schiarendo le idee.....ok ne so' piu' di prima, rimane che se ordino il 5.5" devo attendere 18 giorni per la consegna(che non sono pochi).
adesso do uno sguardo agli altri che avete consigliato..anche se senza 4g parto gia' con pregiudizi.
in altri mercati il KL550 è venduto anche con lo snapdragon 615
per quanto riguarda il soc Snapdragon 410 vs intel atom z3560 la differenza è di architettura e non solo di clock . inoltre la GPU dell atom è 5 volte piu potente!
non saresti senza LTE mancherebbe una banda su 4 che peraltro è usata soprattutto da wind e in misura minore da tim e vodafone
-
Quote:
the professionist
storia del bronziono citata da Platone? mai sentita......
La fotocamera dei modelli Laser è decisamente superiore, non tanto per il sistema di messa a fuoco quanto per il sensore montato che è differente dai precedenti ZenFone 2 ;)
In ogni caso abbiamo avuto più di un'occasione per dimostrare che la scheda tecnica conta relativamente, per la maggiore le performance dipendono dell'ottimizzazione del software.
-
leggevo i commenti della recensione di Galeazzi su youtube......un utente dice che voleva comprare questo zenfone 2 laser da 5.5" ma il commesso ce l'ha sconsigliato(e gia' mi sembra molto strano...stanno li per vendere) perche' in effetti questo zenfone ha solo 1gb di ram o meglio ne ha 2 ma sono divisi 1gb a scheda e quindi e' come averne 1-----a me sembra una cosa irreale....cmq non mi sembra male come smartphone anche se pecca di qualche impuntamento qua' e la'...sempre secondo il video di galeazzi.
poi ci sono questi wiko e meizu che voglio approfondire meglio...
-
Quote:
the professionist
leggevo i commenti della recensione di Galeazzi su youtube......un utente dice che voleva comprare questo zenfone 2 laser da 5.5" ma il commesso ce l'ha sconsigliato(e gia' mi sembra molto strano...stanno li per vendere) perche' in effetti questo zenfone ha solo 1gb di ram o meglio ne ha 2 ma sono divisi 1gb a scheda e quindi e' come averne 1-----a me sembra una cosa irreale....cmq non mi sembra male come smartphone anche se pecca di qualche impuntamento qua' e la'...sempre secondo il video di galeazzi.
poi ci sono questi wiko e meizu che voglio approfondire meglio...
Si ho letto anche io, ignoranza portami via... Ovviamente è una boiata bella e buona che si è inventato il commesso. E pensare che viene anche pagato 😂😂
-
appunto...mi e' sembrata una cosa che non sta' ne in cielo ne in terra.
ho visto la recensione di galeazzi del fever...non ha impuntamenti, veloce e con un web fantastico....pero' quel nome sul telefono(wiko) non riesco a sentirlo mio....non so' perche' ma e' cosi'.
galeazzi dice che ha usato la 4g su entranbe le sim(credo con vodafone perche' chiama sempre il 190)....
io con 3 e tim chissa'???
e' solo una domanda cosi' perche' anche se mi piace molto non ho ancora deciso nulla.
pero' una cosa e' certa che uno devo prenderlo.
il processore del wiko e' un mediatek.....non mi pare granche', no?
edit; che dire...ho appena visto il video del meizu m2 note....mi ha colpito molto....credo che prendero' questo o lo zen.....ci vanno le nano sim ma ci son degli adattatori (forse apposto per le nano?) non l'ho capito bene...anche perche' gia da sim normale son passato a microsim(10€ a sim)...non vorrei spendere ancora altri 20€ solo per il cambio sim...vi sto aggiornando in tempo reale...ehehh
-
Quote:
the professionist
appunto...mi e' sembrata una cosa che non sta' ne in cielo ne in terra.
ho visto la recensione di galeazzi del fever...non ha impuntamenti, veloce e con un web fantastico....pero' quel nome sul telefono(wiko) non riesco a sentirlo mio....non so' perche' ma e' cosi'.
galeazzi dice che ha usato la 4g su entranbe le sim(credo con vodafone perche' chiama sempre il 190)....
io con 3 e tim chissa'???
e' solo una domanda cosi' perche' anche se mi piace molto non ho ancora deciso nulla.
pero' una cosa e' certa che uno devo prenderlo.
il processore del wiko e' un mediatek.....non mi pare granche', no?
è un' octacore basato sullo stesso core degli snapdragon 410 e 615 (A53) è un po' piu performante dello snapdragon 410 in single core (frequenza 1.3 ghz vs 1.2) e molto piu performante in multicore (8 core anzichè 4). la gpu è decisamente migliore rispetto all'adreno 306 dello snapdragon 410 ma è peggiore rispetto all'adreno 405 dello snapdragon 615
-
quel che conta e' che sono rimasto a bocca aperta nel vedere sia il wiko(che ho scartato)che il meizu m2 note....
forse ma non ne sono sicuro prendo il meizu, che e' anche bello, te mi hai consigliato grossoshop, infatti adesso vedo tra GS e questo venditore su ebay che regala anche una custodia, un carica da auto e un'altra cosa che ho dimenticato...e' precisamente questo...mi sembra un ottimo venditore.
CELLULARE 5.5" MEIZU M2 NOTE 4G 16GB ROM SMARTPHONE ANDROID OCTA CORE V. INTERNA | eBay
sai a cosa servono quei due affari dove ci si possono mettere le sim dentro? io ho 2 micro....l'm2 prende le nano....non so se con quegli adattatori risolvo, senno' pazienza.
in tutta sincerita' che ne pensi dell'm2? sto' pensando molto seriamente di prenderlo...anche se non e' a livelli del mio piu' blasonato nexus 7 con MM 6.01....scherzo naturalmente
pero' con tutti questi processori , cpu, gpu ecc.......credimi che il nexus 7 ha un banale 400 non 410 con 330(non ricordo cosa...parla di adreno 330) ed e' davvero un device che da soddisfazione, anche adesso dopo due anni di uso stra-intenso...ed e' un quadcore 1,5ghz
-
Quote:
the professionist
quel che conta e' che sono rimasto a bocca aperta nel vedere sia il wiko(che ho scartato)che il meizu m2 note....
forse ma non ne sono sicuro prendo il meizu, che e' anche bello, te mi hai consigliato grossoshop, infatti adesso vedo tra GS e questo venditore su ebay che regala anche una custodia, un carica da auto e un'altra cosa che ho dimenticato...e' precisamente questo...mi sembra un ottimo venditore.
CELLULARE 5.5" MEIZU M2 NOTE 4G 16GB ROM SMARTPHONE ANDROID OCTA CORE V. INTERNA | eBay
sai a cosa servono quei due affari dove ci si possono mettere le sim dentro? io ho 2 micro....l'm2 prende le nano....non so se con quegli adattatori risolvo, senno' pazienza.
in tutta sincerita' che ne pensi dell'm2? sto' pensando molto seriamente di prenderlo...anche se non e' a livelli del mio piu' blasonato nexus 7 con MM 6.01....scherzo naturalmente
con Grosso ho avuto esperienza diretta e positiva, ma anche questo mi sembra affidabile, hanno sede a Cipro e hanno anche un centro di assistenza in europa
l'unico difetto dell M2 Note , comune ad altri smartphone è che devi scegliere tra la seconda Sim e la micro sd, le sim credo che te le dovrai fare cambiare...
che altro dire io ero indeciso tra M2 Note, Lenovo K3 Note, Lenovo P90 e Xiaomi RedMi Note 2 alla fine ho optato per il Prime grazie al GDA costituito su questo forum
-
Ragazzi dovete imparare una cosa: praticamente tutti i telefoni all'accensione o dopo pochi giorni/settimane sono apparentemente fluidissimi e velocissimi. Andateli a toccare dopo 1 anno o più, stra-appesantiti di roba varia. E' sempre stato il tallone d'achille di Android su questa fascia, a meno che non si abbia un dispositivo android puro.
Specificatamente a Wiko, comprai nell'estate 2014 un Wiko Iggy per la mia ragazza, un telefono che all'epoca faceva scalpore per costare solo 99€ (o 129, non ricordo) e girare davvero bene. Anche Galeazzi nel suo video se lo andate a rivedere lo definì il miglior entry level dell'epoca. Il telefono all'inizio era effettivamente una bomba.......oggi? Vi dico solo che per aprire anche una sola banale applicazione ci mette dai 5 ai 10 secondi.
Con Wiko e queste marche semi-sconosciute che pensano di farsi furbe proponendo ottimi hardware a prezzi stracciati ho chiuso. Non mi fido più.