Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuxasy
Leggendo i post degli ultimi giorni ho notato che non si parla dello Zopo 7, che preso dallo store italiano è nel budget di questo tread e ha due anni di garanzia. Nel tread specifico di questo modello non vedo tanti post negativi o con problemi, è effettivamente un buon terminale? Io ho già uno Zopo 980T da due anni, che pur con qualche problemino, mi sembra buono. Sto guardando in giro per capire quale potrà essere un suo degno sostituto con queste caratteristiche: 5",dual Sim + espansione memoria con sd, min 2gb di ram e 16 di rom, lte possibilmente con la banda 800, discreto comparto fotografico e audio in cuffia per la musica di buon livello (quello del 980T lo trovo eccezionale) e ovviamente una buona durata della batteria (in questo lo Zopo 980T è poco soddisfacente). Inoltre il 7 è supportato da un buon modding agevolato dalla diffusione dei sorgenti. Che mi dite?
anche io lo stavo valutando insieme a molte altre cinesate...
ma pare che qui preferiscano terminali piu rinomati anche se con prestazioni inferiori, sulla carta, lo zopo 7 addirittura ha 3 gb di ram
-
Quote:
Ioa
Da quello che ho letto sembra che lo snap 200 del 550 abbia qualche problemino con Windows 10..
Inviato dal mio Ze551ml usando
Androidiani App
Eh hai ragione, con win 10 non da proprio il meglio, proprio per questo ho preso il 640, almeno dovrebbe avere un vita un po' pii lunga dato l' hardware un po'migliore..
-
Quote:
junki
Ragazzi in velocità, per una persona che arriva da lumia 520. Scartando il 535, devo scegliere tra lumia 640 e 550. Cosa mi dite? Ci son 25€ di differenza, uno 105 l'altro 130.
Stai ben lontano dal 550 e acchiappa la versione LTE del 640, che attorno ai 129 euro è un buon prendere. Se allo stesso prezzo trovi il 735 ancora meglio, anche se perdi un pò in autonomia.
-
Quote:
tonic78
anche io lo stavo valutando insieme a molte altre cinesate...
ma pare che qui preferiscano terminali piu rinomati anche se con prestazioni inferiori, sulla carta, lo zopo 7 addirittura ha 3 gb di ram
in primis zopo che fa il telefono con lorenzo non e' certo il marchio piu' amato in italia. seriamente: zopo non ha molte recensioni affidabili e molte discussioni nei forum quindi e' veramente un prodotto con caratteristiche sulla carta e se il produttore sia celere a risolvere bug, a rilasciare aggiornamenti, se usi componentistica adeguata (alcuni cinesi abbondano in ram ma ne montano di molto economica e lenta che vanifica le prestazioni). ci si basasse sulle caratteristiche questa discussione e il forum sarebbero inutili per ogni proposta e accetta ma poi ci si confronta ma attualmente zopo non lo consiglierei a chi gia' deve fare compromessi per motivi di budget perché troppo poco se ne sa.
-
Tolte xiaomi e meizu, zopo è tra le più affidabili, anche per quanto riguarda qualità costruttiva.
-
Quote:
sailand
in primis zopo che fa il telefono con lorenzo non e' certo il marchio piu' amato in italia. seriamente: zopo non ha molte recensioni affidabili e molte discussioni nei forum quindi e' veramente un prodotto con caratteristiche sulla carta e se il produttore sia celere a risolvere bug, a rilasciare aggiornamenti, se usi componentistica adeguata (alcuni cinesi abbondano in ram ma ne montano di molto economica e lenta che vanifica le prestazioni). ci si basasse sulle caratteristiche questa discussione e il forum sarebbero inutili per ogni proposta e accetta ma poi ci si confronta ma attualmente zopo non lo consiglierei a chi gia' deve fare compromessi per motivi di budget perché troppo poco se ne sa.
non voglio difendere nessuno, ma visto che in questo tread e anche in altri molti consigliano il wiko, di cui non ne conosco l'affidabilità, sto seguendo la relativa discussione, ma non mi è sembrato, come marchio, molto più affidabile rispetto a Zopo. Li ritengo entrambi dei cinafonini, con la differenza che wiko è presente anche in alcuni negozi fisici, di cui però in questi casi ho dei dubbi sull'assistenza e sulla garanzia che questi possano assicurare.
-
Quote:
fuxasy
non voglio difendere nessuno, ma visto che in questo tread e anche in altri molti consigliano il wiko, di cui non ne conosco l'affidabilità, sto seguendo la relativa discussione, ma non mi è sembrato, come marchio, molto più affidabile rispetto a Zopo. Li ritengo entrambi dei cinafonini, con la differenza che wiko è presente anche in alcuni negozi fisici, di cui però in questi casi ho dei dubbi sull'assistenza e sulla garanzia che questi possano assicurare.
wiko ha assistenza ufficiale in italia con una catena di punti di raccolta, ergo i negozi fisici sono garantiti, altrimenti catene come unieuro, tim e via dicendo (alla faccia di alcuni negozi) non rischierebbero. come marchio se ne parla da qualche anno mentre zopo non e' certo ancora entrato nel grande giro. il che non vuol dire sia per forza peggio ma vende meno, viene meno recensito, viene meno discusso....
senza contare che, se si prendono ad esempio i difetti, forse di gioventu', del wiko fever, c'e' da dubitare di tutti perché persino i grandi costruttori hanno i loro errori da annoverare e persino certi osannatissimi modelli hanno avuto pecche non certo lievi.
-
Ciao ragazzi. Quale consigliate con display di massimo 4,5 " (quindi un terminale compatto), che sia fluido nell'utilizzo "normale" (quindi niente giochi 3D pesanti), affidabile e con una batteria che abbia una durata decente?
-
Quote:
Angelus6600
Ciao ragazzi. Quale consigliate con display di massimo 4,5 " (quindi un terminale compatto), che sia fluido nell'utilizzo "normale" (quindi niente giochi 3D pesanti), affidabile e con una batteria che abbia una durata decente?
Se vuoi un Windows Phone c'è il lumia 532 che è davvero compatto... Oppure se ti serve l'lte il 735 un po' più grande.
Restando su Android devi andare su un Motorola Moto G 2013 o un moto E. Valuta anche l'alcatel idol 3 4.7 pollici, é davvero un bel dispositivo, leggero e compatto
-
Quote:
sailand
wiko ha assistenza ufficiale in italia con una catena di punti di raccolta, ergo i negozi fisici sono garantiti, altrimenti catene come unieuro, tim e via dicendo (alla faccia di alcuni negozi) non rischierebbero. come marchio se ne parla da qualche anno mentre zopo non e' certo ancora entrato nel grande giro. il che non vuol dire sia per forza peggio ma vende meno, viene meno recensito, viene meno discusso....
senza contare che, se si prendono ad esempio i difetti, forse di gioventu', del wiko fever, c'e' da dubitare di tutti perché persino i grandi costruttori hanno i loro errori da annoverare e persino certi osannatissimi modelli hanno avuto pecche non certo lievi.
In effetti ho verificato e wiko effettivamente ha una rete capillare di punti di assistenza. Forse perché è un marchio francese non mi ispira(va) tanto. Forse sono più affascinato dalla sfida cinese,ma comunque non ho intenzioni serie di cambiare smartphone