Edit: aggiornati i prezzi in prima pagina.
Se ci sono nuovi smartphone che meritano l'ingresso nella prima pagina fatemelo sapere.
segnalo il g2mini in offerta nei supermercati Carrefour a 149,25 euro
Visualizzazione stampabile
Edit: aggiornati i prezzi in prima pagina.
Se ci sono nuovi smartphone che meritano l'ingresso nella prima pagina fatemelo sapere.
segnalo il g2mini in offerta nei supermercati Carrefour a 149,25 euro
oggi alla Trony ho visto un Samsung Galaxy S3 (top di gamma di qualche anno fa, non il NEO) a 199 euro
Intanto io sono andato OT...parecchio OT... Ho piazzato allo zio il lumia 625...e fatto l'upgrade😃😃
Se dovreste scegliere moto g 2013 oppure LG g2 mini(almeno ha il flash,non come il lumia 630)?
Se non serve Lte meglio il moto g 2013. Più completo, miglior schermo, android stock, aggiornato a lollipop.
lg g2 mini non è male..però a me dopo un lieve entusiasmo iniziale mi ha un po' deluso.
L'avevo preso in esame perché mi piaceva il g2 del quale non è degno neanche di scogliere il legaccio dei sandali.
Ovviamente poi dipende dal gusto personale.
Il g2 mini come Form factor è più bello sia del moto g che del s4 mini.
Però non sempre si sceglie secondo l'estetica...o non solo.
Chiedo consiglio per l'acquisto di uno smartphone per mia madre.
Attualmente possiede un entry-level della Samsung che è una vera ciofeca (reattività zero, schermo pessimo, ecc.). L'idea quindi è quella di un modello più reattivo e con uno schermo migliore. Per il resto l'uso del cellulare è davvero base ( chiamate, sms, whatsapp, foto, mail).
Il budget sarebbe intorno ai 150€.
Subito mi è venuto in mente uno Zenfone: il 5 mi sembra sia valido, ma temo sia troppo grosso. Il 4 e il 4.5 invece mi sembrano inferiori e quindi da scartare.
Voi cosa ne pensate?
Come alternativa, cosa scegliereste (in ambito android) con schermo sui 4" o 4,5", che risulti performante, stabile e con una buona qualità dello schermo?
Zenfone 4 non ci pensare neanche, dopo un paio di minuti lo lanceresti dalla finestra con scatola e tutto..io starei sul classico moto g prima serie a 135€ dagli stockisti..se non ti frega dalla memoria fanno anche quello 8gb a 10€in meno..
Le prendi il lumia 625 a 99€ ed è a posto.
Se non interessano le foto a meno di 100€ moto e oppure moto g a 135€.
Se vuoi spendere di più puoi andare sullo zenfone 5 (c'è la versione ad un giga di ram che trovi intorno ai 170 cercando cercando)
Per tua madre potrebbero essere completi anche lg g2 mini oppure Huawei g6 (Amazon lo vende sui 130€)
Mio fratello con il g6 si trova bene. È elegante perché la forma ricorda p6 e p7.
Non consuma molta batteria. Fa foto discrete. Penso meglio del moto g.
Ha il limite dei 4 giga di memoria interna che son pochi se devi installare molte App.
Però è un telefono sottovalutato.
Ah scusa... Non ho tanto badato alla dimensione schermo, però secondo me anche se lo prendi un pò più grande di 4 o 4.5 si abitua...
Grazie per la risposta.
Il Lumia lo scarto a priori, non perchè non lo reputi un buon telefono, ma perchè preferisco rimanere in ambito Android che è un sistema che ormai mia madre conosce e più o meno sa usare.
I vari Moto G non mi convincono del tutto, ma se molti lo consigliate sarà per un motivo, quindi chiedo: dato che LTE non interesserebbe, meglio Moto G 2013 o 2014? (a patto che il primo lo si trovi ancora)
Riguardo a Zenfone 5 e Huawei g6 non credo che a mia madre piacerebbe lo schermo così grande, quindi penso di dover escludere questi modelli.
Ho un rivenditore Asus vicino a casa mia, magari la porto a far vedere il 5 per capire.
Stando su un display più piccolo, mi sembra che un 4.3" sarebbe l'ideale.
Ci sarebbe l'S4 mini che dovrebbe avere un hardware di buon livello, ma non ho letto molto bene della serie mini in casa Samsung (mi risulta che l'S3 mini sia da ben poco riuscito).
Di questo cosa ne pensate?
Oltre che capire se il terminale è stabile e ottimizzato (cosa che a Samsung non sempre riesce), l'altra questione è il prezzo, perchè siamo sui 200€ con garanzia Italia.
Quindi rimanendo sui 4.3" e con hardware paragonabile a quello dell'S4 mini si trova qualcosa di buono ad un prezzo leggermente inferiore?