CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 402 di 493 primaprima ... 302352392400401402403404412452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,011 a 4,020 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Non vorrei alimentare il flame ma è un fatto che entro la soglia prevista da questo topic si trovano dispositivi con SoC Mediatek con prestazioni pari e per certi versi superiori ad alcuni flagship del 2014 (ad esempio il mio Xiaomi Redmi note Prime con SoC MT6795Tsi trova al di sotto dei fatidici 199 euro anche se acquistato da rivenditori affidabili). Lo stesso non si può dire per gli smartphone con SoC qualcomm che per i prodotti di quella fascia di prezzo offre quasi esclusivamente lo snapdragon 410 e solo sporadicamente il 615 (qualche mese fa speravo nell'Archos Diamond poi commercializzato qui a un prezzo fuori mercato, ora c'è chi ha segnalato la disponibilità dello ZTE Vodafone Smart 6 ultra a 199).... Questo non significa che non si possano trovare anche interessanti occasioni di terminali che utilizzano gli snapdragon come il bellissimo Infocus M810 ,che monta il collaudato ma tutt'ora validissimo SD 801, ma che purtroppo però offre un supporto LTE limitato e uno sviluppo software incerto, altrimenti a 150/180 euro sarebbe un Best Buy.
    Anche l'indubbia superiorità in tema di processo produttivo della casa americana è però limitata ai SoC di punta, infatti i midrange sono ancora fabbricati con processo a 28nm come i corrispondenti prodotti Mediatek.
    Quanto all'etica professionale Qualcom dovrebbe essere presto sanzionata pesantemente dalla UE per abuso di posizione dominante (e questo spiega almeno in parte perchè gli SD 615 e 810 abbiano avuto un'adozione molto maggiore dei loro meriti tecnici) quindi come si dice dalle mie parti tra correre e scappare...
    Ovviamente non entro negli aspetti legati alla programmazione allo sviluppo software, disponibilità sorgenti e documentazione perchè entrerei in un campo in cui non ho particolari competenze
    Per farla breve comunque in tema di SoC sono agnostico prima di acquistare il RedMi Note Prime avevo considerato il suddetto Infocus e il Lenovo P 90 con SoC Intel Atom Z3560, anche questo scartato poi per l'incertezza sullo sviluppo SW (è è tuttora venduto con Kitkat) e la conseguente possibilità che alcuni difetti rilevati dagli utenti non vengano proprio eliminati
    Ultima modifica di lubemark; 28-09-15 alle 14:40

2. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

IlMentitore (28-09-15)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Non vorrei alimentare il flame ma è un fatto che entro la soglia prevista da questo topic si trovano dispositivi con SoC Mediatek con prestazioni pari e per certi versi superiori ad alcuni flagship del 2014 (ad esempio il mio Xiaomi Redmi note Prime con SoC MT6795Tsi trova al di sotto dei fatidici 199 euro anche se acquistato da rivenditori affidabili). Lo stesso non si può dire per gli smartphone con SoC qualcomm che per i prodotti di quella fascia di prezzo offre quasi esclusivamente lo snapdragon 410 e solo sporadicamente il 615 (qualche mese fa speravo nell'Archos Diamond poi commercializzato qui a un prezzo fuori mercato, ora c'è chi ha segnalato la disponibilità dello ZTE Vodafone Smart 6 ultra a 199).... Questo non significa che non si possano trovare anche interessanti occasioni di terminali che utilizzano gli snapdragon come il bellissimo Infocus M810 ,che monta il collaudato ma tutt'ora validissimo SD 801, ma che purtroppo però offre un supporto LTE limitato e uno sviluppo software incerto, altrimenti a 150/180 euro sarebbe un Best Buy.
    Anche l'indubbia superiorità in tema di processo produttivo della casa americana è però limitata ai SoC di punta, infatti i midrange sono ancora fabbricati con processo a 28nm come i corrispondenti prodotti Mediatek.
    Quanto all'etica professionale Qualcom dovrebbe essere presto sanzionata pesantemente dalla UE per abuso di posizione dominante (e questo spiega almeno in parte perchè gli SD 615 e 810 hanno avuto un'adozione molto maggiore dei loro meriti tecnici) quindi come si dice dalle mie parti tra correre e scappare...
    Ovviamente non entro negli aspetti legati alla programmazione allo sviluppo software, disponibilità sorgenti e documentazione perchè entrerei in un campo in cui non ho particolari competenze
    Per farla breve comunque in tema di SoC sono agnostico prima di acquistare il RedMi Note Prime avevo considerato il suddetto Infocus e il Lenovo P 90 con SoC Intel Atom Z3560, anche questo scartato poi per l'incertezza sullo sviluppo SW (è è tuttora venduto con Kitkat) e la conseguente possibilità che alcuni difetti rilevati dagli utenti non vengano proprio eliminati
    ciao esatto,se si parla di sanzionamenti un po' tutti fanno magagne da sanzionare io io ho usato mediateck qualcomm snap e torno a ripetere che per l'uso normale(chiamate sms internet,gps,whatsapp ecc) va più che bene e non si avverte la differenza con altri, lo consiglio così come qualcom o robe varie..quello che intendevo dire è che associare "mediateck" ai "ragazzini " è erroneo.Vediamo se così risulta più chiaro.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    ciao esatto,se si parla di sanzionamenti un po' tutti fanno magagne da sanzionare io io ho usato mediateck qualcomm snap e torno a ripetere che per l'uso normale(chiamate sms internet,gps,whatsapp ecc) va più che bene e non si avverte la differenza con altri, lo consiglio così come qualcom o robe varie..quello che intendevo dire è che associare "mediateck" ai "ragazzini " è erroneo.Vediamo se così risulta più chiaro.
    beh io sono un "ragazzino" di quasi cinquant'anni forse al limite sarebbe più corretto dire che in generale essendo i SoC Qualcomm un pelo piu affidabili potrebbero essere maggiormente indicati per un uso professionale, ma personalmente preferisco un dispositivo che ha sporadici crash ma è due volte piu veloce nell'aprire le pagine web..

ps: c'è sanzione e sanzione, per una multa superiore a un miliardo di euro la magagna deve essere piuttosto grossa!
    Ultima modifica di lubemark; 28-09-15 alle 14:52

6. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

Huaweia (28-09-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Per favore non facciamo una guerra di religione su aspetti di concetto su marca e chip (senza analizzare lo specifco contesto di uno specifco prodotto).

Che i chip Qualcomm siano più affidabili è tutto da vedere (vedi problema surriscaldamento di alcuni dei recenti Qualcomm).

Oltre alla bonta o meno del chip conta l'implementazione hardware a livello di singolo e specifco prodotto.
    Quindi avere Qualcom non vuol dire affidabilità a prescindere e avere Mediatek non vuol dire avere prodotti meno affidabili a prescindere (come diceva qualcuno precedentemente).

Come dimostrazione i chip Mediatek sono montati in molti device di case famose (Samsung/Huwai/Asus/etc) che hanno capito che il mercato non è dei device opera i 300 euro ma il business come quantità si fa nella fascia sotto i 300 euro.
    Ultima modifica di bovirus; 28-09-15 alle 15:45

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

Huaweia (28-09-15),IlMentitore (28-09-15)

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Per favore non facciamo una guerra di religione su aspetti di concetto su marca e chip (senza analizzare lo specifco contesto di uno specifco prodotto).

Che i chip Qualcomm siano più affidabili è tutto da vedere (vedi problema surriscaldamento di alcuni dei recenti Qualcomm).

Oltre alla bonta o meno del chip conta l'implementazione hardware a livello di singolo e specifco prodotto.
    Quindi avere Qualcom non vuol dire affidabilità a prescindere e avere Mediatek non vuol dire avere prodotti meno affidabili a prescindere (come diceva qualcuno precedentemente).

Come dimostrazione i chip Mediatek sono montati in molti device di case famose (Samsung/Huwai/Asus/etc) che hanno capito che il mercato non è dei device opera i 300 euro ma il business come quantità si fa nella fascia sotto i 300 euro.
    anche tu hai ragione ma molte persone boicottano samsung lg asus perchè non sono nexus o motorola.
    anche sotto i 199 euro ci sono vari modelli di ogni marca e con processore mediateck o altro che son validi.
    Per la mia esperienza posso solo che consigliarli

Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quanto all'etica professionale Qualcom dovrebbe essere presto sanzionata pesantemente dalla UE per abuso di posizione dominante (e questo spiega almeno in parte perchè gli SD 615 e 810 abbiano avuto un'adozione molto maggiore dei loro meriti tecnici) quindi come si dice dalle mie parti tra correre e scappare...

Fortunatamente qualcuno informato sul trend attuale e che non parla per partito preso, non esprime giudizi perentori e si limita piuttosto a fatti concreti.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

ora c'è chi ha segnalato la disponibilità dello ZTE Vodafone Smart 6 ultra
    e’ ancora disponibile per poco a 199 euro ma col trucco. come da articolo di androidiani fino all’ 11 ottobre costa 249 ma ti ricaricano il credito di 10 euro al mese per 5 mesi. ovviamente devi avere o farti (non e’ chiaro) una sim vodafone non so se ricaricabile, con contratto o entrambe.
    un po’ troppi vincoli per me, peccato, poteva essere una ottima offerta ma vodafone e’ troppo cara.

Senior Droid

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Drugo12 Visualizza il messaggio
    Va detto che al momento il redmi note 2 e in pole, già visto meizu m2 note? Oppure vai di Asus...

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    asus quale?
    cmq il redmi note 2 non mi convince dato che scalda e devo stare sempre ad aggiornarlo e beccarmi i bug delle rom, il meizu lo vedo molto indietro rispetto il lenovo p90 e redminote. Purtroppo il lenovo andrei a spendere 177 per avere un cellulare con problemi wi fi e forse mai aggioranto a lollipop. Boh se volessi spendere poco più di 200 dato che questi tre non mi convincono.. o qualcosa in offerta :/

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

Da uno dei primi aggiornamenti non scalda più (come quando e uscito) per i bug si al momento ci sono e se non hai voglia/tempo di aspettare che la migliorino punta su altro, il meizu è un device equilibrato del p90 ne so poco, per l Asus ci sono due modelli uno con snap 410 e uno con processore Intel, vedi tu quale preferisci, personalmente non mi piacciono per via delle loro dimensioni però ricevono aggiornamenti e funzionano bene, se vuoi qualcosa che costa di più apri un thread ah potresti vedere moto g 2015 anche se è sovrapprezzato e si trova a 199 (era in offerta non so dove, bisogna vedere se c'è ancora) oppure su ebay c'è huawei p8 lite o vedi qualcosa dell alcatel

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Vorrei segnalare alcuni modelli provenienti dal paese giallo, dovemmo averli per recensioni nei prossimi giorni e, dato il prezzo e l'hardware, mi sembrano piuttosto interessanti:
    - DOOGEE F5 4G Phablet
    - ZTE V5 3 4G Phablet
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Pagina 402 di 493 primaprima ... 302352392400401402403404412452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio